Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2009, 22:17   #341
MauriAxel
Senior Member
 
L'Avatar di MauriAxel
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 451
Monitor arrivato questo pomeriggio e appena collegato.
Le dimensioni sono pazzesche rispetto al vecchio 19', i film si vedono da dio peccato solo per la mia x800pro che non mi permette di giocare con gli ultimi giochi.
Appena arriva il pc nuovo vedrò di sfruttarlo al massimo.
Per le impostazioni penso che possano variare da persona a persona e soprattutto dall'ambiente in cui uno si trova, io ora ho iniziato un pò a smanettarci per capire un pò le varie differenze
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 00:45   #342
Adamantio
Senior Member
 
L'Avatar di Adamantio
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3710
Raga vorrei utilizzarlo con una xbox 360 non hdmi utilizzando il vga... dite che se dalla dashboard setto 1920X1080 avro problemi in vga??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:23   #343
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
ho letto la recensione alla pagina iniziale e mi sembra un buon monitor. l'asus VH222h sarebbe la versione da 22" pollici di questo 24"??

Ultima modifica di Big_Tony : 11-09-2009 alle 11:27.
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 12:56   #344
yaghito
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
Raga vorrei utilizzarlo con una xbox 360 non hdmi utilizzando il vga... dite che se dalla dashboard setto 1920X1080 avro problemi in vga??
nessun problema tranne che l'immagine si vede opaca, appannata, ancora nn sono riuscito a trovare il setting ideale..ma in generale le prestazioni sono buone..
yaghito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 13:14   #345
Adamantio
Senior Member
 
L'Avatar di Adamantio
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3710
anche io sul mio attuale lcd samsung vedevo appannato e grigio, ma impostando sulla 360, impostazioni video, colore espanso le cose sono migliorate tantissimo, poi ho regolato contrasto/luminosità e colore sul lcd e adesso vado benissimo.
Vedi se riesci a risolvere, cosi ci aiutiamo a vicenda^^
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:21   #346
bgiovanni
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 10
EVVAI!!!

Ragazzi ho risolto il problema, era il monitor guasto, l'ho fatto sostituire e adesso con la ps3 con cavo hdmi funge che è una bellezza Riassumendo se qualcuno di voi acquista questo monitor e la ps3 con cavo hdmi nn funge ma rimane schermo nero vuol dire che il vostro monitor è guasto anche se il monitor funge con 1 pc con cavo hdmi. Quindi se vi succede sta cosa, fatevelo sostituire. Grazie a tutti voi x i vostri consigli e... Buona Visione a tutti con questo stupendo monitor.
bgiovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:14   #347
tonio123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
Oggi ho usato per un po il monitor con la ps3 sfruttando le casse dello schermo, per la qualità video ninete da dire però ho notatop un piccolo problema sull'audio cioè ogni tanto si avverte un ritardo di circa 1 secondo prima che l'audio parta; lo fa anche a voi o è solo un problema mio?
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:39   #348
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Lo fà solo nella dashboard, nessun ritardo audio nei giochi .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:24   #349
Adamantio
Senior Member
 
L'Avatar di Adamantio
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da yaghito Guarda i messaggi
nessun problema tranne che l'immagine si vede opaca, appannata, ancora nn sono riuscito a trovare il setting ideale..ma in generale le prestazioni sono buone..
Hai risolto??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:44   #350
tonio123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Lo fà solo nella dashboard, nessun ritardo audio nei giochi .
si in effetti nei giochi non da problemi di sorta però è strana come cosa
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 12:03   #351
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
qualcuno ha la possibilità di mettere uno screen (non ridimensionato) a risoluzione nativa di un gioco d'auto tipo Rfactor, Grid dalla visuale interna?

Qualcuno lo ha provato con GTA4.

Insomma, tranne qualcuno tutti lo usate ma nessuno posta screen
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 18:12   #352
Simoncino
Senior Member
 
L'Avatar di Simoncino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 3182
ciao a tutti anche io ho un monitor-tv da comprare.

sono indeciso tra questo asus vh242h o aspettare l'uscita definitiva del samsung P 2570HD...

mi sembrano entrambi validi.. il probl. è che il samsung ha lo wall mount vesa 75mmx75mm mentre io ho una staffa attaccata al muro orientabile 100mmx100mm...

l'asus è vesa 100x100 se nn erro..

per il resto sono grandi piu' o meno uguali..

da quanto ho capito l'asus è solo monitor non ha tuner digitale terrestre HD integrato mentre il P2570si...

ma attaccandoci comunque il decoder xdome 1000h non avrei problemi vedrei lo stesso la tv...

un parere vostro?


Ciao a tutti
__________________
Ho concluso ottimi affari con: baffetto58, LotharInt; Naporzione; Maurygozzy; The_Saint e molti altri;
Simoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 19:24   #353
Meroelyth
Senior Member
 
L'Avatar di Meroelyth
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
Messaggi: 442
aiuto problemino..

salve a tutti ragazzi..
ho comprato questo stupendo schermo (a mio avviso imbattibile) però è da qualche settimana che ho questo problema:
quando lo tengo spento per molto e lo riaccendo (anche se lo lascio in standby) alla riaccensione rimane nero per circa 5 anche 10 secondi con delle linee bianche (sembra quasi sfarfalli un po'). Una volta acceso comunque torna ad essere perfetto e funziona perfettamente. Se dopo che lo accendo lo spengo e lo riaccendo funziona perfettamente. Queste schermate nere all'accensione (con strisce bianche) si presentano solo quando lo lascio spento per più di 1 ora (come se si raffreddi)...POTETE DARMI UNA MANO VI PREGO? MI BASTA SOLO SAPERE SE E' UNA COSA GRAVE...PERCHE' COME RIPETO DOPO LE SCHERMATE NERE ALL'ACCENSIONE TORNA A FUNZIONARE CORRETTAMENTE SENZA IL MINIMO ERRORE...

GRAZIE A TUTTI...ATTENDO NOTIZIEEEEEE
Meroelyth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 19:57   #354
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Meroelyth Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi..
ho comprato questo stupendo schermo (a mio avviso imbattibile) però è da qualche settimana che ho questo problema:
quando lo tengo spento per molto e lo riaccendo (anche se lo lascio in standby) alla riaccensione rimane nero per circa 5 anche 10 secondi con delle linee bianche (sembra quasi sfarfalli un po'). Una volta acceso comunque torna ad essere perfetto e funziona perfettamente. Se dopo che lo accendo lo spengo e lo riaccendo funziona perfettamente. Queste schermate nere all'accensione (con strisce bianche) si presentano solo quando lo lascio spento per più di 1 ora (come se si raffreddi)...POTETE DARMI UNA MANO VI PREGO? MI BASTA SOLO SAPERE SE E' UNA COSA GRAVE...PERCHE' COME RIPETO DOPO LE SCHERMATE NERE ALL'ACCENSIONE TORNA A FUNZIONARE CORRETTAMENTE SENZA IL MINIMO ERRORE...

GRAZIE A TUTTI...ATTENDO NOTIZIEEEEEE
non mi sembra una cosa normale.
usi PC o console?
papo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 20:10   #355
Meroelyth
Senior Member
 
L'Avatar di Meroelyth
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Villa San Giovanni (Reggio Calabria)
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da papo75 Guarda i messaggi
non mi sembra una cosa normale.
usi PC o console?
pc....io ho comprato questo schermo a giugno (circa il 10) questa cosa ha iniziato a farla verso metà luglio....ma mi stupisce che comunque funzioni perfettamente dopo....io provo ad accenderlo a pc spento e fa sempre la stessa cosa...prima la faceva per pochissimi secondi ora per almeno 5...ditemi che cos'ha vi prego...grazie..
Meroelyth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 12:54   #356
yaghito
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 31
se dovessi dare un voto a questo monitor a cui ho collegato la x360 in vga gli darei max 6 1/2...nn sono tanto soddisfatto..magari con l'hdmi rende molto di +. so come impostarlo al meglio..deluso
yaghito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 13:00   #357
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
Mi sembra molto strano...la mia 360 l'ho collegata proprio in vga e si vedeva in maniera fantastica, meglio che sulla mia tv hdready Samsung

Hai settato dalla dashboard della console 1920x1080?
Ha messo nelle impostazioni colore della console "espanso"?
__________________
Macbook pro 13' Retina
iPhone 5 32gb
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 13:49   #358
yaghito
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 31
si ho impostato modalità scenary mode, colore warm(caldo)..espanso e la max risoluzione..ma nn rende + di tanto
yaghito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:21   #359
stan
Senior Member
 
L'Avatar di stan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Messaggi: 2830
Ma con le altre entrate (hdmi-dvi)il monitor invece rende?
E collegato il pc tramite vga come va?
__________________
Macbook pro 13' Retina
iPhone 5 32gb
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:39   #360
yaghito
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 31
il pc si vede sgranato..forse perche ho impostato la max risoluzione e la mia scheda grafica che è parecchio vecchia forse nn la supporta
yaghito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v