Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Le vostre recensioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2010, 17:30   #1
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5371
Aliens vs Predator (2010)

Premetto che questa è la mia prima recensione di un gioco e le impressioni che sono descritte sono frutto della mia esperienza personale.


Grafica

Decisamente su ottimi livelli, texture ben applicate e di ottima risoluzione, ottimi effetti di shader con ombre realistiche e sfumate, ottimi effetti di luce, le cui poche contrastano ottimamente con gli ambienti prettamente bui e oscuri, buoni gli effetti particellari come polvere ed esplosioni, gestione abbastanza realistica delle "cadute dei corpi", animazioni un pelo legnose.
La grafica, è bella fluida e leggera, mi ha permesso di giocare le campagne al massimo dei dettagli in dx10, con sporadici rallentamenti nelle situazioni più calde, ma nulla di così esasperante da comprometterne la giocabilità o la fluidità, supporta anche le ultime libbrerie grafiche.
Manca un vero motore fisico.
Voto: 8


Sonoro

Buono il posizionamento delle voci che permette di capire la posizione del nemico anche senza vederlo, buoni gli effetti di armi, esplosioni....
Ottimo doppiaggio in lingua Italiana.
Voto 7.5


Atmosfera, trama e giocabilità

A mio avviso sono il punto di forza del titolo, insieme al multiplayer.
Giocando nelle vesti del Marine mi son preso non pochi spaventi, anche a causa degli ambienti non sempre aperti, e comunque avevo una costante sensazione di minaccia.
Ovviamente questo viene meno fino a scomparire giocando nelle vesti del' Alien e del Predator, grazie alle abilità sensoriali dello xenomorfo, e ai gadget tecnologici del predator che comprendono il disco da battaglia, la lancia, il cannone al plasma, le mine e le varie visuali.
Il Marine dal canto suo può vantare armi varie che spazziano dalla pistola alla smartgun, una spece di supermitragliatrice portatile, senza contare l' utilissimo rilevatore di movimento.
Ottime le missioni del marine, seguita dalla storia del predator, buona la campagna Alien.
La giocabilità varia a seconda delle razze scielte, con energia che si ricarica in automatico per l' alien, mentre nel marine e nel predator l' energia si ricarica a "barre", con presenza di medikit nei vari livelli.
Sono possibili 4 scelte di difficoltà, già a difficile il gioco l' ho trovato impegnativo in vari passaggi a causa dei CheckPoint e dei nemici non certo pochi, chissà a incubo...
Ma è nel multiplayer che il gioco esprime le sue potenzialità, con varie modalità di gioco quali dominio, infestazione, mortale, sopravvisuto e le classiche partite a squadre miste e non.
Unica nota dolente sono le poche mappe disonibili, anche se ci sono 2 dlc a pagamento che ampliano un po' la varietà.
Buona ma non eccelsa l' ia nemica, è in linea con questi prodotti.
Voto 8.5


Longevità

Non è il punto forte del gioco, io le 3 differenti campagne le ho concluse in circa 10 ore in difficoltà normale, ma la "scarsa durata" del singleplayer viene ampiamente ripagata nel multiplayer, il quale si appoggia alla piattaforma Steam.
Voto 7 (singleplayer)
Voto 9 (multiplayer)


Conclusioni

In definitiva un ottimo titolo che fà del gioco in internet il suo punto di forza, consigliato a tutti i fan del genere.
è uno dei pochi giochi recenti che mi ha coinvolto ed emozionato. Brava Rebellion



Voto finale: 8.5
__________________
i7 4790k@4.6ghz, MSi z87G43Gaming 16gb@2ghz, GTX1060 6gb @125/390mhz Samsung EVO960 + Samsung QVO970
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:10   #2
longy
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 333
l'ho giocato solo in single, ma mi ha abbastanza deluso preferisco il vecchio, sarà stata l'età ma metteva molta più tensione
__________________
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 17:39   #3
scudetto19
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Priverno (Lt)
Messaggi: 194
bella la giocabilità
__________________
LENOVO Y510P Ho concluso positivamente con: imu, costantine, Cnzdrn, Simedan1985, N@meZ, giagiagia, laur_13, xirian, sallival, molochgrifone, Kal, Meklion, Monstergames
scudetto19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v