Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci
Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci
I nuovi dispositivi Wi-Fi in standard 802.11ac vengono pubblicizzati dai produttori con velocità di trasferimento superiori al gigabit. Ma quali solo le prestazioni reali? E quali le possibilità offerte all'utente?
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek
Durante la settimana Google ha mostrato i primi prototipi non ancora funzionanti dello smartphone modulare. Il team ATAP è alla base dell'ambizioso progetto di Project Ara, con l'obiettivo di cambiare per sempre l'industria creando un mercato parallelo rivolto non solamente agli appassionati, ma a tutti gli utenti, grazie a prezzi e longevità del prodotto impareggiabili con le tecnologie attuali
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Rebellion sposta il suo cecchino Karl Fairburne dal contesto europeo e prettamente urbano del precedente capitolo al fronte africano di questo Sniper Elite 3. Grandi spazi aperti, sabbia e calura sono i protagonisti di quello che promette di diventare la simulazione di cecchinaggio più accurata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2009, 15:33   #1
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Pc non si spegne con Windows 7!

Da quando ho installato windows 7 rc il mio 2° pc non si spegne più! In pratica all'atto dello spegnimento si sentono gli hd che si spengono ma il resto del pc resta acceso e le ventole continuano a girare! Il pc è un e7400 con scheda madre asrock 4core 1600 dvi!

Ho provato anche ad abilitare/disabilitare qualche voce del bios relativa alla sezione acpi ma non è cambiato nulla!

Il problema si manifesta solo con windows 7!

Aiutatemi vi prego!
CPU: i7 3930K - Cooling: Corsair H100 - Mainboard: ASUS P9X79 Deluxe - RAM: Corsair Veneange 16GB DDR3 1600Mhz - SSD: Corsair 120 ForceGT - HDD: 2x WD Caviar Green 320 Raid0 + 1x WD 1.5TB - Graphics: Gigabyte 6870 OC Version - Case: Corsair 600T - PSU: Corsair AX850 - Sinto A/V: Onkyo 809 - Finale 2ch: Nad 326BEE - Front: IL Tesi 560 - Center: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: Sunfire HRS12
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 19:47   #2
fcr756
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
potrebbe essere qualche software che ti crea qualche problema allo spegnimento...
1°pc CM Haf 922 - Ga-x58a-Ud7 - Corsair 6GB 1866 7-8-7-20 - i7 920 D0 - crossfireX 5770 - Physx 9600GT (?)-Creative X-fi fatal1ty Pro - Raid 0 2x500GB (x3?)- Corsair TX8502°pc CM590 - P5Q Deluxe - Q6600 G0 - Sapphire 6850 - Corsair 4GB 800 4-4-4-12 - WD 500GB - 700w WupMedia
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 23:24   #3
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da fcr756 Guarda i messaggi
potrebbe essere qualche software che ti crea qualche problema allo spegnimento...
Nn credo.... lo dico perchè il problema si è manifestato a installazione pulita!
CPU: i7 3930K - Cooling: Corsair H100 - Mainboard: ASUS P9X79 Deluxe - RAM: Corsair Veneange 16GB DDR3 1600Mhz - SSD: Corsair 120 ForceGT - HDD: 2x WD Caviar Green 320 Raid0 + 1x WD 1.5TB - Graphics: Gigabyte 6870 OC Version - Case: Corsair 600T - PSU: Corsair AX850 - Sinto A/V: Onkyo 809 - Finale 2ch: Nad 326BEE - Front: IL Tesi 560 - Center: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: Sunfire HRS12
Old 05-08-2009, 10:36   #4
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

Iscritto dal: Mar 2006
provato e settare il bios con i default?

Magari c'è qualche parametro errato (magari spostato per testarne gli effetti e dimenticato così). E' strano che W7 non si spenga... già XP faceva fatica a non farlo.
Non so se possa influire o meno ma i drivers della tua scheda madre sono tutti apposto? In particolare l'ATK se presente. (che mi ha fatto avere incubi per una notte maledetto s.o.b.).
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose

Ultima modifica di i&s_drums : 05-08-2009 alle 10:40. Motivo: L'ATK, come ho fatto a non pensarci subito?
i&s_drums è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 10:52   #5
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da i&s_drums Guarda i messaggi
provato e settare il bios con i default?

Magari c'è qualche parametro errato (magari spostato per testarne gli effetti e dimenticato così). E' strano che W7 non si spenga... già XP faceva fatica a non farlo.
Non so se possa influire o meno ma i drivers della tua scheda madre sono tutti apposto? In particolare l'ATK se presente. (che mi ha fatto avere incubi per una notte maledetto s.o.b.).
ho appena aggiornato il bios all'ultima versione ma nulla!!!

non ne riesco a venire a capo.....
Old 05-08-2009, 11:26   #6
Proteus
Senior Member

L'Avatar di Proteus

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
ho appena aggiornato il bios all'ultima versione ma nulla!!!

non ne riesco a venire a capo.....
Potresti controllare, dal pannello di controllo nella gestione periferiche, come 7 vede il sistema ACPI, è importante per queste funzioni.
L'indifferenza, male supremo dell'umanità ?. Forse un tempo era così, mentre oggi potrebbe non esserlo più. Potrebbe, invece, essere, in base al fatto che non tutto il male viene per nuocere, un bene perchè siamo in troppi e quanti più "se ne andranno", tanto vantaggio ne trarranno l'ecosistema planetario ed i, se ve ne saranno, superstiti.
Proteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 14:21   #7
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Anche se con molto ritardo, posto lo screen relativo al modo in cui viene riconosciuto l'ACPI da seven.....

Old 13-08-2009, 15:17   #8
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
perchè non provi la RTM di 7?
Splinter Cell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 19:28   #9
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
perchè non provi la RTM di 7?
non ho nessun abbonamento technet o roba simile...... tuttavia mi piacerebbe risolvere il problema, anche perchè dovrei aspettare fine ottobre.....
Old 14-08-2009, 10:21   #10
Proteus
Senior Member

L'Avatar di Proteus

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sassuolo
Quote:
Anche se con molto ritardo, posto lo screen relativo al modo in cui viene riconosciuto l'ACPI da seven.....

Il problema potrebbe escaturire da eventuali drivers riguardanti il chipset ed i servizi della mainboard. Ti consiglierei di scaricare i drivers più recenti e provare con quelli, potrebbero costituire una valida soluzione.

P.S. Io dispongo di una mainboard Abit IP35 con chipset Intel e non ho rilevato problemi di sorta, ne dalla versione RC ne dalla Beta che utilizzavo in precedenza. Attendo il 14 per scaricarmi la RTM da technet direttamente in italiano, ora ne ho una in inglese con installato il linguaggio italiano da windows Update, e vedere se è migliorato ancora qualcosa rispetto la già ottima, molto più svelta nell'avviamento e nell'arresto rispetto Vista ed XP, RC.
L'indifferenza, male supremo dell'umanità ?. Forse un tempo era così, mentre oggi potrebbe non esserlo più. Potrebbe, invece, essere, in base al fatto che non tutto il male viene per nuocere, un bene perchè siamo in troppi e quanti più "se ne andranno", tanto vantaggio ne trarranno l'ecosistema planetario ed i, se ve ne saranno, superstiti.
Proteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:25   #11
darke
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
pc non si spegne con windows 7

Quote:
Da quando ho installato windows 7 rc il mio 2° pc non si spegne più! In pratica all'atto dello spegnimento si sentono gli hd che si spengono ma il resto del pc resta acceso e le ventole continuano a girare! Il pc è un e7400 con scheda madre asrock 4core 1600 dvi!

Ho provato anche ad abilitare/disabilitare qualche voce del bios relativa alla sezione acpi ma non è cambiato nulla!

Aiutatemi vi prego!
Ciao ho il tuo stesso problema con scheda madre asrock 4core1600-glan, mi puoi dire su tu hai risolto. io ho la versione rtm di windows 7 e i driver aggiornati per windows 7 scaricarti dal sito della asrock che sono usciti da un paio di giorni ma il problema rimane lo stesso. all'atto che spengo il pc la ventola del processore continua a girare.

grazie fammi sapere
darke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:08   #12
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
concordo sui drivers
Old 21-10-2009, 16:13   #13
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Aiutatemi vi prego!
Stesso tuo problema, anche con la RTM si manifesta. Ho risolto aggiornando i driver ACPI (ho installato quelli di Vista).
damirk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:57   #14
darke
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Stesso tuo problema, anche con la RTM si manifesta. Ho risolto aggiornando i driver ACPI (ho installato quelli di Vista).
Ciao potresti cortesemente dimmi i driver ACPI che ahi installati dove li hai presi. grazie
darke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 18:09   #15
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Quote:
Originariamente inviato da darke Guarda i messaggi
Ciao potresti cortesemente dimmi i driver ACPI che ahi installati dove li hai presi. grazie
Dal sito del produttore della mainboard.
Old 05-11-2009, 12:35   #16
Giusto
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, anche a me si manifesta il suddetto problema, non sempre però , e non riesco ad individuarne la causa.

Il problema c'è sia con Vista 32, che 64.

Ho scaricato dal sito Asus i driver ACPI della scheda madre, ma non è cambiato nulla. Di cosa potrebbe trattarsi secondo Voi?

Grazie
Old 05-11-2009, 13:29   #17
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Che versione del Bios hai?
Old 05-11-2009, 17:11   #18
fabiohu
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Link di aiuto

Ciao,
stavo leggendo i thread di seven e ho notato che il tuo problema è simile a quello indicato nel link seguente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1972541

Prova a controllare nel post di:

03-11-2009, 08:28 #19
BarboneNet

Controlla bene l'immagine che ha postato e noterai l'abilitazione dello spegnimento del dispositivo.

Ultima modifica di fabiohu : 05-11-2009 alle 17:17.
fabiohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:36   #19
Giusto
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Grazie mille ragazzi!

Come sempre avete individuato e risolto il problema in un batter d'occhio

Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più ...
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek Google reinventa lo smartphone con Project Ara: ...
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinag...
Sicurezza informatica: la situazione è allarmante, ma qualcosa si muove Sicurezza informatica: la situazione è al...
Recensione completa HTC One (M8): si può migliorare il meglio? Recensione completa HTC One (M8): si può ...
AMD aggiorna il programma Never Settle F...
iPhone 6: ecco il design sulla base dell...
Consegne PC EMEA: il mercato si stabiliz...
Microsoft: consegnate 5 milioni di Xbox ...
I Google Glass arrivano in sala operator...
Disponibile per il download e l'aggiorna...
Spire annuncia Ridge: case per PC a part...
Due mesi di stand-by con Philips Xenium ...
Facebook annuncia Nearby Friends per le ...
Project Ara, lenti a contatto con fotoca...
Samsung e GlobalFoundries insieme per po...
KartSim: la realistica simulazione di ka...
Sospese le vendite di Nokia Lumia 2520 i...
Ecco la prima reflex digitale ad andare ...
Personal Gamer presenta il Torneo Youtub...
RAMDisk
LibreOffice 4.2.4
Media Player Classic Home Cinema
Sandboxie
Avast! Free Antivirus
Dropbox
Iperius Backup
Glary Utilities
uTorrent
Maxthon 4
AnyDVD HD
Wireshark