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28-09-2010, 19:59 | #1 |
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[x360/Ps3][Thread Ufficiale] FIFA 11
http://www.ea.com/it/calcio/fifa http://www.ea.com/uk/football/fifa/game-face "Le community online di tutta Europa sono da giorni in trepidazione per il rincorrersi di notizie che vogliono anticipato uno degli eventi più importanti dell’anno per il popolo videoludico del vecchio continente, legato visceralmente alla simulazione sportiva.Si consumerà infatti questo 1° Ottobre uno dei Day-One più importanti dell’intera stagione, che porterà nelle case di migliaia di appassionati il tanto atteso, idolatrato e criticato FIFA 11, nelle versioni Xbox 360 e Playstation 3." Inserendo il DVD (o Blue Ray) di FIFA 11 nella console, la curiosità porta ancor prima di calcare i campi da gioco a spulciare l’ossatura ludica del prodotto, ovvero quante e quali sono le modalità proposte. La prima attrazione, quest’anno, è l’assoluta novità offerta da “Be a Goalkeeper”, dove potremo impersonare per la prima volta un estremo difensore; come abbiamo più volte specificato osserveremo il campo tramite una telecamera posta in alto dietro la porta che ci consentirà una completa visuale del terreno di gioco. Saremo anche in grado (premendo BACK/SELECT) di zoomare direttamente sul portatore di palla, intervenendo con un incitamento verso i compagni per intimare un tiro, un passaggio o un cross.Nell’ingrato compito di difendere il risultato ci verrà in aiuto una semplice interfaccia grafica in grado di mostrare il corretto posizionamento, la minaccia più vicina e tracciare in tempo reale la traiettoria del pallone; qualora ci sentissimo particolarmente preparati tali aiuti potranno essere completamente disabilitati.Ancora una volta ci sentiamo di ribadire che, a dispetto delle perplessità, essere un portiere risulta, grazie agli accorgimenti sopra descritti per limitare i tempi morti, un’esperienza piuttosto divertente.Passando avanti troviamo la “classica” possibilità di competere velocemente in uno dei tornei presenti nel gioco (Premier League, FA Cup, Serie A, Serie B...) o, ancor meglio, di crearne uno da zero.In questo secondo caso avremo la possibilità di personalizzare praticamente ogni parametro: decidere se si tratterà di lega o torneo, quante squadre vi parteciperanno e quante di esse saranno guidate da utenti umani, se includere o meno una fase a gironi, se far valere doppio i goal in trasferta e via discorrendo sino a giungere al numero di cartellini gialli (accumulati in più partite) necessari ad una squalifica e all’entità della stessa qualora fosse pervenuta per somma di gialli o per rosso diretto.Ogni velleità creativa si dirada però quando giungiamo di fronte al cuore della produzione: la “Carriera”. Prima di iniziare il ciclo di quindici stagioni che ci porterà sulle vette del mondo calcistico o ai margini di una strada ci verrà data la possibilità di scegliere quale delle tre carriere intraprendere: Manager, Calciatore o Allenatore-Giocatore. La prima incarna, con i dovuti miglioramenti, quanto è stata sinora la suddetta modalità, consentendoci quindi di gestire finanziariamente ed atleticamente un club, scendendo poi in campo con il controllo dell’undici titolare. La seconda (trasposizione del fu “Be a Pro”) calerà il giocatore nei panni di un singolo calciatore intento a gestire i primi passi nel calcio che conta; una lunga ed estenuante gavetta con partite passate interamente in panchina ad osservare -letteralmente- i compagni sarà dunque all’ordine del giorno, almeno fino a quando non ci verrà data la possibilità di scendere in campo per dimostrare di essere degni della prima squadra. Differente sarà, in questo caso,anche il mercato, con il cartellino gestito dalla società e noi chiamati in causa in prima persona “soltanto” per concludere il contratto sulla base di stipendio, premi e durata del vincolo. Ultima ma non meno importante la carriera mista, una fusione controllata delle due già descritte dove avremo la facoltà di gestire trasferimenti e panchina, di scendere in campo impersonando soltanto noi stessi oppure di controllare l’intero team lasciando il nostro alter ego in panchina. Come accennato diverse righe fail rinnovamento di questa sezione ha portato moltissimi miglioramenti “generici” (ovvero intrinseci ed indipendenti dalla scelta professionale).In primo luogo sono stati rivisti gli algoritmi che simulano i risultati, mostrando ora, in ciascuno dei campionati presenti nel mondo di FIFA 11, una classifica coerente, risultati realistici ed una corsa alla scarpa d’oro tra i calciatori effettivamente più propensi al goal.In seconda istanza è stato ridisegnato il mercato dei trasferimenti, inserendo la possibilità di ottenere o garantire un prestito per alcuni mesi o per un anno e dividendo le trattative in due tronconi, una prima offerta al club ed, in seguito all’accettazione, le negoziazioni salariali con i procuratori. Il sistema risulta molto molto realisticoe ben realizzato: il nostro team di analisti offre consigli sulla “pesantezza” dell’offerta a seconda dell’interessedi altri club, il calciatore desiderato valuta l’offerta e, tramite agente, risponde tenendo in considerazioneanche il valore dell’attuale rosa ed il posto che, eventualmente, potrebbe ritagliarsi in campo.Gioca a favore,naturalmente, anche il prestigio del club e dell’allenatore, i risultati conseguiti sino a quel momento e, chiaramente, i fondi a disposizione.Nel corso della primissima stagione, quindi, sarà veramente molto difficile costruire un dream team di sole stelle, vuoi per la mancanza di risultati in game, vuoi per le “ristrettezze” economiche comparate all’elevato prezzo di mercato di alcune superstar. Molto interessante è stato poi vedere il comportamento delle diverse dirigenze, alcune disposte a spendere e spandere (Manchester City) ed altrerichiedenti esplicitamente solo mirati rinforzi (Chelsea e Manchester United, ad esempio).Stravolta anche la gestione fondi del club, con l’unica possibilità, ora, di suddividere il budget in “liquidità” e “salari”, una soluzione ben più realistica rispetto alle possibilità d’investimento permesse da FIFA 10 che, ben presto, rendevano la squadra praticamente invincibile.Oltre alla sostanza è stata completamente modificata anche l’apparenza, donando a tutti i menù un aspetto più elegante e sofisticato, corredando la home page di ciascun campionato da news brandizzate (Sky Sport, ad esempio, per l’Italia e L’Equipe per la Francia) e da una sezione nella quale monitorare i risultati delle altre leghe.Accontentati, in ultima istanza, anche i fan che richiedevanola possibilità di giocare in notturna, in diurna, con la pioggia, con la neve e chi più ne ha più ne metta, nella gran parte degli stadi. Scesi in campo, pad alla mano, ci si accorge immediatamente di quanto abissale sia il gap tra FIFA 11 e FIFA 10.Le motivazioni sono da ricercarsi nell’introduzione di nuove features capaci di conferire al brand una verve simulativa ancor più elevata e varia rispetto alle precedenti iterazioni.Si tratta di nomi oramai conosciutissimi come Personality+, Pro Passing, 360° Fight for Possession, Stamina & Fatigue e REAL AI che si combinano in maniera pregevole con la riscrittura completa della fisica della palla e una revisione globale del comparto animazioni.Il primo di questa serie di complessi algoritmi, il Personality+, apre le porte ad una dimensione del calcio virtuale fino ad oggi quasi inesplorata, rappresentando -beninteso- un primo passo verso quella che sarà, nei prossimi anni, l’unica evoluzione possibile nelle simulazioni sportive. Si tratta, in sostanza, di utilizzare gli strumenti a disposizione (animazioni, e caratteristiche tecniche su tutti) per conferire agli atleti in campo una propria identità, che li renda riconoscibili al di là delle fattezze fisiche o della fisionomia del volto.Troveremo quindi un Cristiano Ronaldo particolarmente egoista ma capace di sfruttare la sua rapidità e la sua irruenza per puntare e saltare il difensore mostrando i suoi classici doppi passi, un Lionel Messi in grado di sfruttare ogni centimetro di campo per nascondere la palla agli avversari, un Charles Puyol roccioso e sempre al posto giusto e via discorrendo; ognuno caratterizzato da peculiari abilità opportunamente segnalate nel profilo tecnico.L’azione di tale algoritmo si estende, però, ben al di là degli atteggiamenti messi in atto dalla CPU: ogni giocata, sia essa acrobatica o normale, verrà infatti regolata dall’attributo messo in gioco in quell’istante.Approcciando una palla a mezza altezza, ad esempio, giocatori dalle caratteristiche diametralmente opposte come Rio Ferdinand e Wayne Rooney si comporteranno in maniera molto diversa: il primo preferendo lo stop e il controllo, il secondo provando molto naturalmente la giocata acrobatica. Differenti animazioni, differenti tempi di reattività, differenti risultati; in due parole Personality+. Dal punto di vista grafico non si può imputare quasi nulla a FIFA 11. I modelli poligonali, come abbiamo ripetuto più volte, sono stati completamente rifatti e, allo stesso modo, sono state utilizzate tecniche ancor più avanzate per il rendering dei volti che, soprattutto per le squadre più blasonate, ricostruiscono fattezze perfettamente somiglianti, aggiungendo addirittura una gamma d’espressioni facciali molto credibili ed adatte alle varie situazioni. Il lavoro sul contorno ha poi previsto una revisione delle entrate in campo, rese ora più convincenti grazie al posizionamento in linea, alla stretta di mano, ai gesti scaramantici ed alle fasi di riscaldamento preliminari, e dell’illuminazione e texturizzazione degli stadi, che riprende l’ottimo modello già visto in Mondiali FIFA 2010. "FIFA, con il capitolo targato 2011, incarna per la terza volta consecutiva un’esperienza calcistica da tripla A. Il team si è dimostrato attento sin dalle prime battute alle lamentele ed alle richieste della community, producendo un titolo capace di unire tecnica mozzafiato e gameplay, ad oggi, insuperabile. L’esperienza ludica, grazie all’enfasi sulla personalizzazione dei giocatori e all’umanizzazione del comportamento della CPU, è, oggi, tra le più appaganti di sempre nel panorama sportivo." CAREER MODE: PART 1 CAREER MODE: PART 2 VIRTUAL PRO PRO CLUBS EUROGAMER 1UP IGN MULTYPLAYER ACHIEVEMENTS / TROPHIES
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28-09-2010, 20:00 | #2 |
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28-09-2010, 20:00 | #3 |
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28-09-2010, 20:03 | #4 |
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Ok...per la felicità di chi me l'aveva chiesto l'ho aperto...
ho aggiunto nel secondo posto anche l'eventuale spazio per tag /nick... Se però qualcuno apre il thread multy a parte meglio...cosi' mi evitate di aggiornare Se invece andasse bene ricordate che non sono presente molto spesso sul forum quindi quando posso aggiorno...
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28-09-2010, 20:11 | #5 |
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davide devono assumerti nello staff del forum i miei complimenti
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Molte trattative, tutte perfette |
28-09-2010, 20:27 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
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1) thread a livello di quello che hai fatto per FM3 che per me è attualmente il miglior complimento che si posssa fare ad un thread.
2) preso il gioco 1 ora fa da Gamerush 3) Il mio tag è N3bbia, gioco con alcuni amici nel club 'Buio agonistico' che ho appena creato e una volta che ci saremo radunati siamo disponibili a sfide e quant altro , basta che si giochi da persone serie e no con le bimbominkiate. 4) Impressioni a caldissimo visto che ora non posso più giocare per colpa di X factor (so cosa pensate ..ma io la mia donna la amo un tot ) Il ritmo di gioco mi piace tantissimo, permette veramente un gioco ragionato ma non 'lento' nel senso cattivo del termine. Ho subito iniziato la carriera mettendo il mio calciatore virtuale nel parma e tenendo solo lui per abituarmi al club. Preso 3 pappine dal genoa ma amen. Mi piace la fisica della palla appesantita per ora sono solo rimasto un po basito da alcuni 'spalla contro spalla' un po strani. proprio contento per ora....vediamo se si addormenta la donna. |
28-09-2010, 20:33 | #7 |
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Città: Campobasso, Molise
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Bravo Davide
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Più di 30 trattative concluse positivamente! |
28-09-2010, 20:35 | #8 |
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Iscritto dal: Feb 2004
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Io devo un po inquadrare sto creation center. Da quel che ho capito non lo si può usare come club, ma non capisco come andarci online in arena. Quelli contro cui gioco devono scaricarsi le caratteristiche del mio club?
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28-09-2010, 20:46 | #9 |
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Città: MiLaNo
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Ohhhhhhhhhhhhh finalmente hai lavorato per un gioco serio, chiudete il thread di Dead Rising 2
Nick nuovo per la stagione: CryOrDie P.S. Segnalatemi chi siete sul forum altrimenti non accetto
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28-09-2010, 21:01 | #10 |
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Xbox Live ID: fiammundo2 |
28-09-2010, 21:15 | #11 |
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Iscritto e FIFA preso oggi
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F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!** |
28-09-2010, 21:21 | #12 |
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Iscritto dal: Apr 2007
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quoto micio perchè non ho voglia di scrivere!!
Comunque,primo problemino,volevo provare a fare una partita classificata pro,per due volte entro viene la schermata che mi dice "ricerca avversario" e poi rimane così e non si puo fare più niente tranne che tornare alla dashboard e rientrare nel gioco,succede anche a voi? |
28-09-2010, 21:23 | #13 |
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iscritto anche io!! SPETTACOLARE!!
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28-09-2010, 21:32 | #14 |
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Volevo solo specificare, visto che è stato detto nel thread morente 'aspettando fifa' che il pass online è gratutito non solo per 7 giorni per chi ha il gioco originale.
c'è il codice per riscattarlo full dietro al manuale. |
28-09-2010, 21:33 | #15 |
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Complimenti, gran lavoro!
Io ci sono sempre in film manual CastaTop86 sul forum e castatop su Xbox live! Aggiungeremo pure
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28-09-2010, 21:35 | #16 |
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ecchime
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28-09-2010, 21:36 | #17 | |
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Quote:
Penso che entro il primo di ottobre alcuni problemi dell'online andranno a posto
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28-09-2010, 21:54 | #18 |
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Eccolo
Complimenti all'autore del 3D
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28-09-2010, 21:58 | #19 |
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Thread sontuoso, come al solito
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28-09-2010, 22:06 | #20 |
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Che 1° post! Fico, bravo! |
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