Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2009, 23:55   #1
magicbus
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 109
Notebook (anche) per il gioco, che mi consigliate??

Salve a tutti! Devo cambiare il mio vecchio portatile e sto cercando un nuovo notebook performante e che mi permetta anche di giocare discretamente con i titoli come Fallout 3, Assasin Creed ecc. Il mio budget è intorno 1100-1300 euri. Per ora mi hanno abbastanza colpito queste due modelli:

1. Dell XPS 16

Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600 (2,40 Ghz, 3 MB, 1.066 MHz)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
Disco rigido Free Fall Sensor da 320 GB e 7.200 rpm
LCD 16" (inch) Truelife 720p HD WLED Edge to Edge Display
512MB ATI® Radeon™ HD 3670 graphics card
Sintonizzatore e antenna TV DVB-T integrati
Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle
Unità DVD+/-RW interna (lettura e scrittura DVD e CD)
ecc.

prezzo 1200 euri ca.

DUBBI: La gpu come è? Insomma non cerco una gpu di prima fascia ma cmq una scheda che mi permetta di giocare tranquillamente con inuovi titoli in uscita.

2 HP 17"
HP Pavilion dv7-1199el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - FireWire - Lettore impronte
Sintonizzatore TV digitale terrestre con telecomando
Lettore Blu-ray masterizzatore DVD Dual Layer
Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata

prezzo 1200 euri in offerta (costerebbe, secondo mediaworld, 1499 euri)

DUBBI:
Come è la gpu, molto meglio di quella del dell? è DDR3?
Mi lasciano perplesso le poche specifiche tecniche riguardo HD (5400? 7200? SATA??), tipo di ram (DDR3 o DDR2?) e LCD. Sul sito HP non c'è più questa serie (ora sono alla dv7-1200 e infatti questo portatile è in offerta al mediaworld) quindi non saprei dove trovare info.



In generale quale di questi notebook mi consigliate? Alla stessa cifra avreste altri notebook da consigliarmi che secondo il vostro parere abbiano componenti più performanti?
Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di magicbus : 31-01-2009 alle 00:02.
magicbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:43   #2
§pier§
Senior Member
 
L'Avatar di §pier§
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3664
Quote:
Originariamente inviato da magicbus Guarda i messaggi
DUBBI:
Come è la gpu, molto meglio di quella del dell? è DDR3?
E' ddr3
Quote:
Originariamente inviato da magicbus Guarda i messaggi
Mi lasciano perplesso le poche specifiche tecniche riguardo HD (5400? 7200? SATA??), tipo di ram (DDR3 o DDR2?) e LCD. Sul sito HP non c'è più questa serie (ora sono alla dv7-1200 e infatti questo portatile è in offerta al mediaworld) quindi non saprei dove trovare info.
L'lcd è di tipo lucido brightview. In genere, non vorrei dire cavolate, mi sembra che i pavilion abbiamo hard disk a 5400 e ram ddr2..non ne sono affatto certo ma mi pare di ricordare così.
__________________
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 12:15   #3
magicbus
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 109
quindi quale delle dei due modelli è più consigliabile (riguardo alla possibilità di far girare discretamente i videogiochi)? Per me il Dell ha come punti di favore: HD a 7200- ram ddr3 a 1067 MHZ mentre l'HP ha un processore che mi pare più potente (2.53 GHZ e 6 mb l2) a con il difetto di avere la ram ddr2 e HD a 5400. Riguardo all schede grafiche non riesco a capire quale sia la migliore. Insomma quale dei due sistemi è più performante?
magicbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 13:11   #4
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da magicbus Guarda i messaggi
quindi quale delle dei due modelli è più consigliabile (riguardo alla possibilità di far girare discretamente i videogiochi)? Per me il Dell ha come punti di favore: HD a 7200- ram ddr3 a 1067 MHZ mentre l'HP ha un processore che mi pare più potente (2.53 GHZ e 6 mb l2) a con il difetto di avere la ram ddr2 e HD a 5400. Riguardo all schede grafiche non riesco a capire quale sia la migliore. Insomma quale dei due sistemi è più performante?
La ram della 9600M Gt del Dv7 è Ddr2 e non Ddr3, non so se la 3670 abbia la ram ddr2 o ddr3 cmq nel caso fosse ddr2 più o meno sarebbero allo stesso livello.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:27   #5
OKReX
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Messaggi: 97
Secondo me si equialgono tranne per la CPU: molto meglio HP
__________________
RICORDATI DI OSARE SEMPRE
OKReX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v