Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-Sync
AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-Sync
Sulla base del monitor AOC G2460PG abbiamo cercato di capire come funziona teoricamente il G-Sync e quali sono le applicazioni pratiche e i vantaggi che si possono ottenere in-game. G-Sync è una tecnologia annunciata l'anno scorso da NVIDIA che punta a rimediare ai difetti visivi introdotti dalla sincronia verticale.
Come 'fare arte' nei videogiochi
Come 'fare arte' nei videogiochi
Alcune considerazioni dopo aver completato The Evil Within: il nuovo titolo di Shinji Mikami stenta a ingranare ma è un continuo crescendo, con una parte finale decisamente spiazzante. Mikami impiega alcuni espedienti che aveva utilizzato in altri suoi precedenti giochi.
La Gran Bretagna dichiara guerra ai troll: fino a due anni di carcere
La Gran Bretagna dichiara guerra ai "troll": fino a due anni di carcere
Si inaspriscono le pene per tutta una serie di comportamenti tenuti online da utenti che interagiscono nel web con messaggi minatori, accusatori e altro ancora. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo in Gran Bretagna
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 22:27   #1
Antonio23
Senior Member

L'Avatar di Antonio23

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Farnborough, England, UK
Telecom "L'utente non è abilitato al tipo di chiamata"

salve a tutti scrivo qui perchè non riesco proprio a risolvere questo stranissimo problema che mi perseguita da un paio di settimane a questa parte...

ho un abbonamento alice tutto incluso (o come diavolo si chiama, quello per inciso in cui sia voce che dati passano tramite il modem bianco adsl)... in pratica succede che una - due volte su tre, da 2 settimane a questa parte, facendo un numero telefonico da qualsiasi telefono di casa, ascolto il simpatico messaggio "L'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta!"

se ripeto 2-3 volte la stessa chiamata, con lo stesso telefono, allora funziona! abbiamo chiamato il 187 già due volte, sono venuti 2 volte, hanno ampiamente dimostrato che non hanno idea di cosa possa essere, ci hanno addirittura detto che avevano risolto (via tel, smanettando in centrale credo) ma il problema è sempre lì! lo fa da qualsiasi telefono, anche a PC spenti... quando accade la linea non si disallinea, cioè sul modem le luci restano tutte verdi. magari se qualcuno c'è già passato o legge qualche tecnico telecom con qualche idea... è SNERVANTE!!!
Old 07-12-2009, 23:33   #2
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ma guarda che son loro che devono risolverti il problema e poi ammesso che tu scopra di che si tratta non credo che se chiami e dici ho questo problema ed è dovuto a...... loro ti dicano "si aspetti che facciamo come dice e sistemiamo".
Purtroppo siamo nelle mani di questi lestofanti, se pensi ne valga la pena procedi via legale o comincia con qlc raccomandata vedi tu....
Anche a me qlc volta mi è capitata sta roba che dici tu.....
Quando chiamo a casa di mio fratello non si sente mai un tubo solo un forte fruscio e interferenze e la risposta è stata se ben ricordo "la zona o le linee sono di pessima qualità" qualcosa del genere..... contento lui....

Ultima modifica di Cristian81 : 07-12-2009 alle 23:36.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:25   #3
Antonio23
Senior Member

L'Avatar di Antonio23

vabbè, magari qualcuno ha qualche idea... altrimenti il forum a che serve?
Old 08-12-2009, 13:52   #4
mavelot
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
ho letto di un problema simile....

Che versione di router alice e FIRMWARE hai ??

Prova a fare una cosa, apparentemente senza senso.....metti uno 0 davanti al numero. Quindi per le urbane fai tipo 0-081xxxxx
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:16   #5
Antonio23
Senior Member

L'Avatar di Antonio23

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
ho letto di un problema simile....

Che versione di router alice e FIRMWARE hai ??

Prova a fare una cosa, apparentemente senza senso.....metti uno 0 davanti al numero. Quindi per le urbane fai tipo 0-081xxxxx
ce l'hai a portata di mano la fonte dove hai letto di questo problema? comunque il modem è:

Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi
Versione hardware F9
Versione globale AGIF_1.2.0
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26
Versione drv ADSL 4 Mar 15:24
Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i2511

mi è stato sostituito circa un mese e mezzo fa (per altro problema).
Old 08-12-2009, 16:16   #6
Antonio23
Senior Member

L'Avatar di Antonio23

proverò a fare i numeri aggiungendo lo zero iniziale e vi farò sapere... il problema è che il difetto è altalenante, a volte c'è altre volte no...
Old 08-12-2009, 16:37   #7
Antonio23
Senior Member

L'Avatar di Antonio23

sei un grande!!! ho fatto una prova senza ZERO e non funzionava (solito messaggio) poi ho provato con lo zero ed ha funzionato!!! ma c'è un modo per risolvere definitivamente? (che so, qualche aggiornamento del firmware ecc.) eviterei di passare dal 187, prima che capiscono il problema....
Old 08-12-2009, 17:07   #8
mavelot
Senior Member

Il problema è randomico e si sta verificando proprio sull' AGIF 1.2.0 che è stato rilasciato da poco. Il vecchio firmware non ha questo problema stranissimo
Il problema e' in fase di analisi.

Cmq sembra che il problema di verfichi solo con telefoni "molto sofisticati", tipo cordless, mentre con i telefoni fissi tipo vecchio sirio non accade

L'idea che mi sono fatto io è che in alcune condizioni (è da capire bene quali) la porta del router non riceva correttamente lo "0" davanti al numero urbano quando viene inoltrata la stringa completa. Ecco perchè un doppio 0 funziona...

PS: Mi puoi confermare che non succede se chiami (o fai squillare) un cellulare (che ovviamente inizia con decade 3) ??

Ultima modifica di mavelot : 08-12-2009 alle 17:12.
Old 08-12-2009, 17:30   #9
Antonio23
Senior Member

L'Avatar di Antonio23

Quote:
Il problema è randomico e si sta verificando proprio sull' AGIF 1.2.0 che è stato rilasciato da poco. Il vecchio firmware non ha questo problema stranissimo
Il problema e' in fase di analisi.

Cmq sembra che il problema di verfichi solo con telefoni "molto sofisticati", tipo cordless, mentre con i telefoni fissi tipo vecchio sirio non accade

L'idea che mi sono fatto io è che in alcune condizioni (è da capire bene quali) la porta del router non riceva correttamente lo "0" davanti al numero urbano quando viene inoltrata la stringa completa. Ecco perchè un doppio 0 funziona...

PS: Mi puoi confermare che non succede se chiami (o fai squillare) un cellulare (che ovviamente inizia con decade 3) ??
allora, la prima ipotesi è giusta: me lo fa mooolto più spesso col cordless che col fisso (anche col fisso però a volte capita, diciamo in rapporto 1 a 10). la seconda è sbagliata, me lo fa anche quando chiamo i cellulari (proprio la prova che ho fatto prima è stata chiamando il mio num di cellulare)... quindi l'unica soluzione è aspettare e ovviare con questo workaround? ma per curiosità, lavori in telecom?
Old 09-12-2009, 22:37   #10
Antonio23
Senior Member

L'Avatar di Antonio23

ti ha aggiorno, magari può essere utile: il trucchetto che mi hai consigliato funziona non solo mettendo uno zero prima, ma con un qualsiasi numero.. semplicemente il modem in quei casi "ignora" la prima cifra della stringa che gli arriva...
Old 09-12-2009, 23:00   #11
mavelot
Senior Member

Ottima info.....allora mi sa che semplicemente il router si perde la prima cifra
Old 10-12-2009, 17:49   #12
mavelot
Senior Member

Sembra che il problema sia stato individuato e risolto....a stretto giro sarà rilasciato un nuovo firmware
Old 10-12-2009, 19:12   #13
Antonio23
Senior Member

L'Avatar di Antonio23

Quote:
Sembra che il problema sia stato individuato e risolto....a stretto giro sarà rilasciato un nuovo firmware
benissimo... magari se mi puoi aggiornare sulla disponibilità così quando uscirà inizierò a chiamare il 187 per farmelo aggiornare...
Old 08-01-2010, 13:26   #14
Antonio23
Senior Member

L'Avatar di Antonio23

Quote:
ciao mavelot scusa se ti disturbo e riuppo il thread... ma a distanza di un mese il problema è sempre lì (a volte anzi non funziona nemmeno più il trucchetto del tasto prima di fare il numero) e il firmware è sempre lo stesso, agif_1.2.0, e non mi sembra di aver notato qualche nuova release... a che punto stanno?
Old 08-01-2010, 13:45   #15
mavelot
Senior Member

eh non so niente.....dicevano che avrebbero rilasciato un nuovo FW a breve.....evidentemente aspettano qualcosa....non ho notizie più precise perchè non ho contatti diretti in tilab
Old 08-01-2010, 15:23   #16
Antonio23
Senior Member

L'Avatar di Antonio23

Quote:
eh non so niente.....dicevano che avrebbero rilasciato un nuovo FW a breve.....evidentemente aspettano qualcosa....non ho notizie più precise perchè non ho contatti diretti in tilab
Ok, grazie lo stesso aspetterò

AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-Sync AOC G2460PG: cos'è e come funziona il G-S...
Come 'fare arte' nei videogiochi Come 'fare arte' nei videogiochi
La Gran Bretagna dichiara guerra ai troll: fino a due anni di carcere La Gran Bretagna dichiara guerra ai "troll": fin...
Si torna a costruire castelli con Stronghold Crusader 2 Si torna a costruire castelli con Stronghold Cru...
Apple annuncia iPad Air 2 e iPad mini 3, ma c'e' spazio anche per iMac 5K e il nuovo Mac mini Apple annuncia iPad Air 2 e iPad mini 3, ma c'e'...
Uno sviluppatore indie si scusa e si dim...
G.Fast e connettività DSL fino a ...
HP pronta a presentare Sprout, un sistem...
Hearthstone per iPhone e smartphone Andr...
I Metallica dal vivo alla BlizzCon 2014
Milan Games Week: i titoli giocabili in ...
Nokia diventerà Microsoft Lumia, ...
Georgia Tech e Columbia University mostr...
Apple A8X è un triple-core da 2GB...
Samsung svela Galaxy S5 Plus con Snapdra...
Sintonizzatore digitale terrestre per Xb...
Lenovo interessata anche all'acquisizion...
Office Mix aggiornato con nuove opzioni ...
Materiali programmabili, oltre la stampa...
OnePlus One sarà finalmente dispo...
NOD32
PRTG Network Monitor
CachemanXP
Freemake Video Converter
Avast! Free Antivirus
RemoveIT Pro
Chromium
Avira AntiVir Rescue System
AdwCleaner
K-Lite Codec Pack Update
Backup4all