Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2008, 16:51   #1
newcris
Member
 
L'Avatar di newcris
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 267
Creative Zen X-Fi vs Cowon D2

Ciao a tutti!
Ho l'urgenza di acquistare un lettore Mp3 da regalare e sono indeciso su questi due modelli:
  • Creative Zen X-Fi 16 Gb
  • Cowon D2 8Gb
Poichè hanno pressochè il medesimo prezzo (circa 170€) vorrei un vostro consiglio su quale mi convenga comprare.
sul forum ho sentito parlare molto bene del D2, personalmente non ho mai visto prodotti della Cowon, quindi non ho idea della qualità costruttiva/audio/video del lettore. inoltre, se non sbaglio questo lettore è già uscito da un bel po'...possibile che sia ancora superiore a lettori appena usciti???
Spero possiate aiutarmi a fare la scelta migliore.
P.s. se non sbaglio il cowon non legge i Divx...me lo confermate???

Grazieeeeeeeeeeeee
newcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 09:44   #2
saymon
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da newcris Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho l'urgenza di acquistare un lettore Mp3 da regalare e sono indeciso su questi due modelli:
  • Creative Zen X-Fi 16 Gb
  • Cowon D2 8Gb
Poichè hanno pressochè il medesimo prezzo (circa 170€) vorrei un vostro consiglio su quale mi convenga comprare.
sul forum ho sentito parlare molto bene del D2, personalmente non ho mai visto prodotti della Cowon, quindi non ho idea della qualità costruttiva/audio/video del lettore. inoltre, se non sbaglio questo lettore è già uscito da un bel po'...possibile che sia ancora superiore a lettori appena usciti???
Spero possiate aiutarmi a fare la scelta migliore.
P.s. se non sbaglio il cowon non legge i Divx...me lo confermate???

Grazieeeeeeeeeeeee

Interessava anche a me,sapere qual'è il migliore tra i due come ascolto della musica è pulizia del suono
saymon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 10:19   #3
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da newcris Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho l'urgenza di acquistare un lettore Mp3 da regalare e sono indeciso su questi due modelli:
  • Creative Zen X-Fi 16 Gb
  • Cowon D2 8Gb
Poichè hanno pressochè il medesimo prezzo (circa 170€) vorrei un vostro consiglio su quale mi convenga comprare.
sul forum ho sentito parlare molto bene del D2, personalmente non ho mai visto prodotti della Cowon, quindi non ho idea della qualità costruttiva/audio/video del lettore. inoltre, se non sbaglio questo lettore è già uscito da un bel po'...possibile che sia ancora superiore a lettori appena usciti???
Spero possiate aiutarmi a fare la scelta migliore.
P.s. se non sbaglio il cowon non legge i Divx...me lo confermate???

Grazieeeeeeeeeeeee

intanto con 170 € prendi il 16gb del D2 e non l'8.
il D2 legge i divx convertiti , non diretti , cominciati a procurare il programma "jetaudio" .

D2 sicuramente , cmq aspetta altri utenti che hanno fatto il paragone .
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 20:34   #4
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
Anche a me interessava il confronto
quindi uppo per sapere di più!
e soprattutto sapere dove lo trovi a 170 il D2 da 16gb...
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 21:11   #5
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Io non ho il creative perciò non ti posso fare il vs con il D2 che possiedo, ti posso solo dire che a qualità audio e personalizzazione del suono è favoloso, poi, sicuramente non lo acquisterei per vederci dei video visto lo schermo che ha, però si vedo e pure fluidi, e pure i divx con codec mpeg4.

Il D2 16gb lo trovi a 167€ da advanced e con il buono sconto e i regali che ti fanno ti porti pure a casa la spedizione che altrimenti sarebbe 16€.

Se avete paura dell'assistenza io ne ho avuto bisogno per sostituzione batteria e sono ok, l'unica pecca è che la spedizione in inghilterra è a vostro carico, con le posta (non ricordo quale opzione) 8e arrivo in 4 giorni, io con dhl in 16 ore l'ho consegnato e in 9 giorni lavorativi è tornato bello pimpante e funzionante.

Io personalmente il creative lo lascierei sugli scaffali, ma è un IMHO...
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 13:50   #6
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
Roby: ho letto che è espandibile con memory card, a questo punto conviene prenderlo da 8gb o meno e poi espanderlo?
condividi?
sbaglio?
o nn conviene e perchè?
grazie
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:26   #7
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Roby: ho letto che è espandibile con memory card, a questo punto conviene prenderlo da 8gb o meno e poi espanderlo?
condividi?
sbaglio?
o nn conviene e perchè?
grazie
Io ho quello da 4gb e memoria da 16gb che non riesco a riempire manco morto, poi se cominci a manovrare dei flac e usi una cuffia o auricolare buono godi come un gatto in modalita fusa...
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 15:40   #8
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Io ho quello da 4gb e memoria da 16gb che non riesco a riempire manco morto, poi se cominci a manovrare dei flac e usi una cuffia o auricolare buono godi come un gatto in modalita fusa...
grazie per le risp. quindi è inutile spendere per il 16gb meglio il 4gb + memory
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:16   #9
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
[quote=matmat;26977950]grazie per le risp. quindi è inutile spendere per il 16gb meglio il 4gb + memory[/QUOTE
Non è assolutamente inutile prendere il 16gb, dipende da quanta memoria vuoi, molti preferiscono usare la memoria interna, fai le tue valutazioni.
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:18   #10
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Non è assolutamente inutile prendere il 16gb, dipende da quanta memoria vuoi, molti preferiscono usare la memoria interna, fai le tue valutazioni.
si ma che differenze ci sono tra interna ed esterna?
è quello che sto cercando di sapere
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 16:50   #11
Arslan
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
si ma che differenze ci sono tra interna ed esterna?
è quello che sto cercando di sapere
se il lettore legge i files dalla memory consuma + batteria , è l'unica differenza , irrisoria cmq dato la longevità assurda che ha .
__________________
Xbox One - Surface - Lumia 950 XL
Arslan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 17:17   #12
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Quote:
Originariamente inviato da Arslan Guarda i messaggi
se il lettore legge i files dalla memory consuma + batteria , è l'unica differenza , irrisoria cmq dato la longevità assurda che ha .
Esatto, ASSURDA, è da una settimana che non lo carico e ascolto per lamaggiore flac tutti i giorni almeno 2 ore, non è ancora a metà batteria, e tieni presente che i file li ho solo in memoria esterna, ho messo un pò di wave in quella interna per provare rockbox visto che non vede la memoria esterna.
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 13:26   #13
desmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1168
.

ciao

ho letto diversi post sul cowon D2 ... peró ho ancora qualche domanda da fare:

che cosa ha in piú il D2+?

Io ho un ipod classic 80gb che voglio cambiare perchè:
- non sopporto di usare itunes tutte le volte
- volume troppo basso per le mie orecchie
- mi piacerebbe un sistema a cartelle, tipo navigazione all'interno di windows. questo cowon D2+ è così? ci sono video che illustrano il funzionamento?
- volume audio rispetto ad un ipod? (ho delle ottime cuffie)
- qualitá audio? ho xmod usb di creative e la tecnologia di ricreazione mp3 mi piace abbastanza. com'è questo D2 come qualitá audio?

protezione schermo. dove trovo gli accessori?

ciao e grazie
__________________
lunga vita e prosperità
desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:07   #14
tonio123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da desmo Guarda i messaggi
ciao

ho letto diversi post sul cowon D2 ... peró ho ancora qualche domanda da fare:

che cosa ha in piú il D2+?

Io ho un ipod classic 80gb che voglio cambiare perchè:
- non sopporto di usare itunes tutte le volte
- volume troppo basso per le mie orecchie
- mi piacerebbe un sistema a cartelle, tipo navigazione all'interno di windows. questo cowon D2+ è così? ci sono video che illustrano il funzionamento?
- volume audio rispetto ad un ipod? (ho delle ottime cuffie)
- qualitá audio? ho xmod usb di creative e la tecnologia di ricreazione mp3 mi piace abbastanza. com'è questo D2 come qualitá audio?

protezione schermo. dove trovo gli accessori?

ciao e grazie
il d2+ è la versione aggiornata del d2 uscita da poco tempo(circa un mese) e rispetto al predecessoreha una nuova forma un po più affusolata e l'ultilizzo delle bbe+ che è un sistema di miglioramento del suono per certi versi simile al tuo xmod creative(per me funziona meglio ma sono gusti personali), mentre il vecchio d2 di base ha le bbe normali, però se visiti il thread ufficiale noterai che c'è un procedimento per tramutare il tuo d2 in un d2+ eccetto che per la forma, naturalmente cio invalida la garanzia, quindi pensaci un po su ma secondo me conviene prendersi un d2. Poi sia il d2 che il d2+ hanno sia la navigazione per cartelle che quella per tag, per i video basta andare su youtube e ce ne sono molti, il volume audio è incomparabile con quelllo di un ipod per farti capire io non arrivo mai oltre 25 su 50, mentre con un ipod ascoltava sempre tutto al massimo, la qualità audio come ho gia detto è ottima e probabilmente è uno dei miggliori lettori sul mercato per questa caratteristica, in ogni caso però ci vanno abbinate un buon paio di cuffie perchè quelle nella confezione non valgono niente, infine sia per l'acquisto che per gli accessori devi comprare su internet perchè in italia non è venduto nei negozzi

Ultima modifica di tonio123 : 06-04-2009 alle 14:10.
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:18   #15
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
come qualità audio è migliore i d2, d2+, il 7 o S9 ?
solo qualità audio

cmq per il volume, i lettori sono tarati, nn vi conviene superare le soglie...

Ultima modifica di matmat : 06-04-2009 alle 14:20.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:21   #16
tonio123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
come qualità audio è migliore i d2, d2+ o S9 ?
solo qualità audio

cmq per il volume, i lettori sono tarati, nn vi conviene superare le soglie...
il migliore dovrebbe essere l's9 ma non l'ho mai provato poi fra d2 e d2+ la differenza è minima ma è un po meglio il d2+

capisco che non bisogni ascoltare a volume troppo alto, ma alcuni lettori (vedi ipod)secondo me sono eccessivamente tarati
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:35   #17
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
Quote:
Originariamente inviato da tonio123 Guarda i messaggi
il migliore dovrebbe essere l's9 ma non l'ho mai provato poi fra d2 e d2+ la differenza è minima ma è un po meglio il d2+

capisco che non bisogni ascoltare a volume troppo alto, ma alcuni lettori (vedi ipod)secondo me sono eccessivamente tarati
ho aggiunto anche il "7"

premettendo che ascolterei e basta quindi video etc nn mi interessa quale mi consigli tra tutti i cowon?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 14:59   #18
tonio123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
ho aggiunto anche il "7"

premettendo che ascolterei e basta quindi video etc nn mi interessa quale mi consigli tra tutti i cowon?
sul 7 non ti saprei dire perchè sinceramente ne so poco, ma probabilmente è il migliore se vuoi sentire solo musica, altrimenti a seconda di quanto vuoi spendere e di quanta memoria vuoi ti consiglio l's9 se non hai limiti di spesa e non ti serve più di 16 gb(che sembrano tanti, ma se si inzia ad usare formati loseless non sono una esagerazione), altrimenti il d2 che al momentyo sta scendendo di prezzo vista l'uscita del d2+ è un buon affare contando che ha una memoria praticamente infinita vista l'espandibilità.
quindi ricapitolando:
-d2: buon prezzo, espandibilità, possibilità di farlo diventare un d2+, batteria incredibile
-s9: appena uscito, qualità audio al top, schermo fantastico
-i7: il più economico, senza tanti fronzoli, probabilmente buona qualità audio e longevità della batteria
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:15   #19
desmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
Messaggi: 1168
ok grazie

l'i7 non ha lo slot SD giusto?

ciao
__________________
lunga vita e prosperità
desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:21   #20
tonio123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
Quote:
Originariamente inviato da desmo Guarda i messaggi
l'i7 non ha lo slot SD giusto?

ciao
no non mi pare ma non vorrei dire baggianate
tonio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v