Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Return to Castlerama: dall'Italia un'avventura in stile anni '90 per iPhone e iPad
Return to Castlerama: dall'Italia un'avventura in stile anni '90 per iPhone e iPad
È da oggi disponibile questo interessante gioco d'avventura per iPhone e iPad sviluppato interamente in Italia, dalla software house indipendente Codenrama. Basato su tecnologia Unreal, R2C offre ai giocatori una libertà nell'esplorazione semplicemente mai vista su mobile, ricordando giochi Tripla A come Skyrim e il vecchio Myst.
Total War Rome II: come trasformare la politica in meccaniche di gioco
Total War Rome II: come trasformare la politica in meccaniche di gioco
Durante l'E3 di Los Angeles abbiamo intervistato Jamie Ferguson, lead designer di Total War Rome II. Ci ha detto come procedono i lavori sull'atteso RTS.
NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza a terze parti
NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza a terze parti
Una scelta di grande peso, quella presa da NVIDIA: presto verranno concesse in licenza le proprietà intellettuali e i brevetti di Kepler (soprattutto mobile) a chi ne farà richiesta, al fine di vendere solo la GPU senza per forza acquistare la piattaforma Tegra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2011, 11:59   #2901
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ancestrale59 Guarda i messaggi
A questa domanda non so risponderti, ed ovviamente questa procedura non me la sono inventata da solo, è documentata in un PDF contenuto tra i file della versione 3.47, datosi che quando era in stallo il TV non si accorgeva della penna USB inserita, sono ricorso alla seconda procedura.
La mia non era una domanda, bensì una spiegazione. Il file originale con le procedure di aggiornamento lo conosco bene, l'ho segnalato (e messo a disposizione per il download) io.

Quote:
Rispondo brevemente, le domande che il TV mi ha posto erano soltanto relative ad una installazione di tipo SHOP od HOME, oviamente ho selezionato HOME, e relative al paese di pertinenza a cui ovviamente ho risposto ITALIA (cut)
Che tu avessi selezionato come Paese "Italia", non è una cosa ovvia. Probabilmente lo hai fatto perchè non avevi avuto modo di seguire questa discussione. Molti di noi, io incluso, come Paese usiamo Germania, perchè anche se in quel modo la numerazione LCN è differente, diventa possibile riodinare a piacimento la lista dei canali usando l'apposito pulsante del telecomando (a memoria quello giallo), tramite una opzione apposita presente in un menu dell'OSD.

Quote:
Il TV adesso funziona in apparenza perfettamente (niente blocchi, spegnimenti tutto in apparenza regolare) però, forse complice il sollievo provato per il ritorno in vita, non mi ero reso conto che la qualità di immagine TV è nettamente peggiorata, l'mmagine sembra leggermente fuori fuoco ( non so spiegarlo meglio) ed inoltre tutte le scritte sono contornate da aloni variabili ( per capirci il classico effetto che si nota quando si ricomprime eccessivamente un DVD.
Nessuno di noi (e nemmeno nei forum esteri) ha notato un degrado dell'immagine con gli ultimi 2 firmware. E' invece stato notato un miglioramento nella riproduzione dei blu-ray (migliore fluidità).

E' invece probabile che il reset generale che hai fatto, abbia ripristinato tutti i settings di fabbrica, anche quelli del menu Immagine. Se in passato li avevi modificati, cosa auspicabile perchè quelli di default non erano certamente il massimo, è quindi probabile che adesso tu li debba risistemare. Prova a controllare. NB. sono individuali per ogni ingresso.

Riguardo a firmware più vecchi, forse il 3.44 linkato in prima pagina è ancora disponibile per il download, ma ti consiglio caldamente di NON fare altri esperimenti con i firmware. Al posto tuo, dedicherei invece un po' di tempo per imparare come settare al meglio il TV per qualunque sorgente

Ultima modifica di Althotas : 11-09-2011 alle 12:04.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 21:24   #2902
Pisolo911
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Programmi HD - LG 32PG6000-ZA

Ciao ragazzi, un aiuto a capire se c'è qualcosa che mi sfugge.

Premetto che in passato ho smanettato, non più di tanto, in qualche posto tenendo premuto più tasti che ora non ricordo la sequenza e dove.

Oggi nella LG 32PG6000-ZA ho aggiornato il firmware da v03.46 a v03.47 e ancora non vedo i programmi in HD a differenza della LG 50PQ2000 che li vedo.

Ripassato l'impianto d'antenna non più tardi di ieri.

Mi sorge un dubbio, più di uno:

- la LG 32PG6000-ZA riceve i segnali HD..?? Quando seleziono un canale HD vedo lo schermo tutto nero e la scritta " Servizio HD " che gironzola nella schermata;

- devo settare qualcosa di particolare in qualche posto e dove..??

Grazie del supporto.
Pisolo911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:52   #2903
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
il decoder digitale integrato non è HD.
ciao

COMPUTER  APPLE iMac i5 
CONSOLE - PLAYSTATION 3 - XBOX 360 GOW3 LIMITED -
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 11:58   #2904
Pisolo911
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
il decoder digitale integrato non è HD.
ciao
Cavolo, questa non ci voleva, un vero peccato.

Altra domanda, a voi funziona regolarmente l'ingresso RGB...???

Collegando l'uscita RGB del sistema di videosorveglianza, una volta su 100 riesco vedere le immagini sullo schermo TV, mentre collegando via RGB sul monitor del PC le immagini le vedo sempre.

Ciao e grazie.
Old 22-10-2011, 12:17   #2905
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La SCART RGB è una sola, in prima pagina trovi l'indicazione. Serve anche avere un cavo SCARt RGB, cioè quello che ha tutti i pin collegati. L'avevo provata 1 volta un paio di anni fa con un decoder esterno, e funzionava bene.

Riguardo al decoder HD, nel 2008 nessun modello LG li montava, e mi pare che la stessa cosa avveniva per i plasma degli altri brand. Sono stati inseriti a partire dai modelli serie 2009. Personalmente non ne sento ancora la necessità, visto che i canali che trasmettono in HD sono quasi inesistenti, e magari trasmettono spesso roba SD upscalata. Quando comprerò un decoder HD per il 32PG, dovrà essere quello del tipo DVB-T2 (nuovo standard retrocompatibile con l'attuale DVB-T, già in uso in U.K. ormai da quasi 2 anni), perchè la direzione è quella.
Old 22-10-2011, 15:37   #2906
Pisolo911
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La SCART RGB è una sola, in prima pagina trovi l'indicazione. Serve anche avere un cavo SCARt RGB, cioè quello che ha tutti i pin collegati. L'avevo provata 1 volta un paio di anni fa con un decoder esterno, e funzionava bene.

Riguardo al decoder HD, nel 2008 nessun modello LG li montava, e mi pare che la stessa cosa avveniva per i plasma degli altri brand. Sono stati inseriti a partire dai modelli serie 2009. Personalmente non ne sento ancora la necessità, visto che i canali che trasmettono in HD sono quasi inesistenti, e magari trasmettono spesso roba SD upscalata. Quando comprerò un decoder HD per il 32PG, dovrà essere quello del tipo DVB-T2 (nuovo standard retrocompatibile con l'attuale DVB-T, già in uso in U.K. ormai da quasi 2 anni), perchè la direzione è quella.
@ Althotas

Grazie delle ulteriori delucidazioni relative al servizio HD. Concordo con te per quanto riguarda le attuali trasmissioni HD.
Volevo solo capire il perchè e vi ringrazio delle tempestive risposte.

Relativamente all'ingresso RGB non vorrei essermi spiegato male e di conseguenza posto un'immagine.

Come ingresso RGB intendo quello che vedi nel cerchietto rosso anche se l'immagine non è del 32PG6000.

EDIT: quell'ingresso RGB indicato nell'immagine nel manuale del 32PG6000 è indicato come " RGB IN (PC) "

Ultima modifica di Pisolo911 : 22-10-2011 alle 19:00.
Old 22-10-2011, 20:44   #2907
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quello è l'ingresso VGA. C'è una apposita sezione nel manuale in PDF, dove vengono spiegate alcune opzioni e le risoluzioni PC supportate. L'avevo provato una volta un paio di anni fa collegandoci il notebook, e dopo aver settato qualcosa (che ora non ricordo più) funzionava bene.
Old 23-10-2011, 09:34   #2908
Pisolo911
Junior Member

Quote:
...........cut......... (che ora non ricordo più) funzionava bene.
@ Althotas

se non fai un softreset della memoria interna mi vedo costretto rinunciare..

Managgia ai pesciolini, fatto più ricerche nel manuale *.pdf, VGA, RGB IN, tutte le ricerche mi portano su un TASTO ADJ del telecomando o R/C che dovrebbe essere la stessa cosa.
Visionato il telecomando o R/C in lungo e in largo ma del TASTO ADJ manco l'ombra, neanche sul telecomando del 50PQ2000 non esiste, almenochè non sia sotto altro nome.

Ogni qualvolta che devo spegnere il sistema di video sorveglianza devo accendere il PC, bella scocciatura, volevo sfruttare quell'ingresso RGB IN (PC) che mi torna più pratico e veloce.

Cmq grazie dei vari consigli, magari se ti viene in mente qualcosa e lo posti ti ringrazio.
Old 23-10-2011, 13:28   #2909
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Invece di fare ricerche, leggilo con calma il manuale in PDF del 32PG6000

Le opzioni di cui parlavo erano all'interno di uno dei menu dell'OSD (forse il menu Immagine).
Old 14-11-2011, 19:10   #2910
buffapallina
Member

Iscritto dal: Dec 2008
UPS

Salve, vorrei chiedere se l'alimentatore di questa ottima tv ha il pfc attivo o no, per collegarla ad un gruppo di continuità ad onda non sinusoidale senza rischiare di danneggiarlo.
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS
buffapallina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 08:05   #2911
buffapallina
Member

Up
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS
Old 16-11-2011, 11:03   #2912
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Non ho idea di come siano fatti gli alimentatori dei plasma, dovresti provare a chiedere a qualche centro di assistenza. Non vedo utilità nell'usare un UPS, fatto salvo tu non abbia frequenti interruzioni di corrente nella tua zona. Se invece vuoi fornire al plasma una corrente più "pulita", dovresti usare un condizionatore di rete (ben dimensionato), non un UPS.
Old 16-11-2011, 14:11   #2913
buffapallina
Member

Quote:
Non ho idea di come siano fatti gli alimentatori dei plasma, dovresti provare a chiedere a qualche centro di assistenza. Non vedo utilità nell'usare un UPS, fatto salvo tu non abbia frequenti interruzioni di corrente nella tua zona. Se invece vuoi fornire al plasma una corrente più "pulita", dovresti usare un condizionatore di rete (ben dimensionato), non un UPS.
Vorrei usare l'UPS perché spesso nella mia zona quando piove, anche senza fulmini, la luce va e viene in pochi secondi. E oltre al plasma, pensavo di attaccare il dvd recorder e il WD TV in firma. Come ho scritto poco fa nella discussione sugli UPS, ho già in casa un Back-ups ES 400 e in previsione dell'acquisto di uno smart-ups per il computer volevo utilizzare il vecchio gruppo dove poteva servirmi...
Old 23-01-2012, 15:32   #2914
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

ciao a tutti. Volevo sapere se esiste la bossibilità di spostare l'immagine su questa tv. La ps2 collegata purtroppo sposta l'immagine a sx e verso l'alto. C'è qualche opzione?

Old 23-01-2012, 20:04   #2915
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La possibilità di regolazione esiste usando un trucco, che potrei spiegarti tramite MP. Però forse non dovresti averne bisogno se esci dalla PS3 in modalità 1080i/p (e mi pare anche a 720p... dovrei controllare nel manuale) e nel menu immagine del 32PG imposti l'aspect-ratio nella modalità "solo ricerca" (traduzione maccheronica di "just-scan"), il quale elimina l'overscan.

Com'è che quella domanda salta fuori dopo 3 anni?

Ultima modifica di Althotas : 23-01-2012 alle 20:07.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:18   #2916
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
La possibilità di regolazione esiste usando un trucco, che potrei spiegarti tramite MP. Però forse non dovresti averne bisogno se esci dalla PS3 in modalità 1080i/p (e mi pare anche a 720p... dovrei controllare nel manuale) e nel menu immagine del 32PG imposti l'aspect-ratio nella modalità "solo ricerca" (traduzione maccheronica di "just-scan"), il quale elimina l'overscan.

Com'è che quella domanda salta fuori dopo 3 anni?
Ciao Althotas, il problema è diverso.

Con la PS3 funziona tutto a meraviglia a 720p in hdmi.

Il problema sta con la PS2 che è collegato via scart RGB, purtroppo l'immagine è spostata verso l'alto e verso sx. se vuoi spiegarmi il trucco...ne sarò felice :-)

Old 23-01-2012, 20:30   #2917
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ah.. OK.

Il "trucco" funziona solo se si utilizza un preset "Esperto". Li hai disponibili con la connessione SCART? A memoria non ricordo, e non ho il manuale sottomano.
Old 23-01-2012, 22:11   #2918
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Si, c'é

Old 24-01-2012, 10:31   #2919
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

sono proprio curioso di conoscere questo stratagemma! :-)

Old 30-03-2012, 00:27   #2920
Marcopio
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Consiglio acquisto 42"

Ciao Althotas, forse non ti ricordi di me ma mi hai aiutato a scegliere il 32PG6000 quando hai aperto questa discussione.
E da allora hai conquistato la mia gratitudine!!
Ora devo acquistare un 42" plasma per la sala, lo utilizzerò per vedere film e TV, ho anche Sky HD, e non mi interessa nè 3D nè funzioni smart, internet, ecc.
La distanza di visione occhio-schermo è 3 metri.
Il budget massimo è 500 Euro.
Cosa mi consigli?

Ultima modifica di Marcopio : 30-03-2012 alle 08:04.
Marcopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Return to Castlerama: dall'Italia un'avventura in stile anni '90 per iPhone e iPad Return to Castlerama: dall'Italia un'avventura i...
Total War Rome II: come trasformare la politica in meccaniche di gioco Total War Rome II: come trasformare la politica ...
NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza a terze parti NVIDIA come ARM: architettura Kepler in licenza ...
Sincronizzazione verticale si o no: ovvero fedeltà o reattività? Sincronizzazione verticale si o no: ovvero fedel...
È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 più importante di sempre È scontro tra Xbox One e PS4 all'E3 pi&ug...
Toshiba annuncia un disco ibrido SSD+HDD...
'41 milioni di ragioni', un teaser confe...
Passo indietro Microsoft: niente restriz...
Microsoft al lavoro su Surface RT con So...
The Bureau Xcom Declassified: trailer e ...
Steam potrebbe presto consentire di cond...
Il firmware 4.45 per PlayStation 3 danne...
John McAfee è sempre più pazzo: un video...
Instagram pronto a gestire anche brevi v...
Huawei annuncia ufficialmente Ascend P6,...
Aggiornamenti firmware rilasciati da Nik...
Call of Duty Black Ops II Vengeance in a...
Nuovi rumor su Fallout 4
Sony: domanda di PS4 superiore all'offer...
Sigma 18-35mm F1.8 DC HSM disponibile da...
Comodo Internet Security
Beyond Compare
Comodo AntiVirus
Google Chrome 27
Google Chrome 29
Iperius Backup
HWiNFO64
HWiNFO32
Opera Next 15
GPU Caps Viewer
Filezilla
Speccy