Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2009, 09:28   #1
colele75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 41
aiuto..chi sa usare intel matrix storange??

chi mi aiuta?!..
salve a tutti,nel mio pc ho il sistema operativo su un hd da 80 gb della wd raptor in mirroring con un altro uguale,uno di questi due si è bruciato e considerando che sono l'uno la coppia dell'altro,il pc va' ugualmente...
però il programmino che è installato (intel matrix storange) mi segnala ogni volta che un volume raid giustamente è degradato ma può essere ricostruito in un disco non raid.
apro il programma in questione e selezionando il disco danneggiato vado sul menu a tendina su modifica volume,seguo la procedura guidata fino a quando non mi chiede di selezionare tre tipi di raid : RAID 0,RAID 1,RAID 5...che scelgo?,visto che voglio lasciare il sistema operativo da solo non più in mirroring sull'hd da 80 gb?..è giusta la procedura che faccio?..se si,i dati sull'hd in questione andranno persi??..aiutooo
colele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 10:20   #2
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6559
nel tuo caso il fatto che la console intel matrix storage ti indica che il raid è degradato non significa che l'hard disk sia bruciato per forza, può solo essere uscito dalla mappatura raid1 (mirroring):
il mio consiglio è quando arrivi all'opzione dargli Raid1 e poi una volta ricostruito l'array se il disco come immagino non avrà problemi, sarà tutto esattamente come prima. Questo è il vantaggio di avere un raid1

Ultima modifica di dirklive : 30-05-2009 alle 10:37.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 16:21   #3
colele75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 41
ah ok grazie mille...però io l'ho già sostituito con un wd da 1 tb visto che il sistema operativo funziona ugualmente anche con uno solo e i due da 160 che sono in stripping sono quasi pieni,ho colto l'occasione per sostituirlo con questo!...ma nel mio caso visto che quello da 1tb è collegato al posto di quell'altro che era da 80 gb,se procedo come mi hai detto tu che succede?,me lo vede anche questo da 80 gb e perdo perciò tutto lo spazio restante??,a me interessava sapere come togliere l'avviso che mi segnala ogni volta questo programma..
colele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 22:04   #4
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6559
ovvio che se colleghi due hd delle stesse dimensioni in mirror (raid1) il sistema ti riconoscerà l'array di demensioni pari a quelle di un solo disco, per eliminare il fastidioso messaggio se non hai più il raid 1 e non ti interessa ricostruirlo, basta che setti in delete array facendo attenzione a cancellare l'array giusto se ne hai più di uno
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 23:34   #5
colele75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 41
ciao dirklive,ok perdona la mia incompetenza ma mi potresti seguire passo passo per farlo
colele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 09:51   #6
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6559
per cancellare l'array non lo puoi fare da intel matrix storage, lo devi fare in fase di boot, quando entri nel setup del controller raid (probabilmente premendo i tasti ctrl + i o quant'altro ) da lì potrai scegliere l'opzione cancella array: col matrix non te la fa cancellare in quanto è sopratutto una console di monitoraggio del raid in tempo reale.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 15:17   #7
colele75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 41
ciao dirklive...allora sono entrato in fase boot come mi hai consigliato (premendo ctrl+i),all'inizio mi segnala che un hd è degradato e vede al posto di quello degradato l'hd nuovo da 1tb,esco da questa videata e mi dà,da scegiere quattro opzioni:
1 CREATE RAID VOLUME

2 DELETE RAID VOLUME

3 RESET DISKS NON-RAID

4 EXIT

L'opzione 1..credo..che non faccia al mio caso visto che non mi interessa creare un'altro raid,rimangono il 2 e 3,ovviamente non essendo pratico di queste cose ho preferito lasciar perdere e sentir chi se ne intente più di me!..che dici,cosa scelgo?,se scelgo il numero 2 mi si cancella tutto l'hd??
..il risultato che vorrei ottenere è che i due hd in striping da 160 gb restino cosi come sono,quello da 1 tb resti cosi solo per i dati e quello da 80 gb dove c'è il sistema operativo e che è configurato in mirroring...considerando che è rimasto solo non saprei sinceramente che raid assegnarli per eleminare quel fastidioso messaggio di intel matrix storange

grazie per la tua pazienza...

Ultima modifica di colele75 : 31-05-2009 alle 21:04.
colele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 09:48   #8
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6559
intanto io scollegherei un momento l'hd da 1T e a questo punto se vuoi rifare la configurazione che avevi prima prova a collegare l'hd che ti dava problemi,quando entri nel raid con ctrl + i dovrebbe rilevarti il raid degradato e darti l'opzione rebuild dopodichè provvederà a ricostruire il raid1, de non ti interessa più il raid1 basta che gli dai delete raid e ti vedrà gli hd come normali non facenti parte dell'array.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 21:56   #9
colele75
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 41
ciao boss...allora nel mio caso dovrei scollegare l'hd da 1tb,collegare quello "guasto" entrare con ctrl+i e invece di scegliere l'opzione rebuild,scelgo delete e teoricamente dopo il pc mi vede l'hd non più in raid 1 giusto?
colele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:00   #10
dirklive
Senior Member
 
L'Avatar di dirklive
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Imperia
Messaggi: 6559
giusto, se il controller ti dovesse chiedere di formattare l'hd ovviamente devi rispondere no
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v