Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Videogiochi, quale impatto sul cervello?
Videogiochi, quale impatto sul cervello?
Abbiamo coinvolto tre psicologi professionisti in un'indagine a proposito dell'impatto che i videogiochi hanno sul cervello dell'essere umano. Passando in rassegna gli studi che sono stati fatti fino a oggi, cerchiamo di capire i benefici, ma ovviamente andiamo alla ricerca anche dei fattori controproducenti, andando ad indagare il problema della dipendenza. C'è una differenza tra titoli emotivi e competitivi? È una delle domande che abbiamo posto a Giuseppe Riva, Docente di Psicologia della Comunicazione dell'Università Cattolica di Milano; a Luca Mazzucchelli, Vice Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia; e a Mauro Lucchetta, Psicologo Clinico dello Sport e delle Nuove Tecnologie.
Oculus Rift vs HTC Vive: provati i due visori di realtà virtuale
Oculus Rift vs HTC Vive: provati i due visori di realtà virtuale
In occasione di un evento organizzato da NVIDIA abbiamo avuto modo di provare approfonditamente le versioni consumer (engineering sample della versione consumer nel caso del Vive) dei due visori di realtà virtuale di cui si parla tanto. È il primo passo verso una nuova guerra di formati, un testa a testa che si prolungherà sicuramente ancora per molto tempo visto che sia Oculus Rift che HTC Vive richiedono ancora miglioramenti consistenti.
Segnali di ripresa per l'ICT in Italia nel 2015, ma non per l'hardware
Segnali di ripresa per l'ICT in Italia nel 2015, ma non per l'hardware
I più recenti dati di analisi forniti da Sirmi evidenziano per il 2015 un calo nel fatturato ICT più contenuto che in passato, con una dinamica che sembra indirizzata verso la stabilizzazione del mercato. Il settore che soffre ancora per la maggiore è quello delle soluzioni hardware, che non beneficiano più della novità data dai tablet
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 08:04   #1
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Hard disk esterno 1TB a doppio disco raid 1

Per un backup molto importante (le foto) voglio comprare una unità esterna da un tera a doppio disco in modalità ridondante. L'interfaccia può essere usb o ethernet gigabit (meglio) o e-sata o anche firewire.
Deve essere poco rumoroso e deve avere possibilmente un tasto di accensione o spegnimento.
Il lacie 2big ho letto che è rumoroso, il wd book mirror edition è solo usb.
Avete qualche consiglio?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 22:07   #2
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
potresti puntare su di un nas... le marche migliori sono sinology e qnap... solo che costano parecchio....

questo potrebbe fare al caso tuo http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=122

utilizza hdd da 2.5 pollici...

questo http://www.synology.com/enu/products/DS209j/index.php è l'equivalente della concorrenza...

sappimi dire su cosa farai affidamento
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 21:29   #3
Jena1970
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ieri ho preso il WD Mirror con 2 hd da 1 tera ciascuno. è impostato come raid 1. dal software installato sembra tutto ok. c'è un modo semplice per verificare che anche nel secondo disco sia stato scritto quello che ho scritto sul primo?
c'è un software che permette di verificarlo senza estrarre i singoli dischi?
Grazie.
Jena1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 06:00   #4
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
In effetti al NAS avevo pensato, ma non mi andava di spendere molto per aver funzioni di cui non ho bisogno.
Inoltre l'idea sarebbe tenere l'unità spenta quasi sempre, per preservare la durata dei dischi, e accenderla solo al momento del caricamente dei dati: non so che con il nas questo sia una cosa immediata.
Infine le prestazioni: da quanto ho capito un disco con interfaccia usb è più rapido di un disco con interfaccia gigabit.
CI penso cmq ancora un po'
Grazie
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:37   #5
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
anche io sono alla ricerca della stessa identica cosa, il lacie sembra perfetto, ma costa 379€ e se mi dice che è pure rumoroso...

ho visto il Macpower Taurus RAID II Box 2 x 3,5" FW800/USB2 con 2xfw800, 1 fw400 e 1 usb2, vuoto sta a 119€, se ci metti due wd caviar green power da 1tb stiamo sotto i 300€.... dite che come soluzione è meglio?

http://www.macshop.it/dischi-interni...w800-usb2.html

un box simile a questo appena linkato? per me l'importante è che abbia almeno la firewire, meglio se anche esata... di buona qualità e senza dischi, così quelli li scelgo io, belli silenziosi e fatti bene (come quelli che ho appena detto)

eventualmente tra il lacie 2big o il wd mybook studio edition II? qual è il migliore visto che le caratteristiche sembrano quasi identiche?

Ultima modifica di YordanRhapsody : 16-09-2009 alle 09:43.
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Videogiochi, quale impatto sul cervello? Videogiochi, quale impatto sul cervello?
Oculus Rift vs HTC Vive: provati i due visori di realtà virtuale Oculus Rift vs HTC Vive: provati i due visori di...
Segnali di ripresa per l'ICT in Italia nel 2015, ma non per l'hardware Segnali di ripresa per l'ICT in Italia nel 2015,...
Fujifilm X-Pro2: prova sul campo a Kyoto Fujifilm X-Pro2: prova sul campo a Kyoto
Life is Strange: quando il capolavoro non è annunciato Life is Strange: quando il capolavoro non &egrav...
Activision: il nuovo Guitar Hero non ha ...
Destiny 2 arriverà nel 2017, entr...
Windows Store ora evidenzia le app proge...
Asics Corporation acquista Runkeeper sul...
HP Elite X3 è il nome commerciale...
Violato Denuvo. In arrivo crack di Fifa ...
3 Italia, Super Internet si allarga: opz...
Investimenti per la fibra: Lombardia al ...
TIM regala 1GB di Internet in 4G per San...
Servono 10 milioni di dollari per compra...
Xiaomi Mi5, Hugo Barra tiene alto l'hype...
Intel porterà le sue migliori tecnologie...
Netflix chiude l'ultimo datacenter, ades...
Basta cambiare data per bloccare permane...
Facebook Messenger, in test il supporto ...
LibreOffice 5.1.0
Filezilla
Chromium
Google Chrome Portable
PCMark 8
Utilu Mozilla Firefox Collection
Dropbox
HWiNFO64
HWiNFO32
Sandboxie
Firefox Portable
Windows 10 Manager