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Old 07-11-2008, 12:33   #1
MIRAGGIO
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[Thread Ufficiale] Left 4 Dead






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Ringrazio Vash_85 per avermi dato la possibilità di apriire il Thread Ufficiale

« Erano appena scoccate le 20:00 e come sempre Daniel e il suo amico iniziarono a chiudere le vetrine del piccolo negozio che gestivano, quando improvvisamente si udì in lontananza un fracasso assordante. "Ma che diavolo...". Daniel non concluse la frase. Ad attirare la sua attenzione furono alcune urla. Ad un centinaio di metri da loro una decina di persone avevano assalito due ragazzi. "O mio Dio li stanno sbranando... sbrigati Daniel riapri la porta...SBRIGATI...".
Nel frattempo le grida strazianti dei poveri sventurati andavano diminuendo. Per loro sfortuna alcuni dei "Contagiati" li scoprirono. Iniziarono a correre a tutta velocità verso di loro, emanando urla non umane. Daniel iniziò a sudare freddo. Le mani gli tremarono mentre cercava di infilare la chiave nella serratura.
"SBRIGATI!". Le chiavi gli scivolarono. Il cuore gli batteva forte nel petto. Gli infetti erano ormai a pochi metri da loro... »

IL GIOCO
LEFT 4 DEAD è uno sparatutto in prima persona horror, programmato per essere distribuito il 20 novembre 2008, basato su film del tipo L'alba dei morti viventi e 28 giorni dopo. Infatti gli zombi creati dalla squadra di Turtle Rock Studios non sono più lenti e goffi, come nelle celebri pellicole del maestro George A. Romero, ma veloci e agili come nei film di Boyle e Snyder. Un fatto in comune tuttavia è la loro voglia incessante di carne umana e, per ottenere il loro macabro scopo, non esiteranno un secondo ad evitare ogni sorta di ostacolo: dalle auto, ai muretti, fino a vere e proprie recinzioni alte qualche metro. I quattro protagonisti verranno catapultati all'interno di una cittadina americana, devastata da un potente virus che trasforma gli essere umani in zombi insaziabili.

Oltre ai cosiddetti "Infetti", saranno presenti anche cinque boss, di cui solamente tre potranno essere utilizzati dai giocatori:

* HUNTER: L'hunter è la creatura più agile e veloce del gioco. Esso può saltare e correre da un edificio ad un altro con estrema rapidità, riuscendo a mimetizzarsi perfettamente con il paesaggio circostante.
* SMOKER: Lo smoker è in grado di generare nubi di fumo per confondere le vittime ed utilizzare la sua lunga lingua per immobilizzarle.
* BOOMER: Il boomer è un grasso boss in grado di vomitare una sostanza sulle sue vittime, attirando in questo modo orde di zombi. Una volta ucciso esso esploderà.
* TANK: Il Tank è un boss non utilizzabile dai giocatori per via della sua forza. Esso è in grado di scaraventare auto e persone come fossero formiche. Tuttavia i giocatori potranno prevedere il suo arrivo con un certo anticipo, a causa del forte rumore generato dai suoi passi (un pò come avveniva ad esempio in jurassic park per il Tirannosauro Rex).
* WITCH: La strega è il secondo boss non utilizzabile dai giocatori. Essa, a meno che non la infastidisca con la torcia o con le armi, non vi attaccherà. In caso contrario...preparatevi a fuggire.

Al contrario, i quattro sopravvissuti avranno tutti le stesse abilità, differenziandosi solamente per l'aspetto fisico:

* Louis: E' il manager di una catena di elettronica di consumo.
* Zoey: E' la figlia adolescente di una famiglia di milionari.
* Bill: E' un veterano del Vietnam.
* Francis: E' un motociclista tutto muscoli e tatuaggi.

I giocatori verranno impegnati in quattro scenari, costituiti ognuno da cinque mappe. Si passerà quindi da zone urbane a quelle rurali, tra cui un ospedale, un campo di grano, un aeroporto e molte altre ancora. Lo scopo del gioco è quello di sopravvivere per i quattro sopravvissuti, e quello di sterminare, per i giocatori che decideranno di impersonare i tre boss.

BONUS E MALUS
In Left 4 Dead i giocatori non verranno premiati in base al numero di zombi uccisi, ma a seconda ti alcuni fattori quali: completare un intera mappa senza l'ausilio della torcia o del kit medico, oppure aiutare i compagni in difficoltà, curandoli con i propri kit medici oppure salvandoli da morte certa. Al contrario, ogni giocarore verrà punito con dei malus non aiutando i propri compagni, o aiutando deliberatamente o meno gli avversari. A fine partita i bonus o i malus non vengono cancellati. Infatti Left 4 Dead sfrutta il sistema di Archievement di Steam, che memorizza i risultati positivi o negativi di ogni singolo giocatore.

Il REGISTA
A rendere il tutto più interessante è la presenza del cosiddetto "The Director", ovvero il regista. In questo modo i classici respawn fissi vengono definitivamente eliminati, poichè il regista collocherà in posti sempre differenti i punti di nascita degli zombi. Inoltre la difficoltà dei livelli dipenderà esclusivamente dall'abilità del gruppo di sopravvissuti. Maggiore sarà la loro bravura, più saranno gli zombi creati dal registra. Ad aumentare la tensione in Left 4 Dead è il fatto che si vengono ad alternare momenti di forte adrenalina, con tanto di esplosioni, sparatorie e incursioni di zombi da tutte le parti distruggendo muri e porte, con momenti di relativa tranquillità.

Left 4 Dead sarà disponibile su PC e Xbox 360 a partire dal 18 novembre;La demo è stata rilasciata il 6 novembre alle persone che lo hanno acquistato via Steam mentre sarà rilasciata per tutti l'11 novembre è il 18 DATA UFFICIALE del lancio in America del gioco, il 21 in Europa, la demo non sarà + disponibile.

-Hardware requirements-

Minimum:

* Supported OS: Microsoft Windows XP / Vista / Vista64
* Processor: Pentium 4 3.0GHz
* Memory: 1 GB
* Graphics: 128 MB, Shader model 2.0, ATI 9600, NVidia 6600 or better
* Hard Drive: At least 7.5 GB of free space
* Sound Card: DirectX 9.0c compatible sound card


Recommended:

* Supported OS: Microsoft Windows XP / Vista / Vista64
* Processor: Intel core 2 duo 2.4GHz
* Memory: 1 GB
* Graphics: Shader model 3.0, NVidia 7600, ATI X1600 or better

PROTESTA ANCHE TE CONTRO STEAM

JOINA IN QUESTA COMMUNITY 1€ ≠ 1$ PER PROTESTARE IL CAMBIO ALLA PARI DOLLARO = EURO

Altre Info


IL GIOCO è PREVALENTEMENTE INCENTRATO NEL MULTIPLAYER PER UN ESPERIENZA VIDEOLUDICA INNOVATIVA.
VOLENDO LO SI PUò GIOCARE ANCHE IN SINGLE PLAYER MA NON AVENDO UNA STORIA /TRAMA è UN PO COME GIOCARE A UT/QUAKE CON I BOT ANCHE SE HA UN AI ECCEZIONALE.

SE TI è SFUGGITO QUALCOSA... CLICCAMI NON TE NE PENTIRAI
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Ultima modifica di MIRAGGIO : 21-12-2008 alle 18:01.
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Old 07-11-2008, 12:33   #2
MIRAGGIO
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ENTRA NELLA COMMUNITY ITALIANA DI L4D NOI DI HWU GIOCHIAMO QUI

LEFT 4 DEAD HWU GROUP

Clicca il link del team del gruppo o dei gruppi dove vuoi far parte poi, in alto a destra devi cliccare su "Accesso" ed inserire i tuoi dati Steam per loggarti sul sito, dopo di che ricarica ancora una volta la pagina del gruppo HWU e vedrai che in alto a destra compare un riquadro evidenziato dal colore arancione. Clicca su quello per joinare la Community HWU, ti comparira' come gruppo nel tuo profilo.

CLAN LEFT 4 DEAD ITALIA SU XFIRE

XFIRE HWU

Per aggiungere il clan su Xfire:

1- clicca sul link del clan
2- clicca sulla voce Join Clan, nel riquadro a sinistra
3- clicca sul pulsante Submit Application


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SERVER PER L4D


SERVER UFFICIALE PER I GIOCATORI DI HwU




ENTRA DIRETTAMENTE NEL SERVER SE HAI CORAGGIO clicca sull'immagine


Passa al volo il codice per entrare nel server
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6214


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SERVER TEAM -GoV-

GENTILMENTE OFFERTI DALLA NEXTHOSTING.IT



1) Versus8 ITA@WantedGoV.it*The Beautiful Girl*[nextHosting.it] IP 195.43.185.164:21050
2) Versus8 ITA@WantedGoV.it*The Beautiful Girl*[nextHosting.it] IP 195.43.185.164:21015
3) Normal4 ITA@WantedGoV.it*The Beautiful Girl*[nextHosting.it] IP 195.43.185.164:21016
4) Normal4 ITA@WantedGoV.it*The Beautiful Girl*[nextHosting.it] IP 195.43.185.164:21017







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Team Speak anche per Left 4 Dead



AMICI DI STEAM

Se volete essere aggiunti in AMICI di Steam per giocare insieme a L4D


MANDATEMI IN QUESTO ORDINE I VOSTRI DATI VIA PVT SE VOLETE ESSERE AGGIUNTI NELLA LISTA.


nickname hwu - nickname in gioco = Nome Utente in Steam che utilizzate per LOGGARVI (eventuale nome utente in Xfire se lo avete)

MIRAGGIO - MIRAGGIO = miraggio1971
argent1981 = argent81
X800pro = fabrizio1983
snakebyte = snakebyte1985
norbertom - [ITA]none = norberto12345
taleboldi = taleboldi
gaxel = alessiogalli
Zen9 - Zen[IT] = Zen9333
geargod - [T.U.G.] Geargod [TWM] = inuyasha341
Redvex = bluevex
Pat77 = Pk77
nonsochisono = pincker
fluke81 = andrea81
Darrosquall = darrosquall
martinez1983 = martinez1983
maxx1973 = maxxdamage
Lupin 86 - Lupin_ITA = lupin86ita
Manux87 - М4ИuҲ = manux87
Zodd_Il_nosferatu = hana200
Asphalto = Asphalto
alekzero - il Magro = alekzero
braga = BoBoBorg
kronos - -GoV- КЯONOS = kronoseti
Eddie666 - [HWU]Eddie666 = Eddie666
Cadmoz = iosephuz
Obi 2 Kenobi = Tenente83
cavaliereombra - [G.I.T.] CavaliereOmbra = cavaliereombra
Mezzanotte = Mezzanotte
fireradeon - Zabu = tyo77
braga - |ηΤ| BoBoBorg = BoBoBorg
DreyMIX - DreyMIX = DreyMIX
MaD85 - MaD85 = MaD
Dreammaker21 - Dreammaker21 = Argail86
fba00 = fba00
קñåkê× - [T.U.G.] Snake = snake_solid
city hunter '91 = jagger203
NLDoMy = DoMy.-*
turbomg = Turbo (ITA)
Gogeta ss4 = MrHouse86
claessens = ROBYSPECYX
berger81 = biohazardxx81
Mc Gregor = mc_gregor77
bunk3r = bunker_war
LosooM = LosooM
ITAdenisITA - denis.delnegro = Denis928
Jhyrachy - jhyrachy = Jhyrachy
j.Crocker - Leon J. Hemingway = LeonHemingway
bellerofonte1986 = bellerofonte1986
Sgrinzo = razielita87 =
futurama92 = futurama92
carlok = carlok24 =
rnuzzo - SmIgOl = rnuzzo
dlz125 - Andrea = dlz125
giammy91988 = giammy91988
Mordicchio = Rebel.XSi
stop81 = stop81
~Blissard~ = ~Blissard~
jubee - jubee = kibagami_jubee
Prezioso - Wincent = massimiliano70
bender0101 - killing floor = bender0101
Dark Zero = DarkDevilZero
Lamarunica = Lamarunica
shark79 - Shark_79 = Shark_79
jj.69kt = esolitos
Halo95-SimoHalo95 = simohalo95
Tuvok-LuR- tuvok = davidfregoli
bs_anubi = ucanubi
Carbonfly - Carbonfly = Carbonfly92
$cARFaCe85 - NiRoMexs = NiRoMexs1985
Seve_91 = Seve_91
killers= feed0s
full metal - 000 = sexydiablo91
supalova10 - |BpG|Supalova10{ITA} = Supalova10
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Ultima modifica di MIRAGGIO : 08-07-2010 alle 08:36.
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Old 07-11-2008, 12:34   #3
MIRAGGIO
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MAPPE
Le istruzioni per l'installazione di norma sono dentro il RAR in un file chiamato readme.txt.


Guida su come scaricare le mappe Death Toll e Dear Air modificate per il versus. Sempre nella stessa pagina ci sono le istruzioni per poterle usare. (Guida solo Inglese)

Come si fa per far partire una mappa tramite console?
Devi mettere dal menù di steam, -console come comandi avanzati (cliccando sul tasto destro e andando su proprietà). Poi abilitare la console degli sviluppatori nel menù delle opzioni, dentro L4d, e infine bindare il tasto con cui vuoi richiamare il menù console. A quel punto scrive "nome mappa" senza virgolette.

Se non è ancora chiaro!!!!

1 - Il contenuto di quello che hai scaricato lo metti dentro C/programmi/steam/steammaps/common/left4dead/left4dead/maps.
2 - Avvia il gioco.
3 - In console scrivi map_(nome della mappa). Cmq quando scrivi map ti vengono fuori i nomi di tutte le mappe. Basta che scegli da li.

Se non hai la console vai dentro la cartella di left 4 dead e fatti un copia incolla sul desktop dell eseguibile. Clicca col tasto destro del mouse sopra e vai su proprietà. Modifica la stringa con scritto il percorso aggiungendo alla fine" -console". (con lo spazio prima del trattino m raccomando).
Esempio:
"C:\Program Files\Steam\steamapps\common\left 4 dead\left4dead.exe" -console
Dopo di che entra nel gioco e avrai subito all'inizio del gioco la console attiva.
Se vuoi poter richiamare la console ogni volta che vuoi con un tasto fai cosi:
appena entri in gioco che hai la console aperta scrivi (in console ovviamente) "bind f11 toogleconsole", tralasciando le ". Ora potrai richiamare la console quando vuoi tu schiacciando il tasto f11.

PROBLEMI - SUGGERIMENTI - CONFIG

RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE
  • Se NON hai PRE ACQUISTATO ancora il gioco, la demo non la puoi scaricare ma devi aspettare il 11/11/08 per poterla scaricare
  • Per provare il gioco prima di aquistarlo, lo si può fare scaricando la demo in questo periodo di tempo - dall' 11/11/2008 AL 18/11/2008 dopo di chè la demo non sarà più accessibile.

CONFIG

Per abilitare la console:
Tasto dx del mouse sul gioco -Proprietà e poi andate in Opzioni di avvio e scrivere -console
Andare in OPZIONI - TASTIERA E MOUSE - e abilitare 'Enable Developer Console'.
Poi quando sii avvia il gioco per la prima volta si aprirà la console quinfi per bindare i tasti ( UNICA SOLUZIONE PER LE TASTIERE NON AMERICANE) scrivere in console:

bind F11 toggleconsole
bind F12 openserverbrowser




OPPURE
Metodo velocissimo ( vi fa apparire un tastino apposta per aprire il browser...)
le descrizioni le trovate andando QUI
scaricate questa patch e sovrascrivete il tutto
scompattate i file in C:/programmi/steam/steamapps

BIND TASTI

Bind tasti vocali

Es:
bind t "vocalize PlayerSorry"

vocalize smartlook - Look!
vocalize PlayerMoveOn - Let's Go!
vocalize PlayerLeadOn - You take the lead!
vocalize PlayerHurryUp - Hurry!
vocalize PlayerNiceJob - Nice Job!
vocalize PlayerWaitHere - Wait here!
vocalize PlayerAreaClear - Clear!
vocalize PlayerCoverMe - Cover Me!
vocalize PlayerImWithYou - I'm with you!
vocalize PlayerAskReady - Ready?
vocalize PlayerLaugh - laugh
vocalize PlayerWarnCareful - Be Careful
vocalize PlayerNegative - Negative.
vocalize PlayerNo - No.
vocalize PlayerSorry - Sorry.
vocalize PlayerYes - Yes.
vocalize PlayerHurrah - Hurrah!
vocalize PlayerThanks - Thank you.


BENCHMARK


Articolo completo
http://www.pcgameshardware.com/aid,6...=666481&page=1

SUGGERIMENTI TATTICHE

SURVIVOR
  • - il party DEVE restare unito, se ognuno va per i fatti suoi non si dura a lungo
  • - se un Hunter blocca a terra un compagno, non gli si deve sparare ma si DEVE spingerlo via e poi sparargli, diversamente si causa danno anche al compagno
  • - se un Boomer spruzza un compagno, non gli si DEVE stare vicino perchè l'orda in arrivo punterà su di lui ed è meglio spostarsi lateralmente per aiutarlo e contemporaneamente evitare le sue eventuali fucilate nella schiena
  • - se uno viene boomerato, deve scappare lontano e chiudersi nella prima stanza che trova... in questa maniera gli infetti restano fuori, lui pyuò sforacchiarli e pure i suoi compagni, senza pericolo di fuoco amico.
  • - conservare sempre una molotov per il Tank, se lo si incendia basta scappare (girandogli le spalle mi raccomando, si corre più veloce) ci vogliono circa 40 sec. perchè muoia
  • - La migliore arma per uccidere un TANK è : Sniper oppure fucile a pompa modificato

INFECT
  • - se da Hunter riesco a bloccare a terra un sopravvissuto, il Tank si DEVE dedicare agli altri sopravvissuti, perchè se pesta quello bloccato dall'Hunter oltre a danneggiare il sopravvissuto, ammazza pure l'Hunter (lo scrivo anche se è una banalità, ma mi hanno ammazzato 2 volte da Hunter)
  • - Lo Smooker : è Sempre meglio prendere l'ultimo Survivor in coda al gruppo almeno gli altri devono rallentare e tornare indietro per liberare il survivor catturato ..e nel frattempo date la possibilità agli altri Zombie di generarsi e/o posizionarsi.
  • - Boomer : Fatale.. uno degli Zombie + distruttivi...il suo scopo è cercare di avvicinarsi al party per vomitare e farsi scoppiare in loro presenza...

SOLUZIONI PROBLEMI TECNICI

CURIOSITA'

Ambientazione di Left 4 Dead

Sull'insegna (sottostante) in "No Mercy", si legge un codice postale: "215".

E' uno dei 3 codici postali dell'area di Philadelphia, "215" è usato per la città stessa.

Inoltre, la Valve ha affermato che i "Film" sono collegati tra di loro, l'elicottero su cui si sale in "No Mercy" si schianta all'inizio di "Dead Air" facendo sì che No Mercy & Dead Air siano entrambi ambientati a Philadelphia.
Altra cosa, in "Death Toll", la città di Riverside è una città esistente della Pennsylvania.

E in "Blood Harvest", i quattro sopravvissuti attraversano l'Allegheny National Forest, che si trova a nord-ovest in Pennsylvania, lungo il confine Pennsylvania-New York, vicino al lago Erie.

Prendendo in considerazione tutti questi luoghi, questa è una rappresentazione di dove L4D sarebbe ambientato se i vari "Film" fossero stati collegati l'un l'altro come lo erano durante la programmazione del gioco:


SFONDI


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VIDEO
Gameplay
1) http://www.gametrailers.com/player/35424.html
2) http://www.gametrailers.com/player/35426.html
3) http://www.gametrailers.com/player/35428.html
4) http://www.gametrailers.com/player/35430.html
5) http://www.gametrailers.com/player/35432.html
Video giocato dalla parte di ZOmbie
http://www.youtube.com/watch?v=qITRUDcO2iY&fmt=18

AVATAR DEGLI UTENTI

Demon Requiem

taleboldi
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Ultima modifica di MIRAGGIO : 25-02-2009 alle 19:26.
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Old 07-11-2008, 12:39   #4
MIRAGGIO
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Alcuni Commenti dell'altro Thread

MIRAGGIO:
la sensazione era come mi aspettavo....Claustrofobica e con la paura di procedere avanti...
Ci sono Zombi ovunque..che si fanno i cavoli loro..si mangiano ...camminano..vanno sparsi a sx e dx...
Mi sono imbattuto + volte in Zombi con la lingua alla rospo..che si allunga e poi ci sono zombie ciccioni alla palla di lardo ..che quando gli spari esplodono con il lardo e i brandelli di carne che vanno ovunque di cui rimane solo un lago di sangue...
SONO OVUNQUE...ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!!!
Al momento sto giocando in single player... l'AI è stupefacente dei miei compagni...seguono gli ordini alla lettere e ti curano se sei ferito...
Il comparto audio è eccezionale... si sentono gemiti urla...da far venire la pelle d'oca...
Stavo provando ad entrare nel multi..ma non ci sono riuscito ...
C'è il famoso filtro pellicola cinema..( alla Mass Effect..io l'ho tolto non mi piace..lo si vede nei primi screen..
Ora posto un po di scrennn
PS
Frame/sec... ...no problem..motore Valve efficiente come al solito...non ci saranno problemi di Lag anche con i PC + datati imho.
Secondo me ancora una volta la Valve ha centrato il suo obbiettivo ( quello di creare giochi in multiplayer più giocati in assoluto.
La campagna single player.... è divertente..per i malsani di mente come me che amano sparare ad ogni cosa che si muove con moltissime armi è l'ideale.
Gli Zombi non sono poi così veloci e frenetici, è vero che se ti circondano sono cavoli amari e nemmeno un pompone riesce a farsi strada...ma è anche pur vero se non ti allontani troppo dal gruppo non ci saranno situazioni troppo pericolose.
Mi è capitato + volte di farmi uno scantinato dove c'erano 3/4 zombie....ma poi quando pensi che aprendo l'ennesima porta ci sarà per l'ennesima volta lo zombino di turno ti sbagli!!!!Arrivano in decine e decine come all'apertura dei grandi magazzini quando ci sono i saldi.. ti arrivano addosso come un ondata incontrollabile..e solo allora ti accorgi che l'unica soluzione è lanciare un tubo esplosivo e farti comunque parecchi danni ehehehehe.
SI SI MI PIACE PARECCHIO questo titolo...
La parte Multiplayer sarà una figata assurda se giocata con cuffie e microfono...sentire i tuoi compagni e stare uniti per arrivare fino alla fine..sarà spassosissimo..oppure in TS contro altri amici che fanno gli Zombie..
Il comparto grafico rispecchia molto quello di CSS ( con qualche effetto in + ovviamente) Anche se potevano realizzarle un po meglio le texture... speriamo in un ottimizzazione futura...
Ragazzi compratevelo..vi divertirete sicuramente.
_____________________________________________________________________________

snakebyte
Difetti ENORMI:
-si può sfruttare solo il matchmaking e non si può usare un normalissimo server browser... e per ora non vedo come si possa collegare direttamente ad un determinato server... sarà sempre il gioco a scegliere a che server vuoi giocare, dopo che imposti quale mappa e quale difficoltà vuoi
-NON SI VEDE IL PING!!!!!!!
-Server dedicati assenti... lag lag lag lag lag lag lag
Se non ci fossero questi difetti ENORMI che SPERO la Valve corregga subito (ma chi cazzo gliel'ha detto di mettere solo il matchmaking?!?!?!) la demo sarebbe BELLISSIMA.
Invece è un'EPIC FAIL
P.S. ... almeno per ora
Il gameplay è STUPENDO.

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gaxel
L'AI Director sa il fatto suo... ogni partita è veramente diversa dalle altre... cambia la posizione di armi, munizioni e medikit e non si può mai sapere quando ci sarà un assalto... che fondamentalmente è un minuto in cui zombie incazzatissimi saltano fuori da tutte le parti.
Pure la posizione degli zombies speciali cambia... il Boomer, grassoccio che rutta continuamente (audio spettacolare) e che sputa sui giocatori una melma (e chi viene colpito non ci vede praticamente più, tutto diventa verde e distorto) attira zombies e se ucciso esplode lanciando melma ovunque. Lo Smooker con che cattura con la lingua, ma quando ucciso rilascia una nube tossica, l'Hunter che spunta all'improvviso (dall'alto, dal basso da destra, sinistra) e istantaneamente si getta su uno dei survivor che deve essere aiutato da un altro (come nel caso venga catturato dalla lingua dello Smooker), la Witch che non va fatta incazzare altrimenti è capace, a difficoltà normale, di fare danni impressionanti (ha ucciso un survivor e io e gli altri tre siamo rimasti con ben poca energia)... infine il tizio grosso, che non ricordo come si chiama (l'ho incontrato solo nella seconda partita) che scaraventa tutto (zombies, auto, ecc) in aria e picchia parecchio.
Anche l'IA degli zombies non è male... ci sono livelli in cui si deve scendere al piano di sotto da un buco nel pavimento e gli zombies di sotto non stanno li a prenderle... si arrampicano. Le animazioni sono tutte eccezionali.
L'audio è da paura, l'engine come al solito non fa una piega nemmeno ad alte risoluzioni con filtri attivi al massimo (AA16x, AF16x) nemmeno quando su schermo ci sono dozzine di zombie incazzati, pioggia, esplosioni, fuoco, vetri che si infrangono, ecc...
L'IA dei compagni mi è sembrata buona, coprono, si curano, ti curano, ricaricano appena c'è un attimo di tregua, e informano il giocatore su tutto quello che succede.
L'interfaccia è ottima, i compagni sono sempre visibili anche attraverso i muri, vengono indicate le posizioni di armi, munizioni e medicine appena sono in vista.
Non mi sbilancio troppo sul single e sul multi, ma solo la campagna in co-op può essere una killer app.
Ah, gettate il pad dalla finestra, senza un mouse decente, almeno la versione PC, è pressoché impossibile...
__________________________________________________________________________________________________

snakebyte
Posto qui la mia piccola recensione personale qui che ho già postato in altri forum:
Provo a fare una piccola recensione per coloro che non l'han potuto provare.
Se avete guardato gli ennemila video del gameplay... ovviamente vi dirò che giocandolo è tutt'altra storia.
Partiamo dal motore grafico: praticamente è un source "dopato" all'ennesima potenza e con configurazioni come le mie (Q6600 + 8800GT+ 2MB RAM) avrete un framerate altissimo con i settaggi tutti alti (come succede negli altri giochi source ovviamente).
Quando dico "dopato" non scherzo affatto, tanto che potrebbe anche sembrarvi di non giocare sul source
I movimenti e le animazioni dei personaggi (infetti e non) sono a dir poco strabiliante... c'è veramente UN'ENORME DIFFERENZA dal punto di vista di animazioni e movimenti tra un NPC di HL2 e uno dei 4 sopravvissuti... sembrano davvero vivi, strabuzzano gli occhi, si guardano intorno, parlano... stupendo.
Confermo che gli infetti si muovono in maniera molto realistica, come si è potuto vedere già dai video: corrono, saltano, curvano... niente a che fare con zombie stile RS, questi sono tosti davvero. Pure che vi mettete in un posto in alto, questi qui saltano e si arrampicano. Inoltre quando li colpite non si trasformano immediatamente in "ragdoll" come in HL2 e company, ma prima eseguono una certa animazione di morte a seconda del colpo subito e dell'arma usata. Questo mix rende il tutto più sopportabile rispetto al solitario ragdoll.
Gli infetti presi singolarmente non fan una minchia, ma i problemi giungono quando il director AI in una situazione casuale decide di spawnarvi L'ORDA: sentite delle urla lontane, la musica che si fa frenetica e delle teste di zombie spuntano dai buchi della porta che vi sta di lato che in pochi istanti riusciranno ad abbattere... oppure sfondano letteralmente il muro per prendervi alle spalle... oppure semplicemente spuntano da dietro l'angolo.
E' vero che ogni partita è diversa... non solo gli zombie spawnano a caso tanto che non sarete mai sicuri della presenza o no di essi in una determinata stanza, ma spawnano a caso pure armi, proiettili, medikit e antidolorifici in posti però prestabiliti (probabilmente sarà sempre il Director AI a stabilire dove come e quando)
L'IA poi non l'ho trovata decisamente male... e non mi riferisco ai semplici infetti, ma ai bot che controllano sia i sopravvissuti (in single oppure in mancanza di player umani) sia i boss zombie.
I bot sopravvissuti non si incastrano mai, non sono incerti, vi aiutano nel momento del bisogno (sia a medicarvi, sia se siete stati attaccati da un hunter o uno smoker, sia a soccorervi se state morendo) e prendono armi/munizioni/medikit se si trovano vicini.
I bot boss zombie adoperano una certa strategia a seconda della classe e mi sembrano davvero intelligenti: mi è capitato di vedere da lontano un boomer, il quale si è messo però subito al riparo da eventuale fuoco, in attesa che forse passassimo vicino a lui visto che l'unico modo per romperci le palle è quello di star il più vicino possibile a noi.
Poi ci sarebbero tante altre cose da dire ma per ora mi fermo qui che c'ho il letto che mi aspetta se avete domande chiedete pure.
P.S. come già detto più volte l'unico difetto è il matchmaking
Ho giocato anche stamane... pazzesco
Praticamente ho passato tutta la mattinata a ripetere sempre in continuazione la seconda mappa a livello avanzato, perchè morivamo sempre
Ma il bello è che ogni volta che morivo mi partiva la risata isterica... non so quali altri giochi possano far divertire anche quando si perde
Vi descrivo una scena:
...eravamo tutti e tre a terra in un angolo e solo uno poteva quindi aiutarci a rialzarci... comincia a lavorare su uno, quando da dietro un muro vedo partire una lingua lunga che immobilizza questo qui e se lo trascina dietro... ed è letteralmente scomparso davanti ai nostri occhi!!!! a quel punto partita persa ma è stato sublime vedere questo qui sparire senza vedere dove andasse, mi è sembrato davvero di vivere in un film horror
Mi son messo a gridare quando veniva trascinato via: "NOOOOOOOOOOOOOO"
Questa ovviamente è solo UNA delle tante
Poi una cosa alla quale bisogna stare è il friendly fire... nei momenti più concitati è sicuro che qualche colpo va a finire al tuo compagno...
Avrò ucciso stamattina la stessa persona qualche 4 volte per sbaglio

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Old 07-11-2008, 13:07   #5
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Old 07-11-2008, 13:07   #6
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Old 07-11-2008, 13:09   #7
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ma oltre al browser integrato del programma Steam, è poissibile scaricare la demo da qualche altra parte?!
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Old 07-11-2008, 13:09   #8
argent1981
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Anche a voi ci mette un sacco ad elaborare la pagina con i dati per il pagamento su steam?rimane su working
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Old 07-11-2008, 13:10   #9
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Anche a voi ci mette un sacco ad elaborare la pagina con i dati per il pagamento su steam?rimane su working
si. E' tutto letnissimo.

Appunto per questo chiedo se c'è un sito da dove scaricare la demo
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Old 07-11-2008, 13:11   #10
gaxel
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ma oltre al browser integrato del programma Steam, è poissibile scaricare la demo da qualche altra parte?!
No.
Tutto quello che viene acquistato o scaricato tramite Steam necessita per forza di Steam per avviarsi. Fanno eccezione i video o i manuali che, essendo file sul'harddisk, possono essere avviati con il programma apposito.
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Old 07-11-2008, 13:11   #11
argent1981
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si. E' tutto letnissimo.

Appunto per questo chiedo se c'è un sito da dove scaricare la demo
no non c'è, solo preordinandolo qui giochi con la demo
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Old 07-11-2008, 13:13   #12
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no non c'è, solo preordinandolo qui giochi con la demo
è quel che ho fatto, ma non mi scarica niente. CLicco su Installa Adesso, ma si mette a caricare la pagina all'infinito. Cazz
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Old 07-11-2008, 13:14   #13
gaxel
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Anche a voi ci mette un sacco ad elaborare la pagina con i dati per il pagamento su steam?rimane su working
A me è capitato con Fallout 3 la scorsa settimana... non riuscivano a completare la procedura di pagamento e Steam mi ha detto che appena l'avrebbero fatto, mi avrebbero avvertito.

Un paio d'ore dopo la transazione è andata a buon fine. E' la prima volta che mi capita in 4 anni con Steam, probabilmente perché in questo periodo sono usciti molti giochi importanti e i server non reggono tutto il traffico.
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Old 07-11-2008, 13:29   #14
nonsochisono
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ragazzi ma le armi hanno un degno rinculo? o devi solo tenere premuto il bottone del mouse?
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Old 07-11-2008, 13:31   #15
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Old 07-11-2008, 13:33   #16
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ragazzi ma le armi hanno un degno rinculo? o devi solo tenere premuto il bottone del mouse?
Boh.. ero troppo occupato a sparare a tutto quello che si muoveva per curarmi del rinculo

Comunque non è una simulazione...
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Old 07-11-2008, 13:36   #17
albert75
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raga da steam non riesco a scricare la demo avete qualche altro link?
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Old 07-11-2008, 13:37   #18
nonsochisono
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Boh.. ero troppo occupato a sparare a tutto quello che si muoveva per curarmi del rinculo

Comunque non è una simulazione...
...un po di rinculo non gusta mai

in qualsiasi caso mio appena esce
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Old 07-11-2008, 13:37   #19
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"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
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