Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2011, 20:47   #1
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Color Laser Samsung CLP 320-325:Opinioni

Ciao a Tutti
Ho acquistato da una settimana la stampante laser Samsung CLP 325.
La qualità di stampa è buona, in linea con la tecnologia.

Comunque vi indico le specifiche complete riportate sul sito ufficiale:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification)


Stampa Velocità (B/N) Fino a 16 ppm in A4
(Colore) Fino a 4 ppm in A4
Tempo di Uscita Prima Pagina (B/N) Meno di 14 secondi (dalla modalità Ready)
Risoluzione Fino a 2400 x 600 dpi
Tempo di Uscita Prima Pagina (Colore) Meno di 26 secondi (dalla modalità Ready)
Duplex Manuale
Emulazione SPL-C (Samsung Printer Language Color)
Gestione Carta Ingresso carta Cassetto da 130 fogli
Uscita carta 80 fogli a faccia in giù
Formati carta 7,6 x 15,2 cm ~ 21,6 x 35,6 cm
Tipi di carta A4, A5, A6, Letter, Legal, Executive, Folio, ISO B5, JIS B5, lucidi (solo stampa b/n), Glossy Photo 220 g/m², buste, etichette, cartoncino, carta riciclata
Generale Processore 360 MHz
Memoria 32 MB
Compatibilità di sistema Windows 2000 / XP / 2003 / Vista / 2008 Server, Windows 7 / 2008 R2 Server, Mac OS X 10,3 - 10,6, diversi SO Linux
Interfaccia USB 2.0 ad alta velocità
Rumorosità Meno di 45 dBA (stampa a colori), meno di 47 dBA (stampa b/n)
Carichi di lavoro mensili 20000 immagini
Dimensioni (L x P x A) 38,8 x 31,3 x 24,3 cm (eccetto il cassetto della carta)
Peso 11 kg
Consumabili Tamburo fotoconduttore Circa 24000 pagine (b/n), 6000 pagine (a colori)
Black Toner Cartridge Rendimento medio continuo cartuccia nero: 1500 pagine standard (cartuccia toner inclusa da 1000 pagine) Rendimento dichiarato in accordo con gli standard ISO / IEC 19798
Yellow/Magenta/Cyan Toner Cartridge Rendimento medio continuo cartuccia giallo / magenta / ciano: 1000
Waste Toner Container Circa 10000 pagine (b/n), 2500 pagine (a colori)

Vorrei sapere come è possibile ricaricare i toner e aggirare i chip di controllo, oltre ai commenti di chi l'ha provata da più tempo e più intensamente di me (10 pp max in una settimana).
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 09:25   #2
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
dai per scontato che si ricarichi e che funzioni bene...!
può essere che per la tua laser sia vero, ma non è così per tutte. Va verificato prima dell'acquisto e non dopo...
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:47   #3
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a Tutti,
ho trovato sul sito Samsung l'aggiornamento del Firmware della CLP-325: per sicurezza NON l'ho fatto, perchè penso potrebbe essere un modo per limitare l'uso di toner compatibili.
Mi dite che è meglio farlo, o è un bene che non l'abbia fatto?

Quote:
Originariamente inviato da blasco017
dai per scontato che si ricarichi e che funzioni bene...!
può essere che per la tua laser sia vero, ma non è così per tutte. Va verificato prima dell'acquisto e non dopo...
ciao
In quanto alla ricarica del Toner, ho trovato un video su youtube che mi fa pensare positivamente(pur non dandolo per scontato) sulla ricarica:http://www.youtube.com/watch?v=yxXlMVi4fSI
nel video il toner giallo ha i manici gialli, nella mia, forse perchè sono i toner iniziali, oltre a essere neri, sono fissi, come in questo video review:http://www.youtube.com/watch?v=Yt9eq...eature=related

Ultima modifica di al89 : 02-02-2011 alle 10:50.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 13:44   #4
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
il mio avviso di attenzione non riguarda l'aspetto pratico dell'inserimento del toner, quanto il fatto che il toner compatibile poi funzioni, si carichi elettricamente nel modo corretto e venga quindi distribuito sul foglio nella giusta miasura. La mia esperienza in tal senso, limitata però ad una sola macchina, è negativa. Per altre macchine invece funziona.... ecco, verificate prima l'effettivo funzionamento, con quali compatibili...e regolatevi quindi prima dell'acquisto.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 17:17   #5
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
il mio avviso di attenzione non riguarda l'aspetto pratico dell'inserimento del toner, quanto il fatto che il toner compatibile poi funzioni, si carichi elettricamente nel modo corretto e venga quindi distribuito sul foglio nella giusta miasura. La mia esperienza in tal senso, limitata però ad una sola macchina, è negativa.
Ciao,
volevo sapere(anche serischio di andare fuori tema) quale stampante è che ti ha dato problemi? e più precisamente?

p.s.: Quando parlo con qualcuno, se mi riferisco all'acquisto della CLP325, perchè la risposta è del tipo:"vuole dire che fai tante stampe..."? conosco gente che acquista laser(B/N o Colori) senza stampare tanto, per il fatto che l'inchiostro(Toner) non si secca, e quindi può stare ferma anche qualche mese.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 18:06   #6
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
i mei tentativi di utilizzo compatibili riguardano una vecchia Epson Aculaser C4100 con toner colore da 8.000 pag a circa 220 euro +iva. Avevo prima provato delle boccette di toner con cui ricaricare le cartucce originali... in tempi più recenti della cartucce già ricaricate.... a circa 100 euro.. ma nulla! Sono appena tornato ora dal centro Kyocera dove ho fatto il pieno di materiali...e mi raccontavano di uno che con un compatibile aveva fatto fuori due elementi elementi importanti della macchina...che avrebbero dovuto durare 300.000 copie...

Ci sono stampanti laser che funzionano bene anche con compatibili.... ma non tutte! Con macchine grandine della Kyocera ho abbattuto i costi copia con i materiali originali...che mi costano a volte meno dei compatibili di altre marche. Per macchine più piccole va appurato prima dell'acquisto quali vanno bene con i compatibili e quali no.....

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:36   #7
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti(a maggior ragione blasco017)

Dopo quasi 3 mesi inizio ad avere una buona esperienza con questa macinino da guerra(in senso buono).(il toner nero è già sotto la metà e i colori sono conumati solo per 1/4, da monitor samsung a monito che guardo solo saltuariamente, quando faccio print screen)

L'unico problema è il seguente:
quando stampo fronte-retro manuale, con la carta Fabriano (metto le marche per problemi tecnici e spiegazione) non i sono problemi, ma con l'ultima risma di un'altra marca, Impulse International paper, http://www.ip-marketing-tools.eu/upl..._75g_rp_hi.jpg
il foglio appena stampato da un lato, reinserito nel caricatore e premuto il tasto rosso per continuare, all'atto di caricare il foglio, il rullo di caricamento scivola e la stampa si ferma segnando inceppamento: è un problema di stampante o di tipo di carta?

spero non sia la stampante perché mi scoccerebbe portarla a far sostituire alla MW (non posso dire interamente il nome per non fare pubblicità occulta), e poi non so quanto me la terrebbero, a meno di sostituzione integrale e immediata

seconda domanda:
quando voglio fare print screen con il tasto sulla stampante, faccio fatica a caricare il samsung smart pannel, come posso fare? sul utente administator, mi si avvia subito, su un'altro account limitato, oltre a non caricarlo, se prima l'ho avviato da esso, da admin non me lo fa avviare; come fare?

Vi ringrazio per le vstre eventuali risposte in merito.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:29   #8
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
ciao,
non hai ancora usato colori compatibili vero? quando lo farai raccontaci!

Se non ho compreso male tu hai il fronte retro manuale, stampi il fronte prelevando la carta da cassetto inferiore, poi posizioni la carta sul vassoio di bypass... è corretto? Può essere che il vassoio di bypass non lavori bene con un singolo foglio così leggero, prova a mettere il tuo foglio sopra una pila di altri 40/50 fogli e vedi come va... certamente su macchine più grandi, che io prediligo, hai una affidabilità diversa...

sull'altro argomento non ho capito...credo sia necessaria una conoscenza specifica di quella macchina che io non ho.

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 23:06   #9
Masterminator
Senior Member
 
L'Avatar di Masterminator
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 1600
L'ho vista oggi in offerta 99euro e i toner a 40. Mi tenta parecchio per sostituire la mia pixma 4000 che ormai ha troppi problemi nella stampa. Il fronte retro manuale è gestito dai driver?
__________________
DELL PRECISION 5540 i7, 32GB, nVidia Quadro T2000, 2TB SSD
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:48   #10
scioc55
Senior Member
 
L'Avatar di scioc55
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Messaggi: 808
Novità su come ricaricare i toner e aggirare i chip di controllo ?

__________________
... e Tarant' nuéstr!
. .
scioc55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:34   #11
scioc55
Senior Member
 
L'Avatar di scioc55
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Messaggi: 808
Ma che differenza c'è tra la 320 e la 325?

__________________
... e Tarant' nuéstr!
. .
scioc55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:46   #12
fabrik82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Collevecchio
Messaggi: 13
Ciao, anche io ho la 320 : riguardo a come ricaricare i toner io uso i compatibili e mi trovo benissimo senza dovermi scervellare con il chip anche perchè il prezzo rispetto alle copie è comunque accessibile.
Comunque volendo c'è anche chi vende i chip e il toner in modo da ricaricarteli da solo e con le istruzioni se è la prima volta che lo fai.
Ripeto secondo me in rapporto al costo conviene prenderli già belli e pronti compatibili ed evitare ogni problema.
Clp320 e 325 a livello di toner non cambia nulla...sono gli stessi
fabrik82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:03   #13
scioc55
Senior Member
 
L'Avatar di scioc55
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Messaggi: 808
Come toner OK.


Ma come stampanti quale differenza c'è?
Solo il colore esterno?
__________________
... e Tarant' nuéstr!
. .
scioc55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:28   #14
fabrik82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Collevecchio
Messaggi: 13
Si esatto sono praticamente uguali
fabrik82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:35   #15
scioc55
Senior Member
 
L'Avatar di scioc55
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da fabrik82 Guarda i messaggi
Si esatto sono praticamente uguali

Eppure hanno ovunque costi diversi!
__________________
... e Tarant' nuéstr!
. .
scioc55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:47   #16
fabrik82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Collevecchio
Messaggi: 13
Come tutte le cose poi c'è chi specula su una serie nuova piuttosto che una vecchia...a quanto le hai viste ? Perchè io ho visto pure qualcuno che invece le fà pagare lo stesso prezzo...
fabrik82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 10:54   #17
scioc55
Senior Member
 
L'Avatar di scioc55
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Messaggi: 808
Ho comprato la 325 a 79 euro.


Sullo stesso sito la 320 costava 77.90.
__________________
... e Tarant' nuéstr!
. .
scioc55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:12   #18
TuMy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 121
Questa stampante alletta anche me, costa veramente poco.
Ma com'è la qualità di stampa? Buona?
TuMy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:14   #19
fabrik82
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Collevecchio
Messaggi: 13
Vabbè è una differenza che ci può stare dovuta a quel discorso di un modello uscito dopo...parliamo di 1€ e poco piu' di differenza..però ho visto in paragone su alcuni siti le due schede tecniche e sono praticamente uguali.
Hai già cambiato i toner in dotazione o ancora no ?
fabrik82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:26   #20
scioc55
Senior Member
 
L'Avatar di scioc55
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Messaggi: 808
L'ho comprata la settimana scorsa e tra pochi giorni sarò in villeggiatura fino a settembre.


Ho fatto solo una ventina di stampe.
__________________
... e Tarant' nuéstr!
. .
scioc55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v