Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

AGCOM contro le bollette ogni 28 giorni per la rete fissa. Sul mobile fa quel che può
AGCOM contro le bollette ogni 28 giorni per la rete fissa. Sul mobile fa quel che può
Si esprime Agcom sulla fastidiosa questione delle bollette ogni 28 giorni e non più su base mensile: stop entro 90 giorni per i contratti di rete fissa, mentre viene congelata quella dei 28 giorni per il settore mobile al fine di evitare ulteriori adeguamenti futuri. Ecco qualche dettaglio
Valut 7 episodio Dark Matter:  gli strumenti della CIA per spiare MacBook e iPhone
Valut 7 episodio "Dark Matter": gli strumenti della CIA per spiare MacBook e iPhone
Il secondo gruppo di documenti che vanno sotto il nome di Valut 7 sono stati rilasciati ieri da WikiLeaks. Si parla di strumenti per spiare specifici target che utilizzano, ma meglio dire utilizzavano, diverse versioni di Apple MacBook e anche iPhone. Ecco come
10 mesi con Garmin Fenix 3 HR, lo smartwatch per lo sport all'aperto
10 mesi con Garmin Fenix 3 HR, lo smartwatch per lo sport all'aperto
10 mesi con al polso Garmin Fenix 3 HR, uno sportwatch votato all'attività all'aperto che può diventare compagno giornaliero di attività che sono le più disparate. Dall'aspetto esterno che non passa di certo inosservato, abbina funzionalità ad un certo stile distanziandosi dall'aspetto di plastica tipico degli sportwatch dedicati alla corsa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2009, 21:27   #1
Antonio23
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio23
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cambridge, England, UK
Messaggi: 6849
Telecom "L'utente non è abilitato al tipo di chiamata"

salve a tutti scrivo qui perchè non riesco proprio a risolvere questo stranissimo problema che mi perseguita da un paio di settimane a questa parte...

ho un abbonamento alice tutto incluso (o come diavolo si chiama, quello per inciso in cui sia voce che dati passano tramite il modem bianco adsl)... in pratica succede che una - due volte su tre, da 2 settimane a questa parte, facendo un numero telefonico da qualsiasi telefono di casa, ascolto il simpatico messaggio "L'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta!"

se ripeto 2-3 volte la stessa chiamata, con lo stesso telefono, allora funziona! abbiamo chiamato il 187 già due volte, sono venuti 2 volte, hanno ampiamente dimostrato che non hanno idea di cosa possa essere, ci hanno addirittura detto che avevano risolto (via tel, smanettando in centrale credo) ma il problema è sempre lì! lo fa da qualsiasi telefono, anche a PC spenti... quando accade la linea non si disallinea, cioè sul modem le luci restano tutte verdi. magari se qualcuno c'è già passato o legge qualche tecnico telecom con qualche idea... è SNERVANTE!!!
__________________
Antonio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 22:33   #2
Cristian81
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 809
Ma guarda che son loro che devono risolverti il problema e poi ammesso che tu scopra di che si tratta non credo che se chiami e dici ho questo problema ed è dovuto a...... loro ti dicano "si aspetti che facciamo come dice e sistemiamo".
Purtroppo siamo nelle mani di questi lestofanti, se pensi ne valga la pena procedi via legale o comincia con qlc raccomandata vedi tu....
Anche a me qlc volta mi è capitata sta roba che dici tu.....
Quando chiamo a casa di mio fratello non si sente mai un tubo solo un forte fruscio e interferenze e la risposta è stata se ben ricordo "la zona o le linee sono di pessima qualità" qualcosa del genere..... contento lui....

Ultima modifica di Cristian81 : 07-12-2009 alle 22:36.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:25   #3
Antonio23
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio23
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cambridge, England, UK
Messaggi: 6849
vabbè, magari qualcuno ha qualche idea... altrimenti il forum a che serve?
__________________
Antonio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:52   #4
mavelot
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 9957
ho letto di un problema simile....

Che versione di router alice e FIRMWARE hai ??

Prova a fare una cosa, apparentemente senza senso.....metti uno 0 davanti al numero. Quindi per le urbane fai tipo 0-081xxxxx
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:16   #5
Antonio23
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio23
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cambridge, England, UK
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
ho letto di un problema simile....

Che versione di router alice e FIRMWARE hai ??

Prova a fare una cosa, apparentemente senza senso.....metti uno 0 davanti al numero. Quindi per le urbane fai tipo 0-081xxxxx
ce l'hai a portata di mano la fonte dove hai letto di questo problema? comunque il modem è:

Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi
Versione hardware F9
Versione globale AGIF_1.2.0
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26
Versione drv ADSL 4 Mar 15:24
Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i2511

mi è stato sostituito circa un mese e mezzo fa (per altro problema).
__________________
Antonio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:16   #6
Antonio23
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio23
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cambridge, England, UK
Messaggi: 6849
proverò a fare i numeri aggiungendo lo zero iniziale e vi farò sapere... il problema è che il difetto è altalenante, a volte c'è altre volte no...
__________________
Antonio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:37   #7
Antonio23
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio23
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cambridge, England, UK
Messaggi: 6849
sei un grande!!! ho fatto una prova senza ZERO e non funzionava (solito messaggio) poi ho provato con lo zero ed ha funzionato!!! ma c'è un modo per risolvere definitivamente? (che so, qualche aggiornamento del firmware ecc.) eviterei di passare dal 187, prima che capiscono il problema....
__________________
Antonio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:07   #8
mavelot
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 9957
Il problema è randomico e si sta verificando proprio sull' AGIF 1.2.0 che è stato rilasciato da poco. Il vecchio firmware non ha questo problema stranissimo
Il problema e' in fase di analisi.

Cmq sembra che il problema di verfichi solo con telefoni "molto sofisticati", tipo cordless, mentre con i telefoni fissi tipo vecchio sirio non accade

L'idea che mi sono fatto io è che in alcune condizioni (è da capire bene quali) la porta del router non riceva correttamente lo "0" davanti al numero urbano quando viene inoltrata la stringa completa. Ecco perchè un doppio 0 funziona...

PS: Mi puoi confermare che non succede se chiami (o fai squillare) un cellulare (che ovviamente inizia con decade 3) ??

Ultima modifica di mavelot : 08-12-2009 alle 16:12.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:30   #9
Antonio23
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio23
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cambridge, England, UK
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il problema è randomico e si sta verificando proprio sull' AGIF 1.2.0 che è stato rilasciato da poco. Il vecchio firmware non ha questo problema stranissimo
Il problema e' in fase di analisi.

Cmq sembra che il problema di verfichi solo con telefoni "molto sofisticati", tipo cordless, mentre con i telefoni fissi tipo vecchio sirio non accade

L'idea che mi sono fatto io è che in alcune condizioni (è da capire bene quali) la porta del router non riceva correttamente lo "0" davanti al numero urbano quando viene inoltrata la stringa completa. Ecco perchè un doppio 0 funziona...

PS: Mi puoi confermare che non succede se chiami (o fai squillare) un cellulare (che ovviamente inizia con decade 3) ??
allora, la prima ipotesi è giusta: me lo fa mooolto più spesso col cordless che col fisso (anche col fisso però a volte capita, diciamo in rapporto 1 a 10). la seconda è sbagliata, me lo fa anche quando chiamo i cellulari (proprio la prova che ho fatto prima è stata chiamando il mio num di cellulare)... quindi l'unica soluzione è aspettare e ovviare con questo workaround? ma per curiosità, lavori in telecom?
__________________
Antonio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:37   #10
Antonio23
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio23
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cambridge, England, UK
Messaggi: 6849
ti ha aggiorno, magari può essere utile: il trucchetto che mi hai consigliato funziona non solo mettendo uno zero prima, ma con un qualsiasi numero.. semplicemente il modem in quei casi "ignora" la prima cifra della stringa che gli arriva...
__________________
Antonio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:00   #11
mavelot
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 9957
Ottima info.....allora mi sa che semplicemente il router si perde la prima cifra
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:49   #12
mavelot
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 9957
Sembra che il problema sia stato individuato e risolto....a stretto giro sarà rilasciato un nuovo firmware
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:12   #13
Antonio23
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio23
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cambridge, England, UK
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sembra che il problema sia stato individuato e risolto....a stretto giro sarà rilasciato un nuovo firmware
benissimo... magari se mi puoi aggiornare sulla disponibilità così quando uscirà inizierò a chiamare il 187 per farmelo aggiornare...
__________________
Antonio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:26   #14
Antonio23
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio23
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cambridge, England, UK
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sembra che il problema sia stato individuato e risolto....a stretto giro sarà rilasciato un nuovo firmware
ciao mavelot scusa se ti disturbo e riuppo il thread... ma a distanza di un mese il problema è sempre lì (a volte anzi non funziona nemmeno più il trucchetto del tasto prima di fare il numero) e il firmware è sempre lo stesso, agif_1.2.0, e non mi sembra di aver notato qualche nuova release... a che punto stanno?
__________________
Antonio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:45   #15
mavelot
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 9957
eh non so niente.....dicevano che avrebbero rilasciato un nuovo FW a breve.....evidentemente aspettano qualcosa....non ho notizie più precise perchè non ho contatti diretti in tilab
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:23   #16
Antonio23
Senior Member
 
L'Avatar di Antonio23
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cambridge, England, UK
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
eh non so niente.....dicevano che avrebbero rilasciato un nuovo FW a breve.....evidentemente aspettano qualcosa....non ho notizie più precise perchè non ho contatti diretti in tilab
Ok, grazie lo stesso aspetterò
__________________
Antonio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AGCOM contro le bollette ogni 28 giorni per la rete fissa. Sul mobile fa quel che può AGCOM contro le bollette ogni 28 giorni per la r...
Valut 7 episodio Dark Matter:  gli strumenti della CIA per spiare MacBook e iPhone Valut 7 episodio "Dark Matter": gli strumenti d...
10 mesi con Garmin Fenix 3 HR, lo smartwatch per lo sport all'aperto 10 mesi con Garmin Fenix 3 HR, lo smartwatch per...
D-Link AC1200 DSL-3782: rete wireless veloce a buon mercato D-Link AC1200 DSL-3782: rete wireless veloce a b...
Anteprima Benchmark: Qualcomm Snapdragon 835 Mobile Platform Anteprima Benchmark: Qualcomm Snapdragon 835 Mob...
Windows 10 Creators Update già di...
Ulefone Power 2 con batteria da 6.050 mA...
Bundle For Honor e Ghost Recon Wildlands...
Dark Souls III: The Ringed City è...
Apple rilascia iOS 10.3 con il nuovo fil...
Windows 10 danneggia dati e PC degli ute...
Torcia UV in offerta su Amazon: ecco per...
Moto X 2017: ecco le prime immagini. Pre...
DBPower EX5000: action-cam Full HD con d...
Le novità Microsoft per i prodott...
Samsung conferma: i Galaxy Note 7 ricond...
Logitech G402, mouse da gioco di qualit&...
Forse connettività LTE nella pros...
Router TP-Link AC1200 e AC1900 con displ...
PS4 Pro: il Media Player ora può riprodu...
Prime95
SiSoftware Sandra Lite 2017
AIDA64 Extreme Edition
Uranium Backup
GPU Caps Viewer
PeaZip
Chromium
Firefox 53
HWMonitor
HyperSnap
3DMark
Sandboxie
Internet Download Manager
Dropbox
Skype
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v