Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2008, 22:43   #1
blunotte77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 114
HP Color LaserJet CP1215

Ho comprato finalmente questa stampante a colori dopo la delusione massima della Samsung CLP 315 e devo dire che effettivamente è un altro pianeta.

La resa delle immagini è magnifica e non ha i colori ipersaturi della Samsung. Anche le caratteristiche costruttive come la solidità dei materiali, della plastica e dei toner sembra essere migliore.

Però è la qualità delle stampe ad essere a dir poco eccezionale.

Se poi ci aggiungo che l'ho appagata 159 euro, cioè solo 25 euro in più della Samsung CLP 315 dico che sono 25 euro in più OTTIMAMENTE spesi.

Ve la consiglio caldamente perchè è fantastica.
blunotte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:19   #2
aquiles
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 192
ciao e complimenti per la stampantina nuova!
,puoi dir qualcosa per ciò che riguarda i costi dei toner? sai se possono essere ricaricati?
aquiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:42   #3
aquiles
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 192
sembra che i toner di 'sta stampantina si possano ricaricare; ecco il link:

http://www.colortoner.it/modelli.php...lo=5212#ShowMe
aquiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:26   #4
Firefenix
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 31
provato le samsung....pessima esperienza.....su 5 stampanti ce n'era sempre una ogni 2 mesi: una volta il toner che perde, un'altra la cinghia, un,altra il fusore.
Tutto questo nel giro di poco più di un anno!
Firefenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 18:34   #5
blunotte77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da aquiles Guarda i messaggi
ciao e complimenti per la stampantina nuova!
,puoi dir qualcosa per ciò che riguarda i costi dei toner? sai se possono essere ricaricati?

Circa 50 euro per il nero e 45 per i colori. Non so se i toner sono ricaricabili in quant non ho ancora verificato. Ma in genere i componenti HP vista la loro ampia diffusione lo sono quasi sempre... Quindi....
blunotte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 18:40   #6
blunotte77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Firefenix Guarda i messaggi
provato le samsung....pessima esperienza.....su 5 stampanti ce n'era sempre una ogni 2 mesi: una volta il toner che perde, un'altra la cinghia, un,altra il fusore.
Tutto questo nel giro di poco più di un anno!
Tu l'hai capito dopo qualche mese, io dopo qualche minuto! C'è un abisso fra Samsung ed Hp e i 20 euro di differenza non sono spesi BENE, non SONO SPESI BENISSIMO, sono SPESI STRABENISSIMO!

Già il software di gestione della Samsung CLP 315 è una schifezza rispetto a quello dell'HP, ma la qualità di stampa non è nemmeno paragonabile. E' come voler paragonare una Smart con un Audi A4. E' un paragone che non regge!

Per quelle 100 pagine che ho stampato con la CLP 315 ho scoperto una marea di difetti. Puntini sulle i con pallini bianchi all'interno, foglio macchiato dalla polvere del toner quando si usava carta specifica 100gr/m^2 per stampanti laser a colori, saturazione dei colori orrenda...

Mamma mia. L'ho portata immediatamente indietro all'ipermercato dove l'avevo presa e gli ho detto che era difettosa. Mi hanno fatto un reso e me ne sono liberato...

Ultima modifica di blunotte77 : 31-10-2008 alle 18:41. Motivo: errore grammat
blunotte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 10:25   #7
j_c_maglio
Member
 
L'Avatar di j_c_maglio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 283
@blunotte77

Ciao, sarei anche io interessato a questa stampante, visto che ne possiedi una, volevo farti un paio di domande:
1) è molto più grande rispetto alla CLP315?
2) Ha anche questa stampante un contatore delle pagine rimanenti? se si, quando stampi una pagina solo nero, scende anche il contatore per i colori, come succede per le inkjet hp? quando il contatore arriva a zero ti fa stampare ancora oppure si rifiuta?

Grazie
__________________
"Without silence there can be no music" - Potf
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 16:51   #8
blunotte77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
@blunotte77

Ciao, sarei anche io interessato a questa stampante, visto che ne possiedi una, volevo farti un paio di domande:
1) è molto più grande rispetto alla CLP315?
2) Ha anche questa stampante un contatore delle pagine rimanenti? se si, quando stampi una pagina solo nero, scende anche il contatore per i colori, come succede per le inkjet hp? quando il contatore arriva a zero ti fa stampare ancora oppure si rifiuta?

Grazie

1) Si, la CP 1215 è quasi il doppio della CLP315, per cui se cerchi una laser compatta non fa per te. D'altra parte è probabile che la tecnica della stampante sia completamente diversa dalla Samsung e ciò spiegherebbe la resa di gran lunga migliore. La qualità ha un suo prezzo e in tal caso il prezzo da pagare consiste proprio nel maggior ingombro e peso.

2) Si ha un contatore delle pagine rimanenti, ma solo tramite software. Stampando solo in nero non ho notato che diminuisce il contatore dei colori. Non posso dirti che succede quanto il contatore arriva a zero, visto che ho appena iniziato ad usarla e credo occorreranno diversi mesi perchè ciò si verifichi!
blunotte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:10   #9
j_c_maglio
Member
 
L'Avatar di j_c_maglio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 283
Grazie mille, metro alla mano ho fatto un po' i conti con la mia scrivania e le misure dichiarate sul pdf del sito hp (399x450x250) e mi ci starebbe. Un altro paio di cose, quando hai tempo di rispondermi:

- Ci sono altre componenti soggette ad usura nella stampante? tipo drum o vaschetta per raccogliere il toner, perchè sul sito tra gli accessori ed i consumabili non c'è nulla

- Io ho un router della Asus, il WL-600g con porte USB, che fa da printserver, ma questa stampante non è nella lista di quelle supportate ufficialmente, per caso sai se potrebbe funzionare, cioè se potrebbe comparire come stampante di rete?

grazie
__________________
"Without silence there can be no music" - Potf
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 07:18   #10
filyterzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 201
Salve.
Mi intrometto nel discorso perché anche io sono interessato a questa stampante.
Il mio interesse deriva dal basso costo di ricarica dei consumabili.
Infatti guardando il prezzo della polverina toner con 20,40 € ti garantiscono 2200 pagine con copertura al 5%.
Tutto ciò sbirciando il sito su indicato in un altro post con annesso link.
Qualcuno sa dirmi quanto siano capienti le cartucce dei toner?
Se è così semplice ricaricarla?
Con riferimento ad un post precedente, quanto costano le sostituzioni dei vari componenti interni che tendono a usurarsi?
filyterzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:24   #11
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da blunotte77 Guarda i messaggi
D'altra parte è probabile che la tecnica della stampante sia completamente diversa dalla Samsung e ciò spiegherebbe la resa di gran lunga migliore.
Dalle info che ho guardato in giro l'HP è una single pass, la Samsung è una quattropassi, la differenza è notevole tra le due tecnologie ^^

Quote:
La qualità ha un suo prezzo e in tal caso il prezzo da pagare consiste proprio nel maggior ingombro e peso.
No, HP non è stupida cosi come non lo sono le altre marche, a quel prezzo una singlepass è quasi regalata, quello che tu pagherai è il consumabile che non trovi sotto i 60-70€ a cartuccia.

Ricaricare i toner ? Si puoi farlo ma le cartucce di quella stampante HP includono anche il tamburo con tutto quello che ne consegue (fine vita legato al toner ad esempio), quindi gia dopo una ricarica la qualità scenderà
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 08:26   #12
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
- Ci sono altre componenti soggette ad usura nella stampante? tipo drum o vaschetta per raccogliere il toner, perchè sul sito tra gli accessori ed i consumabili non c'è nulla
Il tamburo è in ogni cartuccia toner, quindi quando cambi la cartuccia cambi anche il tamburo, per la vaschetta raccogli toner è probabile che il serbatoio di recupero sia sempre nel complessivo del gruppo toner.
In sostanza quando cambi una cartuccia toner stai cambiando un sacco di cose in realtà
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:38   #13
blunotte77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Dalle info che ho guardato in giro l'HP è una single pass, la Samsung è una quattropassi, la differenza è notevole tra le due tecnologie ^^


No, HP non è stupida cosi come non lo sono le altre marche, a quel prezzo una singlepass è quasi regalata, quello che tu pagherai è il consumabile che non trovi sotto i 60-70€ a cartuccia.

Ricaricare i toner ? Si puoi farlo ma le cartucce di quella stampante HP includono anche il tamburo con tutto quello che ne consegue (fine vita legato al toner ad esempio), quindi gia dopo una ricarica la qualità scenderà
Ed in effetti la differenza si vede eccome! Comunque il consumabile non è così costoso come dici. Il prezzo delle cartucce originali HP per la Cp 1215 si aggira sui 47 euro a toner, praticamente in linea con i costi della Samsung CLP 315.
Quindi a questo punto è nettamente meglio la HP!
blunotte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:44   #14
filyterzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Il tamburo è in ogni cartuccia toner, quindi quando cambi la cartuccia cambi anche il tamburo, per la vaschetta raccogli toner è probabile che il serbatoio di recupero sia sempre nel complessivo del gruppo toner.
In sostanza quando cambi una cartuccia toner stai cambiando un sacco di cose in realtà
Ma tu parli di sostituzione della cartuccia, per la ricarica?
filyterzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 12:55   #15
j_c_maglio
Member
 
L'Avatar di j_c_maglio
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 283
si, lui intende sostituzione della cartuccia. Quello che hai in mente tu è invece la ricarica della cartuccia, cosa che si può fare abbastanza facilmente stando a quanto dice il sito citato sopra. Però se leggi bene c'è scritto anche che la cartuccia si può ricaricare solo una volta. Io penso che il motivo sia appunto quello che essendoci anche il tamburo nella cartuccia, esso è pensato per durare la durata del toner e poco più. Quindi dopo una ricarica di toner la qualità degraderebbe troppo e conviene comprare l'intera cartuccia nuova. Sono cmq 20 euro a cartuccia risparmiati.
__________________
"Without silence there can be no music" - Potf
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:39   #16
blunotte77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 114
Comunque non mi sembrano cifre impossibili rispetto alla concorrenza. In fin dei conti anche le cartucce samsung si aggirano sulla stessa cifra, intorno ai 40 euro, ma la qualità HP è enormemente maggiore come stampa laser a colori! Volete mettere? Io le ho provate entrambe e il paragone non regge nemmeno!!!
blunotte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:51   #17
filyterzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
si, lui intende sostituzione della cartuccia. Quello che hai in mente tu è invece la ricarica della cartuccia, cosa che si può fare abbastanza facilmente stando a quanto dice il sito citato sopra. Però se leggi bene c'è scritto anche che la cartuccia si può ricaricare solo una volta. Io penso che il motivo sia appunto quello che essendoci anche il tamburo nella cartuccia, esso è pensato per durare la durata del toner e poco più. Quindi dopo una ricarica di toner la qualità degraderebbe troppo e conviene comprare l'intera cartuccia nuova. Sono cmq 20 euro a cartuccia risparmiati.
Quindi mi date conferma con certezza che il tamburo è annesso alla cartuccia e non è un pezzo separato.
Per questo motivo i costi di consumo, considerato quello che è stato scritto nel post precedente, aumentano perché è possibile ricaricare la cartuccia solo una volta per non pregiudicare la qualità della stampa.
A tal l'uopo non si può considerare una stampante con consumabili economici, visto che la sostituzione della cartuccia di limitate stampe (2200) è necessaria al massimo dopo una sua ricarica. Ovvio è che essendo annesso il tamburo e il chip alla cartuccia il prezzo della sostituzione della medesima cartuccia è alto.
filyterzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 17:24   #18
franci1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato una stampante Hp LaserJet CP1215, oltre ad averla collegata al mio portatile (e fin qui tutto bene), ho tentato di collegarla anche al mio vecchio Pc di casa, con sistema operativo Window 2000me ma non riesco in alcun modo ad installare i driver. Appena inserisco il cd di installazione che mi hanno venduto insieme alla stampante ho un messaggio di errore e non riesco a far partire l'installazione...
Qualcuno può darmi un consiglio?potrebbe essere davvero troppo vecchio il pc?
grazie mille
Francesca
franci1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 19:28   #19
blunotte77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da filyterzo Guarda i messaggi
Quindi mi date conferma con certezza che il tamburo è annesso alla cartuccia e non è un pezzo separato.
Per questo motivo i costi di consumo, considerato quello che è stato scritto nel post precedente, aumentano perché è possibile ricaricare la cartuccia solo una volta per non pregiudicare la qualità della stampa.
A tal l'uopo non si può considerare una stampante con consumabili economici, visto che la sostituzione della cartuccia di limitate stampe (2200) è necessaria al massimo dopo una sua ricarica. Ovvio è che essendo annesso il tamburo e il chip alla cartuccia il prezzo della sostituzione della medesima cartuccia è alto.

Non esageriamo! Prezzo alto mi sembra eccessivo. Costa qualche euro in più delle sue rivali tipo la Samsung, la quale però non ha tamburo integrato e quando dovrai cambiarglielo sono cavoli amari. Queli euri risparmiati se li prenderanno con mooooooolti interessi, al punto che dovrai cambiare stampante!
blunotte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:29   #20
filyterzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 201
Quote:
Originariamente inviato da franci1977 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho acquistato una stampante Hp LaserJet CP1215, oltre ad averla collegata al mio portatile (e fin qui tutto bene), ho tentato di collegarla anche al mio vecchio Pc di casa, con sistema operativo Window 2000me ma non riesco in alcun modo ad installare i driver. Appena inserisco il cd di installazione che mi hanno venduto insieme alla stampante ho un messaggio di errore e non riesco a far partire l'installazione...
Qualcuno può darmi un consiglio?potrebbe essere davvero troppo vecchio il pc?
grazie mille
Francesca
Forse qui c'è quello che cercavi:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3422476
filyterzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v