Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

SIAE regala 22 iPhone, acquistati in Francia, in segno di sfida ad Apple
SIAE regala 22 iPhone, acquistati in Francia, in segno di sfida ad Apple
Mossa al limite del ridicolo, quella inscenata dalla SIAE nella giornata del 30 luglio presso il teatro del Burcardo a Roma. Ecco i diversi motivi per cui a volte è meglio tacere per non peggiorare la già compromessa immagine
AMD A10-7800: la APU Kaveri a basso consumo
AMD A10-7800: la APU Kaveri a basso consumo
Con il modello A10-7800 AMD riesce a bilanciare specifiche tecniche che sono quasi al top della gamma delle proprie APU Kaveri con un valore di TDP che è selezionabile tra 45 e 65 Watt a discrezione dell'utente. CPU quad core e chip video con 512 stream processors per sistemi desktop di buona potenza e dimensioni molto contenute
Retrogaming: Oddworld Abe's Oddysee, la scommessa 2D
Retrogaming: Oddworld Abe's Oddysee, la scommessa 2D
In concomitanza con l'uscita di Oddworld: New 'n' Tasty! per PS4, Therinai ci offre la recensione del primo indimenticabile capitolo di Oddworld, che spinge al ragionamento sociale oltre a offrire un gameplay fresco ancora oggi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2009, 20:14   #1
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1361
[Thread Ufficiale] Men of War

MEN OF WAR



SITO UFFICIALE
http://www.menofwargame.com


Produttore: 1C Company
Sviluppatore: Best Way
Piattaforma: Personal Computer Only
Età consigliata: 16+ in Europa
Genere: Real Time Tacticts
Lingua Gioco: Multilingua; Sottotitoli e parlato in Italiano
Realease: 27 Febbraio 2009


* REQUISITI DI SISTEMA *


Minimi:
CPU: P4 2,6 GHz (Athlon 3000+)
RAM: 1 GB
Scheda video: GeForce 6200 (Radeon 9600) 128 MB

Consigliati:
CPU: Core 2 Duo 2,33 GHz (Athlon X2 5000+)
RAM: 2 GB
Scheda video: GeForce FX 8600 (Radeon HD2600) 256 MB

Windows XP(SP1) o Windows Vista
DirectX 9.0c
Unità DVD-ROM
5 GB di spazio libero sul disco rigido

Per la modalità multigiocatore è richiesta una connessione a Internet ad almeno 256 kbit\s.



* DESCRIZIONE*

Men of War si svolge in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia di baserà su tre distinte campagne che potrete giocare nei panni dei Sovietici, Alleati e Tedeschi. Ogni Campagna ha una struttura a tempo

che racconta una differente parte della Guerra attraverso vari paesi, Russia, Africa del Nord, Ucraina, Grecia, Germania, Italia e il Pacifico. La campagna sovietica vede la presenza di due protagonisti, Smirnov e

Kuznetzov che entreranno nell’esercito e velocemente diventeranno fratelli d’armi nelle difficili battaglie che li attenderanno.





Men of War avrà più di 200 unità con cui potrete combattere, inclusi nuovi tipi di carro armato, APC e mitragliatori. Nelle missioni singole potrete godere dei moltissimi effetti che vi immergeranno dentro la storia

con condizioni ambientali realistiche e con una interfaccia di gioco chiara e semplice da usare.

In aggiunta alla profonda campagna in giocatore singolo, Men of War ha anche delle bellissime mappe multiplayer con nuove modalità di gioco e una grafica efficace e realistica ed una intelligenza artificiale all’

altezza. Un nuovo sistema di valutazione negli scontro assicura un interessantissimo divertimento anche in multiplayer.





* CARATTERISTICHE *


*Modalità di controllo singola unità in direct fire

*Ballistica accurata

*Modelli di danneggianto unico, carri ed edifici

*Tre storie differenti con le armate Sovietiche, Alleate e Tedesche, per un totale di 19 missioni

*Più di 50 nuove unità da usare in modalità multiplayer rispetto a Faces of War

*Modelli realistici di armate e di equipaggiamento militare ricreati con i documenti storici e le testimonianze dell’epoca

*Sistema di punteggio e statistiche per ogni partecipante in modalità multiplayer

*Nuova nazione in modalità multiplayer, il Giappone

*Interfaccia completamente personalizzabile, facile da usare

*Nuove mappe multiplayer e 2 nuove modalità di gioco





* DEMO *

ftp://ftp.1cpublishing.eu/demos/menofwar_demo_setup.exe 242MB


* VIDEO*

ftp://ftp.1cpublishing.eu/Videos/men_of_war.wmv 109MB
ftp://ftp.1cpublishing.eu/Videos/Men.../MoW_part1.avi 43MB
ftp://ftp.1cpublishing.eu/Videos/Men...MoW_w_Logo.avi 138MB


* PATCH *

v1.17.5 ufficiale
http://www.digitalmindsoft.eu/forums...t=6596&start=0


Ultima modifica di bart noel : 03-05-2010 alle 12:52.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:16   #2
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1361
Ecco qui una guida realizzata da xender visitabile all'indirizzo http://www.theira.it/?page_id=380

Modalità di gioco

Oltre alla modalità giocatore singolo, e’ possibile giocare con amici, in lan o su internet, in 7 diverse modalità multiplayer, alcune cooperative altre competitive a squadre o per singoli. Nel dettaglio le modalità di gioco sono:

* Giocatore singolo: E’ l’unica modalità a giocatore singolo, articolata in tre diverse campagne che contano in totale 23 missioni diverse. E’ possibile giocare con l’esercito tedesco, l’esercito sovietico e quello inglese. Le ambientazioni spaziano dal fronte orientale al nord africa e alla campagna di grecia.

* Zona di scontro:

Questa modalità vede contrapposte due squadre diverse composte da un numero variabile di giocatori ( da 2 a 8 per parte nelle mappe più grandi ). Il campo di battaglia ha dei punti sensibili che possono essere conquistati dalla fanteria. La squadra che ha più punti di controllo acquista ogni tick dei punti per ogni bandiera posseduta in più rispetto alla parte avversaria. In caso di pari possesso di punti di controllo nessun punto viene generato e i punteggi delle due squadre restano in equilibrio. Il gioco può terminare allo scadere del timer - e vince la squadra con più punti - o al raggiungimento da parte di una delle due squadre del punteggio di vittoria.

* Bandiera della vittoria:

Modalità a due squadre da 2 a 6 giocatori per parte. Nell’intera mappa vi e’ presente un solo punto di controllo conquistabile dalla fanteria con meccaniche simili a quelle di Battlezone ma molto lentamente. Se una squadra riesce a conquistare la flag, vince e la partita termina.

* Combattimento:

Altra modalità a squadre di 2 o 8 giocatori. L’unico scopo di questa modalità e’ annientare il nemico infliggendo perdite superiori alle proprie. Ogni unità messa in campo ha un punteggio che viene attribuito a chi la elimina. E’ quindi necessario, per vincere, essere efficaci in termini di punti - e non di numero di unità - nel proprio rapporto di uccisioni/perdite. Per esempio: un carro armato medio arriva a costare anche 50 punti alla fazione che lo perde mentre le unità di fanteria valgono pochi punti.

* Combattimento libero per tutti:
Modalità simile a quella di combat ma senza squadre. Ogni giocatore deve difendersi da tutti gli altri e può attaccare chiunque. Vince il giocatore che ha più punti allo scadere del tempo. Da 4 a 16 giocatori possono sfidarsi in questa modalità.

* Partita cooperativa:

E’ l’unica modalità multiutente cooperativa. Da due a quattro giocatori possono affrontare le 23 missioni ( base più bonus )della campagna a giocatore singolo. Lo scopo di questa modalità e completare le missioni specifiche della mappa giocata.

* Prima linea:

Modalità a squadre composte da 2 o 3 giocatori che si affrontano su un campo di battaglia munito di fortificazioni a livelli. Ad ogni round una delle due squadre ha a disposizione 2 minuti per approntare una linea difensiva mentre l’altra progetta l’attacco dalla propria area di partenza. Scaduto il timer iniziale la squadre in attacco deve penetrare nelle linee difensive nemiche e spingersi in profondità verso il fondo della mappa mentre la squadra che difende deve cercare di frenare gli assalti nemici. Ad ogni punto sensibile conquistato la squadra in attacco prende punti mentre la squadra in difesa prende punti per ogni punto difeso. Alla conquista completa della mappa o allo scadere del timer le parti si invertono, la mappa viene resettata e si inizia il secondo round. La squadra che attacca continua a riceve rinforzi con il trascorrere del tempo mentre la squadra che difende ha un punti limitati a disposizione e per incrementare tale quantitativo deve “ritirarsi”, usando l’apposito pulsante, verso le proprie retrovie, spostando il punto di respawn dei rinforzi e agevolando quindi l’avanzata nemica.

* Cargo:

Modalità a squadre composte di 2-8 giocatori. A centro mappa, ad inizio partita, e’ possibile trovare un veicolo contenente un carico prezioso. Entrambe le squadre hanno l’obiettivo di recuperarlo e portarlo nella propria base. Il veicolo può essere distrutto. In questo caso respawna di nuovo tra le linee nemiche.


Eserciti

Nella Beta di MOW sono stati presenti 5 eserciti: Tedeschi, Sovietici, Inglesi, Americani, Gapponesi. Dalla versione 1.10.1 della open beta e nella versione completa uscita il 20/01/2009, l’esercito Giapponese e’ stato rimosso con l’assicurazione di una futura reintroduzione nelle patch programmate.

Ogni esercito, fatti salvi l’esercito Americano e Inglese che hanno delle unità in comune, ha a disposizione un parco di unità specifiche con caratteristiche uniche. Tutte le unità possono essere divise in 6 sottogruppi: fanteria, forze speciali, trasporto e rifornimento, artiglieria, veicoli corazzati leggeri, veicoli corazzati medi e pesanti, cannoni d’assalto ( SPG ).

Nella sezione di fanteria di ogni esercito esistono 6 sottotipi comuni a tutti gli eserciti: fucilieri, mitragliatori, mitragliatrici pesanti, anticarro, PTR, lanciafiamme. Ogni esercito ha poi due unità specifiche aggiuntive di fanteria d’elite. Le differenze tra i sottotipi comuni a tutti gli eserciti sono, oltre che cosmetiche, a livello di armamento. I fucilieri tedeschi hanno in dotazione i fucili Maser, mentre quelli americani lo Springfield e quelli inglesi l’Enfield. Quindi, mentre la quantità di armamento di ogni singolo reparto di fanteria e’ del tutto pari a quella dei corrispettivi delle altre nazionalità, così come il costo sia in termini di punti acquisto che di tempo di riordino, la qualità spesso e’ difforme. I mitragliatori sovietici, per esempio, disponendo dell’ottima PPSh sono notevolmente più apprezzati di ogni altro soldato del gioco così come i soldati armati di mg42 sono superiori agli altri per cadenza di fuoco e munizioni nel caricatore.

Nella sezione forze speciali sono presenti 7 sottotipi comuni: 3 di ingegnieri ( muniti di mine antiuomo, antiveicolo e di dispositivi di sminamento ), un ricognitore/scout, un cecchino, uno staff di piloti di carro e un ufficiale. Come gia’ riportato precedentemente, le differenze tra questi sottotipi comuni sono cosmetiche ( divise ed elmetti ) e di equipaggiamento ( armi specifiche del loro esercito ) ma le dotazioni sono comuni: il cecchino viene sempre munito di fucile di precisione, l’ufficiale di binocolo, i ricognitori di coltelli e dinamite e così via.

In tutte le sezioni successive i veicoli o i pezzi di artiglieria ( con esclusione del gia’ citato Sherman ) sono specifici della fazione scelta e non hanno corrispettivi diretti negli eserciti avversari. Nella sezione veicoli da trasporto e rifornimento di ogni esercito, ad ogni modo, figurano sempre 3 autocarri con munizioni, equipaggiamento per costruire fortificazioni e trasporto truppe. La sezione successiva, artiglieria, raccoglie tutti i pezzi d’artiglieria in dotazione all’esercito scelto sia che essi siano a fuoco diretto ( cannoni anticarro e antiaereo ) che a fuoco indiretto ( mortai, howitzer, artiglieria a razzo ). Nella sezione carri leggeri sono presenti veicoli blindati e corazzati caratterizzati da protezioni minime o leggere, grande velocità e limitate capacità offensive. La sezione carri medi e pesanti raccoglie i veicoli corazzati dotati di protezione superiore e grande capacità offensiva mentre nell’ultima sezione, cannoni d’assalto, sono presenti tutti i veicoli non provvisti di torretta e l’artiglieria a razzo semovente.

Ogni esercito, grazie alle caratteristiche uniche dei veicoli che ha a disposizione, ha diverso potenziale offensivo e difensivo e si presta a certi tipi di ingaggio più che ad altri. Saper valorizzare le proprie unità e saperle distogliere da situazioni tatticamente svantaggiose e’ la chiave dalla vittoria.

* Esercito Tedesco: L’esercito tedesco e’ uno dei più completi e versatili e infatti e’ il punto di riferimento e di confronto di questa guida. La fanteria dispone di armi di buona qualità ( sopratutto l’mg42 ) e i veicoli leggeri tedeschi sono al tempo stesso veloci e discretamente armati. I carri medi tedeschi sono un po’ più deboli rispetto alle controparti di altri eserciti sopratutto perchè non dispongo né di spesse armature né di grande velocità. I carri pesanti tedeschi invece sono tra i migliori in assoluto. Elephan, Kingtiger, Jagdtiger e Surmtiger sono di fatto i veicoli pesanti più potenti del gioco. Mentre l’artiglieria dispone di un gran numero di armamenti di buona qualità ( l’obice da 150 - sFH 18 - montato su affusto fisso o su Hummel, il razzo da 380mm dello Sturmtiger, l’artiglieria a razzo dei Panzerwerfer e il Raketenwerfer ), l’esercito tedesco ha dei cannoni anticarro inferiori alla media. I cacciacarri tedeschi sono numerosi, tutti di buona qualità con punte di eccellenza nell’Hetzer ( un economico SPG disponibile quasi da subito in ogni partita ), nel Nashorn e nello Jagdtiger. Con le unità in dotazione, l’esercito tedesco si presta a stili di gioco differenti. I giocatori possono impostare azioni difensive, utilizzare la dottrina del fuoco, della blitzkrieg con punte corazzate o difendere in profondità con l’ottima fanteria tedesca e il supporto dei carri più pesanti come baluardi difensivi solidissimi. Come già accennato il vero punto debole dell’esercito tedesco sono i carri medi ( con l’eccezione del Panther che e’ uno dei carri medi più potenti in assoluto ), il costo altissimo dei carri pesanti più potenti e l’artiglieria anticarro decisamente fiacca.
o Fanteria:
+ Fanteria: Fucilieri armati di fucile Mauser, granate antiuomo, qualche granata antitank. Fanteria economica, caratterizzata da poca potenza di fuoco e scarsa capacità offensiva contro i veicoli corazzati. Utile per formare la prima linea ma incapace di arginare attacchi.
+ Mitragliatori: Soldati armati di Mp40, granate antiuomo, granate antitank e fumogeni. Fanteria più costosa, capace di efficaci azioni difensive ed offensive. Contro i veicoli blindati ha comunque difficoltà dovute alla dotazione di sole granate anticarro.
+ Mitragliatrici: Soldato armato di MG42. Una postazione ben posizionata con quest’arma può tenere in scacco molte unità di fanteria e causare grandi perdite su formazioni che si spostano al buio. Va protetta perche’ e’ prona ad attacchi di veicoli anche leggeri.
+ Bazooka: Soldati armati di Panzerschreck, granate antiuomo, granate anticarro e fumogeno. Ottima unità contro qualunque tipo di veicolo anche ha difficoltà a colpire i più leggeri e veloci. Va protetta dalla fanteria nemica.
+ Equipaggio PTR: Soldati armati di Pzb39, granate antiuomo, granate anticarro e fumogeno. Grandi capacità offensive contro i veicoli leggeri ma molto debole contro fanteria e veicoli corazzati pesantemente.
+ Lanciafiamme: Soldati armati di lanciafiamme, granate antiuomo, granate anticarro e fumogeno. Questa fanteria, opportunamente usata, può causare ingenti perdite alle truppe nemiche e mettere fuori uso anche i carri più poderosi in pochi istanti.
+ Truppe aviotrasportate della Luftwaffe: unità d’elite con soldati armati di FG42, MP40, Panzerfaust e un gran numero di granate di tutti i tipi. Come tutte le unità di fanteria e’ temibile ed e’ dotata di armamenti che le consentono di essere efficace in qualunque situazione. Ha una grande potenza di fuoco, può annientare i carri più pesanti, ha un gran numero di munizioni e granate e i soldati sono esperti, veloci ed affidabili.
+ Stormtrooper: unità d’elite con soldati armati di MP44, MP40, Panzerfaust e un gran numero di granate di tutti i tipi. Come le truppe della Luftwaffe ma con fucili d’assalto di ottima qualità.
o Forze speciali:
+ Antiuomo: genieri armati di MP40 e mine antiuomo. Possono essere usati efficacemente anche per combattere in difesa una volta esauriti gli ordigni.
+ Anticarro: genieri armati di MP40 e mine anticarro. Possono essere usati efficacemente anche per combattere in difesa una volta esauriti gli ordigni.
+ Genieri: genieri armati di MP40 e provvisti di dispositivi per sminare.
+ Ricognitore: scout armato di pistola, granate, coltelli da lancio e dinamite. Opportunamente infiltrato nelle linee nemiche può scovare obiettivi sensibili e dirigere il fuoco dell’artiglieria. Dispone anche di candelotti di dinamite capaci di creare grandi danni.
+ Cecchino: soldato armato di fucile di precisione. Può scovare le truppe nemiche da lunga distanza e uccidere i serventi dell’artiglieria o l’equipaggio dei carri armati.
+ Equipaggio del carro: due piloti di carri, armati di MP40. Può guidare i carri armati.
+ Ufficiale: soldato armato di coltello e munito di binocolo per avvistare le truppe nemiche. E’ capace di scovare la fanteria nascosta e ha un raggio visivo molto più lungo di ogni altra unità.
o Trasporti e rifornimento:
+ BMW R12: moto con sidecar armata di MG34. Veicolo veloce ma senza protezione. Con la mitragliatrice pesante può piombare su un reparto di fanteria nemica e causare gravi perdite e scappare velocemente.
+ Kubel VW82: automobile armata di MG34. Veicolo dalle prestazioni simili a quelle della BMW R12. Va usato come scout o per veloci incursioni. E’ un po più resistente al fuoco delle armi leggere.
+ SdkFz 251/1: blindato semicingolato adibito a trasporto truppe munito di mitragliatrice MG34. Offre una buona protezione dalle armi leggere, ha dell’equipaggiamento di scorta e può trasportare un gran numero di soldati in modo veloce e sicuro.
+ Opel Blitz 3,6: autocarro trasporto truppe fornito di un gran numero di granate e munizioni per la fanteria. Più economico del SdkFz 251/1 ma anche più lento e privo di corazza.
+ Opel Blitz 3,6: autocarro fornito di materiale per la costruzione di sistemi difensivi.
+ Opel Blitz 3,6: autocarro di rifornimento dotato di munizioni di tutti i calibri, granate e carburanti.
o Artiglieria:
+ Mitragliatrice pesante: mitragliatrice pesante MG34 su trepiedi, smontabile e trasportabile a mano dall’equipaggio di due uomini. Una lastra frontale protegge l’equipaggio che e’ comunque esposto a granate all’artiglieria. La cadenza di fuoco e’ notevole e le munizioni in dotazione possono durare a lungo.
+ Flak 38: cannoncino antiaereo da 20mm su supporto con ruote, utilizzabile anche contro fanteria e veicoli leggeri. I colpi sono abbastanza potenti da penetrare facilmente le corazze più leggere anche da distanze medie e causare gravi perdite alla fanteria. La cadenza di fuoco e’ notevole e la ricarica veloce. L’equipaggio e’ esposto al fuoco nemico.
+ sGrW 34: mortaio da campo. Il mortaio colpisce con fuoco indiretto e andrebbe posizionato dietro la copertura di colline, boschi, edifici in modo da proteggere l’equipaggio. E’ facilmente smontabile e riposizionabile per evitare il fuoco di controbatteria. Le munizioni finiscono alla svelta.
+ Pak34/36: cannone antitank su supporto con ruote. Leggero e facilmente trasportabile con cannoncino da 37 mm che e’ efficace solamente sui veicoli più leggeri. La corazza frontale offre una protezione ai serventi. I colpi HE sono molto leggeri e quindi deboli.
+ Pak40: cannone antitank su supporto con ruote. Leggero e facilmente trasportabile con cannone da 75 mm che e’ efficace solamente sui veicoli medi. La corazza frontale offre una protezione ai serventi. I colpi HE possono causare danni alla fanteria nemica e agli edifici.
+ sIG33: cannone da 150 montato su chassis del Panzer I. Il cannone e’ molto potente ma ha una gittata inferiore a quella dell’Hummer o del sFH 18. I colpi hanno un potere distruttivo notevole e possono distruggere edifici, abbattere alberi, danneggiare o distruggere veicoli leggeri, annientare squadre di fanteria prese allo scoperto. Un colpo diretto può mettere fuori combattimento anche tank pesanti. Questa artigliera semovente ha il vantaggio di potersi riposizionare velocemente per evitare il fuoco di controbatteria. E’ però dotata di una scarsa corazza e di poche munizioni e deve essere rifornita di benzina. L’equipaggio e’ molto esposto.
+ Hummel: cannone da 150 montato su chassis del Panzer IV. Il cannone e’ molto potente e ha una gittata notevole. I colpi hanno un grande potere distruttivo e sono capaci di infliggere gravi danni a qualunque obiettivo. L’Hummel ha una dotazione di proiettili che consente un fuoco prolungato ma va comunque rifornito sia di munizioni che di benzina e, grazie alla sua capacità di spostamento, può evitare il fuoco di controbatteria. E’ inoltre dotato di una corazza che gli consente di dare riparo ai serventi anche se la natura aperta della cabina li espone ad attacchi dall’alto o con armi da lancio della fanteria nemica.
+ sFH 18: artiglieria da campo da 150 dotata di grande potere distruttivo, lunga gittata, un gran numero di munizioni e un piccolo trattore blindato per gli spostamenti maggiori. Il pezzo può essere anche spostato a mano dai serventi a velocità ridotta. L’equipaggio e’ completamente esposto agli attacchi nemici.
+ Raketenwerfer: razziera condotta a mano con due batterie da 3 razzi da 150mm. Ha un potere distruttivo notevole ma e’ prona ad attacchi di controbatteria, e’ poco maneggevole, ha tempi di ricarica lunghi, poche munizioni e un raggio inferiore ai pezzi di artiglieria più grandi. Va protetta con attenzione e spostata subito dopo aver fatto fuoco. I razzi comunque hanno scarso potere distruttivo contro i tank pesanti anche se colpi fortunati possono creare gravi danni.
+ Panzerwerfen: antocarro munito di lanciarazzi da 150mm capace di sparare salve da 10 razzi. Le munizioni in dotazione sono scarse e bastano per poche salve dopo di che il veicolo va rifornito. Questa versione di lanciarazzi e’ però meno prona al fuoco di controbatteria essendo dotata di maggiore protezione e mobilità. Deve comunque essere difesa. Il maggior numero di razzi lanciati per ogni salva la rende più devastante anche se e’ inefficace contro i veicoli corazzati più grandi.
o Veicoli corazzati leggeri:
+ SdKfz 223: Autoveicolo a ruote leggero e veloce dotato di una mitragliatrice pesante e una sottile armatura capace di proteggere l’equipaggio solamente dai colpi di arma da fuoco portatile. E’ utile per compiere incursioni dietro le linee nemiche ed uccidere i serventi dei pezzi di arglieria, colpire e scappare velocemente, magari rubando cannoni anticarro o artiglieria pesante. Le ruote possono essere bucate e quindi il veicolo può essere rallentato fino a diventare un bersaglio facile da colpire.
+ SdKfz 222: Veicolo identico al SdKfz 223 con la sola differenza che in torretta ha anche un piccolo cannone antiaereo da 20mm capace di danneggiare gravemente i veicoli blindati e i corazzati più leggeri.
+ PzKpfw I Ausf. B: Carro leggero ed economico, utilizzabile solo per ricognizioni e per azioni veloci, dotato di due mitragliatrici pesanti. E’ utile contro la fanteria ma la sottile corazza e l’assenza di un cannone anticarro lo rendono pericolosamente esposto ad attacchi di altri veicoli corazzati e della fanteria armata di armi anticarro. La velocità lo rende difficile bersaglio di razzi e bazooka ma la fanteria armata di fucili anticarro può metterlo facilmente fuori combattimento.
+ PzKpfw II Luchs: Carro armato leggero, economico e leggermente corazzato. Più veloce, corazzato e armato con una mitragliatrice pesante e un cannone automatico da 20mm capace di perforare corazze leggere anche a media distanza. E’ un buon veicolo contro unità del suo stesso tipo ed e’ superiore sotto tutti gli aspetti al suo precursore.
+ SdKfz 7/1: Veicolo antiaereo semicingolato dotato di cannone automatico da 20mm a quattro canne capace di grande potenza di fuoco. Mortale contro la fanteria, temibile contro i carri leggeri e insidioso contro i carri medi, questo veicolo ha nella sua grande fragilità un grosso difetto. Se usata opportuntamente nelle retrovie, protetta adeguatamente e subito spostata dopo aver colpito, questa unità può infliggere velocemente dolorose perdite all’avversario.
+ PzIII Sapper: Carro armato privo di armamento ( fatta eccezione per una mitragliatrice pesante coassiale ) equipaggiato per sminare e abbattere fortificazioni campali. E’ economico, mediamente resistente e veloce. Va ovviamente protetto e non può essere lanciato su un campo da sminare senza alcuna protezione perche’ la sua corazza non lo protegge dal fuoco anticarro.
+ SdKfz 234 Puma: Veicolo a ruote, blindato, veloce, armato di un cannone temibile anche dai carri medi, una mitragliatrice pesante e protetto da una corazza che assicura protezione dalle armi da fuoco portatili ma incapace di arrestare il fuoco anticarro. L’alta velocità e il cannone da 50mm montato su torretta veloce, capace di sparare colpi AP e HE decisamente potenti per un veicolo leggero, lo rendeno efficace in incursioni e capace di abbattere anche tank medi nonche’ di sgominare reparti di fanteria non armata di ordigni anticarro. La corazza lo protegge - almeno frontalmente - dai fucili anticarro mentre le ruote possono essere bucate e possono rallentarlo.
+ Wirbelwind: Cingolato antiaereo montato su chassis del PzIV, dotato di quattro cannoncini da 20mm ad alta cadenza di fuoco montati su una torretta veloce. La scarsa corazzatura lo rende fragile, sopratutto nella torretta, ma la potenza di fuoco notevole può arrestare in pochi secondi interi reparti di fanteria e fare a pezzi qualunque veicolo leggero.
o Veicoli medi e pesanti:
+ PzKpfw IV Ausf. E: Si tratta essenzialmente di un carro da fanteria. Il cannone da 75 a canna corta spara proiettili HE dannosi per le fanterie mentre i proiettili AP sono lenti, imprecisi e poco efficaci rispetto ad ogni altro modello di tank medio. A causa delle pessime performance del suo cannone, benche’ più corazzato del PzKpfw III, questo carro va usato esclusivamente come accompagnamento di reparti di fanteria o per combattere le fanterie nemiche. In ogni caso va protetto dai corazzati nemici perche’ il suo cannone e’ a malapena capace di proteggerlo dai blindati più potenti.
+ PzKpfw III Ausf. J: Molto simile al PzKpfw IV Ausf. E sia per costo che per velocità ma dotato di una corazza leggermente meno resistente, questo carro dispone di un buon cannone da 50mm molto più potente, con i colpi AP, rispetto al 75mm del veicolo precedente. A causa del calibro minore, i colpi HE del PzKfw III sono inefficaci contro la fanteria e contro fortificazioni ed edifici. Questo corazzato e’ la scelta giusta per contrastare i carri nemici all’inizio di ogni scontro visto che i carri medi più potenti non sono subito disponibili.
+ PzKpfw IV Ausf. G: Simile al PzKpfw IV Ausf. E, con una corazza leggermente inferiore ma dotato di schurzen a protezione dei cingoli, questo carro ha a disposizione un cannone da 75 a canna lunga ( il 75mm KwK 40 ) molto più performante del KwK 37 del suo predecessore. I colpi AP hanno capacità penetrativa superiore al 50mm del PzKpfw III e, usando i colpi HE e le tre mitragliatrici di bordo, questo carro può contrastare efficacemente la fanteria e demolire edifici e fortificazioni leggere. Si tratta complessivamente di un buon carro, utile contro i veicoli medi nemici ed economico. E’ quindi un carro sacrificabile per colpi di mano o manovre per eliminare carri nemici più costosi.
+ PzKpfw IV Ausf. H: Molto simile al precedente tranne nella corazza frontale più spessa e il cannone ( 75mm KwK 40 L48 ) a canna lunga e capace di sparare proiettili ancora più veloci. E’ più costoso del precedente e si sblocca successivamente.
+ PzKpfw V Panther: Uno dei migliori carri medi in assoluto. Adeguatamente rapido, con una corazza frontale molto resistente e un cannone potentissimo ( superiore a quello del Tiger ), questo carro soffre solamente di fronte a veicoli molto più pesanti e costosi. Il cannone e’ talmente potente da consentire a buoni giocatori di distruggere carri pesanti anche a lunga distanza e i colpi HE hanno un grande potere distruttivo contro le fanterie. Gli unici difetti di questo carro sono il costo elevato ( per un carro medio ) e la corazza laterale che e’ scarsa e lo rende molto vulnerabile.
+ PzKpfw VI Tiger: Si tratta di un carro pesante che dispone di una fama superiore ai meriti. Complessivamente e’ molto solido sia di fronte che sui lati ma il cannone e’ inferiore come potenza dei colpi AP a quello del Panther ( al contrario, il calibro maggiore rende i suoi colpi HE devastanti ) e la torretta lenta lo espone ad attacchi veloci sui fianchi. Il costo e’ alto ma inferiore a quello della maggior parte dei tank pesanti come del resto le sue performance generali.
+ PzKpfw VI Konigstiger: E’ il peso massimo dell’esercito tedesco e uno dei migliori tank in assoluto, sian nel gioco che nella storia della seconda guerra mondiale. La corazza e’ impressionante su tutti i lati e l’inclinazione rende difficile la penetrazione dei proiettili più potenti. Il cannone e’ micidiale ( il migliore in assoluto sia come potenza che come gittata ) anche se e’ montato su una torretta molto lenta che lo espone, come il tiger, ad attacchi laterali da parte di veicoli più veloci. Il costo e’ altissimo ed e’ l’ultimo veicolo a sbloccarsi nelle partite multiplayer.
o Artiglieria semovente:
+ Hetzer: E’ il più piccolo dei caccia carri tedeschi e uno dei più piccoli in assoluto. E’ veloce e molto agile, e’ dotato di un cannone molto potente e capace , usato nel modo giusto, di mettere in difficolta’ qualunque carro medio. La corazza e’ molto sottile ma l’inclinazione della corazza frontale e la sagoma molto piccola lo rendono un bersaglio difficile da colpire e capace di opporre qualche resistenza anche al fuoco anticarro.
+ StuG IV Ausf. G: Un po più costoso dell’Hetzer, leggermente più veloce ma meno agile e più grande, lo StuG e’ dotato di una corazza superiore al modello precedente ma con inclinazione maggiore e di un cannone leggermente meno potente ma più veloce. Hetzer e StuG IV sono due cacciacarri molto simili e complementari con pregi e difetti che li controbilanciano.
+ Nashorn: E’ un cacciacarri temibile. Il cannone ( l’88 Pak 43 a canna lunga ) e ‘ il medesimo dello Jagdpanther, dell’Elephant e del King Tiger e quindi e’ un ordigno letale per qualunque carro del gioco. Il Nashorn però e’ scarsamente blindato e il puntamento del cannone, trattandosi di un semovente, e’ relativamente lento. La sua fragilità e il costo consistente ne consigliano l’uso solo se si e’ in grado di disporre di una buona copertura e se si e’ in grado di colpire l’avversario senza esporsi al fuoco di ritorno.
+ Jagdpanther: Ha lo stesso cannone del Nashorn ma una corazza frontale più spessa e inclinata e che gli consente quindi di resistere a colpi di media potenza. Il profilo e’ basso e il veicolo e’ anche abbastanza veloce. Queste due caratteristiche lo rendono particolarmente insidioso, capace di colpire e spostarsi velocemente sfruttando coperture e ostacoli naturali per non essere bersagliato. Il costo però e’ decisamente alto.
+ Elephant: E’ un peso massimo del gioco. Ha una corazza spessissima su tutti i lati anche se poco inclinata. Frontalmente può incassare i colpi più duri. Diventa vulnerabilissimo - come tutti i semoventi - se ha un cingolo danneggiato. Vista la bassissima velocità e l’alto costo, deve essere protetto e se ne consiglia un uso principalmente difensivo o offensivo di supporto ad unità più avanzate. Il cannone e’ in grado di distruggere qualunque carro nemico anche da lunga distanza.
+ Jagdtiger: E’ il semovente più grande in assoluto. La corazza e’ incredibilmetne resistente, sopratutto frontalmente, e l’inclinazione aumenta ulteriormente la resistenza ad attacchi con colpi AP. Il cannone e’ molto superiore a qualunque altro modello, capace di sparare colpi da 122mm con una gittata estrema e una potenza formidabile. Caricato con colpi HE può spinare edifici e abbattere fortificazioni e fare strage di fanteria. E’ costosissimo e, come ogni semovente, vulnerabile se privato di cingoli.

* Esercito Sovietico: L’esercito sovietico ha in dotazione un gran numero di veicoli leggeri e medi di grande potenza. La serie T34, in particolar modo, e’ nettamente superiore sia per velocità che per corazzatura, ai carri medi tedeschi. Anche il comparto dei veicoli leggeri e dei blindati dispone di un vasto assortimento di veicoli veloci e adeguatamente armati. Come artiglieria l’esercito sovietico schiera dei cannoni anticarro di media qualità, degli howitzer ottimi e, come artiglieria a razzo, la temibile Katiusha che però e’ decisamente fragile e prona al fuoco di controbatteria. I carri pesanti sovietici sono ottimi anche se non sono all’altezza dei veicoli tedeschi pur costando altrettanto. La serie Js, con particolare riferimento al Js2 e Js3, dispone di tre buoni carri pesanti. Il Js3, pur non disponendo di un cannone così potente e di lunga gittata come quello dello Jagdtiger, ha una spessa armatura inclinata capace di resistere ai colpi più duri. I semoventi sovietici sono discretamente potenti ma molto poco corazzati rispetto alle controparti tedesche. In conclusione l’esercito sovietico ha come punto di forza la grande velocità e potenza dei suoi carri medi, nella tremenda PPSh della fanteria d’assalto ma una carenza nel reparto dei cannoni d’assalto.
* Esercito Americano: Gli yankee hanno in dotazione un gran numero di veicoli leggeri di buona qualità e dal costo abbodabile: veloci, adeguatamente corazzati e con discrete capacità offensive sopratutto contro la fanteria. Anche i carri armati leggeri non sono male. Dove veramente la macchina bellica americana soffre e’ nel reparto carri medi. Gli sherman sono tutti inferiori come prestazioni alle controparti tedesche: non sono veloci, sono scarsamente corazzati, il cannone e’ poco potente e, cosa peggiore di tutte, la loro silhouette e le corazze poco inclinate li rende facile bersaglio dei cacciacarri tedeschi. Anche le versioni più avanzate dei carri medi e i carri pesanti americani sono nettamente inferiori alle controparti tedesche, sopratutto per quanto riguarda la potenza dei cannoni anche se, dalle lunghe distanze, le differenze diminusicono sensibilmente. I cacciacarri americani sono molto potenti, in particolar modo lo Slugger, ma non essendo ed essendo poco corazzati sono proni al fuoco dell’artiglieria, alla fanteria e hanno un bassissimo tasso di sopravvivenza sul campo di battaglia. Fortunatamente l’artiglieria e’ ottima, sopratutto grazie all’obice da 150 e al Calliope. Compelssivamente l’esercito americano e’ un esercito difficile da giocare, utile per azioni veloci, mordi e fuggi, e difese in profondità grazie ai cacciacarri che necessariamente devono stare lontani dalla linea del fronte.
o Fanteria:
+ Fucilieri: Armati di springfield a 5 colpi questi soldati sono i più economici soldati in dotazione all’esercito americano. Il loro armamento e’ simile a quello dei fucilieri di ogni altro esercito: fucili con bassa cadenza di fuoco ma lunga gittata, qualche granata antiuomo e due granate anticarro.
+ Mitragliatori: Soldati armati di Thompson con 30 colpi, cadenza di fuoco veloce e gittata media. Questi soldati sono nettamente superiori come volume di fuoco, munizioni, mira e dotazione di granate. Con i fumogeni possono effettuare assalti con successo e con i loro mitragliatori possono causare grossi danni alle fanterie nemiche. Costano un solo punto in più dei fucilieri.
+ Mitragliere: Due soldati armati di Browning. Questa mitragliatrice ha una cadenza di fuoco elevata e i proiettili hanno un grande potere di arresto e possono causare gravi danni anche a veicoli leggeri. La scarsa capacità dei caricatori ( solo venti colpi ) li rende vulnerabili durante la ricarica.
+ Bazooka: Due soldati armati di bazooka con numerosi razzi di ricambio. Quest’arma e’ molto potente contro veicoli corazzati ma, visto che e’ ingombrante e lenta nel puntamento, non e’ molto efficace con veicoli leggeri particolarmente veloci. L’unità e’ molto vulnerabile alle fanterie nemiche e va protetta. Un’unità di bazooka ben posizionata può infliggere dolorose perdite al nemico.
+ Lanciafiamme: Soldati armati di lanciafiamme, granate antiuomo, granate anticarro e fumogeno. Questa fanteria, opportunamente usata, può causare ingenti perdite alle truppe nemiche e mettere fuori uso anche i carri più poderosi in pochi istanti.
+ Ranger: Unità d’elite dell’esercito americano composta da sei fanti armati fino ai denti con carabine M1A1 e thompson, un gran numero di munizioni, granate antiuomo e anticarro, fumogeni, kit di pronto soccorso, dinamite. Questa unità e’ particolarmente agguerrita e può sviluppare un gran volume di fuoco e tenere testa a qualunque fanteria. Essendo dotata esclusivamente di granate anticarro e mancando di razzi anticarro, e’ vulnerabile all’attacco di veicoli corazzati e blindati veloci.
+ Stormtrooper: Unità d’elite. Gli stormtrooper sono armati di M1 Garand, Browning, grnate antiuomo, anticarro, fumogeni, kit di cura e protetti da corazze che ne aumentano la resistenza al fuoco nemico. Come i ranger, questa unità eccelle contro le altre fanterie ma non e’ dotata di armi da fuoco capaci di contrastare i carri nemici.
o Forze Speciali:
+ Antiuomo: Genieri armati di Thompson e mine antiuomo. Possono essere usati efficacemente anche per combattere in difesa una volta esauriti gli ordigni.
+ Anticarro: Genieri armati di Thompson e mine anticarro. Possono essere usati efficacemente anche per combattere in difesa una volta esauriti gli ordigni.
+ Genieri: Genieri armati di Thompson e provvisti di dispositivi per sminare.
+ Ricognitore: Scout armato di pistola, granate, coltelli da lancio e dinamite. Opportunamente infiltrato nelle linee nemiche può scovare obiettivi sensibili e dirigere il fuoco dell’artiglieria. Dispone anche di candelotti di dinamite capaci di creare grandi danni.
+ Cecchino: Soldato armato di fucile di precisione. Può scovare le truppe nemiche da lunga distanza e uccidere i serventi dell’artiglieria o l’equipaggio dei carri armati.
+ Equipaggio del carro: Due piloti di carri, armati di Thompson. Può guidare i carri armati.
+ Ufficiale: Soldato armato di coltello e munito di binocolo per avvistare le truppe nemiche. E’ capace di scovare la fanteria nascosta e ha un raggio visivo molto più lungo di ogni altra unità.
o Trasporto e rifornimento:
+ Willys MB: Fuoristrada veloce ma scarsamente blindato, dotato di una mitragliatrice pesante calibro 30. E’ un veicolo moltro difficile da colpire, quando si sposta alla massima velocità, con armi da fuoco AT e sopratutto con armi a razzo. Può essere usata per seminare scompiglio nelle linee nemiche, per fare ricognizione, per uccidere reparti di fanteria in spostamento e, in generale, per azioni veloci e brevi.
+ Willys AT: Questo fuoristrada e’ armato con due lanciamissili. Con attacchi veloci e mirati può causare gravissimi danni ai tank nemici. Viene usata sopratutto per abbattere tank costosi ( e giustificare quindi l’alto rischio di perdere l’unità attaccante ) o per colpire semoventi troppo lenti a puntare il loro cannone principale. E’ molto fragile e relativamente costosa. Non va usata in attacchi suicidi che non hanno speranza di arrivare all’obiettivo.
+ M3A1: Semicingolato da trasporto blindato. La corazza e’ leggera e protegge solo dal fuoco delle armi leggere. Dispone di una mitragliatrice pesante e di un buon equipaggio di riserva. Nella stiva ha molte granate, kit di cura e munizioni.
+ GMC CCKW-353: Trasporto leggero, lento e scarsamente corazzato. Può portare molti soldati e contiene una buona quantità di munizioni per armi portatili, granate e kit di pronto soccorso.
+ GMC CCKW: Autocarro fornito di materiale per la costruzione di sistemi difensivi.
+ GMC CCKW: Autocarro di rifornimento dotato di munizioni di tutti i calibri, granate e carburanti.
o Artiglieria:
+
* Esercito Inglese: L’esercito inglese ha caratteristiche simmetriche a quello americano. Non brilla insomma nel reparto veicoli leggeri dove ha poche scelte con blindati veloci ma leggerissimi e poco potenti, mentre ha una dotazione di carri medi decisamente superiore a quella americana grazie sopratutto ai Valentine, Matilda, Crusader, tutti veicoli più residenti delle controparti tedesche. L’artiglieria inglese ha un buon obice ma una pessima unità a razzi a trazione umana, lenta, dalla gittata ridotta e prona al fuoco di controbatteria, mentre i semoventi sono ridotti proprio all’osso con lo scarso Bishop. Per quanto riguarda i cacciacarri, gli inglesi hanno a disposizione l’Archer ( un antitank molto simile all’hellcat: potente ma fragilissimo ), l’Achilles ( una versione leggermente più potente dello Slugger americano ma allo stesso tempo più fragile ) e il temibile Turtle, un semovente pesantemente corazzato ma incredibilmente lento. Complessivamente l’esercito inglese e’ un esercito che può combattere in qualsiasi situazone tattica anche se “soffre” un po negli scontri frontali dove può contare solo sul Turtle che però costa veramente troppo per l’impatto che ha sul campo di battaglia.

I veicoli - Tavole riassuntive

In Men of War ci sono moltissimi veicoli per ogni esercito. Tanti hanno nomi simili ( la serie dei Panzer IV per esempio ) anche se presentano caratteristiche talvolta assai differenti. Per orientarsi in questa gran mole di informazioni e’ possibile consultare la tabella riassuntiva sulle caratteristiche dei veicoli.

Tabella riassuntiva veicoli MoW Beta

* V. Type: E’ il tipo di veicolo. Ci sono i veicoli leggeri ( L vehicles ), i carri armati ( M/H Tank ) e i semoventi ( SPG ).
* Unit name: In Questa colonna c’e’ il nome dei veicoli.
* Country: Nazionalità del veicolo.
* Time: E’ il tempo che deve trascorrere necessariamente tra un acquisto e il successivo. I veicoli più costosi in genere hanno tempo di riacquisto più alto.
* Cost: E’ il costo in risorse che il giocatore deve sostenere per l’acquisto del veicolo.
* CP: E’ il fattore Troop richiesto per poter schierare il veicolo. Se il giocatore non ha abbasanza CP a disposizione deve aspettare di perdere delle unità prima di schierarne altre.
* B Front, Side, Rear, Top: E’ lo spessore di corazza che il veicolo ha nella sezione principale nelle posizioni anteriore, di lato, posteriore e superiore.
* T Front, Side, Rear, Top: E’ lo spessore di corazza che il veicolo ha nella torretta nelle posizioni anteriore, di lato, posteriore e superiore. Gli SPG non hanno torretta e quindi presentano caselle vuote. Un valore pari a zero indica l’esistenza di una torretta non corazzata.
* 10, 30, 50, 70, 90, 100, 110, 130, 150, 170: Questi valori indicano la capacità penetrativa del cannone ( con munizioni AP ) in rapporto alla distanza. Tutti i calibri al crescere della distanza perdono potere penetrativo. Certi calibri perdono potere penetrativo con maggiore velocità, altri con minore velocità, altri ancora presentano un raggio d’azione e una gittata utile maggiore di altri. I valori in rosso sono teorici e calcolati con interpolazione lineare e sulla base di prove sul campo. Pertanto non sono affidabili completamente.
* Reload: E’ il tempo ( in secondi ) necessario perche’ il cannone venga riarmato o venga sostituito il tipo di munizioni. I calibri più piccoli in genere sono più veloci nella ricarica. Gli obici sono sempre più lenti di ogni altro tipo di cannone.
* Speed: E’ la velocità ( in Mph ) del veicolo. I veicoli più leggeri in genere sono più veloci.
* Arm/cost: e’ il rapporto tra corazzatura media del veicolo e costo del veicolo stesso.
* Pow/cost: e’ il rapporto tra potenza del cannone e costo del veicolo con malus per i cannoni che hanno gittata massima minore.
* O: E’ il rapporto compelssivo tra le performance del veicolo e costo. E’ ottenuto calcolando la media aritmetica di Arm/cost e pow/cost e aggiungendo punteggi e malus per velocità di ricarica, velocità di spostamento e tempo di riacquisto. E’ importante notare che questa colonna, avendo dati calcolati con un’equazione in cui i pesi relativi dei singoli fattori in gioco sono stati stabiliti arbitrariamente dal redattore di questa guida, può riportare valori non condivisibili dal lettore.

Ultima modifica di bart noel : 15-04-2009 alle 21:57.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:16   #3
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1361
MOD

Realism Mod 0.1b by Lumme and Vähäkylä


Modifica il range e la precisione delle armi, la velocità dei veicoli.

Download: http://rapidshare.com/files/204477281/Realism.rar


Some changes, not all:

-M1 Garand and M1 Carbine now fire semiautomatic, quite fast and both kill with few shots.
-M1 Thompson has only 20 bullets in a mag, like most of them had.
-All the bolt-action rifles fire lot more faster now.
-Example: Range for the K98k German rifle is now about 1 kilometer, not 70 meters.
-All the other ranges are also modified.
-Stg 44 is a lot more better now, like a real rifle.
-Weapons kill faster
-Speed of the bullets are modified. Now it does not take a forever to reach the target. A sniper round goes instantly to 200 meters. From 700 meters there is a minor slowdown, like in the real life.
-Mg42 now really fires about 1245 bullets per minute, just like the real thing. Not some lazy 500 rounds per minute.
-DSHK is a beast now. Accurate, deadly and loud. It really is a beast.
-Many of the fire rates have been modified. Thompson has a 800-1000rpm, while the Grease Gun m3 has only 300-400rpm.


Many, many other changes.



Ask and I will answer. Help and support is accepted. I also take some suggestions for future.
I made it with my friend Markus Lumme, so half of the thanks go to him.

Please remember that this really is a beta, and lots of work still exists.


Body mutilations for MoW

Aggiunge le mulitazioni ai corpi, modifica il sangue: questo appare in una forma più minimalista e naturale.

download http://www.box.net/shared/pnqem6i5rr

I have used limb models from Real War mod for FoW made by Purplefr.
Hope he will not get angry, as I didnt ask his permision.

Update 26.02.09

You are now able to "loot" the torso parts if the body explodes.

It is more of a "quick fix", I will try to make it a soldier type depended in future, but for now you will get 2 bandages, 1 AP granade and some ammo of a random type from each torso.

In order to loot a torso - highlight the items ( default key - "v" ) and look for "Human Remains". An "eye" icon should appear when its possible to loot.

Some other minor adjustments are included.


Installing the mod:

1. Unzip the contents of the archive in your Men of War directory.
2. In game, open the "options" menu and activate Gmod in the "mods" tab

Ultima modifica di bart noel : 08-03-2009 alle 12:21.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:19   #4
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1361
Vabbene, preso la settimana scorsa a prezzo stracciato, 19.2€ spedito da Blahdvd.
Mi pare ci sia gente qui dentro che c'e l'ha già bello installato
Pregasi postare commenti
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:42   #5
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2571
Sono un appassionato di Company Of Heroes e sono molto curioso di provare questo gioco che credo possa essere un suo degno rivale.

Vorrei sapere da chi già ce l'ha come è il gioco online ? E' molto frequentato ? E' ben bilanciato ?
__________________
Desktop: Win8 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX875W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 500GB SSD Hybrid Seagate + 1TB WD § Nvidia GTX690 § Netgear DGND3700 N600 + WN3500RP § Cambridge THX550 § Dell S2440L Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:50   #6
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3949
Interessato lo prendo non appena aggiorno il pc.
Dreammaker21 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:22   #7
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Sono un appassionato di Company Of Heroes e sono molto curioso di provare questo gioco che credo possa essere un suo degno rivale.

Vorrei sapere da chi già ce l'ha come è il gioco online ? E' molto frequentato ? E' ben bilanciato ?
non è un rts come CoH, per farti un'idea puoi provare la open beta

http://www.fileplanet.com/promotions/men-of-war/
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:50   #8
thinred
Senior Member
 
L'Avatar di thinred
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 552
provata la demo proprio adesso!
niente male! Molto realistico, sia per i mezzi che per le mappe, si può distruggere praticamente tutto senza la pesantezza di CoH! La cosa che non mi piace invece è proprio la troppa peculiarità in ogni soldato, che ha il proprio inventario, esagerato secondo me.
In più mi è sembrato molto più cinematografico che CoH! non il contrario!

Penso proprio di comprarlo! Quanto costa?
thinred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 23:54   #9
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da thinred Guarda i messaggi
provata la demo proprio adesso!
niente male! Molto realistico, sia per i mezzi che per le mappe, si può distruggere praticamente tutto senza la pesantezza di CoH! La cosa che non mi piace invece è proprio la troppa peculiarità in ogni soldato, che ha il proprio inventario, esagerato secondo me.
In più mi è sembrato molto più cinematografico che CoH! non il contrario!

Penso proprio di comprarlo! Quanto costa?

stai calmo e leggiti il 3d per bene
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:04   #10
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
non è un rts come CoH, per farti un'idea puoi provare la open beta

http://www.fileplanet.com/promotions/men-of-war/
la sto provando la demo ma non mi sembra ci sia una grandissima differenza come genere di gioco. Sono entrambi degli strategici, magari uno è RTS l'altro è RTT ma siamo lì, credo che siano due giochi concorrenti, che possano interessare la stessa tipologia di giocatore

PS a proposito di demo, non ne esiste una versione italiana ?
__________________
Desktop: Win8 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX875W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 500GB SSD Hybrid Seagate + 1TB WD § Nvidia GTX690 § Netgear DGND3700 N600 + WN3500RP § Cambridge THX550 § Dell S2440L Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:12   #11
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
la sto provando la demo ma non mi sembra ci sia una grandissima differenza come genere di gioco. Sono entrambi degli strategici, magari uno è RTS l'altro è RTT ma siamo lì, credo che siano due giochi concorrenti, che possano interessare la stessa tipologia di giocatore

PS a proposito di demo, non ne esiste una versione italiana ?
con la open beta puoi testare il multiplayer, ed è in italiano.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:13   #12
Corbulo
Senior Member
 
L'Avatar di Corbulo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 829
Non hai scritto che si può prendere il controllo diretto delle unità, cosa non da poco!

__________________
=AB=Armata Brancaleone
http://www.armatabrancaleone.org/ind...pper&Itemid=60
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:14   #13
Corbulo
Senior Member
 
L'Avatar di Corbulo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da Corbulo Guarda i messaggi
Non hai scritto che si può prendere il controllo diretto delle unità, cosa non da poco!

ps. mettilo nella prima pagina pls

ops mi son autoquotato, pardon hihihiihi è tardi..
__________________
=AB=Armata Brancaleone
http://www.armatabrancaleone.org/ind...pper&Itemid=60
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:16   #14
fabiluc
Senior Member
 
L'Avatar di fabiluc
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
la sto provando la demo ma non mi sembra ci sia una grandissima differenza come genere di gioco. Sono entrambi degli strategici, magari uno è RTS l'altro è RTT ma siamo lì, credo che siano due giochi concorrenti, che possano interessare la stessa tipologia di giocatore

PS a proposito di demo, non ne esiste una versione italiana ?
si presa da MW sabato,40€
stò ancora valutandolo..
__________________
Lianli PC A70-I7 950 3.06ghz-Giga EX58-ud7-Ybris® ECLIPSE Mushkin-6GB (3x2) DDR3 1600Mhz Redline-Gw 480GTX-OCZ revo2 100Gb + WD VRaptor 300Gb Enermax 800W modu Gold-So Seven 64 bit
fabiluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:20   #15
Lt.Dracula
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
Vabbene, preso la settimana scorsa a prezzo stracciato, 19.2€ spedito da Blahdvd.
Mi pare ci sia gente qui dentro che c'e l'ha già bello installato
Pregasi postare commenti
mazza che prezzo :S
io l'ho preso subito per 40 euro se sapevo che non patchavano subito lo prendevo anche io da ordinazione :S

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Sono un appassionato di Company Of Heroes e sono molto curioso di provare questo gioco che credo possa essere un suo degno rivale.

Vorrei sapere da chi già ce l'ha come è il gioco online ? E' molto frequentato ? E' ben bilanciato ?
guarda Mow è 2 spanne sopra Coh sopratutto per chi cerca un po di realismo.
il multy è strafrequentato a breve esce la patch che unifica tutte le versioni(ora come ora c'è una versione europea e russa) e si spera ri-implementino i server per hostare come era in beta, altrimenti ora come ora è host diretto
Lt.Dracula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:47   #16
kusiman
Senior Member
 
L'Avatar di kusiman
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1685
vedo 23.99 da play.com
secondo me è un bel gioco!

mi sono piaciute le coperture con la"preview" di come si vanno a posizionare i soldati dietro a qualsiasi cosa,la possibilità di prendere il controllo delle singole unità per quanto riguarda la mira e la possibilità di cambiare le armi.
la possibilità di cambiare la postura delle unità(sdraiato-chinato,in piedi
qualsiasi mezzo sul campo è riparabile e requisibile,i pezzi di artiglieria e anticarro possono essere trasportati da carri,trattori ecc.
quando si colpisce un mezzo nemico si può scegliere se colpire i cingoli piuttosto che la torretta ecc..
secondo me è geniale!
una missione può essere pianificata in svariate maniere ma quel che è piu bello è che finalmente la visuale 3d ha un suo perchè e volendo si può andare in avanscoperta con una singola unità rimanendo nasconsto fra i cespugli!!
sto scaricando la open beta da fileplanet per testare il multiplayer.
__________________
Comprato:mindless,OctaGoN,the_joe,Ghost_66,tone8,fitbody ,mdk13,M750,lemagi,m0n4c0,ilcalmo,elecim,gertuzz,wizard83,gonfaloniere
Venduto:Alioth,yeye00,DjDecibel,Frengo22,ns-5,19franco58xxx,DJnat,jeky75,FEDELFRANCO2002,antanio,Alex23,Loutenr1,
Carlett80,LeEloO.gio,dj-tore,Nemo 74,ezekiel22,tei,elionba82,EBJ,pafalco,redegaet,faso,Oldfield,capocantiere,Lallabell,djgusmy85(x2),ilardo13
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 00:56   #17
bart noel
Senior Member
 
L'Avatar di bart noel
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da Lt.Dracula Guarda i messaggi
mazza che prezzo :S
io l'ho preso subito per 40 euro se sapevo che non patchavano subito lo prendevo anche io da ordinazione :S



guarda Mow è 2 spanne sopra Coh sopratutto per chi cerca un po di realismo.
il multy è strafrequentato a breve esce la patch che unifica tutte le versioni(ora come ora c'è una versione europea e russa) e si spera ri-implementino i server per hostare come era in beta, altrimenti ora come ora è host diretto

vero cmq per gittate realistiche c'è Theatre of War, qua il colpo parte se sei a meno di 150m. Quanto a CoH il realismo non è mai stato l'obbiettivo di quel gioco, casomai introdurre elementi reali come le coperture, l'ambiente distruggibile e le corazza differenziata per aggiungere ulteriori elementi di gameplay, ma farlo tutto con la massima giocabilità: vedi per posizionare un carro e dargli un verso giusto basta tener premuto il tasto destro del mouse e rilasciarlo: quanti clic ti servono in Men of War? e per andare in retromarcia?

Ultima modifica di bart noel : 03-03-2009 alle 00:59.
bart noel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 01:38   #18
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 2238
Bravo bart x il thread

Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
Vabbene, preso la settimana scorsa a prezzo stracciato, 19.2€ spedito da Blahdvd.
Mi pare ci sia gente qui dentro che c'e l'ha già bello installato
Pregasi postare commenti
Mi sai dire due semplici cose? Se il gioco da Blahdvd è in italiano e se dentro al dvd c'è il manuale in ita in pdf (presumo che il cartaceo sia inglese, anche se credo che il manuale non serva alla fine )
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:29   #19
Lt.Dracula
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da bart noel Guarda i messaggi
vero cmq per gittate realistiche c'è Theatre of War, qua il colpo parte se sei a meno di 150m. Quanto a CoH il realismo non è mai stato l'obbiettivo di quel gioco, casomai introdurre elementi reali come le coperture, l'ambiente distruggibile e le corazza differenziata per aggiungere ulteriori elementi di gameplay, ma farlo tutto con la massima giocabilità: vedi per posizionare un carro e dargli un verso giusto basta tener premuto il tasto destro del mouse e rilasciarlo: quanti clic ti servono in Men of War? e per andare in retromarcia?
se lo devi fare arretrare spesso ti conviene farlo in direct fire altrimenti spesso si gira e da il culo agli avversari...
Lt.Dracula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:29   #20
Lt.Dracula
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Bravo bart x il thread



Mi sai dire due semplici cose? Se il gioco da Blahdvd è in italiano e se dentro al dvd c'è il manuale in ita in pdf (presumo che il cartaceo sia inglese, anche se credo che il manuale non serva alla fine )
è multilanguage
Lt.Dracula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SIAE regala 22 iPhone, acquistati in Francia, in segno di sfida ad Apple SIAE regala 22 iPhone, acquistati in Francia, in...
AMD A10-7800: la APU Kaveri a basso consumo AMD A10-7800: la APU Kaveri a basso consumo
Retrogaming: Oddworld Abe's Oddysee, la scommessa 2D Retrogaming: Oddworld Abe's Oddysee, la scommess...
TIM scalza Vodafone e H3G, l'internet mobile più veloce è di Telecom TIM scalza Vodafone e H3G, l'internet mobile pi&...
Gli YouTuber devono pagare le tasse? Gli YouTuber devono pagare le tasse?
Grave falla di sicurezza su USB, nessuna...
Windows Phone 8.1 Update 1, ecco le prim...
HTC One W8, un M8 con Windows Phone, ann...
43 terabit al secondo: nuovo record di t...
Neverwinter approderà su Xbox One nel 20...
Gonzalo Higuain nuovo volto della copert...
GameStop sta per lanciare una propria ca...
Huawei terzo produttore al mondo, Samsun...
Tarantino, Nolan, Abrams: una cordata di...
Silent Power promette il silenzio assolu...
F1 2014 annunciato ufficialmente da Code...
Dota 2 International 4: oltre 20 milioni...
Aggiornato HERE Maps per Windows 8.1
IBM, buoni risultati nel test con lo sca...
Apple rallenta i vecchi iPhone al rilasc...
AdwCleaner
Avira AntiVir Rescue System
LibreOffice 4.3.0
ZoneAlarm free
ZoneAlarm con Antivirus
ZoneAlarm Security Suite
ICQ
Avira Free Antivirus
Evernote
Iperius Backup
Backup4all
Zoom Player Free
Supremo
Dropbox
Firefox 32
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v