Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2009, 19:58   #21
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Parliamo di una categoria professionale, invece che di un etnia, in che modo la cosa dovrebbe centrare?
ah, quindi il "veto" sarebbe solo su base etnica, è così?

ma approfondiamo.
etnica nel senso di "razza" (e quindi, grazie a dio posso raccontare la classica "c'è un italiano, un francese e un tedesco") o di nazionalità (e quindi mi tocca rimpiazzare lo scozzese con il genovese)?

ma se poi mi capitasse di essere, chessò, mulatto, significa che

1) posso raccontare barzellette che riguardano entrambe le etnie
2) posso raccontarle ma solo una "negra" e una "bianca", rispettando l'ordine
3) non posso raccontarle proprio
4) posso raccontarle ma solo se fanno ridere la metà.

ci rendiamo conto che è una stronzata in assoluto, e lo è ancora di più se profferita da uno come luttazzi che ha basato la sua comicità sulla "cattiveria" delle battute?


diciamo piuttosto che non mi stupirei se la sua "accademia" sia un espediente per raccattare battute "a gratis"...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:13   #22
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
La satira è nobile perché il suo bersaglio (il potere e le sue declinazioni oppressive) merita di essere attaccato. [...]
Il potere usa il ridicolo, il dileggio e lo sfottò per aumentare il conformismo generale.[...]
Il dileggio invita la massa a prendere le distanze dalla vittima e a partecipare del divertimento sadico del violento.
[...]partecipano del clima fascistoide [...] battute in cui si deride una vittima: se ne banalizza la tragedia vera, schierandosi coi carnefici. Esempi:
Venduto il costume originale di Superman. In omaggio una sedia a rotelle e una macchina per respirare.
Tumore seno: una vittima ogni 45'. A rischio i campionati di calcio femminile.
Qualcuno ha obiettato: «E allora la tua battuta sul feto abortito che sa di pollo crudo»? Come se l'argomento fosse il buon gusto. L'umorismo è sospensione del sentimento e può arrivare fino al grottesco più cinico; ma se sei cinico a spese di una vittima e ne prendi in giro la sofferenza, fai umorismo fascistoide, cioè eserciti una violenza. La battuta del feto abortito, invece, prende in giro me e l'idea che io, per esprimere quel giudizio, ne abbia assaggiato uno.
Ho sottolineato gli aspetti secondo me piú significativi.

Quote:
Mai sottovalutare il valore del contesto: Richard Pryor può fare tutte le battute che vuole sui «niggers»; le stesse battute in bocca a Woody Allen diventerebbero razziste.
A questo riguardo non credo che Luttazzi intenda “solo un x può fare battute sugli x” (sostituendo a x: negro, ebreo, palestinese, mussulmano etc), sarebbe un'assurdità, ma che bisogna avere una certa sensibilità.
Se un ebreo fa una battuta su un ebreo, la sua stessa presenza fisica mostra che non può essere una battuta antisemita.
Se invece a farla è qualcun altro, si deve fare capire che non è una battuta antisemita in qualche altro modo, visto che la presenza fisica non esprime alcun messaggio in tal senso.
Una battuta sugli ebrei fatta da un naziskin non fa ridere, perché la sua battuta non attacca il razzismo, ma lo veicola. Anche se le parole sono le stesse. Perché? A causa del contesto.

Immaginate un negro che dice in modo serio: “Io odio i negri”.
Immaginate un bianco con la testa rasata che dice: “Io odio i negri”.
Il messaggio è lo stesso o è diverso? È diverso, anche se le parole sono diverse, per il contesto.
Se lo stesso bianco con la testa rasata avesse una maglietta di Micheal Jordan sarebbe già diverso: la maglietta di uno sportivo afroamericano renderebbe evidente il senso antifrastico.

La satira serve a veicolare una presa di posizione nei confronti della realtà:
Quote:
se questa abilità ti serve a veicolare un'idea razzista, sei un razzista.
Quote:
IL VALORE DEL CONTESTO. Entuan fa un altro esempio: nei giorni in cui Arafat lottava tra la vita e la morte, Letterman disse la battuta seguente: «Notizie dal mondo: Yasser Arafat aggrappato alla morte». Questa è satira o ha connotati fascistoidi?
Quella battuta di Letterman rivela il valore del contesto, in questo caso ideologico. Per chi considera Arafat uno che lottava per la liberazione della Palestina (buona parte dell'Europa e il mondo arabo), la battuta si pone dalla parte dello scherno ed è fascistoide. Per chi considera Arafat un terrorista (Letterman, Bush) la battuta attacca un bersaglio meritevole. Una battuta satirica rivela il tuo mondo di valori e ti giudica di fronte alla storia. Quella fotogag su Anna Frank è legittima, per un nazista. Quando si fa satira, l'ideologico è un contesto fondamentale.
Luttazzi vuole dire che con la satira si prende una posizione politica, il fatto che si possa ridere non significa che ciò che si dice non sia serio.
Qui Letterman prende posizione contro Arafat, perché lo considera un terrorista, e quindi un carnefice, quindi meritevole di essere attaccato.
Se Letterman parlando dei campi di sterminio ed Anne Frank prendesse posizione contro Anne Frank, significherebbe che la considera degna di esssere attaccata.

Quote:
IN MOLTI mi hanno chiesto se, in Rai, quella a Vauro fu censura giusta, visto che era passato poco tempo dalla tragedia abruzzese. Non facciamo confusione: il bersaglio della vignetta di Vauro non erano le vittime, ma il governo Berlusconi. Era satira.
Luttazzi dice che Vauro poco dopo la tragedia abruzzese prese posizione contro il governo criticando l'inefficenza degl'interventi, questa è satira, perché non attacca le vittime.
Se avesse preso posizione contro i terremotati, deridendoli, sarebbe stato umorismo fascistoide.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:21   #23
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, quindi il "veto" sarebbe solo su base etnica, è così?
No, dipende dalla posizione che si prende.
È differente fare una battuta sul razzismo o fare una battuta a favore del razzismo.

Ovviamente dipende anche dal contesto, tra amici si capisce dal contesto che una battuta apparentemente razzista non è davvero a favore del razzismo, senza specificare nulla, perché ci si conosce. In altri contesti bisogna attuare altri stratagemmi perché questo si capisca.
Nella misura in cui una battuta sul razzismo può sembrare un appoggio ad idee razzista, è umorismo fascistoide (a meno che non si ritenga che il razzismo sia una buona cosa).

E questo vale per qualsiasi categoria, non solo etnica.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:23   #24
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, quindi il "veto" sarebbe solo su base etnica, è così?

ma approfondiamo.
etnica nel senso di "razza" (e quindi, grazie a dio posso raccontare la classica "c'è un italiano, un francese e un tedesco") o di nazionalità (e quindi mi tocca rimpiazzare lo scozzese con il genovese)?

ma se poi mi capitasse di essere, chessò, mulatto, significa che

1) posso raccontare barzellette che riguardano entrambe le etnie
2) posso raccontarle ma solo una "negra" e una "bianca", rispettando l'ordine
3) non posso raccontarle proprio
4) posso raccontarle ma solo se fanno ridere la metà.

ci rendiamo conto che è una stronzata in assoluto, e lo è ancora di più se profferita da uno come luttazzi che ha basato la sua comicità sulla "cattiveria" delle battute?


diciamo piuttosto che non mi stupirei se la sua "accademia" sia un espediente per raccattare battute "a gratis"...
esatto.

e diciamo anche che stavolta luttazzi ha pestato una cacca grossa come una montagna con st'uscita.

peraltro noto uno stucchevole ed insistito ricorso al termine "fascismo". visto che dai libri di storia ne ho tratto una definizione temporalmente limitata, mi piacerebbe sapere cosa luttazzi (e molti altri) intendono con questo termine.
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:27   #25
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Luttazzi vuole dire che con la satira si prende una posizione politica, il fatto che si possa ridere non significa che ciò che si dice non sia serio.
...
Se avesse preso posizione contro i terremotati, deridendoli, sarebbe stato umorismo fascistoide.
eccolo qua.

ora definiscimi cosa intendi per "fascismo"

intendi dire "cattivo gusto"/"cinico"/"disempatico" ?

e scusa, con la satira NON si prende posizione politica. la satira sbeffeggia, con esiti variabili.
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:29   #26
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
la gag su anna frank, imo, fa ridere perchè tutti sanno chi è anna frank, tutti conoscono la storia.
la battuta del nascondino assolve a uno dei classici "trucchi" della gag; un rapido e radicale cambio del "punto di vista".

è cattiva? senz'altro si. fa ridere? alcuni; io fra questi. devo sentirmi in colpa? ma non ci penso nemmeno.

però mi sorge un dubbio.
chi l'ha battuta l'ha concepita è ebreo (nel qual caso poteva farla) o no (nel qual caso è un fascista)?



ps.
suggerisco di rivederci qualche puntata dei "tg" di luttazzi.
poi facciamo la spunta di quante sono le battute (moltissime oggettivamente "da piega") che possono essere tacciate di fascismo.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:53   #27
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
infatti eccolo qua

http://www.youtube.com/watch?v=3pQ7B...eature=related
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:58   #28
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
eccolo qua.
ora definiscimi cosa intendi per "fascismo"
intendi dire "cattivo gusto"/"cinico"/"disempatico" ?
Ho usato il termine utilizzato da Luttazzi “fascistoide”, se non piace se ne può usare altro, per cosa intende, si veda sotto.

Quote:
e scusa, con la satira NON si prende posizione politica. la satira sbeffeggia, con esiti variabili.
No. Quella è comicità. Come il bagaglino: un programma comico (neanche molto a dire il vero), ma non satirico.
La satira invece utilizza l'umorismo per trattare argomenti seri, prendendo posizione. Almeno io intendo questo.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
peraltro noto uno stucchevole ed insistito ricorso al termine "fascismo". visto che dai libri di storia ne ho tratto una definizione temporalmente limitata, mi piacerebbe sapere cosa luttazzi (e molti altri) intendono con questo termine.
Per fascista s'intende quanto segue:
Dizionario Sabatini-Coletti
fascista [fa-scì-sta] agg., s. (pl.m. -sti)
2 estens. Chi interpreta i rapporti sociali come rapporti di forza e quindi con prepotenza e intolleranza

Dizionario De Mauro-Paravia
fa|scì|sta
2b agg., s.m. e f. FO estens., che, chi si comporta in modo autoritario, reazionario e antidemocratico, o impone le proprie convinzioni con violenza brutale

Questa è l'accezione piú comune del termine fascista in senso estensivo, presente anche in altre lingue europee (ad esempio in inglese): persona autoritaria, violenta, intollerante.
Non vorrei che la si buttasse in politica per un termine, per me si può dire anche “marklar”, l'importante è capire, per tutta una serie di motivi storici, il termine fascismo è invalso per indicare autoritarismo, violenza, intolleranza.


Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
la gag su anna frank, imo, fa ridere perchè tutti sanno chi è anna frank, tutti conoscono la storia.
la battuta del nascondino assolve a uno dei classici "trucchi" della gag; un rapido e radicale cambio del "punto di vista".
è cattiva? senz'altro si. fa ridere? alcuni; io fra questi. devo sentirmi in colpa? ma non ci penso nemmeno.
però mi sorge un dubbio.
chi l'ha battuta l'ha concepita è ebreo (nel qual caso poteva farla) o no (nel qual caso è un fascista)?
ps.
suggerisco di rivederci qualche puntata dei "tg" di luttazzi.
poi facciamo la spunta di quante sono le battute (moltissime oggettivamente "da piega") che possono essere tacciate di fascismo.
Io la scena dei Griffin su Anne Frank non l'ho vista, quindi non mi esprimo sul caso specifico.
Il punto è che l'autore non ebreo deve in qualche modo mettere in luce di non essere antisemita, mentre un ebreo non ne ha bisogno, perché è sottinteso.

In generale però credo che i Griffin facciano comicità “leggera” e demenziale, i Griffin in genere non veicolano alcuna presa di posizione. Secondo me un tale tipo di comicità dovrebbe evitare gli argomenti seri, dei quali per definizione non si dovrebbe parlare con leggerezza.
Poi in questo caso specifico non so, non avendo visto la scena.

Poi è anche una questione di sensibilità personale.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:10   #29
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

Io la scena dei Griffin su Anne Frank non l'ho vista, quindi non mi esprimo sul caso specifico.
nemmeno io; ho visto solo il jpeg poco sopra; e quello secondo me è una "buona battuta"

Quote:
Il punto è che l'autore non ebreo deve in qualche modo mettere in luce di non essere antisemita, mentre un ebreo non ne ha bisogno, perché è sottinteso.
e questo ci può stare.
però non è che il mondo è diviso tra ebrei e nazisti e chi non è il primo è necessariamente il secondo.
sulla base dello stesso principio, se faccio una battuta sulle donne devo far capire di non essere misogino?

ma, comunque il casus belli è generato dall'accusa di essere fascisti rivolta a "chi ne ride e poi non se ne pente"; il che è francamente ridicolo.

tornando a luttazzi e au suoi insegnamenti.
la puntata linkata da entaglement non è senz'altro una delle migliori (almeno... ricordo di aver riso molto di più; qui le battute mi sembrano molto loffie).
sarei però curioso di sapere cosa direbbe lo stesso luttazzi circa l'ironia sulla popolazione che muore di colera.
li non vale la regola del "troppo recente"? erano notizie DELLA SETTIMANA

Ultima modifica di dave4mame : 05-09-2009 alle 21:12.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:32   #30
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
nemmeno io; ho visto solo il jpeg poco sopra; e quello secondo me è una "buona battuta"
Beh, quella sul nascondino a me non ha fatto ridere.
Credo però che se mi avesse fatto ridere, l'avrei comunque trovata abbastanza di cattivo gusto. Per carità, le battute di cattivo gusto possono anche far ridere, però rimangono battute di cattivo gusto.

Quote:
e questo ci può stare.
però non è che il mondo è diviso tra ebrei e nazisti e chi non è il primo è necessariamente il secondo.
Vero, ma è di buon gusto deridere gli ebrei di un campo di sterminio? Io credo di no.
Dipende sempre dal contesto in cui si fa: le battute di cattivo gusto si possono anche fare, ma in un contesto adeguato.
Quando si fa ironia su argomenti simili su dei mezzi di comunicazione di massa si deve essere cauti, soprattutto sapendo che ci sono tuttora gruppi neonazisti che di tanto in tanto pestano a sangue qualcuno.

Quote:
sulla base dello stesso principio, se faccio una battuta sulle donne devo far capire di non essere misogino?
Se la tua battuta lascia adito a tale interpretazione, dovresti, se reputi che le donne siano una categoria discriminata.
Quindi se la fai coi tuoi amici non c'è problema, ma se la fai alla tv o su un giornale devi dar modo di capire che non è tua intenzione essere davvero offensivo nei confronti delle donne. Questo è importante soprattutto nel caso di battute molto pesanti.

Quote:
tornando a luttazzi e au suoi insegnamenti.
la puntata linkata da entaglement non è senz'altro una delle migliori (almeno... ricordo di aver riso molto di più; qui le battute mi sembrano molto loffie).
sarei però curioso di sapere cosa direbbe lo stesso luttazzi circa l'ironia sulla popolazione che muore di colera.
li non vale la regola del "troppo recente"? erano notizie DELLA SETTIMANA
Credo lí valesse il discorso tragedia+spazio. In ogni caso non sono il suo avvocato, magari se glielo segnali sul suo blog ti risponde.

In ogni caso con questa discussione non intendevo porre l'articolo come dogma, ma semplicemente offrire uno spunto di riflessione.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:51   #31
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
e come tale è stato preso
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 09:03   #32
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Per fascista s'intende quanto segue:
Dizionario Sabatini-Coletti
fascista [fa-scì-sta] agg., s. (pl.m. -sti)
2 estens. Chi interpreta i rapporti sociali come rapporti di forza e quindi con prepotenza e intolleranza

Dizionario De Mauro-Paravia
fa|scì|sta
2b agg., s.m. e f. FO estens., che, chi si comporta in modo autoritario, reazionario e antidemocratico, o impone le proprie convinzioni con violenza brutale

Questa è l'accezione piú comune del termine fascista in senso estensivo, presente anche in altre lingue europee (ad esempio in inglese): persona autoritaria, violenta, intollerante.
Non vorrei che la si buttasse in politica per un termine, per me si può dire anche “marklar”, l'importante è capire, per tutta una serie di motivi storici, il termine fascismo è invalso per indicare autoritarismo, violenza, intolleranza.
e nel dire una battuta cinica cosa c'è di autoritario, reazionario, antidemocratico, violento, intollerante ?

per esempio:

http://encyclopediadramatica.com/Image:Retarded.jpg

chi dovrei essere secondo luttazzi per ridere di questa immagine senza essere tacciato di fascistoidismo ?
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 09:20   #33
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
orcatrota... me la stampo in formato gigante e me la appendo a fianco al monitor.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 09:23   #34
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 286
Tanto per essere precisi: http://en.wikipedia.org/wiki/Seth_MacFarlane

Non ci metto la mano sul fuoco (anche perchè sulla pagina c'è chiaramente scritto che è ateo) ma il nome potrebbe tradire un'origine ebrea (ma non ci metto la mano sul fuoco, il mio mio dirlo sta nel fatto che qualsiasi personaggio nei telefilm/cartoni che ho visto di nome Seth è chiaramente riconducibile ad almenouna parte della famiglia di fede ebraica).

Però, in ogni caso, dalla sua biografia, non mi pare possa essere tacciato di razzismo o fascismo:
Quote:
MacFarlane is an atheist.[20] He came to support gay rights and gay marriage after a family member wondered aloud whether his gay cousin's homosexuality could be "cured."[20] The incident angered MacFarlane, who said in a 2008 interview in The Advocate, it "was fucking horrifying to hear from somebody that you love."
Quote:
Political beliefs

MacFarlane is a supporter of the Democratic Party.[20] He donated $33,500 to Democratic causes such as the Democratic Senatorial Campaign Committee and the Democratic Congressional Campaign Committee.[80] In addition, he also donated $10,000 to U.S. President Barack Obama, and spoke at an Obama rally.[80]

In ogni caso mi pare un:




Arduo informarsi su chi è il creatore di una serie televisiva?


E in ogni caso la 'comicità' come la intendiamo noi è distante anni luce da come la intendono nei paesi anglosassoni.

Arduo informarsi sul background culturale di chi produce e dei destinatari di una serie televisiva?
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 09:32   #35
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ahdiciamo piuttosto che non mi stupirei se la sua "accademia" sia un espediente per raccattare battute "a gratis"...

a pensar male...

Quote:
Novità

La Palestra diventerà un libro edito da Feltrinelli col titolo Almanacco Luttazzi della Nuova Satira Italiana 2009.

Dateci dentro! *
no go paroe....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 14:57   #36
sirbone72
Senior Member
 
L'Avatar di sirbone72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
e nel dire una battuta cinica cosa c'è di autoritario, reazionario, antidemocratico, violento, intollerante ?

per esempio:

http://encyclopediadramatica.com/Image:Retarded.jpg

chi dovrei essere secondo luttazzi per ridere di questa immagine senza essere tacciato di fascistoidismo ?
ehhhh? ma quella dovrebbe essere una battuta che fa ridere?
__________________
OnePlus 3
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 15:58   #37
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Edit
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 06-09-2009 alle 18:21.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:37   #38
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6738
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
eccolo qua.

ora definiscimi cosa intendi per "fascismo"

intendi dire "cattivo gusto"/"cinico"/"disempatico" ?

e scusa, con la satira NON si prende posizione politica. la satira sbeffeggia, con esiti variabili.
nello specifico, per quel che riguarda i griffin (ho visto fino alla settima serie), ci sono battute politicamente e moralmente scorrette in ogni puntata, da qualsiasi parte lo si guardi. a me piacciono, comunque.
non ci vanno leggeri nemmeno per i loro connazionali, comunque:
http://www.youtube.com/watch?v=vlIm-riMN6Q

http://www.youtube.com/watch?v=AIWTB8POnkg

Ultima modifica di Drago : 06-09-2009 alle 21:44.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:49   #39
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
ehhhh? ma quella dovrebbe essere una battuta che fa ridere?
a me si

è un po' cinica ok
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:56   #40
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cioè ... luttazzi ...

ma andiamo a lavorare invece di perdere tempo ...
Quando leggo questi interventi vengo immediatamente pervaso da un senso di superiorità
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v