Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2009, 09:55   #361
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Non mi interessa il prezzo più basso, ancor meno se è online, anche 40 euro di differenza non ti ripagano degli sbattimenti che avresti se malauguratamente il prodotto dovesse avere problemi. Vissuto sulla mia pelle e NON HO INTENZIONE di ripetere l'esperienza.

Detto questo secondo chi ce l'ha è un buon apparecchio? Visto il prezzo mi sembra anche non abbia concorrenza. Ho letto di alcuni che si lamentavano della rumorosità, è vero? Ho visto che ha la ventolina dietro...
DeGustibus,
il negozio che ti ho segnalato non è solo online e comunque io su 40 euro non ci sputo !!!
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 10:49   #362
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Prezzo a parte come ti va? Ti trovi bene? E' rumoroso? Lo consiglieresti ad un amico?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 11:47   #363
giovicen
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Prezzo a parte come ti va? Ti trovi bene? E' rumoroso? Lo consiglieresti ad un amico?
Non è rumoroso si sente solo qualcosa alla partenza del disco ma durante il funzionamento niente, mi trovo molto bene, l'unico difetto è che non è possibile registrare da DTT con Timer e contemporaneamente vedere un DviX, da chiavetta USB, speriamo aggiornino il F/W perchè è una funzione supportata da apparecchi anche più "anziani"
giovicen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 12:08   #364
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Quote:
Originariamente inviato da giovicen Guarda i messaggi
Non è rumoroso si sente solo qualcosa alla partenza del disco ma durante il funzionamento niente, mi trovo molto bene, l'unico difetto è che non è possibile registrare da DTT con Timer e contemporaneamente vedere un DviX, da chiavetta USB, speriamo aggiornino il F/W perchè è una funzione supportata da apparecchi anche più "anziani"
Eh vabbè anche io non riesco ad allacciarmi le scarpe soffiandomi il naso stando in equilibrio su una balaustra!
Ci conviverò, se è solo quello!
Grazie delle dritte, sono molto tentato di fare l'acquistone ora in pausa pranzo!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 13:38   #365
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
OVVIAMENTE non era disponibile...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 21:51   #366
frace
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Non mi interessa il prezzo più basso, ancor meno se è online, anche 40 euro di differenza non ti ripagano degli sbattimenti che avresti se malauguratamente il prodotto dovesse avere problemi. Vissuto sulla mia pelle e NON HO INTENZIONE di ripetere l'esperienza.

Detto questo secondo chi ce l'ha è un buon apparecchio? Visto il prezzo mi sembra anche non abbia concorrenza. Ho letto di alcuni che si lamentavano della rumorosità, è vero? Ho visto che ha la ventolina dietro...
allora, io ho sh875 e secondo me è un ottimo gingillo, i divx o gli xvid se sono rippati come si deve si vedono veramente bene, poi per il rumore ti diro' che io manco lo sento ...insomma se tornassi indietro rifarei l'acquisto.
ciao
frace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 22:14   #367
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Non mi interessa il prezzo più basso, ancor meno se è online, anche 40 euro di differenza non ti ripagano degli sbattimenti che avresti se malauguratamente il prodotto dovesse avere problemi. Vissuto sulla mia pelle e NON HO INTENZIONE di ripetere l'esperienza.

Detto questo secondo chi ce l'ha è un buon apparecchio? Visto il prezzo mi sembra anche non abbia concorrenza. Ho letto di alcuni che si lamentavano della rumorosità, è vero? Ho visto che ha la ventolina dietro...
Ma che dici? L'assistenza è Samsung Italia, mica devi portarlo al venditore.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 07:08   #368
chicca7474
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 460
Ciao,
per il codice del consumo italiano ne risponde il venditore. Ti dicono di portarlo all'assistenza ma ne deve rispondere il venditore.
Anch'io ho avuto una pessima esperienza con l'assistenza Samsung: un HR 738 non mi leggeva e scriveva più nessun disco; dopo quasi 5 mesi in assistenza sono riuscita a farmi dare un nuovo DVD Recorder dal venditore (Euronics NON online per fortuna), che mi ha anche aiutato moltissimo.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:05   #369
riporto
Senior Member
 
L'Avatar di riporto
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2345
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Ma che dici? L'assistenza è Samsung Italia, mica devi portarlo al venditore.
Ragazzi leggere BENE prima di postare no eh? NON ho detto che ho avuto problemi con Samsung in particolare, ho solo detto che ho avuto problemi con un oggetto comprato online, in particolare un disco USB (vedi qui), e tra soldi di spedizione e perdite di tempo varie se l'avessi comprato in un negozio fisico PUR PAGANDOLO di più ci avrei comunque guadagnato. Per questo io da oggi in poi per certe cose non compro più online, punto, discorso chiuso e chiuso OT.

Ciao.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 09:30   #370
mpg1962
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 74
Scusate sono in dubbio se comprare l'sh873 ma volevo capire in caso di registrazione don DTT visto che il settaggio è FR fisso senza possibilità di modifica della qualità se la registrazione supera la capacità del dvd a quanto pare bisogna ovviamente (e purtroppo) registrare in 2 dvd ma se voglio creare un solo dvd come faccio poi al pc?
O è meglio a questo punto comprare un lg 397h?
In ogni caso nessuno ha protestato con la samsung per il discorso FR con il dtt , è inammissibile!
Inoltre qualcuno ha detto che legge gli xvid ma scaricando il manuale si parla di divx3-4-5 qualcuno mi da' conferma o meno?

Ultima modifica di mpg1962 : 31-03-2009 alle 14:35.
mpg1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 01:49   #371
arseniolupin
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 12
Io ho appena comprato il nuovo modello sh893 (269€ da m-----ord) Estetica bellissima nero laccato con tasti a sfioramento. Il telecomando ha riconosciuto immediatamente il mio lcd samsung vecchio di tre anni e che non riporta la dicitura aynet. HDmi si setta automaticamente alla massima risoluzione 1080i , strano visto che il mio tv e'un hd ready.Io avevo un lg 177 non hdmi e devo dire che il samsung e' piu' silenzioso e il display si legge meglio. Legge tutti gli xvid che ho provato anche quelli che lg riconosceva come dx 50, addirittura uno che con il 177 non aveva l'audio. Confermo che anche in questo modello la registrazione digitale e' solo FR. Non crea capitoli su hd e la registrazione programmata parte solo da spento.La qualita video e' buona . La usb e' bidirezionale e mi ha riconosciuto senza problemi un hd da 80gb 2.5 anche senza alimentatore esterno Per ora non ho fatto altre prove ma mi ritengo soddisfatto visto che anch'io avevo paura che non mi leggesse la mia vasta videoteca di xvid
arseniolupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 08:50   #372
mpg1962
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 74
SCusa ma nel manuale dell'893 che scritto anche li' compatibilità divx 3-4-5 come nell'873 o è diverso?
mpg1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:40   #373
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
893 ?!?
Non lo trovo da nessuna parte (neppure sul sito samsung)...
Siamo sicuri che non sia un errore ?
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 12:15   #374
arseniolupin
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 12
Si nel manuale riporta solo che legge i divx come la serie 873, ma confermo che legge tutti gli xvid che ho provato. Non e' un errore o un pesce d'aprile. Il modello 893 e' in offerta sul volantino m-----ord toscana. E' un modello ufficiale samsung italia ed il manuale e' in italiano. Solo sul sito inglese se cerchi il manuale sh 893m lo trovi.
arseniolupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 11:55   #375
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da arseniolupin Guarda i messaggi
...E' un modello ufficiale samsung italia ed il manuale e' in italiano. Solo sul sito inglese se cerchi il manuale sh 893m lo trovi.
Ti ringrazio per la segnalazione .
Ho scaricato il manuale (in inglese) e da un primo confronto mi pare che, rispetto al 873, sia solo un aggiornamento estetico o poco più...
Confrontando le specifiche variano solo il peso e il consumo di energia (in stand-by 873 consuma 2,5W, 893 consuma 1W).
Le prestazioni sembrano identiche...
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:06   #376
neuro75
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1
Ciao a tutti
ho seguito attentamente le varie interrogazioni su DVDR SH87X.
Ho acquistato da circa una settimana , su PixMania il modello SH875 e premetto di essere inesperto e che si tratta del mio primo DVDR.
L'ho scelto soprattutto per accoppiarlo al mio TV FULL HD Samsung LE32A656A1F, per le sue molte possibilità di registrazione, per il rapporto qualita/prezzo(265,67€ coprese spese di spedizione e contrassegno),per il tuner DTT integrato e soprattutto per poter sfruttare la funzione anynet+ tanto pubblicizzata da Samsung.

Oltre a tutto quello già dibattuto sul forum (vari pregi e difetti) volevo porre l'attinzione su alcune caratteristiche a cui non ho trovato risposta e confesso di non aver letto interamente tutti i post.
1) Penso sia assodato che non è possibile programmare una registrazione se non tenendo spento il DVDR (la stessa domanda la feci direttamente sul sito Samsung it all'assistenza ed attendo ancora risposta);
2)Non è possibile, mentre registro un programma da tuner DTT interno al DVDR, guardarne un altro sempre da DVDR a meno che non sia su TV analogica(Posso solo switchiare su DTT integrato sul TV);
3)Anynet+ mi funziona solo in parte perchè, pur riconoscendo la periferica, da telecomando del TV non è possibile (non esiste un pulsante) passare dalla modalita' HDD a DVD o USB senza utilizzare anche il telecomando del DVDR, quindi alla fine mi ritrovo sempre ad utilizzare due telecomandi ;

Vi ringrazio anticipatamente se avrete qualche consiglio o anche se dite che si tratta di un difetto del mio SH875

Ciao a tutti

Ultima modifica di neuro75 : 10-04-2009 alle 13:10.
neuro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 13:28   #377
chicca7474
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 460
Ciao!!
Io ho un 757, che è lo stesso modello ma senza il DTT.

Quote:
Originariamente inviato da neuro75 Guarda i messaggi
1) Penso sia assodato che non è possibile programmare una registrazione se non tenendo spento il DVDR (la stessa domanda la feci direttamente sul sito Samsung it all'assistenza ed attendo ancora risposta);
Confermo: la registrazione con timer è possibile solo con DVD Recorder spento, è proprio stato progettato così.

Quote:
Originariamente inviato da neuro75 Guarda i messaggi
2)Non è possibile, mentre registro un programma da tuner DTT interno al DVDR, guardarne un altro sempre da DVDR a meno che non sia su TV analogica(Posso solo switchiare su DTT integrato sul TV);
Mentre registri, tramite il Samsung puoi guardare o quello che stai registrando, o un altro titolo registrato o un DVD.
NON tramite il Samsung puoi invece vedere come dici tu la TV analogica o digitale, oppure altri decoder collegati direttamente alla TV.

Quote:
Originariamente inviato da neuro75 Guarda i messaggi
3)Anynet+ mi funziona solo in parte perchè, pur riconoscendo la periferica, da telecomando del TV non è possibile (non esiste un pulsante) passare dalla modalita' HDD a DVD o USB senza utilizzare anche il telecomando del DVDR, quindi alla fine mi ritrovo sempre ad utilizzare due telecomandi ;
Questa funzione non la uso ma mi sembra che tu debba fare il contrario: controllare la TV col telecomando del DVD Recorder, che ha tutti i tasti di cui parli.

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 00:36   #378
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Ciao a tutti,
vorrei una conferma di un limite che ho trovato nell'uso del mio Samsung:
sto trasferendo vecchie cassette VHS verso il recorder (su hard disk), attraverso una SCART che prende il segnale dal mio vecchio VHS recorder.

Fatto il passaggio dovrei travasare in DVD, preferibilmente passando dal PC per aggiungere menu e magari tagliare qualche vecchia scena difettosa del mio precedente "montaggio artigianale" della VHS.

Purtroppo non riesco a riversare direttamente sul DVD per mancanza di spazio (le VHS originali sono da 180 quasi piene e non ci stanno riversate su DVD da 4,7 GB), e non mi risulta sia possibile copiare in alternativa il registrato sulla mia USB Key da 16GB per editarla sul PC.

Suggerimenti?
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 08:10   #379
rsuter
Senior Member
 
L'Avatar di rsuter
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 2157
Sono usciti i codec divx7 con supporto ai file.mkv.
La cosa sarebbe mooolto interessante se la samsung facesse un firmware per il nostro lettore...
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:04   #380
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da rsuter Guarda i messaggi
Sono usciti i codec divx7 con supporto ai file.mkv.
La cosa sarebbe mooolto interessante se la samsung facesse un firmware per il nostro lettore...
In genere sono situazioni che NON si possono verificare, perché non si tratta di correggere bug o aggiungere qualcosa al modo di funzionare dell'hw, bensì di avere i diritti di licenza per un formato proprietario (DivX 7).

A quanto ne so ogni versione DivX ha licenza a parte, e inserire il formato 7 in un upgrade firmware significherebbe per Samsung stipulare un contratto di licenza pagando anche per i prodotti già venduti (dai quali non può recuperare alcun costo, visto che li abbiamo già comprati! ).

Magari in un nuovo modello comparirà anche il supporto al DivX 7.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v