Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Anteprima Samsung Galaxy Note 8: tutte le novità, anche in video
Anteprima Samsung Galaxy Note 8: tutte le novità, anche in video
Samsung ha finalmente tolto i veli dal nuovo Galaxy Note 8, lo smartphone con pennino dedicato. È l'unico rimasto in questa particolare categoria rivolta ai professionisti, e non solo, e si fonda su ottime premesse. La piattaforma hardware è quella di Galaxy S8, ma il display è stato leggermente rivisto per risultare più comodo con la S-Pen. Trovate tutte le novità, prezzo e disponibilità in Italia nell'articolo
LG Q6: schermo Full Vision per tutti? La recensione
LG Q6: schermo Full Vision per tutti? La recensione
Un telefonino con display Full HD+ da 5,5" con l'ingombro di smartphone dallo schermo decisamente più piccolo: è questa la sfida di LG Q6, terminale che arriverà sul mercato nei prossimi giorni a meno di 300€. Il display è il suo punto di forza, assieme alla fotocamera frontale grandangolare: peccato per alcuni difetti che ne azzoppano un po' il giudizio: la mancanza del sensore di impronte digitali è certamente quello che si fa notare maggiormente. Ecco la nostra recensione
Da Intel i primi processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione
Da Intel i primi processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione
Intel annuncia i primi processori della famiglia Core di ottava generazione, e sono 4 modelli per sistemi notebook ultrasottili e per 2-in-1. A caratterizzare le nuove proposte la presenza di 4 core abbinati a tecnologia HyperThreading, per la prima volta al debutto in processori da 15 Watt di TDP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2010, 08:43   #1
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Comprare Nikon D90 in Giappone: conviene?

Ciao. Sono in procinto di acquistare una Nikon D90 con Nikkor 18-105 o 18-200. Sono anche in procinto di andare a Tokio per un po' di giorni, mi chiedevo quindi se avesse senso acquistare direttamente là.
Non so niente di prezzi e condizioni, qualcuno ha esperienze da postare?
Grazie!
Old 20-04-2010, 08:53   #2
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wicked Guarda i messaggi
Ciao. Sono in procinto di acquistare una Nikon D90 con Nikkor 18-105 o 18-200. Sono anche in procinto di andare a Tokio per un po' di giorni, mi chiedevo quindi se avesse senso acquistare direttamente là.
Non so niente di prezzi e condizioni, qualcuno ha esperienze da postare?
Grazie!
La convenienza c'è di sicuro.. vai a risparmiare circa 1/3; c'è però da verificare se la garanzia è mondiale.
Sento mia moglie se si ricorda l'indirizzo di un mega negozio di fotografia di Tokyo che abbiamo visitato, erano 5 piani di cui ogni piano specifico per oggetti: primo piano corpi macchina, secondo piano obbiettivi, terzo piano accessori, e così via.. se non ricordo male era sulla Yamanote Line della JR...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 20-04-2010, 09:27   #3
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pienza (SI)
Tempo fa presi due D300 sulla baya provenienti da HK. Una volta arrivate sono riuscito a registrarle sul sito Nikon Europa senza problemi.
Cosa che non mi è riuscita con una D200 presa in USA.
MaxP4 è offline  
Old 20-04-2010, 09:43   #4
RikiD
Member

Iscritto dal: May 2003
Veramente con l'euro che ha perso potere a me risulta che non convenga più così tanto come prima... ho appena comprato una D90 qui in Italia perchè (avevo anche io la possibilità di prenderla in Giappone causa viaggio di un parente) il risparmio era davvero contenuto. Il kit 18-105 viene circa 830 euro in promozione. Puoi guardare il sito di una grande catena per capire i prezzi. Ti consiglio su google di cercare "Yodobashi" o "Bic Camera" e usare il traduttore per navigare il sito.
Naturalmente poi c'è da affrontare il discorso software e manuali in giapp, garanzia, ecc

Ciao
RikiD è offline  
Old 20-04-2010, 09:51   #5
adexxx88
Senior Member

L'Avatar di adexxx88

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
ciao ho posto un quesito simile ma riguardante un obiettivo alcuni giorni fa...
ecco il post:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...to_threadtools
in pratica mi è stato detto che il prezzo non è così differente ma hai il problema che dopo devi pagare le tasse in entrata alla dogana (l'iva) o dovresti far finta che la tua fotocamera l'hai portata tu dall'italia quindi buttando via scatola, scontrini ecc.. poi lo stesso per la garanzia è un'incognita. secondo me non ne vale la pena!

Trattato positivamente con: iodio, luk388, Madelui, gigino85, minimo, wafa
adexxx88 è offline  
Old 20-04-2010, 09:55   #6
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
La convenienza c'è di sicuro.. vai a risparmiare circa 1/3; c'è però da verificare se la garanzia è mondiale.
Sento mia moglie se si ricorda l'indirizzo di un mega negozio di fotografia di Tokyo che abbiamo visitato, erano 5 piani di cui ogni piano specifico per oggetti: primo piano corpi macchina, secondo piano obbiettivi, terzo piano accessori, e così via.. se non ricordo male era sulla Yamanote Line della JR...
Mia moglie ha una memoria spaventosa per queste cose!! il negozio in questione è proprio il NIKON HOUSE e si trova a Ginza, è QUESTO QUI

Quote:
Originariamente inviato da RikiD Guarda i messaggi
Veramente con l'euro che ha perso potere a me risulta che non convenga più così tanto come prima... ho appena comprato una D90 qui in Italia perchè (avevo anche io la possibilità di prenderla in Giappone causa viaggio di un parente) il risparmio era davvero contenuto. Il kit 18-105 viene circa 830 euro in promozione. Puoi guardare il sito di una grande catena per capire i prezzi. Ti consiglio su google di cercare "Yodobashi" o "Bic Camera" e usare il traduttore per navigare il sito.
Naturalmente poi c'è da affrontare il discorso software e manuali in giapp, garanzia, ecc

Ciao
Effettivamente non avevo preso in considerazione il discorso "cambio", che può influire molto sul prezzo finale!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline  
Old 20-04-2010, 13:09   #7
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Anteprima Samsung Galaxy Note 8: tutte le novità, anche in video Anteprima Samsung Galaxy Note 8: tutte le novit&...
LG Q6: schermo Full Vision per tutti? La recensione LG Q6: schermo Full Vision per tutti? La recensi...
Da Intel i primi processori Core i7 e Core i5 di ottava generazione Da Intel i primi processori Core i7 e Core i5 di...
NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro in cloud dei computer NVIDIA Quadro vDWS: un primo assaggio del futuro...
ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da 5.000 mAh ASUS ZenFone Zoom S recensione: camera phone da ...
Il telefono per la nonna? Arriva Alcatel...
Non sarà più possibile cre...
Alienware Area-51 disponibile anche in c...
Vorke Z6, tv-box con Android Nougat e Ko...
Furto di 500 mila dollari in Ethereum pe...
Samsung Note 8 al debutto: in Italia dal...
Sony A6500: migliore stabilizzazione in ...
La Cina spinge sull'AI, con un concorso ...
L'Università di Sherbrooke svilup...
Zenit: lo storico marchio russo è...
OnePlus 5 da 64GB e 128GB in offerta con...
Arriva HP Omen X, portatile top di gamma...
Nuovo attacco alle celebrità: pub...
Ulefone Armor 2, lo smartphone rugged da...
Tabata: come NVIDIA GameWorks rende più ...
GeForce Experience
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
EVGA Precision XOC
Anti-Malware
GPU Caps Viewer
Chromium
OCCT
CCleaner Standard