Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2008, 09:25   #1
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Cancellata l'assistenza sociale in Italia!

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...3-adf41bf75dd4

Così si cancella l'assistenza
di Giuliano Cazzola
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
26 LUGLIO 2008

Per avere l'assegno sociale ora servono 10 anni di lavoro

La fretta può giocare dei brutti scherzi, soprattutto quando è il pregiudizio dell'ideologia a metterci lo zampino. Così l'offensiva - scaturita dal profondo Nord contro i ricongiungimenti di cittadini comunitari allo scopo di percepire l'assegno sociale rischia di rivoltarsi contro gli italiani ultra 65enni privi di pensione e di altri redditi.

Durante l'iter legislativo alla Camera al requisito del soggiorno legale (per almeno 5 anni) si sono aggiunti quelli diun'attività lavorativa per almeno un decennio e di un reddito pari all'importo dell'assegno sociale, per almeno un decennio, nel territorio nazionale. Il che non solo snatura il profilo assistenziale dell'assegno sociale (una prestazione che tutela gli anziani indigenti, ai sensi dell'art.38 comma 1 della Costituzione), ma l'inasprimento dei criteri mette in difficoltà anche gli italiani bisognosi di assistenza, dal momento che le regole valevoli per i cittadini comunitari devono essere applicate anche a loro (e viceversa). Sarà il caso, allora, che il Senato corregga questo evidente errore, ripristinando il criterio del soggiorno o della residenza, magari prevedendo periodi più lunghi dei cinque anni inizialmente previsti.

Sarà comunque un problema controllare la mobilità delle persone in ambito comunitario. Ma parlare di attività lavorativa continuativa (a fronte della quale vanno pagati i contributi obbligatori) non ha senso quando si tratta, come nel caso dell'assegno sociale, di una prestazione assistenziale. Soprattutto, però, sarebbe il caso di ridimensionare sul piano culturale quando si tratta di stranieri e di immigrazione - degli idola tribus non sempre razionali. Gli immigrati non rubano il lavoro a nessuno, ma nella stragrande maggioranza dei casi svolgono mansioni che la manodopera italiana rifiuta.

Vi sono interi comparti economici importanti per la nostra vita economica e sociale (sicuramente l'agricoltura, il turismo, le costruzioni, tra qualche anno persino l'industria manifatturiera) che senza l'apporto dell'immigrazione dovrebbero dare forfait per mancanza di addetti disponibili.
Tutto il settore dell'assistenza alle persone (non solo le badanti, ma anche il personale impiegato nelle Istituzioni) è in grado di operare solo grazie agli stranieri.

Tra qualche anno sarà unicamente la possibilità di assumere infermieri stranieri a consentire il funzionamento degli ospedali. Soprattutto, sono tanti i «diversi» che pagano i contributi e le tasse. Nel 2007 i lavoratori stranieri, censiti dall'Inps, erano poco meno di un milione 790mila (contro il milione 476mila dell'anno precedente), con un reddito imponibile superiore a 21 miliardi di euro (erano 18,4 miliardi nel 2006 e 16,7 miliardi nel 2005).


-------------

Per avere l'assegno sociale ora servono 10 anni di lavoro
di Davide Colombo
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
26 LUGLIO 2008
INTERVENTO / Così si cancella l'assistenza
Pubblicità

Dal prossimo anno per ricevere l'assegno sociale servirà un requisito in più. Non basterà risiedere in Italia, aver compiuto 65 anni ed avere un reddito pari a zero o «di modesto importo». Bisognerà anche aver lavorato «legalmente con un reddito almeno pariall'assegno sociale e in via continuativa per almeno 10 anni sul territorio nazionale». Così prevede il testo dell'articolo 20, comma 10, del Dl 112 nella versione emendata dal Governo e sul quale la Camera ha già votato la fiducia.

La stretta sugli assegni sociali eranata per tamponare il troppo facile riconoscimento del diritto a immigrati comunitari in condizioni di indigenza che entrano in Italia per raggiungere i parenti lavoratori.

Il vincolo posto nel testo originario del decreto restringeva così il via libera all'assegno (395,9 euro al mese nel 2008, pari a 5.142 euro l'anno) solo a chi avesse soggiornato legalmente in Italia per 5 anni.

Poi, nell'esame in Commissione su iniziativa di diversi parlamentari (Matteo Brigandì della Lega, Karl Zeller dell'Svp e Antonio De Poli dell'Udc) il periodo di soggiorno è stato alzato a 10 anni e s'è aggiunto il riferimento all'attività lavorativa. Modifiche che sono state confermate dal Governo. Se la misura non verrà toccata in Senato uno dei tre istituti oggi previsti per fronteggiare le situazioni di povertà estrema (oltre all'assegno socialeci sono anche l'indennità di accompagnamento e l'invalidità civile) sarà drasticamente ridimensionato.

Secondo datiInps, i nuovi assegni sociali che dovrebbero essere pagati quest'anno sono circa 55mila, mentre complessivamente lo stock degli assegni è attualmente pari a 200mila, per una spesa di 960 milioni di euro.

La prima versione del testo (quella che introduceva il solo limite dei 5 anni di soggiorno in Italia) era accompagnata da una relazione tecnica con le indicazioni di risparmio previste: 5 milioni nel 2009, 24 milioni nel 2010 e 52 milioni nel 2011. Sicuramente la versione modificata produrrà risparmi ancor maggiori. Con il paradosso, però, che il sussidio verrebbe riconosciuto solo a chi, avendo lavorato 10 anni con l'attuale sistema contributivo, raggiunti i limiti d'età si troverebbe già nelle condizioni di ricevere la pensione di vecchiaia.

Critiche su questa misura sono arrivate, ieri, dallo Spi-Cgil. Secondo il segretario nazionale Luciano Caon, regole più strette «concepite presumibilmenteper limitare l'accesso all'assegno sociale da parte dei cittadini neocomunitari, finisce per colpire in misura maggiore i cittadini italiani, perché, in base ai regolamenti internazionali sul ricongiungimento familiare, i cittadini comunitari potranno tener conto anche degli anni di soggiorno e lavoro nel loro Paese e in qualsiasi altro Stato dell'Unione».



Siamo allo sfascio sociale per motivi ideologici
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player

Ultima modifica di generals : 26-07-2008 alle 09:31.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:07   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 792
Abbiamo il welfare degli USA e paghiamo come la Svezia. Siamo il massimo.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:09   #3
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
perchè devono pesare sul nostro welfare gli extracomunitari?
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:12   #4
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
perchè devono pesare sul nostro welfare gli extracomunitari?
leggiti l'articolo, ho anche sottolineato in nero più di questo cosa devo fare?
Colpisce anche gli italiani
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:14   #5
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
leggiti l'articolo, ho anche sottolineato in nero più di questo cosa devo fare?
Colpisce anche gli italiani
ti ripeto la domanda. perchè mai dovremmo estendere il welfare a costoro? siamo coglioni forse? sacrifici da parte di generazioni per mettere in piedi sto paese e poi l'ultimo cretino entra e si mangia la torta come se niente fosse? me ne frega nulla delle direttive europee.

allora rendiamo impossibile l'accesso all'italia agli extracomunitari, fine delle discussioni
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:19   #6
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...3-adf41bf75dd4

Così si cancella l'assistenza
di Giuliano Cazzola
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
26 LUGLIO 2008

Per avere l'assegno sociale ora servono 10 anni di lavoro

La fretta può giocare dei brutti scherzi, soprattutto quando è il pregiudizio dell'ideologia a metterci lo zampino. Così l'offensiva - scaturita dal profondo Nord contro i ricongiungimenti di cittadini comunitari allo scopo di percepire l'assegno sociale rischia di rivoltarsi contro gli italiani ultra 65enni privi di pensione e di altri redditi.

Durante l'iter legislativo alla Camera al requisito del soggiorno legale (per almeno 5 anni) si sono aggiunti quelli diun'attività lavorativa per almeno un decennio e di un reddito pari all'importo dell'assegno sociale, per almeno un decennio, nel territorio nazionale. Il che non solo snatura il profilo assistenziale dell'assegno sociale (una prestazione che tutela gli anziani indigenti, ai sensi dell'art.38 comma 1 della Costituzione), ma l'inasprimento dei criteri mette in difficoltà anche gli italiani bisognosi di assistenza, dal momento che le regole valevoli per i cittadini comunitari devono essere applicate anche a loro (e viceversa). Sarà il caso, allora, che il Senato corregga questo evidente errore, ripristinando il criterio del soggiorno o della residenza, magari prevedendo periodi più lunghi dei cinque anni inizialmente previsti.

Sarà comunque un problema controllare la mobilità delle persone in ambito comunitario. Ma parlare di attività lavorativa continuativa (a fronte della quale vanno pagati i contributi obbligatori) non ha senso quando si tratta, come nel caso dell'assegno sociale, di una prestazione assistenziale. Soprattutto, però, sarebbe il caso di ridimensionare sul piano culturale quando si tratta di stranieri e di immigrazione - degli idola tribus non sempre razionali. Gli immigrati non rubano il lavoro a nessuno, ma nella stragrande maggioranza dei casi svolgono mansioni che la manodopera italiana rifiuta.

Vi sono interi comparti economici importanti per la nostra vita economica e sociale (sicuramente l'agricoltura, il turismo, le costruzioni, tra qualche anno persino l'industria manifatturiera) che senza l'apporto dell'immigrazione dovrebbero dare forfait per mancanza di addetti disponibili.
Tutto il settore dell'assistenza alle persone (non solo le badanti, ma anche il personale impiegato nelle Istituzioni) è in grado di operare solo grazie agli stranieri.

Tra qualche anno sarà unicamente la possibilità di assumere infermieri stranieri a consentire il funzionamento degli ospedali. Soprattutto, sono tanti i «diversi» che pagano i contributi e le tasse. Nel 2007 i lavoratori stranieri, censiti dall'Inps, erano poco meno di un milione 790mila (contro il milione 476mila dell'anno precedente), con un reddito imponibile superiore a 21 miliardi di euro (erano 18,4 miliardi nel 2006 e 16,7 miliardi nel 2005).


-------------

Per avere l'assegno sociale ora servono 10 anni di lavoro
di Davide Colombo
commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci
26 LUGLIO 2008
INTERVENTO / Così si cancella l'assistenza
Pubblicità

Dal prossimo anno per ricevere l'assegno sociale servirà un requisito in più. Non basterà risiedere in Italia, aver compiuto 65 anni ed avere un reddito pari a zero o «di modesto importo». Bisognerà anche aver lavorato «legalmente con un reddito almeno pariall'assegno sociale e in via continuativa per almeno 10 anni sul territorio nazionale». Così prevede il testo dell'articolo 20, comma 10, del Dl 112 nella versione emendata dal Governo e sul quale la Camera ha già votato la fiducia.

La stretta sugli assegni sociali eranata per tamponare il troppo facile riconoscimento del diritto a immigrati comunitari in condizioni di indigenza che entrano in Italia per raggiungere i parenti lavoratori.

Il vincolo posto nel testo originario del decreto restringeva così il via libera all'assegno (395,9 euro al mese nel 2008, pari a 5.142 euro l'anno) solo a chi avesse soggiornato legalmente in Italia per 5 anni.

Poi, nell'esame in Commissione su iniziativa di diversi parlamentari (Matteo Brigandì della Lega, Karl Zeller dell'Svp e Antonio De Poli dell'Udc) il periodo di soggiorno è stato alzato a 10 anni e s'è aggiunto il riferimento all'attività lavorativa. Modifiche che sono state confermate dal Governo. Se la misura non verrà toccata in Senato uno dei tre istituti oggi previsti per fronteggiare le situazioni di povertà estrema (oltre all'assegno socialeci sono anche l'indennità di accompagnamento e l'invalidità civile) sarà drasticamente ridimensionato.

Secondo datiInps, i nuovi assegni sociali che dovrebbero essere pagati quest'anno sono circa 55mila, mentre complessivamente lo stock degli assegni è attualmente pari a 200mila, per una spesa di 960 milioni di euro.

La prima versione del testo (quella che introduceva il solo limite dei 5 anni di soggiorno in Italia) era accompagnata da una relazione tecnica con le indicazioni di risparmio previste: 5 milioni nel 2009, 24 milioni nel 2010 e 52 milioni nel 2011. Sicuramente la versione modificata produrrà risparmi ancor maggiori. Con il paradosso, però, che il sussidio verrebbe riconosciuto solo a chi, avendo lavorato 10 anni con l'attuale sistema contributivo, raggiunti i limiti d'età si troverebbe già nelle condizioni di ricevere la pensione di vecchiaia.

Critiche su questa misura sono arrivate, ieri, dallo Spi-Cgil. Secondo il segretario nazionale Luciano Caon, regole più strette «concepite presumibilmenteper limitare l'accesso all'assegno sociale da parte dei cittadini neocomunitari, finisce per colpire in misura maggiore i cittadini italiani, perché, in base ai regolamenti internazionali sul ricongiungimento familiare, i cittadini comunitari potranno tener conto anche degli anni di soggiorno e lavoro nel loro Paese e in qualsiasi altro Stato dell'Unione».



Siamo allo sfascio sociale per motivi ideologici
Non è uno sfascio, anzi l'intento è buono.

I criteri possono essere migliorati (magari includendo la cittadinanza ed aumentando ulteriormente la residenza) ma direi che è buono


E soprattutto uscire subito dai trattati comunitari che consentono questo schifo.


P.S.
La balla degli italiani che rifiutano il lavoro ed i poveri stranieri che ci rendono questo servizio ha *leggermente* stancato visto, appunto, che è una bella balla...
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:27   #7
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Non è uno sfascio, anzi l'intento è buono.

I criteri possono essere migliorati (magari includendo la cittadinanza ed aumentando ulteriormente la residenza) ma direi che è buono


E soprattutto uscire subito dai trattati comunitari che consentono questo schifo.


P.S.
La balla degli italiani che rifiutano il lavoro ed i poveri stranieri che ci rendono questo servizio ha *leggermente* stancato visto, appunto, che è una bella balla...


IO IN NERO PER I CUMMENDA DEL NORD NON CI LAVORO, LORO NON TI VOGLIONO PERCHÈ SANNO CHE NON SEI UN POVERO CRISTO che non ti possono pagare quattro spicci e che in quanto ITALIANO gli romperai sempre i cosi... e assumono extracomunitari disperati.

Il risultato è duplice:
L'italiano non lavora, l'extracomunitario si, in nero, rischiando l'osso del collo in cantieri o campi.... favorendo il reato di evasione da parte del cummenda che si fa il villino, il mercedes e / o come nel caso di qualche gg fa è uno S********O CHE SCHIAVIZZA e porta alla morte di disperati......

Però che un cittadino italiano se la debba prendere in quel posto solo per "sistemare" una legge fatta ad cazzum (il loro intento era far aumentare le famiglie di possibili VOTANTI..inutile nasconderci dietro moralismi...) personalmente mi fa schifo

QUESTI TIRANO cinghie a chi NON ha cosa tirare.....se non un cappio...

Ultima modifica di Ferdy78 : 26-07-2008 alle 11:30.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:33   #8
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
[/b]

IO IN NERO PER I CUMMENDA DEL NORD NON CI LAVORO, LORO NON TI VOGLIONO PERCHÈ SANNO CHE NON SEI UN POVERO CRISTO che non ti possono pagare quattro spicci e che in quanto ITALIANO gli romperai sempre i cosi... e assumono extracomunitari disperati.
ecco, bravo, e quindi la soluzione quale sarebbe fare entrare gente che si piega a questo per mandare avantila baracca?

fuori dalle balle gli extracomunitari e mazzate ai cumenda, così lavorano anche gli italiani
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:34   #9
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
[/b]

IO IN NERO PER I CUMMENDA DEL NORD NON CI LAVORO, LORO NON TI VOGLIONO PERCHÈ SANNO CHE NON SEI UN POVERO CRISTO che non ti possono pagare quattro spicci e che in quanto ITALIANO gli romperai sempre i cosi... e assumono extracomunitari disperati.

Il risultato è duplice:
L'italiano non lavora, l'extracomunitario si, in nero, rischiando l'osso del collo in cantieri o campi.... favorendo il reato di evasione da parte del cummenda che si fa il villino, il mercedes e / o come nel caso di qualche gg fa è uno S********O CHE SCHIAVIZZA e porta alla morte di disperati......

Però che un cittadino italiano se la debba prendere in quel posto solo per "sistemare" una legge fatta ad cazzum (il loro intento era far aumentare le famiglie di possibili VOTANTI..inutile nasconderci dietro moralismi...) personalmente mi fa schifo

QUESTI TIRANO cinghie a chi NON ha cosa tirare.....se non un cappio...
a parte i toni non ho capito se sei d'accordo con me o meno...
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:37   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19478
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

P.S.
La balla degli italiani che rifiutano il lavoro ed i poveri stranieri che ci rendono questo servizio ha *leggermente* stancato visto, appunto, che è una bella balla...
si si vieni qui da me a vedere se è una balla...


Cl,òmaòl,zl,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:40   #11
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
a parte i toni non ho capito se sei d'accordo con me o meno...
NO, bisogna chiudere le frontiere e che ogni paese si tenga i suoi dispieratI, non possiamo metterci a fare beneficenza. NOn ne abbiamo per noi, come puoi pensare di accogliere e tenere e mANTENERE IL NONNO DELLA FIGLIA MAROCCHINA DELLA TUA VICINA CHE MANCO SA PARLARE L'ITALIANO???

IN ITA CI SONO PENSIONATI ITALIANI E CHE PER QUESTO STATO INFAME HANNO VERSATO SANGUE E SUDURE.... CHE PRENDONO A STENTO 500 €, ORA QUESTI CHE, FRA CUI INVALIDI RIMARRANO A SECCO PER FARE I PIII........MA STIAMO DANDO I NUMERI???

Se non te ne fossi reso conto l'italia è considerata il PARCHEGGIO d'Europa


Non si tratta di essere razzisti...si tratta di non farsi prendere per i fondelli.

Ultima modifica di Ferdy78 : 26-07-2008 alle 11:42.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:45   #12
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ecco, bravo, e quindi la soluzione quale sarebbe fare entrare gente che si piega a questo per mandare avantila baracca?

fuori dalle balle gli extracomunitari e mazzate ai cumenda, così lavorano anche gli italiani
iL PROBLEMA È CHE UN ITA A RACCOGLIERE I POMIDORI O ALTRE TIPOLOGIE DI ORTAGGI-FRUtTA...non CI VA, O ALMENO una determinata fascia che giustamente si chiede..azz ho studiato a fare?

ALTRESÌ IL "SIGNOROTTO" è difficile assuma italiani..PERCHÈ SA BENE CHE non gli può dare una miseria...

e' un gioco al massacro che esploderà a macchià d'olio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:48   #13
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
iL PROBLEMA È CHE UN ITA A RACCOGLIERE I POMIDORI O ALTRE TIPOLOGIE DI ORTAGGI-FRUtTA...non CI VA, O ALMENO una determinata fascia che giustamente si chiede..azz ho studiato a fare?

ALTRESÌ IL "SIGNOROTTO" è difficile assuma italiani..PERCHÈ SA BENE CHE non gli può dare una miseria...

e' un gioco al massacro che esploderà a macchià d'olio.
non è vero, non ci va nel momento in cui con quanto porta a casa non ci paga nemmenol'affitto. perchè di laureati che fanno qualsiasi cosa per tirare avanti ne è piena l'italia, altro che balle

certo, quando ti offrono di raccogliere pomodori per 400 euro al mese con lavoro di dieci ore al giorno, allora è ovvio che l'italiano alza il dito medio, perchè non può permettersi di campare con questo lavoro

ma un africano che vive con 10 connazionali sì, ed ecco che il cumenda (brianzolo come campano) si lamenta che gli italiani per lui non lavorano

sta balla deve finire.
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 11:55   #14
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si si vieni qui da me a vedere se è una balla...


Cl,òmaòl,zl,a
Si ci vengo, a patto che tu offra buoni salari per i lavori che sono "rifiutati"...


Paga bene e vedi quanti raccoglitori trovi...o non sei d'accordo ?

Ma se l'offerta è enormemente superiore alla domanda e l'offerta stessa ha pretese tanto basse è ovvio che "fai fuori" qualsiasi offerta che venga dagli autoctoni non ci stan caxxi.

Salvo poi guardare solo una faccia della medaglia dicendo che i raccoglitori di pomodori ed i muratori sono solo stranieri....


L'interesse dell'Italia è diverso dall'interesse dell'impreditore/agricoltore di turno (che ovviamente hanno il solo legittimo interesse di guadagnare).
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:01   #15
ennawrc
Junior Member
 
L'Avatar di ennawrc
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Messaggi: 21
Sono d'accordo con quello che dice fabio80.
Anche se da un lato è giusto porre un freno a pensioni gratuite avendo lavori in nero che ti fanno già guadagnare.Ci sono finti bisognosi che hanno bisogno di cure con la casa intestata ai figli comprata con i guadagni in nero.

Da un lato è l'effetto tipico dell'evasione fiscale: non arrivano soldi allo stato,bisogna tagliare i servizi e ci rimettono chi ha veramente bisogno.

Non che lo giustifico questo eh

Forse 10 anni è troppo ma introdurre un limite è giusto.
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:09   #16
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si si vieni qui da me a vedere se è una balla...
Cl,òmaòl,zl,a
Beh, ma si sa che i veneti son pieni di contraddizioni.
C'avete gente come...beh, mi sa che si sa a chi mi riferisco.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
NO, bisogna chiudere le frontiere e che ogni paese si tenga i suoi dispieratI, non possiamo metterci a fare beneficenza. NOn ne abbiamo per noi, come puoi pensare di accogliere e tenere e mANTENERE IL NONNO DELLA FIGLIA MAROCCHINA DELLA TUA VICINA CHE MANCO SA PARLARE L'ITALIANO???
IN ITA CI SONO PENSIONATI ITALIANI E CHE PER QUESTO STATO INFAME HANNO VERSATO SANGUE E SUDURE.... CHE PRENDONO A STENTO 500 €, ORA QUESTI CHE, FRA CUI INVALIDI RIMARRANO A SECCO PER FARE I PIII........MA STIAMO DANDO I NUMERI???
Se non te ne fossi reso conto l'italia è considerata il PARCHEGGIO d'Europa
Non si tratta di essere razzisti...si tratta di non farsi prendere per i fondelli.
Finiamola anche con sta cazzata dei pensionati a 500€.
Se hai versato i contributi (quindi hai VERAMENTE versato sangue per l'Italia) e se non hai lavorato 18-20 anni giusto per andare in pensione non becchi 500 euri al mese.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
non è vero, non ci va nel momento in cui con quanto porta a casa non ci paga nemmenol'affitto. perchè di laureati che fanno qualsiasi cosa per tirare avanti ne è piena l'italia, altro che balle

certo, quando ti offrono di raccogliere pomodori per 400 euro al mese con lavoro di dieci ore al giorno, allora è ovvio che l'italiano alza il dito medio, perchè non può permettersi di campare con questo lavoro

ma un africano che vive con 10 connazionali sì, ed ecco che il cumenda (brianzolo come campano) si lamenta che gli italiani per lui non lavorano

sta balla deve finire.
Qualche settimana fa ho visto un servizio in tiiiiviiii (quei programmi della domenica) e i pomodori li raccoglievano con le trebbiatrici.
Detto questo, è anche "giusto" che x raccogliere i pomodori si paghi così poco. E' un lavoro faticoso, ok, ma è un lavoro che non richiedere la minima capacità non fisica. E' uno di quei lavori come il volantinaggio, pure una scimmia col cappello potrebbe farlo.
Cosa ben diversa da lavori faticosi ma che richiedono comunque doti di manualità, come il muratore. Se sei incapace il muro mica lo tiri su dritto.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:17   #17
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Paga bene e vedi quanti raccoglitori trovi...o non sei d'accordo ?
tu devi essere l'inventore dell'acqua calda...giusto?
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Qualche settimana fa ho visto un servizio in tiiiiviiii (quei programmi della domenica) e i pomodori li raccoglievano con le trebbiatrici.
Detto questo, è anche "giusto" che x raccogliere i pomodori si paghi così poco. E' un lavoro faticoso, ok, ma è un lavoro che non richiedere la minima capacità non fisica. E' uno di quei lavori come il volantinaggio, pure una scimmia col cappello potrebbe farlo.
Cosa ben diversa da lavori faticosi ma che richiedono comunque doti di manualità, come il muratore. Se sei incapace il muro mica lo tiri su dritto.
e' il lavoro intellettuale che scarseggia in italia...ed e' questo il problema che portera' alla distruzione questo paese
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:18   #18
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
tu devi essere l'inventore dell'acqua calda...giusto?
?
puoi spiegarti ?
thanks
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:25   #19
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
P.S.
La balla degli italiani che rifiutano il lavoro ed i poveri stranieri che ci rendono questo servizio ha *leggermente* stancato visto, appunto, che è una bella balla...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si si vieni qui da me a vedere se è una balla...


Cl,òmaòl,zl,a
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Paga bene e vedi quanti raccoglitori trovi...o non sei d'accordo ?
_
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:28   #20
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
_
continuo a chiederti spiegazioni visto che il "vago" sospetto che tu mi stia prendendo in giro è sempre più presente....e non è nè simpatico nè rispettoso verso l'interlocutore...


Capisco che estrapolare la singola frase dal post possa essere facile e magari divertente ma di norma si legge tutto il post e magari si fà anche lo sforzo di cercare di capirlo per intendere cosa l'interlocutore (in questo caso io) vuole comunicare.

Quindi: hai voglia di sfottere, di provocare o c'è una seria riflessione sui concetti espressi (che non si riducono a quella singola frase ovviamente) ?
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v