|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
...e il settimo giorno egli si riposò
Di solito la domenica rifletto sulle azioni della settimana.
Sono un ragazzo di 22 anni e lavoro da quando ne ho 18. Lavoro per me, non ho superiori non ho capi, nessuno che mi dice cosa fare, quando farlo e come farlo (ohhhhhh). Mentre scrivo posso guardare le mie mani; piene di tagli e cicatrici, su alcune vedo ancora il gonfiore della ferita fresca. Oggi è domenica e i tagli si vedono perfettamente perchè le mie mani sono pulite e profumano di sapone. Durante la settimana, invece, guardo le mie mani e vedo che sono sporche e manco faccio caso ai tagli. La mattina quando mi sveglio e incomincio a lavorare sento il freddo sulla faccia che taglia la pelle, lo sento passare tra i jeans. Cammino sul bagnato sento l'umidità che mi penetra nelle scarpe e mi bagna il calzettino, ho i piedi freddi e bagnati tutta la giornata. Non ho orari; finisco di lavorare anche alle 7-8 di sera, mi fermo per mangiare, sono cosi stanco che dopo che ho scambiato qualche parola con qualcuno (sempre inerenti al lavoro da fare il giorno dopo) mi chiudo in camera mia per far riposare il cervello, il corpo e mi addormento. Quello che penso mi porta a rassegnazione, cosi tanta rassegnazione che diventa rabbia e odio verso una certa fetta di società. Ieri sera camminavo con i miei amici e nonostante la loro presenza io ero assente, e pensavo ai fatti miei, e notavo come cosi tanta gente senza fare un cazzo durante tutta la settimana possa permettersi macchine di 50-60-70 mila euro. Non parlo di uomini, ma di ragazzi della mia età e anche meno. Perchè nonostante loro non hanno tagli sulle mani possono avere più successo di me nella vita e nei beni materiali(si purtroppo io il successo lo misuro con i beni materiali, perchè sono un materialista ed è la mia natura)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
Perché probabilmente hanno dei genitori che si sono spaccati la schiena come fai te adesso o sono proprio famiglie benestanti da generazioni.
Nessuno ha in casa l'albero su cui crescono le banconote..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ringrazia iddio di esser nato
sano libero con voglia di fare con la possibilità di fare è già più di quello che l'80% delle persone ha su sto pianeta. prima o poi la medda vien per tutti... ricchi e poveri, se sai arrangiarti e sei disposto a farlo quando arriverà la supererai. il fighettino di turno veramente vive come dramma esistenziale problemi che a molti altri farebbero sorridere, se se ne accorgesssero ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
pensa che sotto 3mt di terra sono tutti uguali, funziona
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Perché se sono nullafacenti avranno i soldi in famiglia, e li che ci vuoi fare... Si puo nascere poveri o ricchi, pensa a chi nasce in una famiglia senza una lira e sta peggio di te! Chi nasce coi soldi può permettersi di fare un po quello che gli pare nella vita, e se é anche un minimo intelligente può puntare a cose che uno "normale" potrebbe conquistare forse spaccandosi il culo tutta la vita! Non c'é da arrabbiarsi e così e basta Se intendi che non fanno nulla perché non fanno lavori manuali non é proprio cosi... ma non penso intendessi questo.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
[quote=Big Bamboo;29695629
Nessuno ha in casa l'albero su cui crescono le banconote..[/QUOTE] ci sono, ma non son molti... e son posti in cui non arrivi "facendoti da te" o ci nasci e sgomiti per restare al vertice del club dei caimani o non ci arrivi. ma stiamo parlando di poche migliaia di famiglie in italia.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si infatti, l'essere umano si riesce a creare problemi per ogni cosa...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uh, c'è pure cehi nasce già con i debiti dei familiari da pagare...
chi nasce fisicamente o mentalmente menomato... chi nasce in posti dove la libertà di darsi da fare NON esiste, e manco quella di godere di frutti dei propri sforzi... c'è di tutto al mondo. io vedo che indipendentemente da esser sani o malati ricchi o poveri, in ognuna di queste categorie c'è chi vive interriormente il proprio status bene con positività e chi invece magari nato "iper fortunello" soffre il proprio status peggio di un cane bastonato... imho è molto una cosa "interiorie".
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
per non fare un cazzo, intendo non fare un cazzo.
ho raccontato un pezzettino piccolo piccolo della merda che tocco tutti i giorni solo per far capire capire. Se è ingiusta la legge del più forte, questa vita è molto più ingiusta. io non voglio vivere come fanno mille altre persone, io voglio giustizia e voglio raccogliere i mie frutti. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
sono siciliano...
faccio un lavoro che mi causa quello che ho detto, e molto molto di più...è un lavoro che ti porti a casa, smetti di lavorare e pensi a quello che devi fare il giorno dopo. i mesi più brutti li vivi a maggio giugno luglio. Vedi i ragazzi della tua età che alle 5 del pomeriggio girano sulla bicicletta, a piedi e tu che lavori come un cane. tutto quello che guadagno cerco di metterlo da parte per pulirmi da questa merda, non mi concedo mai sfizi eccesivi...fortunatamente ho deciso di prendermi una moto ora, mi sono rotto di pensare al futuro, l'unica mia paura è che non nè uscirò mai e poi mai e farò questa vita fino a che crepo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per curiosità... che lavoro fai?
comunque: purtroppo i figli di papà esistono. Gente che ha già la strada spianata per il futuro (in quanto subentreranno al genitore) e che fanno (e faranno) una vita in cui non gli mancherà mai nulla (materialmente parlando), anche se come persone sono dei buoni a nulla/cafoni/arroganti che non varrebbero un centesimo senza l'aiuto e il lavoro del paparino. Mentre te sgobbi come un mulo per comprarti la casetta da 50 metri quadri, quelli si comprano le ville immense con la sola rendita del patrimonio. È così, bisogna farsene una ragione e cercare di apprezzare quello che si ha. Hai detto che hai un lavoro? Già questo è oro di questi tempi. Hai detto che non hai né orari né superiori a cui rendere conto? Questo è ancora più raro e prezioso. Pensa che c'è molta gente che non ha proprio un lavoro, che non lo trova. Mentre altri costretti a fare orari pesantissimi (vedi ad esempio operai che fanno il turno di notte sulle macchine utensili). Te da questo punto di vista (lavorativo) sei messo meglio di mezza italia. Inizia ad apprezzare questo e le altre piccole cose, e il macchinone passerà in secondo piano (anche se un po di rosicamento c'è sempre). |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Quote:
non hai detto che lavoro fai. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comunque Corle se volevi aspirare a qualcosa di meglio dovevi o puntare ad altro o non abbandonare gli studi (se, come mi par di capire, hai fatto). Nulla di certo ovviamente, ma almeno è una possibilità in più che ti dai. CIAWA
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
certo, tutti i lavori ti fanno lavorare dalle 8-13 e dalle 14 alle 19/20. tutti i lavori ti fanno avere tagli e cicatrici sulle mani. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
impara ad accontentarti di quello che hai e pensa a chi sta peggio di te
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.