|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vorrei evidenziare che le mie posizioni prendono in esame la media degli utenti.
Cioè se affermo e scrivo che un certo OS a default (ma non solo) lo reputo più sicuro di un altro implicitamente NON scrivo "se usato dallo stesso utente di media capacità a livello sicurezza". Spero che la cosa ormai sia assodata. E' naturale che per me come per altri utenti di questa sezione non vi sia alcuna differenza ad usare in sicurezza ad esempio XP o Vista. Che grazie alla competenza dell'utente raggiungono uno stesso livello paritario di sicurezza. Livello paritario che però è indubbio non hanno. L'involontaria cavia dei miei esperimenti per affermare quanto ho affermato nel post di ieri è stata mia figlia che non leggerà mai questo post ma che ringrazio lo stesso. Mi ha dato l'opportunità di verificare personalmente che alcune scelte in presenza di malware che io ritenevo scontate NON erano affatto così. Windows sarà ancora per molto un OS più fallibile degli altri. Non solo per la presenza del troppo malwares circolante (e quello potenziale con aspetti del tutto nuovi) ma soprattutto per l'aspetto più debole della catena: l'utente. |
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Update 2
windows XP Pro SP3 realtime account limitato con vari servizi disabilitati (e da pochi mesi anche le prime restrizioni software by sisupoika, anche se ancora ho molta strada da percorrere) sandboxie 3.38 avira antivir personal 9 firewall router (d-link) comodo firewall 3.10 con D+ prevx v3 winpatrol 14 firefox 3.5 con Noscript, adblockplus, netcraft toolbar, wot... on demand superantispyware malwarebytes gmer panda antirootkit bitdefender antirootkit avg antirootkit trendmicro antirootkit f-secure blacklight others spyware blaster (immunizzatore) ccleaner hijackthis startup manager
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
faccio un ri-up e posto la mia configurazione attuale
Win Xp pro SP3 Realtime Malware Defender 2.4 oppure* Comodo Internet Security (D+ e Firewall) Prevx 3 Pro Account Limitato con Restrizioni al Software gestiti da SuRun On Demand MalwareBytes Superantispyware Opera 10 con javascript e iframe disabilitati + n atre utility noinstall tipo Rootrepeal, avenger, gmer, sysinspector, regseeker ecc *alterno l'utilizzo di MD e CIS, quando attivo l'uno disattivo i servizi dell'altro e viceversa... in generale, cmq, uso più spesso MD.. Saluti
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 21-09-2009 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
le due configurazioni che uso di piu'
notebook seven 64 bit ultimate antivir free prevx 3 asquared antimalware comodo con d+ home seven 64 bit home antivir free prevx 3 spydoctor trial (che comunque blocca le minacce) comodo con d+ |
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Mia configurazione attuale:
- RealTime Microsoft Security Essentials - On demand Malwarebyte's Anti-Malware - Prevenzione SpywareBlaster - Firewall Nessuno |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Update 4 per passaggio a W7 Rc come S.O. principale
Quote:
UAC su high Antivir Classic 9 Windows defender (ma ho una mezza idea di disattivarlo) Altro Opera 10 con blocco pubblicità adsweep e eliminazione cookie all'usicita Nota: ho provato per un mesetto Microsoft Security Essential, ma sono tornato ad antivir un po' perchè mi mancava e poi MSE era troppo automatico e silente per i miei gusti, infine quando trovava una minaccia era lentissimo a risolverla (mi pare che creasse anche un punto di ripristino.)
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Accidenti alcuni di voi mi sembra che esagerino. Io ho solo
Kaspersky internet security 2010 e on demand a-squared free. |
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma con il tempo ho capito che la logica degli all in one porta a una fragilita concettuale,cioe' se sfortunatamente becchi il malware che riesce a disattivare kis,perdi in un solo attimo la protezione antivirus antispy e firewall,cioe rimani scoperto. Quindi se vuoi stare piu' tranquillo puoi aggiungere un antimalware realtime,e con kis hai poca scelta,infatti gli unici compatibili di livello sono prevx e asquared antimalware. oppure cambi logica e metti un antivirus un antispy un antimalware e un fireweall. |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#237 | ||
|
Moderatore
Città: Houston - TX
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#238 |
|
Bannato
|
se sono OT mi scuso, ma non mi sembrava visto che ognuno posta le sue configurazioni di sicurezza e naturalmente ci sono sempre dei pareri o favorevoli o contrari per il bene e la sicurezza di tutti, credevo fosse così, se non lo è credo sia inutile postare
|
|
|
|
|
|
#239 | ||
|
Moderatore
Città: Houston - TX
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#240 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 05:14.

///
/// Sehnsucht