Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2008, 14:45   #1
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
Audioengine, i migliori diffusori audiofili per PC.

Audioengine è un'industria americana che si è impegnata nel settore dei diffusori ATTIVI(quindi già amplificati e da collegare direttamente al pc) per riuscire a creare il meglio per gli amanti della musica(compreso me) e per chi la ascolta spesso da una postazione Desktop o Laptop o semplicemente da un lettore MP3.

Come recensito dalla famosa rivista, dedicata all'audiofilia in generale, "Stereophile":

http://www.stereophile.com/standloudspeakers/1207ae/

Audioengine 2 è il miglior speaker insieme al "5" in assoluto comparato a qualsiasi altro tipo di speaker Attivo dedicato al mondo dei computer.

Per ulteriori informazioni:

http://www.audioengineusa.com/index.htm

Credo che questa informazione(se non già devoluta) possa essere molto interessante per tutti quelli che, come me hanno cercato fino adesso un'alternativa poco spaziosa e adatta all'accoppiamento con un Computer.

Pregi ne ha molti, a partire dalla costruzione... Come il tweeter a cupola con magnete al neodimio, il woofer in kevlar ed altro ancora... Ma per maggiori dettagli vi lascio sfogliare le pagine di stereophile e di Audioengine...

L'unico vero difetto è il prezzo che si aggira intorno alle 200€ per "Audioengine 2" e poco più di 400 per "Audioengine 5".

Quel che è certo è che è un prodotto sicuramente al di sopra della media degli speakers dedicati ai pc dai marchi più blasonati come Logitech, Harman Kardon, o altri ancora (che non mi vengono in mente al momento)...
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.

Ultima modifica di Ternil : 31-08-2008 alle 14:57.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 17:24   #2
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Ternil: "Audioengine, i migliori diffusori audiofili per PC"

Un Titolo una barzelletta aggiungo io...


Comunque il tuo post più che un post serio mi da l'impressione di una vera e propria publicità.. come se li producessi o li vendessi tu.

Sono una semplice coppia di casse amplificate abbastanza economiche, tutto qui.. Non ci vedo niente di così esaltante o che giustifichi frasi così megalomani. Che siano migliori di logitech non c'è dubbio, anche perchè logitech produce 2.1 per pc, non produce veri sistemi di casse amplificate stereo.

Detto questo il mio titolo sarebbe: ottime casse amplificate economiche per pc, un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.

Anche perchè per 100 euro a cassa sono economiche nella loro fascia si casse amplificare stereo, cosa diversa dai kit 2.1 di plastica. Ma i paragoni si fanno con i prodotti analoghi, e quindi nulla di esaltante o eccezionale.

I marchi blasonati sono altri...

Saluti
Paolo

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 31-08-2008 alle 17:27.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 23:46   #3
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
Mi elevo a dire che sono le migliori casse per pc per il semplice fatto che lo dice anche Stereophile che non è la solita rivista di hi-fi come quelle che abbiamo in Italia, tipo Suono o AFdigitale che per quanto facciano delle recensioni imparziali non si sbilanciano poi più di tanto, ma è una rivista come What hi-fi inglese che non si spaventa a dire che delle casse suonano come una stufetta del 15-18. Ebbene su di queste casse vi è stata fatta una recensione abbastanza positiva, e loro sono arrivati a dire che fra le casse per PC non se n'è mai sentite con questa qualità. Siccome la fascia di prezzo è proprio quella delle logitech top, è con queste che deve andare a confrontarsi, e cioè con speakers che costano esattamente la stessa cifra, euro più euro meno. Poi vai a vedere la qualità costruttiva, i materiali impiegati e se vuoi potrai benissimo anche andare a confrontare queste casse con dei monitor da studio pc. Il chè avvalorerebbe ancor di più la mia ipotesi, e cioè che non esiste di meglio per pc. Poi se vai nel loro sito c'è scritto che sono dedicate ai Desktop, agli Mp3, alle stazioni mobili.
Più che una pubblicità è un buon consiglio su quali casse prendere se si vuole ascoltare musica come si deve al pc senza dover acquistare un amplificatore esterno e degli speakers, di conseguenza i cavi e tutto il resto.

Per il resto ti invito a fare degli esempi di paragoni con "prodotti analoghi" e a spiegare un pò a tutti quali siano questi "marchi blasonati", magari come creative?
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 00:54   #4
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da Ternil Guarda i messaggi
"marchi blasonati", magari come creative?
Creative marchio blasonato??.... hai un po le idee confuse a mio avviso... I grandi marchi sono sempre i soliti..e non mi va di stare qui a fare liste, vai in un centro hi-fi serio e li ritroverai un po tutti.


Comunque inutile perdere tempo a spiegare gli utenti esperti capiranno le mie parole..

Non metto indubbio la bontà delle casse paragonata ai kit 2.1 logitech, creative e compagnia.. il problema è che tu paragoni un sistema stereo 2.0 a dei sistemi 2.1

Sono due tipologie totalmente differenti e il paragone non può essere fatto, E' come paragonare una ferrari ad un hummer, qual'è migliore?? nessuno dei due, sono cose diverse.

Così non puoi paragonare un 2.1 ad un 2.0 perchè hanno caratteristiche e usi diversi.. ogniuno dei due sistemi prevale in base all'utilizzo sull'altro.

La tua frase "Audioengine, i migliori diffusori audiofili per PC" primo perchè di partenza a mio avviso non ci sono i diffusori per PC, ci sono i diffusori amplificati e quelli che non lo sono. Il resto è solo publicità per polli.

Oltretutto non sono i migliori diffusori amplificati, (e di partenza elimino i monitor da studio perchè sono specialistici per utilizzi di monitoring).. ci sono altri diffusori amplificati che molti utilizzano con il pc e che sono su un altro pianeta paragonati a questi... questo non toglie che questi che tu citi non siano male.

Il problema è che questa frase e megalomane : "Audioengine, i migliori diffusori audiofili per PC" (tra l'altro questo è tutto ma tutto tranne che audiofilo...)

E poi altro problema è questa frase: "Audioengine 2 è il miglior speaker insieme al "5" in assoluto comparato a qualsiasi altro tipo di speaker Attivo dedicato al mondo dei computer" vedi questa frase è puramente publicitaria e un po ridicola.. casse da 200 euro (che possiamo dire economiche per il tipo di prodotto) sono le migliori in assoluto tra tutti i diffusori attivi che vengono usati sui pc???...

Insomma...ben venga una recensione sul prodotto se lo hai in casa, ben venga un confronto, magari difficile con un 2.1 proprio perchè sono cose diverse per fare cose diverse.. perchè se voglio giocare con il pc mi serve il 2.1, se voglio gli effetti spieciali con il dvd mi serve il 2.1, se voglio la musica mi serve il 2.0.. cose diverse utilizzi diversi come detto.

Quindi ben venga una recenzione, ma restiamo con i piedi per terra... dire solo le migliori, sono super eccezionali, le migliori casse al mondo per il pc ecc.. sai cosa succede? che il povero sprovveduto ci crede, l'utente un po più pratico ed esperto... fa una lettura veloce per primo post e passa ad altre discussioni più serie..

Insomma... meglio dire meno paroloni campati in aria e cose un po più reali..

Casse amplificate stereo per Pc di medio-bassa qualità dall'ottimo prezzo prestazioni, prezzo 200 euro. (Se solo tu sapessi quanto costa un amplificatore integrato di qualità che sta dentro delle casse amplificate.. quanto costa un woofer serio e un tweteer buono...e l'altra componentistica interna capiresti perchè dico di medio-bassa qualità )

Insomma ti ho detto il perchè sulle mie critiche sui paroloni barzelletta e sul perchè mi sembra più che altro un post publicitario.

Di solito ignoro post come questo, ma ho pensato di intervenire in questo caso..perchè ritengo che sia un post di "falsa informazione che distorce un po la realtà delle cosecon frasoni un po assurdi"

Sicuramente sarebbe migliore avere una recenzione reale e personale di un utente su queste casse, ricordando che parliamo di un prodotto economico da 200 euro..quindi senza paroloni folli.. in stile."il migliore mai prodotto, il migliore del mondo..ecc.."

Detto questo saluto e non avendo altro da dire cancello la sottoscrizione, alla prossima discussione.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:18   #5
Ternil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 393
Ho solo da rispondere che per quanto tu ti proclami esperto non hai avuto neanche l'ardire di nominare un marchio come: Sonus Faber, Dynaudio, B&W, Indiana Line e così via... Il chè dimostra la tua poca esperienza.

Ma il concetto è ben diverso, perchè, come andrai a vedere tu, queste casse non sono state disegnate per essere due casse attive da paragonare a casse passive di altro livello(perchè come BEN saprai le casse di alto livello e da hi-fi non da PC sono passive, proprio per permettere l'aggiunta di un amplificatore esterno), ma due casse da PC che possono essere paragonate con delle Empire 2.0 o con delle Creative 2.0 o con delle Logitech 2.0, che esistono e che pare tu non conosca.

Come seconda cosa volevo dire che non esistono casse economiche e casse non economiche, esistono solo speakers costruiti bene e quelli costruiti male, ovviamente nella fascia di prezzo in cui si trovano.

Secondo me e secondo una delle riviste più importanti di hi-fi ed impianti stereo (Stereophile) QUESTE casse sono probabilmente le migliori casse del mondo per PC, in uso audiofilo, cosa che ho ben specificato nel titolo.

Secondo te, che ti proclami esperto e non ti arrischi a nominare marchi che non conosci, non lo sono.

Il mio è proprio un invito agli utenti inesperti, perchè a quanto pare queste sono delle gran belle casse. E probabilmente non c'è di meglio.
Gli utenti esperti sapranno invece come crearsi il proprio impianto hi-fi con un amplificatore esterno, i giusti cavi di potenza e i giusti speakers passivi.

Poi fra le altre cose ti contraddici, perchè pur non avendole e non avendole neanche sentite proclami che siano di medio-bassa qualità dato il prezzo come se tu le avessi addirittura smontate per poterne fare un esame approfondito.

Non avrai di certo una mia recensione perchè non le posseggo e non potrò comprarle dato che ho già finito il mio impianto audio nel pc, ma avendo sentito in altri diffusori i componenti di questi da me citati, posso dire come si comportano; come si comporta un tweeter al neodimio e come si comportano woofer in kevlar. Per quanto riguarda l'amplificatore integrato nelle casse, non puoi sapere quanto costa o quanto rende, soprattutto adesso che c'è stato il boom della classe T e della classe D che per quanto siano piccoli amplificatori rendono con una qualità da veri e propri audiofili.

Concludo dicendo che non esagero dicendo che questi sono i migliori speakers da PC perchè in quanto da PC (come dici tu) sono ATTIVI, il loro prezzo non ne contraddistingue la qualità costruttiva.

EDIT:
non mi va neanche di replicare data l'arroganza con cui ti esprimi. Del resto tu sei l'esperto, ti elevi al di sopra di tutti e sai quel che nessuno sa. Non continuo a parlare con chi si crede onniscente. E soprattutto chi non sa leggere, grandi case? io ho solo detto marchi blasonati, per di più indiana line e b&w per me fanno schifo in assoluto. Continui a non vedere il sito della audioengine che proclama i suoi diffusori per pc e non come diffusori "attivi". Continui a credere che tutte le riviste del mondo sono come quelle italiane, per quanto ricevano finanziamenti esterni stai tranquillo che non si spaventano a dire se un diffusore fa schifo o suona meglio di tutti, con cognizione di causa, e con 5 pagine di spiegazioni.
Le casse attive che ha il tuo amico da 2500€ stai tranquillo che non suoneranno mai come dei buoni speakers passivi ed un ampli esterno(scelti bene) per di più non potrà mai metterli su un tavolo da pc accanto al monitor date le dimensioni. Del resto la tua arroganza ti porta due fette di salame sugli occhi, continuando ad avere la presunzione di saperne più di tutti, e di proclamarti esperto, quando l'unica esperienza che hai è quella di essere arrogante e presuntuoso, Ma attenzione le mie non sono offese ma dati di fatto, basti leggere i tuoi post.
__________________
*PC* - QX6700 & Enzotech Ultra-X - ATI Radeon HD5750 - Hannspree Xm-S 19" 1440x900 - Foxconn ELA - 4x 1gb DDR2 800 XMS2 - Corsair TX650W - 2x Hitachi Deskstar SATA2 160gb - Enermax CHAKRA - Genius SP-HF1800A. *Hi-Fi* Accuphase C230, P266 - Pioneer PD 904(Modded) - Ars Aures Mi, Cavi Deep Audio.

Ultima modifica di Ternil : 01-09-2008 alle 13:21.
Ternil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:05   #6
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
L'utente esperto è quello che non ha bisogno di mettersi a fare nomi di grandi case (IndianaLine grande casa??...stiamo messi proprio bene ), l'utente esperto è quello che non ha bisogno di citare "frasi pre-fatte da riviste" e che sa benissimo che le riviste hanno finanziatori e se dicono "le migliori casse da PC del mondo più che altro è publicità), l'utente esperto è quello che non utilizza paroloni ma resta sempre con i piedi per terra..

Oltretutto: tweeter al neodimio, woofer in kevlar...ecc sono solo frasi publicitarie, come se fosse una cosa sconcertante o eccezionale quella che ormai è una normalità. (Potevo capire se mi si citava il tweeter A.R.T Adam come brevetto oppure il Cortec, ma che il tweeter sia fatto di neodimio non mi sconvolge di certo la vita visto che anche i tweeter da 10 euro che trovi nelle auto sono al neodimio che è semplicemente il materiale utilizzato per il magnete..documentati) Ricordiamo che il materiale non è sinonimo di buon suono, potrei farti sentire dei coni in carta che fanno impallidire quelli supertecnologici in kevlar o il materiali semirigidi.

Altra tua frase assurda: "perchè come BEN saprai le casse di alto livello e da hi-fi non da PC sono passive, proprio per permettere l'aggiunta di un amplificatore esterno" ----- questo non è assolutamente vero, ci sono prodotti attivi di altissimo livello con ottimizzazioni assolute coni-amplificatori.

Casse per pc, casse non per pc, un collega ha da anni collegate sul PC delle casse ATTIVE guarda caso, sono normalissime casse da 2500 euri cadauna - un amplificatore interno dedicato ad ogni cono... se non sbaglio dovrebbero essere 2 coni anteriori, un wofeer e un mid, più tweteer e 2 piccoli coni interni in configurazione isobarica nella parte bassa della cassa. Le usa con il pc sono casse per pc secondi i tuoi ragionamento sconclusionati? oppure non sono casse di alto livello perchè sono Attive?

Casse per pc casse non per pc, che cosa assurda...

I tuoi discorsi sono antiquati, Potrei replicarti l'intervento punto su punto, ma la noia mi assale, anche perchè sarebbe un discorso sterile e inutile.

Facciamo così, io la penso a modo mio (mi faccio due risate e passo avanti) tu a modo tuo (con i tuoi super migliori eccezionali fantastici speakers per pc, i migliori di tutto l'universo e lal forca chi dice il contrario)

Addio mio caso publicitario Audioengine (il più grande, super, eccezionale prodotto per pc di tutti i tempi)


Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 01-09-2008 alle 13:10.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v