Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2011, 02:21   #4601
Mark011
Senior Member
 
L'Avatar di Mark011
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
mah speriamo che sia perfettamente funzionale!!
il liquido non passa da quelle alette... servono solo a dissipare il calore emanato dal reflusso del liquido proveniente dalla cpu.. vai tranquillo, non ti rimborseranno mai per quel difetto, ti ritroverai solo a pagare le spedizioni
__________________
Case Phanteks Evolv ITX PSU Seasonic Snow Silent 1050W Cpu i7 4790K Mobo Asus MAXIMUS IMPACT VII Ram AVEXIR Blitz 1.1 White LED 8gb Vga ZOTAC GTX 980 HDD Plextor M6e 128gb M.2 + Samsung 850 EVO 500gb
Mark011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 10:38   #4602
dread85
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: roma
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da magicmaxx Guarda i messaggi
Scusate ma qui nessuno usa le ENERMAX T.B. silence da 20-140?
io ho due ENERMAX T.B. APOLLISH RED - 140mm (dovrebbero essere come le T. B. silence ma con led rossi) sul tetto in estrazione e mi ci trovo molto bene...girano a 750rpm quindi sono davvero inudibili e di aria non ne spostano poi tanto poca!
__________________
CASE:CM HAF XB EVO MOBO:X470 AORUS ULTRA GAMING CPU:AMD 2700X cooled by AMD Wraith Prism VGA:PowerColor Red Devil Radeon RX 590 8GB PSU:Corsair 650W HX SSD:970 EVO M.2 NVMe 500gb HDD:Samsung F3 1TB RAM:32GB DDR4 3200Mhz G.SKILL Ripjaws V MASTERIZZATORE:BLU-RAY BH10LS30 OS:WIN 10 Pro 64 bit
dread85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 10:47   #4603
maverick_s90
 
Messaggi: n/a
beh ragà ho deciso di ascoltare il vostro consiglio non mi và di perdere settimane tra invii e controinvii...mi sono armato di pinzetta e pazienza ed è venuto così..sono soddisfatto del risultato!! ora non mi rimane che provarlo..

PRIMA....


DOPO....


PRIMA....


DOPO....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 10:57   #4604
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
grande maverick! sn contento per te!
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 10:58   #4605
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
beh ragà ho deciso di ascoltare il vostro consiglio non mi và di perdere settimane tra invii e controinvii...mi sono armato di pinzetta e pazienza ed è venuto così..sono soddisfatto del risultato!! ora non mi rimane che provarlo..

PRIMA....


DOPO....


PRIMA....


DOPO....
Hai fatto bene però, a livello di prestazioni del radiatore, potevi pure lasciarle com'erano quelle alette.
La superficie dissipante sarebbe stata sempre la stessa, e se cambiava qualcosa a causa delle deformazioni, sarebbe stato nell'ordine del millesimo di grado ...

Comunque, buon per te: ti sei tolto la soddisfazione e non avrai più la para di aver speso soldi per un prodotto difettato (anche se solo dal p.d.v. estetico e in modo non visibile una volta installato)...

Adesso vai con i test, nel frattempo io sto ipotizzando varie soluzioni per mettere sto radiatore nel case in posizioni alternative e se oggi riesco farò qualche prova...
__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 12:01   #4606
maverick_s90
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
grande maverick! sn contento per te!
grazie mille a tutti per i consigli!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 12:02   #4607
maverick_s90
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Hai fatto bene però, a livello di prestazioni del radiatore, potevi pure lasciarle com'erano quelle alette.
La superficie dissipante sarebbe stata sempre la stessa, e se cambiava qualcosa a causa delle deformazioni, sarebbe stato nell'ordine del millesimo di grado ...

Comunque, buon per te: ti sei tolto la soddisfazione e non avrai più la para di aver speso soldi per un prodotto difettato (anche se solo dal p.d.v. estetico e in modo non visibile una volta installato)...

Adesso vai con i test, nel frattempo io sto ipotizzando varie soluzioni per mettere sto radiatore nel case in posizioni alternative e se oggi riesco farò qualche prova...
allora oggi giornata test per tutti!! evvai!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 15:53   #4608
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
hai fatto bene, io nn avrei nemmeno perso tempo a raddrizzarle
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 18:17   #4609
maverick_s90
 
Messaggi: n/a
finalmente ho montato il tutto anche se con un pò della solita sfortuna....quando ho dovuto separare il vecchio dissi dal procio è rimasto attaccato e non se ne voleva più venir via tanto che ho dovuto forzare per estrarlo che mi si sono piegati 5 pin...poi per fortuna raddrizzati alla perfezione! dal bench che ho fatto con f1 2010 prima stavo sui 48 °C ora sui 38 °C..che ne dite? sicuramente le differenze le avvertirò con l'overclock... posto qualche immagine del lavoro fatto



in più tramite fascette per avere davanti due ventole in immissione ho fissato la excalibur sospesa in aria con fascette..in modo da avere 2 in entrata quella dietro e quelle sopra del rad in uscita e quella da 140 sul pannello laterale in uscita

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 18:32   #4610
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
avevi il dissy stock? quelli amd sono davvero penosi, non sei il primo a cui capita quella cosa
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 18:34   #4611
maverick_s90
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
avevi il dissy stock? quelli amd sono davvero penosi, non sei il primo a cui capita quella cosa
si quello stock...quando ho tirato mi è rimasto in mano dissi e procio attaccato..e per staccarlo ce ne è voluta...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 18:41   #4612
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
come rumore la excalibur come si comporta rispetto alla oem corsair del radiatore?? ho trovato una recensione della ventola...e che ventola parrebbe!! Cfm profondamente sottostimati dal produttore...almeno dai grafici.
Se fosse più silenziosa delle oem corsair potrebbe costituire una interessante alternativa vista inoltra la portata maggiore (le corsair sono dichiarate 92 cfm)



Il resto della prova lo trovate QUI
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 18:41   #4613
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
avevi il dissy stock? quelli amd sono davvero penosi, non sei il primo a cui capita quella cosa

anche quelli intel non scherzano
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:04   #4614
rod666
Senior Member
 
L'Avatar di rod666
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
finalmente ho montato il tutto anche se con un pò della solita sfortuna....quando ho dovuto separare il vecchio dissi dal procio è rimasto attaccato e non se ne voleva più venir via tanto che ho dovuto forzare per estrarlo che mi si sono piegati 5 pin...poi per fortuna raddrizzati alla perfezione! dal bench che ho fatto con f1 2010 prima stavo sui 48 °C ora sui 38 °C..che ne dite? sicuramente le differenze le avvertirò con l'overclock... posto qualche immagine del lavoro fatto



in più tramite fascette per avere davanti due ventole in immissione ho fissato la excalibur sospesa in aria con fascette..in modo da avere 2 in entrata quella dietro e quelle sopra del rad in uscita e quella da 140 sul pannello laterale in uscita

Ottimo direi.
La ventola frontale in più la metterei anch'io ma visto che ho deciso di aggiungere 2 porte usb 3.0 nella zona degli slot da 5,25 non posso più farlo...

Potresti togliere la parte inferiore del cestello degli hard disk così avresti un miglior flusso dalla ventola frontale da 140mm; visto che in firma hai solo 2 hd avrai comunque il posto dove metterli.

Ho realizzato che l'unico posto in cui mettere il radiatore dell'H100 è sopra.
Proverò a bucare la paratia superiore in modo da fissarlo qualche cm più distante dalla mobo.
In questo modo dovrei riuscire a realizzare un push-pull facendolo stare sotto assieme alle ventole stock e mettendo sopra altre due ventole da 120mm in posizione standard (in modo da non disturbare l'installazione della copertura superiore).
Non so se si capisce, comunque farei dei buchi per le viti più o meno dove indicato dalle frecce (ovviamente in modo che corrispondano a quelli sul rad e sulle ventole...):



__________________
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:07   #4615
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da maverick_s90 Guarda i messaggi
si quello stock...quando ho tirato mi è rimasto in mano dissi e procio attaccato..e per staccarlo ce ne è voluta...
sisi capita a molti

la cosa migliore sarebbe rimuoverlo quando è ancora caldo, ruotandolo delicatamente...

cmq l'imp è che è ripartito poi
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:34   #4616
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Domanda..
é possibile rimuovere tutti i bay per hdd 3.5?...
Cioe quelli più bassi ho visto in più foto vengono via, ma quelli sopra è possibile in qualche modo rimuoverli come vedo nelle foto sopra?..
Come si vede qui:
http://i739.photobucket.com/albums/x...7082011005.jpg

In particolare come sono fissati questi due bay al resto del telaio?..

Ultima modifica di keroro.90 : 07-08-2011 alle 19:41.
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:43   #4617
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
anche quelli intel non scherzano
mai visto un dissipatore intel non staccarsi dalla cpu, anche perchè usano la pasta termica e non quella pseudo colla che hanno quelli amd

inoltre, scaldare per scaldare almeno rimane silenzioso
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:50   #4618
maverick_s90
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
sisi capita a molti

la cosa migliore sarebbe rimuoverlo quando è ancora caldo, ruotandolo delicatamente...

cmq l'imp è che è ripartito poi
assolutamente...quando ho visto quei pin piegati mi si è fermato il cuore...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:55   #4619
maverick_s90
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
Domanda..
é possibile rimuovere tutti i bay per hdd 3.5?...
Cioe quelli più bassi ho visto in più foto vengono via, ma quelli sopra è possibile in qualche modo rimuoverli come vedo nelle foto sopra?..
Come si vede qui:
http://i739.photobucket.com/albums/x...7082011005.jpg

In particolare come sono fissati questi due bay al resto del telaio?..
ciao io quella modifica sono stato obbligato a farla perchè la 5970 è mostruosa...e non ci entrava..ho dovuto eliminare definitivamente quelle paratie lasciando solo quelle sotto che sono più che sufficienti..

@Bulz rulez
allora io le excalibur non le uso per ora come ventola del case a 1200 giri e non è per niente rumorosa..attaccandola al rad a 2000 sicuramente ha grandi performance ma il rumore si comincia a sentire..

@rod666
non posso togliere i bay sotto perchè sono gli unici rimasti!! :-)) per la modifica che vuoi fare secondo me poi spostando le ventole di sopra troppo a lato rischi di farle toccare con il coperchio del case e non si chiude

Ultima modifica di maverick_s90 : 07-08-2011 alle 19:58.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 20:13   #4620
maverick_s90
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da rod666 Guarda i messaggi
Ottimo direi.
La ventola frontale in più la metterei anch'io ma visto che ho deciso di aggiungere 2 porte usb 3.0 nella zona degli slot da 5,25 non posso più farlo...

Potresti togliere la parte inferiore del cestello degli hard disk così avresti un miglior flusso dalla ventola frontale da 140mm; visto che in firma hai solo 2 hd avrai comunque il posto dove metterli.

Ho realizzato che l'unico posto in cui mettere il radiatore dell'H100 è sopra.
Proverò a bucare la paratia superiore in modo da fissarlo qualche cm più distante dalla mobo.
In questo modo dovrei riuscire a realizzare un push-pull facendolo stare sotto assieme alle ventole stock e mettendo sopra altre due ventole da 120mm in posizione standard (in modo da non disturbare l'installazione della copertura superiore).
Non so se si capisce, comunque farei dei buchi per le viti più o meno dove indicato dalle frecce (ovviamente in modo che corrispondano a quelli sul rad e sulle ventole...):
Rod domanda importante io ho collegato il molex dell'h100 all'ali e lo spinotto insieme a lui su cpu fan giusto? e poi sul dissi le due ventole..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v