Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2010, 18:37   #201
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Qualcuno può dirmi in che formato salva le registrazioni del microfono integrato?

WAV/MP3 e relativa frequenza di campionamento?
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 16:46   #202
Fiandri2
Member
 
L'Avatar di Fiandri2
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 51
sito londinese su ebay

ops, messaggio inserito per errore

Ultima modifica di Fiandri2 : 31-10-2010 alle 16:47. Motivo: volevo inviarlo come p.m. e invece è comparso sul forum
Fiandri2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 17:54   #203
C@pricorno
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Confermo... Hanno una R marchiata dietro il lettore (che probabilmente significa REFURBISHED, ricondizionato dal produttore).
Si ho notato una R marchiata a caldo sul retro.
C@pricorno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 11:46   #204
cate87
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 66
Il Clip+ 4gb è arrivato con anticipo sui tempi previsti (ordinato lunedi).
Una volta tanto...

Mi confermate che l' 1.2.15 è l'ultimo firmware uscito?
cate87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 23:04   #205
Ktuluworld
Member
 
L'Avatar di Ktuluworld
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 132
anche io ho preso il Sansa Clip+ versione 8 gb proprio oggi, pensavo fosse più grande

devo ancora testarlo ben bene, ho anche ordinato delle cuffie Sennheiser CX 300-II Precision da abbinare al lettore, ho una domanda, con i primi ascolti mi sono reso conto che il volume è abbastanza basso, forse troppo basso, non è che mi voglio spaccare i timpani ma alcune canzoni con volume al massimo necessiterebbero di più volume, voi cosa mi dite?

Consigliate di installare RockBox? ne vale la pena?
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 07:11   #206
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ktuluworld Guarda i messaggi
anche io ho preso il Sansa Clip+ versione 8 gb proprio oggi, pensavo fosse più grande

devo ancora testarlo ben bene, ho anche ordinato delle cuffie Sennheiser CX 300-II Precision da abbinare al lettore, ho una domanda, con i primi ascolti mi sono reso conto che il volume è abbastanza basso, forse troppo basso, non è che mi voglio spaccare i timpani ma alcune canzoni con volume al massimo necessiterebbero di più volume, voi cosa mi dite?

Consigliate di installare RockBox? ne vale la pena?
Volume: se hai selezionato nelle impostazioni Europa/Italia, sono presenti le limitazioni di volume imposte dalla normativa Europea. Per verificare controlla di avere nel menù la possibilità di selezionare il volume su "Normale/Alto"; se non hai il comando hai selezionato l' Europa e devi ripristinare le impostazioni iniziali e selezionare invece "Resto del mondo".

Rockbox: direi che, più che consigliabile, sia obbligatorio!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 07:19   #207
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Volume: se hai selezionato nelle impostazioni Europa/Italia, sono presenti le limitazioni di volume imposte dalla normativa Europea. Per verificare controlla di avere nel menù la possibilità di selezionare il volume su "Normale/Alto"; se non hai il comando hai selezionato l' Europa e devi ripristinare le impostazioni iniziali e selezionare invece "Resto del mondo".

Rockbox: direi che, più che consigliabile, sia obbligatorio!
Tu pensa che io mi trovo meglio senza, risparmio anche batteria. Rockbox può servire se si vuole toccare un attimo l'eq, ma il clippino rende bene solo liscio a mio parere.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 07:23   #208
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Tu pensa che io mi trovo meglio senza, risparmio anche batteria. Rockbox può servire se si vuole toccare un attimo l'eq, ma il clippino rende bene solo liscio a mio parere.
Infatti il bello di RockBox, grazie al dual boot standard, è che risulta del tutto "non invasivo" e ti permette, se vuoi, di avviare il lettore col firmware originale! In questo senso dico che è "obbligatorio".

E visto che risulta del tutto "trasparente", non guasta all'occorrenza avere determinate funzioni, come Gapeless, Crossfeed, Crossfade e così via...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:50   #209
Ktuluworld
Member
 
L'Avatar di Ktuluworld
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Volume: se hai selezionato nelle impostazioni Europa/Italia, sono presenti le limitazioni di volume imposte dalla normativa Europea. Per verificare controlla di avere nel menù la possibilità di selezionare il volume su "Normale/Alto"; se non hai il comando hai selezionato l' Europa e devi ripristinare le impostazioni iniziali e selezionare invece "Resto del mondo".

Rockbox: direi che, più che consigliabile, sia obbligatorio!
Grazie 1000 mi sei stato di grande aiuto, finalmente ho più volume...

per quanto riguarda Rockbox lo installerò quanto prima!
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:21   #210
LoganX
Member
 
L'Avatar di LoganX
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 58
Ciao a tutti, mi sono quasi convinto ad acquistare il piccoletto (on line circa 55 € spedito la versione da 8GB)...l'idea è quella di fare una partenza soft (dal punto di vista economico) nell'ascolto mobile di qualità e credo che questo sia il prodotto giusto (andrei volentieri sui cowon ma siamo su altre fasce di prezzo).
Per abbinargli un paio di cuffiette decenti non ho le idee così chiare, aiutino?
...mi incuriosiscono molto le PL-50 e penso si avvicinino ai miei gusti di ascolto (equilibrate, bassi non invadenti)... lo chiedo soprattutto a Rainy (visto che la "scimmia" mi è venuta leggendo la sua rece ), come suona l'accoppiata? Se non sbaglio in un tuo post ho letto che preferivi PL-50/Cowon, perchè?
Oppure, non prendessi delle IEM, per rimanere nella stessa fascia di prezzo mi vengono in mente le Sennheiser px100...
Per chi ha potuto sperimentare "accoppiamenti" vari con il Clip+ ogni dritta è gradita...

Grazie a tutti in anticipo
__________________
Acer Aspire 3023wlmi; Mitac MioP350; Canon PowerShot A630
LoganX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:27   #211
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da LoganX Guarda i messaggi
Per abbinargli un paio di cuffiette decenti non ho le idee così chiare, aiutino?
...mi incuriosiscono molto le PL-50...

Oppure, non prendessi delle IEM, per rimanere nella stessa fascia di prezzo mi vengono in mente le Sennheiser px100...
Le SoundMagic sono le IEM che ho accoppiato permanentemente al Clip Plus.

Riguardo alle PX100, secondo quanto affermi, credo che troveresti i suoi bassi eccessivamente "invadenti"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 21:46   #212
LoganX
Member
 
L'Avatar di LoganX
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le SoundMagic sono le IEM che ho accoppiato permanentemente al Clip Plus....
grazie miriddin... penso proprio che anche questa volta asseconderò la "scimmia" (ovvero sindrome da acquisto compulsivo )



considerazione generale: certo che il mondo del "buon ascoltare" è una droga
...oltre che un salasso per il c/c
__________________
Acer Aspire 3023wlmi; Mitac MioP350; Canon PowerShot A630
LoganX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 13:48   #213
Ktuluworld
Member
 
L'Avatar di Ktuluworld
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 132
Sono indeciso tra due modelli di cuffie in-ear da abbinare al Clip+

La mia scelta è tra le le Sennheiser CX300-II Precision e le Philips She9700, ho letto anche qualche recensione ma purtroppo non avendo modo di ascoltarle devo fare un acquisto al buio, so che sono entrambe cariche di bassi (spero non in modo esagerato) più o meno come prezzo siamo li.... voi cosa mi consigliate? valuto anche alternative...

Ultima modifica di Ktuluworld : 09-11-2010 alle 13:50.
Ktuluworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 17:25   #214
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Ktuluworld Guarda i messaggi
Sono indeciso tra due modelli di cuffie in-ear da abbinare al Clip+

La mia scelta è tra le le Sennheiser CX300-II Precision e le Philips She9700, ho letto anche qualche recensione ma purtroppo non avendo modo di ascoltarle devo fare un acquisto al buio, so che sono entrambe cariche di bassi (spero non in modo esagerato) più o meno come prezzo siamo li.... voi cosa mi consigliate? valuto anche alternative...
Brainwavx M1, Meelectronics M9, PR100/PR200, Hippo Shroom, VSONIC R02 Pro II, SoundMAGIC PL21.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 00:38   #215
Luke Silver
Junior Member
 
L'Avatar di Luke Silver
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 9
le PL-50 sono compatibili con il clip plus? (per l'impedenza)
come qualità mi intrigano molto, ma se dovessi avere problemi a questo punto ripiegherei sulle pl-30 (a malincuore)....
Luke Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:19   #216
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Luke Silver Guarda i messaggi
le PL-50 sono compatibili con il clip plus? (per l'impedenza)
come qualità mi intrigano molto, ma se dovessi avere problemi a questo punto ripiegherei sulle pl-30 (a malincuore)....
L'impedenza nelle IEM non è importante nella stragrande maggioranza dei casi, a meno che non si parli di oggetti con 100 e rotti ohm; il clip suona bene anche con una RE0 da 64 ohm, non fatevi mai problemi dunque.

PS: è peggio una impedenza troppo bassa che una da 55 ohm
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:44   #217
YordanRhapsody
Senior Member
 
L'Avatar di YordanRhapsody
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da frankie7 Guarda i messaggi
Ora però non vedo disponibile il sansa Clip+, ma solo il clip normale, senza possibilità di espansione di memoria.
Però ho visto un ottimo sanza fuze 2gb espandibile a soli 25,99 senza ss
gentilmente mi fareste la cortesia di dire anche a me quale sia questo sito?

avevo un clip che è mi è stato rubato assieme alle vecchie cx300 e parecchia altra roba in macchina, ora devo prendere altri auricolari e un nuovo mp3

con il clip mi trovavo benissimo, tranne che per la radio, decisamente scadente, in confronto il mio galaxy s ha un modulo radio strepitoso

questo è l'unico dubbio che mi viene nel ri-acquisto del clippino, ma non c'è altro sul mercato così piccolo e di qualità. quindi penso che riprenderò il clip o il clip+ (basterebbe anche da 2gb, tanto la musica la cambio spesso, ma già che ci sono...)
__________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Il mio sito di Fotografia
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 15:56   #218
Triple Ace
Member
 
L'Avatar di Triple Ace
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 48
Ciao a tutti, sono nuovo del "club clippino", acquistato il 2Gb sulla baia dal refurbishatore londinese, 16€ spedito.
Sono contento, ma vorrei cambiare IEM, le bundle non mi piacciono granchè.

Grazie ai consigli di Rainy (le sue "alternative") mi sono orientato un po', solo che tra baia e trovaprezzi l'unico risultato è Soundmagic pl21, le altre no

A vostro parere, rimanendo sotto i 30€ (mi fa ancora strano spendere più di IEM che di lettore mp3 ) quale sarebbe l'acquisto migliore tra:

Soundmagic pl21 - 12+4,5 - baia da HK
Soundmagic pl30 - 25,7+0 - baia da UK
Creative EP 830 - 10,50+13 - baia da UK


Thanks
__________________
Forum-related: Panasonic TZ6 ||Panasonic FZ20 || Sony NEX3 + SEL18-55 || Sony Dcr-Sr72E || Sandisk Sansa Clip+ || Creative Zen Micro || Soundmagic In-Ear PL30 || Vileda Virobi
\m/ SDMF \m/
Triple Ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 17:07   #219
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Triple Ace Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del "club clippino", acquistato il 2Gb sulla baia dal refurbishatore londinese, 16€ spedito.
Sono contento, ma vorrei cambiare IEM, le bundle non mi piacciono granchè.

Grazie ai consigli di Rainy (le sue "alternative") mi sono orientato un po', solo che tra baia e trovaprezzi l'unico risultato è Soundmagic pl21, le altre no

A vostro parere, rimanendo sotto i 30€ (mi fa ancora strano spendere più di IEM che di lettore mp3 ) quale sarebbe l'acquisto migliore tra:

Soundmagic pl21 - 12+4,5 - baia da HK
Soundmagic pl30 - 25,7+0 - baia da UK
Creative EP 830 - 10,50+13 - baia da UK


Thanks
Guarda... La baia a volte può andar bene, ma non è che sia sempre la soluzione migliore! Perchè comprare lì, e per giunta a caro prezzo, quando ci sono siti che le vendono a molto meno e a volte anche con spedizione gratuita?

http://mp4nation.net/catalog/index.p...ex&cPath=62_46

http://focalprice.com/search.html?keyword=sound%20magic

http://www.advancedmp3players.co.uk/...c#guide_result

Ultima modifica di miriddin : 11-11-2010 alle 17:09.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 18:25   #220
Triple Ace
Member
 
L'Avatar di Triple Ace
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Guarda... La baia a volte può andar bene, ma non è che sia sempre la soluzione migliore! Perchè comprare lì, e per giunta a caro prezzo, quando ci sono siti che le vendono a molto meno e a volte anche con spedizione gratuita?

http://mp4nation.net/catalog/index.p...ex&cPath=62_46

http://focalprice.com/search.html?keyword=sound%20magic

http://www.advancedmp3players.co.uk/...c#guide_result
Grazie delle dritte!
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo dei 3 suddetti IEM?


Thanks
__________________
Forum-related: Panasonic TZ6 ||Panasonic FZ20 || Sony NEX3 + SEL18-55 || Sony Dcr-Sr72E || Sandisk Sansa Clip+ || Creative Zen Micro || Soundmagic In-Ear PL30 || Vileda Virobi
\m/ SDMF \m/
Triple Ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v