Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2009, 15:02   #1
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
[official thread] Canon EOS 500D

beh, diciamo che dopo il thread della 450D ci vorrebbe anche questo...


pool ufficiale flickr: http://www.flickr.com/groups/500d/pool/

FOTOGRAFIE DEGLI UTENTI:
- http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/
- http://www.flickr.com/photos/45893626@N00/
- http://www.flickr.com/photos/nikogu/
- http://www.flickr.com/photos/43206088@N03/

ESEMPI DI VIDEO IN FULL HD:
- http://www.youtube.com/watch?v=9nAMpU9dIGY


- LISTA COMPLETA ACCESSORI


- RECENSIONE DPREVIEW
- RECENSIONE COMPLETA HWUPGRADE
- RECENSIONE JUZA
- RECENSIONE CAMERALABS



CARATTERISTICHE TECNICHE:

Il sensore è da 15 megapixel esattamente come quello montato sulla Canon 50D con un sensibilità iso che può arrivare fino a iso 3200 ed espansa fino a iso 12800. Il rumore rimane contenuto grazie alle prestazioni ed alla elaborazione a 14bit del processore digic IV.

Anche questa reflex è in grado di registrare video ad alta qualità in formato 720p e 1080p. La raffica può arriva a 3,4 fps e può arrivare fino a 170 jpeg. I punti di messa a fuoco restano i 9 già presenti nei modelli precedenti.

Lo schermo da 3 pollici e 920000 punti è il medesimo della Canon 5D mark II.

SPECIFICHE TECNICHE:

* 15.1 Megapixel APS-C CMOS sensor
* Full HD movie recording with HDMI connection for viewing and playback on an HDTV
* ISO 100-3200 (expandable to 12800)
* 3.4 frames per second continuous shooting
* Max. 170 large JPEG images in a single burst
* 3.0” ClearView LCD with Live View mode
* 9-point wide area AF with cross type centre point
* High speed DIGIC 4 performance and superb image quality
* EOS Integrated Cleaning System

Dimensioni e peso comparati:
Codice:
Canon EOS 500D  129 x 98 x 62 mm (5.1 x 3.9 x 2.4 in)  	524 g (1.2 lb)
Nikon D5000 	127 x 104 x 80 mm (5.0 x 4.1 x 3.1 in) 	611 g (1.3 lb)
Olympus E-620 	130 x 94 x 60 mm (5.1 x 3.7 x 2.4 in) 	521 g (1.1 lb)
Canon EOS 450D 	129 x 98 x 62 mm (5.1 x 3.9 x 2.4 in) 	524 g (1.2 lb)
Sony DSLR-A350 	131 x 99 x 71 mm (5.2 x 3.7 x 2.8 in) 	664 g (1.5 lb)




Alcuni programmi per l’editing o per aprire il Raw..


Free

RawTherapee
The Gimp
Paint.NET


A pagamento



ACDSee Pro Photo Manager 3
Lightroom 2.5 + Camera Raw 5.5
Photoshop cs4 + Camera Raw 5.5

Hdr

Clicca per vedere 4 esempi in un unica foto
Clicca per vedere I miei migliori Hdr In generale..eseguiti con i programmi elencati qui sotto

Programmi Consigliati

Photomatix
Lucis Art
Dynamic Photo HDR
Topaz Adjust


AGGIORNAMENTO FIRMWARE 500D 1.1.0: http://web.canon.jp/imaging/eosd/fir.../firmware.html

___________________________________________________________________


Accessori

Mani grandi e Poco Feeling con il corpo?

Clicca qui per vedere un esempio battery grip phottix bp


si trova sulla baia a meno di 50€ comprese 2 batterie e la spedizione ..(non prima di 3 settimane)

Ne vale veramente la pena...Nota 450d/500d montano lo stesso modello...in piu ha un pulsante per gli scatti in verticale ..rotella per la regolazione ecc..



Proteggi schermo in vetro ottico


Clicca qui per vedere un esempio (cercate ggs lcd 500d sulla baia...5€ spedito)

Oltre ai graffi proteggi anche dai piccoli urti ed e´spettacolare provare per credere


Volete Controllare l´esposizione da remoto dello scatto oltre i 30 secondi o a piacimento?

Vi serve un telecomando o a filo o ad infrarossi.se non volete prendere l´originale per via del costo ...la baia vi aiuterà


Ringrazio vivamente lo_straniero e SuperMariano81 per avermi aiutato a completare il thread con utili informazioni!
__________________
nicolaguerra.com

Ultima modifica di niko* : 24-02-2010 alle 10:01.
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 12:13   #2
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
mi unisco anche io, aspettavo proprio il thread ufficiale!

EOS 500d
18-55 f3.5/5.6 IS
55-250 f4/5.6 IS
battery-grip
2 batterie
SD ExtremeIII 4gb
SD Panasonic c4 4gb
SD Transcend c6 4gb

si potrebbe anche fare una raccolta con un po di foto




la qualità è quella che è purtroppo, la compressione web non è il massimo
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6

Ultima modifica di k.graphic : 01-08-2009 alle 13:37.
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 12:21   #3
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Io sto pensando ad un upgrade della 400d, anche se preferirei un modello superiore, questa 500d mi attira per via dei filmati e del costo abbordabile rispetto alla 60d.

Mi sapete dire come si comporta con i video? Peri i video, le impostazioni, sono manuali oppure sia manuali che auto?

Sarebbe interessante che qualcuno che già la possiede possa fare una mini recensione.

Ciao!
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 12:29   #4
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Io sto pensando ad un upgrade della 400d, anche se preferirei un modello superiore, questa 500d mi attira per via dei filmati e del costo abbordabile rispetto alla 60d.

Mi sapete dire come si comporta con i video? Peri i video, le impostazioni, sono manuali oppure sia manuali che auto?

Sarebbe interessante che qualcuno che già la possiede possa fare una mini recensione.

Ciao!
i video PER ORA sono per lo più automatico, ma quasi sicuramente diverranno manuali con il prossimo firmware come è stato per la 5d

ora il costo si aggira sui 660 il kit circa da prok@@
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 12:24   #5
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
ieri mi sono fatto un giretto e ho scattato quasi 300 foto...


un amico mi ha prestato un 28-90mm della sua vecchia 35mm Canon 3000v, naturalmente non è stabilizzato... però non è mica male!


@k.graphic: stavo pensando anche io di prendere il 55-250, tanto vedo che col mio 18-55 sono quasi sempre a fondo, ammenochè voglia fare delle panoramiche grandangolari!

a me che piace fotografare i paesaggi...cosa consigli?

per quanto riguarda la scheda di memoria io ho per ora una Kingston classe 4 ed una Adata classe 6, ma stranamente la Kingston è molto più veloce! boh...


@perbacco: i video sono abbastanza validi per essere una reflex, per ora ne ho girato solo uno a 720p...appena lo faccio a 1920 vedo di postarlo... comunque ti dico, su internet si trovano già e sono piuttosto fedeli a quello che è il risultato finale!
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:08   #6
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
un po' di foto scattate ieri...


http://www.flickr.com/photos/nikogu/3780978666/
http://www.flickr.com/photos/nikogu/3780977210/
http://www.flickr.com/photos/nikogu/3780972516/
http://www.flickr.com/photos/nikogu/3780158641/
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:34   #7
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da niko* Guarda i messaggi
@perbacco: i video sono abbastanza validi per essere una reflex, per ora ne ho girato solo uno a 720p...appena lo faccio a 1920 vedo di postarlo... comunque ti dico, su internet si trovano già e sono piuttosto fedeli a quello che è il risultato finale!
Non so se aspettare la 60d o lanciarmi su questa. Ho un budget abbastanza limitato e la 60d sarebbe un po fuori mano, ma la serie semipro è un'altra categoria.

Ormai mi sono messo in testa che se prendo una nuova reflex deve fare i filmini(si è rotta la videocamera) e sto rinunciando alla ricerca di una 40d o 5d vecchia.
Per quanto riguarda i filmini la mia paura è che non avendo lenti stabilizzate il risultato potrebbe essere catastrofico. Ho solo delle lenti comuni - 17-40...85 f.18 e un 200mm f2.8(ritengo sia assolutamente inadatto per i filmati) che vorrei liquidare per finanziare la nuova fotocamera.

Cercherò in rete qualche filmato fatto con la 500d per avere qualche idea.

Quanti minuti consecutivi si possono registrare?

Ciao!
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 19:34   #8
salvodel
Senior Member
 
L'Avatar di salvodel
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Non so se aspettare la 60d o lanciarmi su questa. Ho un budget abbastanza limitato e la 60d sarebbe un po fuori mano, ma la serie semipro è un'altra categoria.

Ormai mi sono messo in testa che se prendo una nuova reflex deve fare i filmini(si è rotta la videocamera) e sto rinunciando alla ricerca di una 40d o 5d vecchia.
Per quanto riguarda i filmini la mia paura è che non avendo lenti stabilizzate il risultato potrebbe essere catastrofico. Ho solo delle lenti comuni - 17-40...85 f.18 e un 200mm f2.8(ritengo sia assolutamente inadatto per i filmati) che vorrei liquidare per finanziare la nuova fotocamera.

Cercherò in rete qualche filmato fatto con la 500d per avere qualche idea.

Quanti minuti consecutivi si possono registrare?

Ciao!
Io ti posso dire soltanto qual è l'esito delle mie ricerche sullo stesso argomento. In un primo momento ero interessato alla d90 e alla 500D proprio perché sono le più "economiche" a fare i video. Purtroppo l'autofocus risulta molto lento e a detta di alcuni anche rumoroso (in un video che ho visto è veramente rumoroso al punto che ho pensato che fosse diffamazione ). Se cerchi ne trovi molti di video. Il problema è che alcuni hanno un risultato soddisfacente mentre altri sono pessimi a causa dell'autofocus.
Ciao
__________________
"May the wind always be at your back and the sun upon your face.
And may the wings of destiny carry you aloft to dance with the stars...."
salvodel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 06:28   #9
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da salvodel Guarda i messaggi
diffamazione ). Se cerchi ne trovi molti di video. Il problema è che alcuni hanno un risultato soddisfacente mentre altri sono pessimi a causa dell'autofocus.
Ciao
Nei video che ho visto, alcuni non sono per niente fluidi, adesso non so quale possa essere la causa, ma a me sono sembrati decisamente migliori quelli della 5d.
Bisogna capire se è un problema risolvibile tramite firmware o se sia correlato eventualmente all'utilizzo di obiettivi con autofocus non molto veloce.

Una fotocamera tuttofare non mi dispiacerebbe.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 09:08   #10
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da niko* Guarda i messaggi

@k.graphic: stavo pensando anche io di prendere il 55-250, tanto vedo che col mio 18-55 sono quasi sempre a fondo, ammenochè voglia fare delle panoramiche grandangolari!

a me che piace fotografare i paesaggi...cosa consigli?

per quanto riguarda la scheda di memoria io ho per ora una Kingston classe 4 ed una Adata classe 6, ma stranamente la Kingston è molto più veloce! boh...
io l'ho appena preso ma ne sono molto soddisfatto, apparte un po di lentezza nel mettere a fuoco oggetti neri in ambienti scuri, ieri ho fatto unpo di foto in montagna e in nessuna foto ho notato il minimo flare nei contorni anche zoommando la foto al massimo, per il prezzo che ha secondo me è un ottimo obiettivo, soprattutto per completare il 18-55.. se le foto non devono essere professionali e croppate e in ambienti scuri direi che va benissimo

per chi volesse ho scaricato un plug-in canon ver visualizzare le anteprime dei file cr2
Link Vista
Link XP
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:29   #11
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Non so se aspettare la 60d o lanciarmi su questa. Ho un budget abbastanza limitato e la 60d sarebbe un po fuori mano, ma la serie semipro è un'altra categoria.

Ormai mi sono messo in testa che se prendo una nuova reflex deve fare i filmini(si è rotta la videocamera) e sto rinunciando alla ricerca di una 40d o 5d vecchia.
Per quanto riguarda i filmini la mia paura è che non avendo lenti stabilizzate il risultato potrebbe essere catastrofico. Ho solo delle lenti comuni - 17-40...85 f.18 e un 200mm f2.8(ritengo sia assolutamente inadatto per i filmati) che vorrei liquidare per finanziare la nuova fotocamera.

Cercherò in rete qualche filmato fatto con la 500d per avere qualche idea.

Quanti minuti consecutivi si possono registrare?

Ciao!
guarda ti dico, anche con una lente stabilizzata è difficile essere fermi! anche perchè appena accenni a toccare lo zoom ti si muove tutto

anche io volevo prendermi la 60d...ma essendo ancora neofita direi che ho fatto moooolto bene a prendermi questa 500d... è ottima!!
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:32   #12
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da salvodel Guarda i messaggi
Io ti posso dire soltanto qual è l'esito delle mie ricerche sullo stesso argomento. In un primo momento ero interessato alla d90 e alla 500D proprio perché sono le più "economiche" a fare i video. Purtroppo l'autofocus risulta molto lento e a detta di alcuni anche rumoroso (in un video che ho visto è veramente rumoroso al punto che ho pensato che fosse diffamazione ). Se cerchi ne trovi molti di video. Il problema è che alcuni hanno un risultato soddisfacente mentre altri sono pessimi a causa dell'autofocus.
Ciao
questa del fuoco lento l'ho notata anche io purtroppo...
e se metti a fuoco durante un filmato si sente TRZZZZZZZZ...
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:37   #13
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da niko* Guarda i messaggi
questa del fuoco lento l'ho notata anche io purtroppo...
e se metti a fuoco durante un filmato si sente TRZZZZZZZZ...
ma è colpa dell'obiettivo questo "trzzzzzz", con un usm non credo sia la stessa cosa.. io per cimentarmi nei video però aspetto il nuovo firmware che, si spera, sblocchi le opzioni manuali
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:40   #14
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
bene.qualche upgrade non guasta.pero mi lascia un po perplesso 15,1 Megapixel
già 12 Megapixel della 450dsono troppi
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 23:06   #15
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
ma è colpa dell'obiettivo questo "trzzzzzz", con un usm non credo sia la stessa cosa.. io per cimentarmi nei video però aspetto il nuovo firmware che, si spera, sblocchi le opzioni manuali
ma di obiettivi USM ho visto nel listino che ce ne sono pochi.. ad esempio il 55-250 non lo è...

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
bene.qualche upgrade non guasta.pero mi lascia un po perplesso 15,1 Megapixel
già 12 Megapixel della 450dsono troppi
perchè mai dovrebbero essere "troppi"?
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 06:59   #16
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Quote:
Originariamente inviato da niko* Guarda i messaggi
ma di obiettivi USM ho visto nel listino che ce ne sono pochi.. ad esempio il 55-250 non lo è...
Se prendi in considerazione le lenti base probabilmente tra quelle non troverai il motore usm.

Ti faccio al volo un elenco delle lenti usm non L.

Fissi usm:
20mm f2.8
28mm f1.8
50mm f1.4
85mm f1.8
100mm f2.0
100mm macro f2.8

zoom usm:
10-22
20-35
17-55
18-85
28-135
24-85
28-105
70-300
100-300

Direi che coprono tutte le esigenze di un fotoamatore.
Le lenti professionali serie L dovrebbero essere tutte con motore ultrasonico, ma il prezzo di questi obiettivi è più alto.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 08:56   #17
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe serie L?
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 09:00   #18
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da niko* Guarda i messaggi
ma di obiettivi USM ho visto nel listino che ce ne sono pochi.. ad esempio il 55-250 non lo è...
no non lo è, infatti ero indeciso tra questo e il 70-300 is usm che si trova sui 430€ ma poi ho pensato che era meglio farmi il 55-250 + batterygrip + 2° batteria + (tra un po) il 50ino 1.8 spendendo addirittura meno, anche perchè facendo foto a soggetti per lo più fermi non mi sarebbe servito così tanto l'usm considerando la differenza di prezzo
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Se prendi in considerazione le lenti base probabilmente tra quelle non troverai il motore usm.

[...]

Direi che coprono tutte le esigenze di un fotoamatore.
Le lenti professionali serie L dovrebbero essere tutte con motore ultrasonico, ma il prezzo di questi obiettivi è più alto.
si esatto, quasi tutti, tranne alcuni che sono is f2.8
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 10:00   #19
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da niko* Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe serie L?
"Luxury", il top di canon, quelle con la righetta rossa, miglior costruzione, materiali migliori, prezzo più alto.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 00:59   #20
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
"Luxury", il top di canon, quelle con la righetta rossa, miglior costruzione, materiali migliori, prezzo più alto.
ecco tutto spiegato


oggi ragazzi ho scoperto la funzione del tastino nero in basso a sinistra davanti! l'anteprima del diaframma
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v