|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Grazie infinite per i consigli anche perchè ci sono cosi tante ROM che si va fuori di testa .
PROBLEMA ENORME : come per quasi tutte le versioni che usavo su SD quando chiamo qualcuno il telefono spegne il display per risparmiare energia ma, se finisco la telefonata o non risponde nessuno e voglio mettere giù, i comandi non rispondono e il display rimane nero .... non ce verso di riaccenderlo Premo i bottoncini e si illuminano regolarmente , ma non si vene niente e la chiamata che ho fatto continua a proseguire fino a che si interrompe a tot squilli . Se lo lascio li un pò a volte il display si riaccende da solo e torna a funzionare . Ovviamente con questo sistema il telefono è inutilizzabile. Che faccio ? Pensavo fossa un problema di SD e ne ho partizionato una in EXT3 ma niente da fare. Che stress .
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... |
|
|
|
|
|
#9722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
In pratica hai il telefono in sleep e quando ricevi una chiamata lo schermo non si sveglia. Le possibili cause sono essenzialmente due:
- impostazioni della gestione CPU sballate: la maggioranza dei kernel permettono di fissare frequenza minima e massima del processore e il governor che ne regola lo scaling al fine di ottimizzare la durata della batteria; se peró la freq minima è troppo bassa c'è il rischio che il telefono resti bloccato durante l'arrivo di una chiamata se questo è "a riposo". Prova a impostare almeno 245 MHz come limite minimo e a usare un governor reattivo (smartass/smartassV2), dovrebbe risolvere il problema. Alla peggio potresti usare SetCPU e settare un profilo "in call" con una frequenza maggiore (3 - 400 mhz) in modo da forzare il telefono a svegliarsi non appena ricevi una chiamata. - malfunzionamento o cattiva calibrazione del sensore di luminosità: in questo caso dovresti essere in grado di attivare lo schermo durante la chiamata illuminando il sensore con una fonte di luce intensa - per esempio in accendino: se il telefono si sveglia allora il problema è il sensore e va calibrato o pulito, nel caso della sporcizia sia passata tra il vetro e il sopraddetto (ipotesi meno probabile ma non si sa mai). Propendo più per la prima ipotesi comunque, l'anno scorso ho avuto anch'io ogni tanto lo stesso inconveniente e poi è sparito da solo, immagino grazie ai continui aggionarmenti della rom/kernel.
|
|
|
#9723 |
|
Senior Member
|
Concordo, a questo punto proverò a cambiare il kernel e la rom più volte con in aggiunta qualche Task29 . Con W6.5 andava benone pertanto i sensori sembrerebbero ok.
Ieri sera alla disperata ho installato una ROM lite da 60 mb che si chiama "Negro Superleggera2 CM7.1 MAGLDR.zip" questo per capire se c'era un problema di memoria. Ora ho settato "impostazioni chiamate" e ho selezionato "tieni lo schermo acceso" pertanto almeno riesco a telefonare. Ho ancora dei forti dubbi sull'operazione di ripartizione della memoria (MAGLDR repartition) ovvero non capisco a cosa cavolo serve e quale valore giusto devo impostare. Alcuni pubblicano la ROM e specificano se deve essere 200 , 250 ..... ecc altri non scrivono niente ..... come mi comporto ? boh .. Ora l'ho messa a 250 mb e noto però sul Leo che la memoria totale è proprio circa 250 ... e il resto ? .. che fine ha fatto ?. Ma a questo punto mi conviene impostarla sempre al massimo possibile ?
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... |
|
|
|
|
|
#9724 |
|
Senior Member
|
OK
Installata ROM TyphooN_CM7_v3.8.3-MAGLDR , e visto che le istruzioni dicono "Currently A 150MB system partition and 5MB cache partition is required" ho usato HD2 Android Nand Toolkit e ho selezionato System partition a 150 e modificato il valore del cache size a 5 mb. Cliccato "repartition" e ha fatto l'operazione senza problemi.
|
|
|
|
|
#9725 |
|
Senior Member
|
Vai in Impostazioni -> cyanogenmod -> performance -> impostazioni CPU e metti 245 MHz minima e smartass come governor, imposta all'avvio. Prova così e vedi se te lo fa ancora. Se risolvi puoi tentare anche 128 mhz di minima. La max va bene a 1.19 GHz.
|
|
|
#9726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A volte fatto il numero va in standby chiudendo lo schermo , una volta ho premuto e si è acceso e ho esclamato "FUNZIONA", ma poi ho provato ancora con altri 2 numeri e niente da fare. Mi piacerebbe escludere totalmente la funzione spegnumento ma non esiste a menu' .... solo un parziale ritardo Ho reistallato tutto da zero in successione : - HPSL 2.08 , - task29 3 volte - Radio - Magldr - DAF.exe - da Magldr con il Toolkit ho partizionato 150 / 5 mb - installata ROM Dimmi se ho sbagliato qualche passaggio .... Altrimenti mi arrendo e rimetto W6.5 .... oppure provo W7 proprio per non buttare il terminale.
|
|
|
|
|
|
#9727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Sembrerebbe che ti sia perso un fix permission da qualche parte. In quasi tutte le rom il fix permission risolve i vari problemid audio radio e gestione energetica
|
|
|
#9728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
domanda da capra ignorante che sono ... Il fix posso farlo anche con la ROM installata ? o devo farlo e poi riflashare ancora ....
|
|
|
|
|
|
#9729 |
|
Senior Member
|
la procedura è giusta, d'altro canto il busillis non sta nell'installazione della rom o nel tipo di rom usata (anche perché altrimenti avresti altri problemi, force close o peggio ancora bootloops in fase di avvio): nel tuo caso penso di tratti - a questo punto - del sensore di prossimità che non lavora correttamente, probabilmente a causa di un po' di polvere che si è insinuata sotto lo schermo. È situato a sinistra della capsula auricolare, quel pallino che si vede controluce per capirsi.
|
|
|
#9730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra stano comunque che con W65 tutto andava benone ma volevo segnalarvi che questo problema me lo faceva paro paro anche con le versioni Android su SD e speravo che installando sulla NAND questo problema sparisse . E' un mistero .... La rotazione automatica dello schermo funziona benone , veloce e reattiva ! Adesso lo terrò così per un pò di giorni provando a riavviare più volte , magari qualcosa migliora. ![]() Intanto cerco in giro qualche anima pia che ha lo stesso mio problema ... per ora ho trovato questo : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=969597
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... Ultima modifica di rockrider81 : 30-05-2012 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#9731 |
|
Senior Member
|
hai provato a mettere la regolazione della luminosità automatica e giocare a tappare il sensore col dito? giusto per vedere se il sistema reagisce al cambio di luce repentinamente oppure se ci sta a pensare e/o non reagisce
|
|
|
#9732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provato , nessun cambiamento , sembra che vada in "catalessi" per 1 minuto facendo girare qualche controllo o routine del menga ... ho notato che se gli infilo la spina del cavetto USB il display si sveglia riaccendendosi immediatamente .... Me se faccio la chiamata con il cavetto inserito dopo lo "spegnimento automatico" il dislpaly non si accende più e devo staccare e e riattaccare lo spinotto .... a si riaccende tutto subito . Ho provato pure a sostituire la SIM pensando fosse un problema di rubrica o comunicazione con la stessa, magari si impallava quando scambiava qualche dato sbagliato ... Mi propongo per la trasmissione tv "MISTERO" .... Scusate ma mi viene da ridere perchè un mio collega dell'IT si è presentato da me adesso tutto orgoglioso con il suo IPHONE 4 e sullo schermo aveva una skin che tarocca HTC sense 3.0 con l'orologio e le nuvolette .... l'ho mandato a farselo mettere ....
|
|
|
|
|
|
#9733 |
|
Senior Member
|
Prova una rom con un kernel diverso, per esempio una vecchia miui ai 2
E. Giusto per escludere l'hardware.
|
|
|
#9734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo stasera e vi relaziono , mi ricordo che tempo fa avevo trovato una versione su SD che andava regolare pertanto escludo sempre di più l'hardware , forse dovrei sistemare la SD con la partizione EXT , magari Android dopo la chiamata effettua qualche controllo e prende il sonno per quel minuto maledetto. Ps: Hai un link di una ROM MIUI da girarmi ? ..... Va bene questa ?? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1028693 Non vorrei caricare qualcosa di sbagliato ...
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... Ultima modifica di rockrider81 : 30-05-2012 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#9735 |
|
Senior Member
|
Ciao raga
Dopo aver approfittato della vostra gentilezza ho continuato a cercare ed ho trovato un thread interessante. E' provato che non sono l'unico che ha sto problema e una gabola ci sarebbe ..... Come ha detto FunnyDwarf il problema pare che sia nel sensore ottico che è sporco o e posizionato male nei confronti dello schermo touch , cosa che può essere perchè il mio Leo ha subito la sostituzione dello schermo in toto ... e vabbè .... Se però premo un pò sopra il sensore in alto a sx a volte il telefono si sveglia subito dandomi la possibilità di fare quello che devo fare. Certo che non posso stare li col dito sempre pigiato ogni fine telefonata ma c'è un tipo sul forum http://forum.xda-developers.com/show...=835127&page=5 che ha installato questo soft -> Sanity Donate apk v2.11 (FULL) che da la possibilità di agire sulle funzioni dei sensori ecc. Con qualche settaggio particolare si riesce a sistemare il problema ma rimane sempre una gabola .... Questo è tutto.
|
|
|
|
|
#9736 |
|
Senior Member
|
Scusate ...
sono proprio una "capra ignorante" ... Relativamente al problema sopra ho seguito un consiglio trovato su un altro forum ovvero ho provato a pulire il sensore di prossimità .... Con un cacciavite in plastica ho alzato un pò il vetro dello schermo , sotto è spuntata una cosa bianca che tirandola con la pinzetta è venuta fuori .. Praticamente era una piuma bianca della mia giacca invernale incastrata dentro fra il vetro ed il sensore ... Vorrei cacarmi su una mano e tirarmi uno skiaffo ...
|
|
|
|
|
#9737 |
|
Senior Member
|
ma lol una piuma addirittura, pazzesco
![]() Ora funziona tutto come dovrebbe?
|
|
|
#9738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Uploaded with ImageShack.us
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... Ultima modifica di rockrider81 : 08-06-2012 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#9739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragassi mi si è rotto il jack usb....il telefono non si può più caricare. ovviamente fuori garanzia, ho provato già con altri cavi, ma niente il led non si accende e non si carica.
cosa posso fare? |
|
|
|
|
|
#9740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un collega qui in azienda che salda con il monocolo usando un saldatore microscopico da poki watt. Ci vuole buona vista e mano ferma. Quando ho bisogno gli porto tutto già smontato così non perde tempo. Probabilmente qualsiasi riparatore di cellulari te lo può sistemare .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 18:52.