Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire
A confronto 3 schede video basate su GPU AMD Radeon HD 7790, nota anche con il nome in codice di Bonaire. Asus HD 7790 DirectCU II, Gigabyte Radeon HD 7790 OC e Sapphire HD 7790 1GB Dual-X OC sono caratterizzate da un overclock di serie e dall'utilizzo di sistemi di raffreddamenti custom
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video
Dopo aver provato 5 delle 14 missioni dalla campagna single player di Company of Heroes 2, possiamo dare un primo giudizio sul lavoro di Relic Entertainment. Sarà riuscita a migliorare ancora il suo RTS militare? All'interno dell'articolo trovate il video in cui si può dare una prima occhiata alle 5 missioni presenti nella nuova beta di Coh 2.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 12:53   #3141
freestyle!
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Usa telnetenable: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post33724526 (cerca su google per scaricarlo)

Entra in telnet e dammi in PVT l'output dei comandi (fai copia e incolla):

adsl info --show
dmesg
Scusa, ma non ce la faccio, anche per questioni di tempo, ad eseguire la procedura che mi hai indicato.
La scadenza del recesso è oggi e intenderei recedere dall’acquisto fatto con MW online.
Ieri sera, verso le 19:30 la disconnessione (tanto attesa !) è arrivata.
Fatto il reboot del DGN2200 tutto è tornato normale: il pannello di gestione funzionava regolarmente, ma le disconnessioni si sono ripresentate con la stessa frequenza (ogni mezzora circa). Probabilmente di sera la linea è peggiorata, infatti avevo valori di SNR sotto i 12 db.
Ho provato alcune delle combinazioni suggerite da Strassada con scarsi risultati:
PPPoE LLC ADSL o ADL2: non parte
PPPoA LLC ADSL: non parte
PPPoA VC ADSL2: non parte (notato il modem in stato “training” per 5 minuti)

Le uniche combinazioni che partono sono con PPPoA, VC e ADSL o AUTO, solo che danno disconnessione.
Credo che succeda quando i valori in dowstream del Noise Margin sono sotto i 12 db, senz’altro quando stanno tra 11.5 e 11 db.
Adesso sono in AUTO, e i valori rilevati sono:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 8064 kbps 480 kbps
Line Attenuation 27.0 db 18.5 db
Noise Margin 12.1 db 25.0 db
L’altra cosa che ho notato nello stesso screen di statistics quando ero disconnesso, era che lo status wan passava da LinkDown a pppoa per una decina di secondi, ma poi tornava a LinkDown. E’ questo il bug pppoa del 2200, ovvero che prova a riconnettersi al pppoa senza riuscirci ?

In conclusione, se non è possibile forzare facilmente sul router un noise margin che renda più stabile la connessione adsl, recedo.
Poi dovrò scegliere un altro router wireless più stabile, e mi sa che sarà un bel problema.
Peccato, perché il DGN 2200 per il resto mi andava benissimo (copertura wireless, tasto di spegnimento wireless, ecc.).
Grazie a te a tutti per la pazienza.
freestyle! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:04   #3142
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ho dimenticato di dire che il tweak non l'ho usato più dal 7 dicembre (l'altro ieri) perchè con sorpresa mi sono ritrovato in adsl2+.
Prima con g.dmt l'ho usato sia col netgear 2200 che col dlink 2640b e probabilmente a causa del dslam non riuscivo a collegarmi se esageravo con la percentuale (luce rossa) se non dopo un sacco di tentativi e senza riuscire ad arrivare ai 7616 canonici. Adesso con adsl2+ e più o meno gli stessi valori di attenuazione e snr ho portante piena. Merito anche del probabile profilo a 6db imposto al dslam.
usando il tweak senza indicare la modulazione, il dgn2200 passa in automatico all'adsl2+: se prima non l'avevi, il dgn2200 perdeva tempo in fase di allineamento a cercare una modalità compatibile.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:12   #3143
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
@cionci
E' vero. Però il tweak lo usavo per agganciare più portante perchè la linea era comunque stabile anche con snr a 5 db.
Abbassare il target con 6 dB di default non ha senso ed è chiaro che avesse problemi a riallinearsi. Tu hai detto una cosa diversa: che la modifica del target SNR è inutile per risolvere i problemi di stabilità, ma tu non l'hai usata per risolvere i problemi di stabilità.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 13:16   #3144
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ho provato ad abilitarlo ma dopo aver lanciato il comando telnet 192.blabla non mi chiede niente rimane tutto nero
Old 09-12-2010, 13:26   #3145
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ho provato ad abilitarlo ma dopo aver lanciato il comando telnet 192.blabla non mi chiede niente rimane tutto nero
Come non detto ho risolto, però se do il comado per giocare con l'snr non lo da valido
Old 09-12-2010, 13:29   #3146
strassada
Senior Member

riporta la stringa
Old 09-12-2010, 13:54   #3147
BORGHY1964
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Servono maggiori dettagli: la scheda wifi del portatile che modello è e quali modalità di sicurezza e velocità supporta ?
CIAO CIONCI IL MIO PC E' UN HP2133 CON SCHEDA WIFI WLAN BROADCOM 802.11 A/B/G
BORGHY1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:01   #3148
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da BORGHY1964 Guarda i messaggi
CIAO CIONCI IL MIO PC E' UN HP2133 CON SCHEDA WIFI WLAN BROADCOM 802.11 A/B/G
Seleziona solo WPA-PSK come tipo di protezione. Metti il canale fisso su 11.
Old 09-12-2010, 14:15   #3149
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Arrivato stamattin, appena arrivo a casa lo configuro manualmente come consigliato nella prima pagina e poi lo testo un pò, Spero di rimanere soddisfatto considerando che puntavo il 3300 ma avendo letto che non era il max in copertura ho preferito risparmiare
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:17   #3150
strassada
Senior Member

la prima pagina riporta info prese da vari post sui netgear, non tutto è compatibile col dgn2200
Old 09-12-2010, 14:49   #3151
smigol53
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusa Cionci,ma non ho risolto il problema del collegamento WI/FI con la PS3,pur avendo il segnale 100%,quando gioco in Multiplayer mi dà sempre errore di connessione e mi butta fuori,prima avevo un 834 e non mi era mai successo c'è qualcosa che non funziona bene oppure ho inserito DNS sbagliati...non so cosa fare.
Ho tolto il canale in auto e inserito l'11,ho provato a disinserire UPnP ma non migliora....i Dns sono: Primari 212.216.112.112 e 208.67.222.222.
Ho letto in un forum inglese che per funzionare bene la PS3 ha bisogno delle porte per PSN......TCP 80/5223/443 e UDP 3478/3479/443.....ma non conoscendo l'inglese non sò se ho capito bene.
Tichiedo cortesemente un consiglio di cosa fare.Grazie.

P.S. se hai bisogno di altri dati di come è configurato il router te li invio subito.
smigol53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:52   #3152
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Città: Pernumia (PD)
Cionci mi rivolgo a te (che tecnicamente sei sempre ineccepibile). In questi due giorni, dopo essermi accorto dell'incompatibilità Google Chrome-pagina di impostazione NetGear, ho settato il mio router con Explorer et voilà, nessuna caduta strana di linea come in precedenza. Può essere o è solo un po' di ???
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | Asus M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB 1600 CL9 | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | ASUS VW246H | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 360 pad | DGND3700 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 14:53   #3153
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

smigol53: metti l'indirizzo della PS3 in Advanced -> Wan setup -> DMZ Server
Old 09-12-2010, 14:54   #3154
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Cionci mi rivolgo a te (che tecnicamente sei sempre ineccepibile). In questi due giorni, dopo essermi accorto dell'incompatibilità Google Chrome-pagina di impostazione NetGear, ho settato il mio router con Explorer et voilà, nessuna caduta strana di linea come in precedenza. Può essere o è solo un po' di ???
Può essere, però non ne so assolutamente il motivo. Sinceramente non mi ricordo nemmeno il tipo di cadute che avevi. Cadeva il wifi o la portante ?
Old 09-12-2010, 15:04   #3155
smigol53
Junior Member

Quote:
Default DMZ server non è spuntato e c'è comunque un indirizzo 192.168.0.0....devo spuntarlo???
Old 09-12-2010, 15:06   #3156
Fabio Sky
Senior Member

Quote:
QUOTO il grande cionci anche se lo stesso problema mi era uscito tutto ad un tratto il mio router della usr, risolto poi cambiando canale
Old 09-12-2010, 15:07   #3157
Fabio Sky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smigol53 Guarda i messaggi
Default DMZ server non è spuntato e c'è comunque un indirizzo 192.168.0.0....devo spuntarlo???
con conosco ancora questo router (mi é arrivato stamattina ) cmq per logica la risposta é sì e ovviamente devi mettere l'ip che hai messo in manuale sulla ps3
Old 09-12-2010, 15:08   #3158
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
la ps3 supporta UPnP, io uso quello per lei è DMZ per la 360 che non ha questa funzione
Old 09-12-2010, 15:23   #3159
smigol53
Junior Member

OK..ho spuntato DMZ e inserito IP della PS3..speriamo che vada.....grazie a tutti.
Old 09-12-2010, 16:03   #3160
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Frosinone
Quote:
Abbassare il target con 6 dB di default non ha senso ed è chiaro che avesse problemi a riallinearsi. Tu hai detto una cosa diversa: che la modifica del target SNR è inutile per risolvere i problemi di stabilità, ma tu non l'hai usata per risolvere i problemi di stabilità.
Io avevo due problemi quando ho fatto l'abbonamento alice e prima che Telecom mi sistemasse la linea telefonica:
- le disconnessioni frequenti
- agganciavo circa 3 mega a 10 db si snr e 43 db di attenuazione
Con il tweak riuscivo a fare 2 cose:
- aumentavo l'snr fino a circa 12db agganciando ancora meno come portante ma non riuscivo comunque ad evitare le disconnessioni
- abbassavo l'snr per prendere più portante e riuscivo in effetti ad agganciarne di più ma le disconnessioni rimanevano.
Dopo l'intervento sulla linea la situazione è migliorata, agganciavo a 12 db con una portante intorno ai 6.2 mega. Con il tweak arrivavo quasi ai 7616 attestandomi circa a 6 db di snr, riuscendo a tenere la connessione su anche con questo valore. In questo caso per arrivare ad agganciare quasi il massimo avevo il problema che non riuscivo a collegarmi (luce rossa) se non dopo parecchi tentativi.
Adesso il problema non si pone più: ho l'adsl2+, ho sicuramente il profilo di aggancio a 6db e di conseguenza portante piena (8127), ho pressapoco gli stessi valori di attenuazione e di snr che avevo in g.dmt.
La mia considerazione di stamattina è questa: se la linea telefonica è buona e il problema è solo la distanza dalla centrale (attenuazione alta) con il tweak si può agganciare di più fermandosi entro una soglia di 6/7 db di snr ed è una valida soluzione per andare più veloci. Se la linea è problematica (come lo era la mia) il tweak serve a poco perchè se il segnale è instabile e fluttua di parecchio la linea cade anche con snr di 12 db.
Da meta novembre, giorno dell'intervento sulla linea, in g.dmt non ho avuto una disconnessione pur avendo agganciato con il tweak più di 7 mega a 6db.
Spero di esser riuscito a farmi capire.

Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per tutti ed ecco Q5 BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per ...
AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma mobile AMD Radeon HD 8900M: la nuova GPU top di gamma m...
Le nuove schede madri Asus con chipset Z...
Pronti per l'autunno i primi notebook co...
Injustice in vetta alle vendite ma conti...
Nokia Lumia 925, BlackBerry Q5, novit&ag...
Da Archos ChefPad e 80 Xenon: due tablet...
Otellini: "Il processore di iPhone ...
Wildmobil sbarca in Irlanda dopo i tramo...
Retroquiz: un modo per rivivere la stori...
Hardware: il nuovo progetto dei creatori...
Ecco come sono le app Android e Ubuntu s...
Google Glass e privacy: il Congresso USA...
TSMC: la legge di Moore continuerà ad es...
Oltre 900 milioni i dispositivi con sist...
Dark Souls: un walkthrough per sapere tu...
Internet Explorer, 10 e lode secondo uno...
Calibre
Dropbox
iTunes 11
HWiNFO64
HWiNFO32
Chromium
Thunderbird Portable
Glary Utilities
Firefox 22
Internet Download Manager
Rockmelt
Adobe Reader