Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Oculus Rift vs HTC Vive: provati i due visori di realtà virtuale
Oculus Rift vs HTC Vive: provati i due visori di realtà virtuale
In occasione di un evento organizzato da NVIDIA abbiamo avuto modo di provare approfonditamente le versioni consumer (engineering sample della versione consumer nel caso del Vive) dei due visori di realtà virtuale di cui si parla tanto. È il primo passo verso una nuova guerra di formati, un testa a testa che si prolungherà sicuramente ancora per molto tempo visto che sia Oculus Rift che HTC Vive richiedono ancora miglioramenti consistenti.
Segnali di ripresa per l'ICT in Italia nel 2015, ma non per l'hardware
Segnali di ripresa per l'ICT in Italia nel 2015, ma non per l'hardware
I più recenti dati di analisi forniti da Sirmi evidenziano per il 2015 un calo nel fatturato ICT più contenuto che in passato, con una dinamica che sembra indirizzata verso la stabilizzazione del mercato. Il settore che soffre ancora per la maggiore è quello delle soluzioni hardware, che non beneficiano più della novità data dai tablet
Fujifilm X-Pro2: prova sul campo a Kyoto
Fujifilm X-Pro2: prova sul campo a Kyoto
Nei giorni successivi alla presentazione della macchina a Tokyo abbiamo avuto la possibilità di avere per le mani i primi sample della nuova Fujifilm X-Pro2 per una prova sul campo, resa molto interessante dalla visita all'antica città imperiale di Kyoto: ecco le foto, anche con particolari al 100% della nuova mirrorless professionale da 24,4 megapixel
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 21:21   #1
fuffolo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
acer 5920G creazione disco predefinito del costruttore

ciao a tutti.
ho appena comprato un acer aspire 5920G e, dato che non cèil dvd di ripristino, seguendo le istruzioni, sono entrati in Empowering Technology\acer eRecovery\crea disco predefinito del costruttore...
ma purtroppo non parte neanche il programma, mentre gli altri dischi di ripristino li posso fare tranquillamente. Cosa posso fare?
Perchè non parte neanche il programma?
Grazie
fuffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 16:46   #2
fuffolo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ho anche provato a fare i dvd con le altre 2 modalità: mi esce la schermata di estrazione dati, mi viene chiesto di inserire il dvd (nel caso dei driver) ma poi il programma di scrittura non parte. Dovrebbe scrivere 2G di dati ma non scrive niente.
Ho scritto una mail all'assistenza e questa è la loro risposta:
Quote:
Gentile cliente,

laddove possibile, suggeriamo di reinstallare ex novo il sistema operativo originale OEM, riportando la macchina in configurazione originale.

I pc Acer di nuova generazione non hanno piu' a corredo i supporti CD-ROM ma un software che permette agli utenti di creare i cd del sistema
operativo ogni qualvolta desiderino, e di conseguenza avere il supporto cd o dvd, oppure avviare la formattazione direttamente da una partizione
nascosta del computer (ovviamente le procedure sotto indicate restano valide nel caso in cui le partizioni di default non vengono alterate o modificate).

La procedura di creazione dei supporti cd/dvd per il ripristino del sistema, utilizzando appunto la E-Technology, comprende anche la creazione automatica del supporto per tutti i driver e degli applicativi relativi la macchina in suo possesso, i quali nel momento di necessità possono essere reinstallati insieme alle applicazioni richieste, seguendo direttamente l'apposita guida/mascherina relativa l'E-Recovery (Azioni di ripristino - reinstalla applicazioni/drivers).

La informiamo che il processo di Recovery puo' essere avviato direttamente dal disco fisso, digitando all'avvio del sistema i tasti : ALT + F10

Questa combinazione di tasti, (tra l'altro eseguibile anche all'interno del sistema operativo stesso), attiva la procedura di ripristino del sistema da disco fisso, sempre che che sia possibile l'accesso allo stesso HDD, che la partizione originale non sia stata alterata/modificata installando un nuovo sistema operativo o facendo il BOOT con i cd in allegato o creati, quest'ultimi procedono alla reinstallazione del OS originale.

Dettagli sono presenti al seguente sito:

http://support.acer-euro.com/documen...Upgrade.v1.doc
fuffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oculus Rift vs HTC Vive: provati i due visori di realtà virtuale Oculus Rift vs HTC Vive: provati i due visori di...
Segnali di ripresa per l'ICT in Italia nel 2015, ma non per l'hardware Segnali di ripresa per l'ICT in Italia nel 2015,...
Fujifilm X-Pro2: prova sul campo a Kyoto Fujifilm X-Pro2: prova sul campo a Kyoto
Life is Strange: quando il capolavoro non è annunciato Life is Strange: quando il capolavoro non &egrav...
Nuova vita al vecchio portatile con un SSD Nuova vita al vecchio portatile con un SSD
Connessioni LTE da 1 gigabyte al secondo...
I wearable entrano in catena di montaggi...
IO Interactive: la formula episodica fun...
Qualcomm annuncia Snapdragon Wear, la pi...
Annunciata la data d'uscita di The Walki...
Diritto all'oblio, in Europa tutela este...
Quantum Break arriva anche su PC: ecco i...
Qualcomm annuncia i nuovi SoC Snapdragon...
Physical Web: Chrome per Android pronto ...
Alcatel OneTouch Idol 4S, il packaging s...
Controller Xbox One + Adattatore wireles...
Titanfall 2 esordirà sul mercato ...
Twitter non cresce: investitori delusi e...
Scienziati inventano un esoscheletro che...
ARCHOS 50d Oxygen, nuovo smartphone econ...
LibreOffice 5.1.0
Filezilla
Chromium
Google Chrome Portable
PCMark 8
Utilu Mozilla Firefox Collection
Dropbox
HWiNFO64
HWiNFO32
Sandboxie
Firefox Portable
Windows 10 Manager