Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Leica T: il sistema che Leica dedica alle nuove generazioni
Leica T: il sistema che Leica dedica alle nuove generazioni
Touch screen, Wi-Fi, corpo unibody in alluminio, 16GB di memoria integrata, controllo remoto da iPad e iPhone: sono queste le carte che si gioca Leica con il suo nuovo sistema Leica T per fare breccia nel cuori dei giovani
SSD PCIe già vecchi, arrivano quelli MCS su banco memoria DIMM
SSD PCIe già vecchi, arrivano quelli MCS su banco memoria DIMM
Si fa strada una nuova tendenza nel mondo dei server, che potrebbe però avere sbocchi in futuro anche nel settore mainstream casalingo: gli SSD per come li conosciamo ora potrebbero migrare sui banchi memoria, riducendo di molto le latenze e aumentando di gran lunga la prestazioni
Il futuro delle GPU AMD e NVIDIA tra 20 nanometri e imprevisti
Il futuro delle GPU AMD e NVIDIA tra 20 nanometri e imprevisti
Le prossime generazioni di chip video di AMD e NVIDIA, basati su nuove architetture, sono attesi al debutto per la fine dell'anno ma le difficoltà legate alla tecnologia produttiva a 20 nanometri potrebbero far slittare il tutto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 14:17   #1
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
pompa immersione 12 v

Ho fatto un po' di ricerche in rete, ma non ho trovato moltissimo...
Vorrei mettere, per ragioni di spazio, la pompa in immersione, ma non voglio una di quelle da acquario a 220v, tipo le laing, avendo apprezzato la differenza in potenza e rumorosità di una swieftech.

Per ora ho trovato solo una Magicool 12 v (praticamente danno la pompa in un contenitore a tenuta stagna) ma non conosco affidabilità-prestazioni-rumorosità del prodotto, e una Eheim 1046 - 12Volt Full Ceramic della cui "immersibilità" non ho conferme.

Suggerimenti? Così parto alla ricerca, e nel caso giro la mia "vecchia" pompa a un amico, che non ha necessità di immergerla.
Grazie!
Old 24-09-2010, 08:26   #2
kolzig12
Senior Member

L'Avatar di kolzig12

Iscritto dal: May 2003
Città: [TO] MY PC: Prodigy Matx, i7 4770K, 16GB DDR3, GA-Z87MX-UD3, EVGA GTX680SC
Per me

Hydor Seltz L20. Ne ho ancora una ed è al max della portata inudibile!
Per me, dopo aver bruciato due laing centrifighe da 75€come cerini, le migliori restano loro.Ciao
klzg12
Old 24-09-2010, 08:30   #3
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Ma quanto gravi sono questi problemi di spazio da non permetterti di installare una minuscola Laing 350 peraltro integrabile con la vaschetta?
Devi mettere il pc in una scatola di sardine?
Con le pompe ad immersione, ormai obsolete, ti vai solo a complicare la vita secondo me.
Intel Core i7 920 D0 cooled by EK Supreme HF Cu - Asus Rampage III Extreme - 3x2GB Mushkin Redline - Intel X-25M G2 + OCZ Vertex L.E. + 2xWD Velociraptor Raid 0 - Zotac GeForce 480GTX liquidcooled by EKW - Enermax Revolution 85+ 1Kw
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 09:00   #4
laba
Senior Member

L'Avatar di laba

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
in passato ho usato una selz L20 pure io, e non me la ricordo così silenziosa.. non so perché continuavano a rimanere delle vibrazioni.

Il mio non è un problema di spazio, ma di estetica: qualche anno fa avevo iniziato il progetto "frigus", del quale c'è ancora la discussione nella sezione modding, inserendo i componenti pc in un vecchio frigo anni 70. Ho fatto una vaschetta in plexy, nella quale metterei anche dei "pesciolini" di plastica, tanto per dare un tono "kitch", e pensavo di farli come fossero piccoli "robot".
Sto usando una swieftech 655 al momento, perché quelle a immersione facevano fatica data la lunghezza dell'impianto, e anche lo sviluppo in altezza. A spanne c'è un salto di circa 50 cm in verticale tra il punto più alto e il più basso, wbv cpu, wb gpu, radiatore, vaschetta per 2 slot cdrom. E di tubo siamo a circa 2 metri.
Avevo messo la pompa in un contenitore di plastica e sigillato il tutto, ma non era molto pratico per vari motivi: qualche trafilamento di liquido c'era stato, ho dovuto penare per far si che rimanesse sul fondo (riempiendo di ferraccio e sabbia il contenitore) col rischio che se qualcuno urtava il frigo si muoveva spaventosamente, e non ultimo non riuscivo a raggiungere il potenziometro per regolare la portata e mi ritrovavo vibrazioni "spurie" difficili da eliminare.
Ora sono tornato all'antico...

Siccome l'altro giorno ho recuperato un vecchio televisore 14" anni '70 non funzionante, mi è balzata una idea malsana: posizionarlo sul tetto del frigo, e usare lui come vaschetta!! In questo caso però avrei bisogno di una pompa con una prevalenza mica da ridere... e nel caso potrei usare la SANSO PDH 054 12V che ha una prevalenza di ben 9 mt e ho letto ha bisogno di parecchia resistenza per non andare incontro a fenomeni di cavitazione e quindi rumorosità. E se sposassi questa soluzione - per la quale mi ci vorrebbero un po' di giorni di lavoro - integrerei NEL frigo un piccolo particolare: un barilotto da 5lt di birra, come serbatoio aggiuntivo... così quando apro Frigus c'è il pc, ma anche.. la birra!!

Ecco, ora che ho esposto le mie problematiche.. suggerimenti?

Leica T: il sistema che Leica dedica alle nuove generazioni Leica T: il sistema che Leica dedica alle nuove ...
SSD PCIe già vecchi, arrivano quelli MCS su banco memoria DIMM SSD PCIe già vecchi, arrivano quelli MCS su banc...
Il futuro delle GPU AMD e NVIDIA tra 20 nanometri e imprevisti Il futuro delle GPU AMD e NVIDIA tra 20 nanometr...
Smartphone e tablet personali al lavoro, ne parliamo con Ipswitch Smartphone e tablet personali al lavoro, ne parl...
Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più ...
Core Infrastructure Initiative, un'allea...
Distruggi il tuo smartphone per avere On...
RevoDrive 350, il nuovo SSD PCIe enterpr...
Mostrata in anteprima la nuova interfacc...
Disponibile Remote Desktop app preview p...
Risposta automatica di Skype per control...
iPhone Air: il presunto modello da 5,5 p...
Nei primi 3 mesi del 2014 è il mobile a ...
Processo produttivo a 15nm per le NAND F...
Il termostato Nest sbarca sui Google Pla...
Con Bay Trail-Entry Intel punta al merca...
Apple, solido trimestre grazie ad iPhone...
Banana Pi sfida Raspberry Pi su CPU e RA...
GeForce GTX Titan Z sul mercato dalla fi...
Lo spam compie 20 anni
Kaspersky Anti-Virus 2015
Kaspersky Internet Security 2015
Chromium
Opera 22
DivX Play
WinRAR
Google Chrome 35
Dropbox
HWiNFO64
HWiNFO32
AVG Internet Security