Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2008, 18:14   #1
hyo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 84
da scanner a dxf

ciao
spero di non aver sbaglaito sezione
un mio amico vorrebbe fare un paio di scansioni a dei disegni su carta in modo da averli disponibili su un programma cad (e quindi utilizzabili per programmazione cam)
il problema è che i pezzi sono diifficilmente disegnabili a cad (irregolari, curvilinei e disegnati a mano libera)
è possibile come cosa?
richiederebbe l'uso di programmi particolari?
hyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 00:25   #2
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
intendi un software di vettorializzazione automatica? si ce ne sono, ma scordati risultati perfetti. c'è sempre da agire a mano e neanche poco. secondo me conviene sempre rifare tutto a mano specialmente se ci sono molte curve. se vettorializzi una curva su carta considera che ti viene in cad una spline con decine e decine di punti di controllo. alla fine ottieni un disegno impreciso, frammentato e pesante. se poi è destinato ad un software cam ancora peggio...
poi magari qualcuno conosce un super software in grado di farlo (te lo auguro) ma quando si tratta di disegni al cad specialmente se cmplessi, la propria manina e tanta pazienza sono la miglior soluzione
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 01:38   #3
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
A mano... fidati. Ci abbiamo provato tutti ma poi perdi pià tempo a sistemare che a rifare da capo.

Pensa solo a due linee ortogonali, non te le riconoscerà mai perfettamente ortogonali come se le disegnassi tu.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:23   #4
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da hyo Guarda i messaggi
ciao
spero di non aver sbaglaito sezione
un mio amico vorrebbe fare un paio di scansioni a dei disegni su carta in modo da averli disponibili su un programma cad (e quindi utilizzabili per programmazione cam)
il problema è che i pezzi sono diifficilmente disegnabili a cad (irregolari, curvilinei e disegnati a mano libera)
è possibile come cosa?
richiederebbe l'uso di programmi particolari?
tra tutti quelli ho provato sca2cad è risultato il migliore per cad

STEFANO
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:25   #5
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
A mano... fidati. Ci abbiamo provato tutti ma poi perdi pià tempo a sistemare che a rifare da capo.

Pensa solo a due linee ortogonali, non te le riconoscerà mai perfettamente ortogonali come se le disegnassi tu.
scan2cad fa anche questo
riconosce anche gli archi e cerca di adattarli in base alla tolleranza che imposti.

STEFANO
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:43   #6
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da JeffB Guarda i messaggi
scan2cad fa anche questo
riconosce anche gli archi e cerca di adattarli in base alla tolleranza che imposti.
Scan2cad non è male, ma l'ho provato solo con disegni semplici.

WinTopo?
Ho dovuto usarlo per un esame all'uni.
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 17:56   #7
JeffB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Scan2cad non è male, ma l'ho provato solo con disegni semplici.

WinTopo?
Ho dovuto usarlo per un esame all'uni.
Wintopo non l'ho mai provato ma da una vista veloce sembra allineato a sca2cad. Oddio...forse sca2cad è un pelo superiore
http://www.softcover.com/features.htm

E' anceh difficile confrontarli perchè gia' solo per smanettare su tutti i parametri di sca2cad per ottenere la vettorializazione piu' adatta a te impieghi mezz'ora.
Non perchè sia difficile ma perchè cerchi sempre piu' di avvicinarti ad un ottimo livello, poi ti memorizzi la configuraazione ed userai sempre quella.

STEFANO

Ultima modifica di JeffB : 11-09-2008 alle 18:22.
JeffB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:20   #8
hyo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 84
grazie per i consigli, proverò e vi farò sapere
hyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v