Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Unreal Engine 4: gli strumenti, come funziona, cosa cambia
Unreal Engine 4: gli strumenti, come funziona, cosa cambia
Riprendiamo l'analisi delle caratteristiche più importanti di Unreal Engine 4, in modo da poter capire come funziona alla base un motore grafico di ultima generazione con tutte le sue funzioni, gli strumenti e le varie opzioni grafiche.
Internet of Things nel caos della mancata interoperabilità BTicino punta sul 'traduttore'
Internet of Things nel caos della mancata interoperabilità BTicino punta sul 'traduttore'
La piena interoperabilità tra gli oggetti connessi dell'Internet delle Cose è attualmente un miraggio. Tra accordi e consorzi di interoperabilità sono in molti al lavoro, ma tanti oggetti parlano un loro linguaggio e operano con protocolli propri: per semplificare la vita BTicino punta sul modulo F459, in pratica un contenitore di driver per far parlare oggetti di terze parti con il sistema MyHome
Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio videogioco
Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio videogioco
Con questo articolo vogliamo capire insieme a voi come funziona una tecnologia grafica evoluta come Unreal Engine 4. Andiamo a vedere tutti gli strumenti, le modalità di funzionamento e i risultati che è possibile ottenere con un SDK sempre più alla portata dell'utente comune. L'articolo è diviso in due parti: ci occuperemo prossimamente, infatti, di Matinee, Blueprint Visual Script, SpeedTree, PhysX e molto altro ancora.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2009, 15:14   #1
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2178
[Java]esempio Java Media Framework (dubbi)

edit: sbagliato titolo perchè cliccato invio disgraziatamente, sorry
title: esempio Java Media Framework (dubbi)


Sto cercando di capire come lavora la JMF e ho trovato un esempio in rete:

// Riproduttore di file audio con utilizzo di JavaMediaFramework

import javax.media.*; // definisce la classe Manager e l' interfaccia Player
import java.io.File;
import java.io.IOException;

public class BasicAudioPlayer
{
private Player audioPlayer = null;


public BasicAudioPlayer (File file) throws IOException,
NoPlayerException, CannotRealizeException
{
// Converte il file in un oggetto di tipo URL e richiama
// il metodo statico createRealizedPlayer
audioPlayer = Manager.createRealizedPlayer(file.toURL());
}

public void playAudioFile()
{
audioPlayer.start();
}

public void stopAudioFile()
{
audioPlayer.stop();
audioPlayer.close();
}

public static void main(String[] args)
{
try
{
if (args.length == 1)
{
File audioFile = new File(args[0]);
BasicAudioPlayer player = new BasicAudioPlayer(audioFile);

System.out.println("Inizio riproduzione del file '" +
audioFile.getAbsolutePath() + "'");
System.out.println("Premere INVIO per interrompere la " +
"riproduzione ed uscire dal programma");

player.playAudioFile();

// Rimane in attesa della pressione del tasto INVIO
System.in.read();
System.out.println("Interruzione ed uscita dal programma");
player.stopAudioFile();
}
else
{
// Non è stato fornito il nome del file in input
System.out.println("È necessario fornire in input il nome "
+ "del file da riprodurre");
}
}
catch (Exception ex)
{
ex.printStackTrace();
}

System.exit(0);
}
}



ma come devo farlo partire

se lo faccio eseguire da eclipse nella console esce: È necessario fornire in input il nome del file da riprodurre

ma io il file audio come glielo passo in input?


Ho provato anche da <JMStudio, file, apri file> pensando che accettasse il file .java, invece no. Se però gli passo il file audio si attiva il player e la riproduzione.

Dovè che mi perdo?
Grazie in anticipo.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || Phenom II x3 720 || 4Gb Ocz gold 1600mhz cl8 1.6v || Ati HD5770 || Nexus One iPhone 4S 32Gb
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900-2010 S.S.LAZ110 || I giudici e il campo hanno sconfessato la politica di Lotito

Ultima modifica di diablo...aka...boss : 23-03-2009 alle 15:16. Motivo: errata corrige
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 16:12   #2
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2178
Nessuno conosce una guida o qualcosa che possa aiutarmi a capire come funziona??
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || Phenom II x3 720 || 4Gb Ocz gold 1600mhz cl8 1.6v || Ati HD5770 || Nexus One iPhone 4S 32Gb
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900-2010 S.S.LAZ110 || I giudici e il campo hanno sconfessato la politica di Lotito
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 16:27   #3
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4592
Il codice è quello di un'applicazione da console che si aspetta di ricevere un argomento da linea di comando. Quell'argomento sembra dover essere il percorso di un file audio/video.

Un esempio d'uso di quel programma dovrebbe essere:

java BasicAudioPlayer c:\musica\file.wav
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 16:41   #4
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2178
Si il programma mi chiede in input un file audio, e usando jedit sono anche riuscito a sentirlo, quindi tutto ok.

Quello che non riesco a capire è come utilizzare tale file tramite la JMF.
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || Phenom II x3 720 || 4Gb Ocz gold 1600mhz cl8 1.6v || Ati HD5770 || Nexus One iPhone 4S 32Gb
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900-2010 S.S.LAZ110 || I giudici e il campo hanno sconfessato la politica di Lotito
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 16:50   #5
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4592
JMStudio è un player audio/video, così come lo è windows media player o amarok.

Usare il file con JMF significa fare quello che fa il programmino che hai incollato: decodificare e riprodurre.

Tutto qua.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 17:04   #6
diablo...aka...boss
Senior Member
 
L'Avatar di diablo...aka...boss
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 2178
Che sciocco, sono stato ingannato dal fatto che si è installato insieme alla JMF

Ti ringrazio molto
__________________
CM 690 Pure w || ROG Crosshair III || Phenom II x3 720 || 4Gb Ocz gold 1600mhz cl8 1.6v || Ati HD5770 || Nexus One iPhone 4S 32Gb
ciao Kiu... || LOST addicted - 2004 ♥ 2010
1900-2010 S.S.LAZ110 || I giudici e il campo hanno sconfessato la politica di Lotito
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Unreal Engine 4: gli strumenti, come funziona, cosa cambia Unreal Engine 4: gli strumenti, come funziona, c...
Internet of Things nel caos della mancata interoperabilità BTicino punta sul 'traduttore' Internet of Things nel caos della mancata intero...
Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio videogioco Unreal Engine 4: come costruirsi il proprio vide...
Quanto sono sicuri i siti web di Comuni e Province? Quanto sono sicuri i siti web di Comuni e Provin...
Sony A7 II: torna la Full Frame versatile, stabilizzata e più ergonomica Sony A7 II: torna la Full Frame versatile, stabi...
Seconda generazione anche per Motorola M...
Nuovo Motorola Moto X: il top di gamma s...
Fujifilm X-A2 in premio alla foto pi&ugr...
Dall'Arizona State University un laser a...
Due nuovi 32 pollici AOC con risoluzioni...
Fallout Shelter arriverà su Andro...
iPad mini 4 in arrivo con l'hardware di ...
Windows 10, al primo avvio 1GB di patch ...
Il 95% dei dispositivi Android vulnerabi...
Samsung Unpacked il 13 agosto: grandi at...
Dichiarazione dei diritti in Internet, l...
YouTube: non servirà più u...
Dopo un mese Apple Music conta 10 milion...
OnePlus 2 ufficiale, top di gamma a part...
Una nuova scheda AMD in arrivo, ma &egra...
NOD32
Hard Drive Inspector
Media Player Classic Home Cinema
CrystalDiskMark
GeForce Experience
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update
AIDA64 Extreme Edition
Firefox 40
Dropbox
Process Lasso
Internet Download Manager
Avira Free Antivirus
NVIDIA PhysX System Software
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2015, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v