Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2009, 13:00   #221
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Davick Guarda i messaggi
Cioè? Spiegati meglio...
Comunque, qualcuno li ha provati a comprare da questo tizio israeliano?
A quel prezzo mi attirano molto..
Acquistando un bene fuori da UE che costi più di 22 euro, il pacco può essere fermato in dogana e dovrà essere pagata l'IVA del 20% e un fisso di 5,50 euro.
Ovviamente va a (S)fortuna.

PS: male che vada comunque costerebbero in tutto 33 euro, più o meno il costo se prese qui in Italia con garanzia. Considerato tutto è un ottimo prezzo
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 13:07   #222
Davick
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 1074
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Acquistando un bene fuori da UE che costi più di 22 euro, il pacco può essere fermato in dogana e dovrà essere pagata l'IVA del 20% e un fisso di 5,50 euro.
Ovviamente va a (S)fortuna.

PS: male che vada comunque costerebbero in tutto 33 euro, più o meno il costo se prese qui in Italia con garanzia. Considerato tutto è un ottimo prezzo
E come fanno a sapere il valore del pacco?
E poi questi soldi in più quando si pagano? Quando arriva il corriere a casa? E se mi rifiutassi di pagarli?
__________________
Diverse trattative andate a buon fine, grazie a voi!
Davick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 15:56   #223
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Davick Guarda i messaggi
E come fanno a sapere il valore del pacco?
E poi questi soldi in più quando si pagano? Quando arriva il corriere a casa? E se mi rifiutassi di pagarli?
Il valore deve essere indicato da parte del venditore fuori dal pacco obbligatoriamente, i soldi li pagherai al postino e se ti rifiuti non avrai il pacco che tornerà indietro. Nel caso metteresti il venditore nella situazione di pagare una certa quota però.
Questo argomento lo puoi approfondire qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...92752&page=138


__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 16:26   #224
Davick
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 1074
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Il valore deve essere indicato da parte del venditore fuori dal pacco obbligatoriamente, i soldi li pagherai al postino e se ti rifiuti non avrai il pacco che tornerà indietro. Nel caso metteresti il venditore nella situazione di pagare una certa quota però.
Questo argomento lo puoi approfondire qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...92752&page=138


Ma scusa, allora il venditore non puó dichiarare che il pacco ha valore minore? Tanto a lui che gli cambia?
__________________
Diverse trattative andate a buon fine, grazie a voi!
Davick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 16:53   #225
SMH17
Member
 
L'Avatar di SMH17
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Davick Guarda i messaggi
Ma scusa, allora il venditore non puó dichiarare che il pacco ha valore minore? Tanto a lui che gli cambia?
Gli cambia eccome,
perchè nel caso il servizio di spedizione smarrisca o causi danni alla merce che non perviene al destinatario integra, se il mittente denuncia l'accaduto richiedendo il rimborso e pagamento dei danni resta fregato non dichiarando il valore effettivo.

Ultima modifica di SMH17 : 13-09-2009 alle 16:56.
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 17:21   #226
Davick
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 1074
Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
Gli cambia eccome,
perchè nel caso il servizio di spedizione smarrisca o causi danni alla merce che non perviene al destinatario integra, se il mittente denuncia l'accaduto richiedendo il rimborso e pagamento dei danni resta fregato non dichiarando il valore effettivo.
Ma scusa, il rimborso comunque lo chiede l' acquirente, al venditore non gli cambia nulla; anzi meglio per lui se il pacco dichiara un valore minore appunto per l' ipotesi da te descritta, anche se non agirebbe proprio correttamente.
__________________
Diverse trattative andate a buon fine, grazie a voi!
Davick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 18:26   #227
SMH17
Member
 
L'Avatar di SMH17
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Davick Guarda i messaggi
Ma scusa, il rimborso comunque lo chiede l' acquirente, al venditore non gli cambia nulla; anzi meglio per lui se il pacco dichiara un valore minore appunto per l' ipotesi da te descritta, anche se non agirebbe proprio correttamente.

Se il pacco non ti arriva o ti arriva rotto e tu lo rifiuti appena vedi la scatola visibilmente danneggiata (non mettendo la firma sull'apposito modulo) la denuncia al vettore di consegna la deve fare comunque il mittente(in questo caso il venditore), che riceverà eventualmente il rimborso e provvederà a mandarne un altro.
Per cui se il prodotto costa 30€ e ne dichiara 10 in caso di problemi riceverà un rimborso di dieci euro, la responsabilità dell'acquirente inizia da quando accetta il pacco e lo scarta a casa, durante tutto il tragitto è il venditore insieme a chi consegna la merce il responsabile di ciò che succede.

Ultima modifica di SMH17 : 13-09-2009 alle 18:29.
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 20:03   #228
Davick
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 1074
Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
Se il pacco non ti arriva o ti arriva rotto e tu lo rifiuti appena vedi la scatola visibilmente danneggiata (non mettendo la firma sull'apposito modulo) la denuncia al vettore di consegna la deve fare comunque il mittente(in questo caso il venditore), che riceverà eventualmente il rimborso e provvederà a mandarne un altro.
Per cui se il prodotto costa 30€ e ne dichiara 10 in caso di problemi riceverà un rimborso di dieci euro, la responsabilità dell'acquirente inizia da quando accetta il pacco e lo scarta a casa, durante tutto il tragitto è il venditore insieme a chi consegna la merce il responsabile di ciò che succede.
Ma il caso da te descritto non è se si spedisce con la spedizione assicurata?
__________________
Diverse trattative andate a buon fine, grazie a voi!
Davick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 23:19   #229
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Davick Guarda i messaggi
Ma il caso da te descritto non è se si spedisce con la spedizione assicurata?
siete offtopic!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 08:44   #230
Matzugoro
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 43
Ad oggi sono passati 7 giorni dall'acquisto e non si è visto ancora nulla, ma è normale, mi aveva già avvisato che sarebbero serviti 14gg.
Il venditore mi ha comunque (ed ovviamente) già lasciato il feedback...
Sono fiducioso...
Matzugoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 13:59   #231
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
questo è un chiaro attacco alla persona e con questo thread non ha nulla a che vedere, i richiami c'erano stati pertanto sarà necessaria una tua pausa di riflessione.
5gg visti i precedenti e i continui richiami nel thread
la sospensione viene portata a 10gg
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:19   #232
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
torniamo a parlare degli auricolari va...

Il mio estremamente sintetico e modestissimo parere (ari-ripeto: NON sono audiofilo) :

non sono affatto male, anzi, con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (io li ho pagati 34 euro)

In effetti quella carenza di cui parlavo, era dovuta al semplice fatto che ero abituato (anche se da pochi giorni) al suono delle se530, che avranno anche altri difetti (es. rumore di fondo ... per non parlare del prezzo ) ma danno un tono + caldo e corposo, soprattutto sui medi rispetto a queste 9800

Ma se ci si concentra solo su queste ultime, le si equalizzano a dovere (nel mio caso il risultato migliore sul D2+ è sembrato proprio l'avere tutto l'eq. in flat, ed un minimo di boost sulla funzione BBE tipica dei cowon... provando e riprovando sono arrivato alla fine all'identica impostazione di untiponline ) e ci si fa un minimo d'orecchio, ecco che diventano degli auricolari che danno sicuramente soddisfazione, coprendo più che decorosamente tutte le frequenze (ma oltre i 16 khz non garantisco nulla, le mie orecchie proprio non ce la fanno )


Insomma, soddisfatto dell'acquisto, le userò spesso, soprattutto quando non voglio "scomodare" le shure


Aloah

Ultima modifica di Atomix : 14-09-2009 alle 22:24.
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 00:31   #233
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
...In effetti quella carenza di cui parlavo, era dovuta al semplice fatto che ero abituato (anche se da pochi giorni) al suono delle se530, che avranno anche altri difetti (es. rumore di fondo ... per non parlare del prezzo ) ma danno un tono + caldo e corposo, soprattutto sui medi rispetto a queste 9800

Ma se ci si concentra solo su queste ultime, le si equalizzano a dovere (nel mio caso il risultato migliore sul D2+ è sembrato proprio l'avere tutto l'eq. in flat, ed un minimo di boost sulla funzione BBE tipica dei cowon... provando e riprovando sono arrivato alla fine all'identica impostazione di untiponline ) e ci si fa un minimo d'orecchio, ecco che diventano degli auricolari che danno sicuramente soddisfazione, coprendo più che decorosamente tutte le frequenze (ma oltre i 16 khz non garantisco nulla, le mie orecchie proprio non ce la fanno )...
Caspita...hai buttato giu' quella tua prima sentenza in raffronto alle shure se530 a triplo driver da oltre 300 euro !
Specificalo prima che altrimenti mandi tutti fuori strada !

Inoltre l'armatura bilanciata rende subito senza bisogno di rodaggio mentre le 9800 avendo un driver molto grande hanno bisogno di molte ore di burn-in per farle sciogliere a dovere!
Comunque confermo...le 9800 suonano meglio senza effettini vari tranne un punto di bbe e a piacimento un pò di 3D bass.
L'equalizzazione che adotto io varia molto a secondo del genere musicale ma in media dò 1 punto agli 80Hz...3 ai 1100Hz...mentre i 3,2KHz e gli 11KHz li "pompo" abbastanza in quanto anche al massimo non si ha MAI un minimo di fruscio ed alti fastidiosi ma sempre e solo delle limpide e squillanti alte frequenze molto godibili! Prova anche tu e fammi sapere
Ah...un miglioramento decisivo l'ho ottenuto modificando i tagli delle varie bande impostandoli a 80Hz, 230Hz, 1.1KHz, 3.2KHz ed 11.3Khz

Ultima modifica di untiponline : 15-09-2009 alle 14:08.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 09:34   #234
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
sui fruscii confermo, per sentirli devo mettere in pausa ed aumentare sui 40 il volume del D2, quindi impossibile sentirli durante l'ascolto (sempre che poi dipendano dalla cuffia e non dal D2...)
Ora sto provando una equalizzazione 'a piramide' (per dare più risalto ai medi) che non mi dispiace affatto, poi come sempre dipende dai gusti
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 13:29   #235
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
sui fruscii confermo, per sentirli devo mettere in pausa ed aumentare sui 40 il volume del D2, quindi impossibile sentirli durante l'ascolto (sempre che poi dipendano dalla cuffia e non dal D2...)
Ora sto provando una equalizzazione 'a piramide' (per dare più risalto ai medi) che non mi dispiace affatto, poi come sempre dipende dai gusti
Si un pò di guadagno sui medi non guasta...però prova ad aumentare anche gli alti...del resto è proprio la curva di risposta che te lo chiede
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:53   #236
Pupilla
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 84
mi avete incuriosito .... e ... le ho acquistate !

arrivate ieri mattina, sono rimaste attaccate al cd-player per circa 40 ore ed ora ... le ascolto.

possiedo anche le cx300 e ... si !! ... sono un passo decisamente avanti !

la musicalità cambia molto a seconda della pressione con cui le si fanno aderire alla parte catilaginea del padiglione auricolare.

ho notato che, oltre al condotto che va inserito all'interno dell'orecchio, vi sono anche delle feritoie a semicerchio sulla parte più grossa che aderisce appunto alla cartilagine del padiglione.

ho come l'impressione che contribuiscano non poco alla resa delle frequenze più basse.

in queste ore sono alle prese con un test tutto mio:
il disco "warning" di Billy Cobam suonato da un lettore CD di fascia alta e tramite un discreto ampli per cuffie alterno le ottime Beyerdinamic 770 (circumaurali) alle cx300 e le she9800.

come riferimento ho preso le Beyer'' e ... sto cercando di capire dove e come le 9800 rendono meglio delle 300 ...

la notte è ancora lunga ed io non ho altro da fare ...

P.S.
dovranno suonare con il D2 e prendere il posto delle 300 ma indossandole sotto il casco da moto premono molto essendo più grosse quindi ....
in moto 1 a 0 per le cx300 !!
__________________
"...caelum nostrum incipit
ubi vestrum desinit..."
Pupilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:23   #237
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Sarei interessato a prenderle. Volevo sapere qualche parere sulla comodità. Avendo provato solo una volte le in-ear...c'è bisogno di tenerle inserite nelle orecchie fino in fondo?

Rispetto alle altre cuffie in-ear come le giudicate? Confortevoli?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:31   #238
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Avendo provato solo una volte le in-ear...c'è bisogno di tenerle inserite nelle orecchie fino in fondo?
In generale, le in-ear (letteralmente "nell'orecchio" ) sono fatte per essere inserite fino in fondo, altrimenti perdi moltissimo in corposità del suono, specie nelle basse frequenze.
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 10:50   #239
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
c'è da dire che queste 9800, a diifferenza delle 9700 che sono fatte 'a siluro', non le puoi infilare più di tanto (comunque il giusto), in quanto a monte del foam hanno una base larga che poi batte sul padiglione auricolare
Io le trovo comode

ecco, tanto per capirsi: (a sn le 9800)


Ultima modifica di Atomix : 19-09-2009 alle 10:57.
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 11:54   #240
Yrrehc
Member
 
L'Avatar di Yrrehc
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
c'è da dire che queste 9800, a diifferenza delle 9700 che sono fatte 'a siluro', non le puoi infilare più di tanto (comunque il giusto), in quanto a monte del foam hanno una base larga che poi batte sul padiglione auricolare
Io le trovo comode
Beh questa è una caratteristica di tutte le in-ear con driver maggiorato per rendere non necessario infilarti tutto il blocco nell'orecchio visto che dovresti avere i buchi delle orecchie più larghi del normale per poterlo fare.
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v