Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2008, 21:27   #1
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
[Serie TV] Rome - Un telefilm sull'antica Roma!

Rome - Roma



Co-produzione internazionale tra l’americana HBO, l’inglese BBC e la Rai (che l’ha mandata in onda su Raidue “tagliuzzata” dalla censura). Roma racconta le vicende di una coppia di “miles” romani, il centurione Lucio Voreno e il legionario Tito Pullo, che, arruolati nell’esercito di Giulio Cesare, nel 51 a.C., lo seguono nella sua discesa dalla Gallia, ormai conquistata dopo otto anni di guerra, a Roma, dove si sta tramando contro di lui per timore del suo crescente potere. Protetti da Cesare e a lui fedelissimi, nella città in subbuglio i due “fanno carriera”, mentre progressivamente si compie il destino del condottiero, dai giorni del trionfo (e della paura) a quelli dei coltelli e della vendetta… Girata interamente in Italia tra Cinecittà e numerose storiche location, è una delle serie televisive più costose mai girate, composta da 12 episodi di 50 minuti l’uno. I primi 3 episodi sono stati diretti dall’inglese Michael Apted. Tra i registi di quelli successivi Allen Coulter, Julian Farino, Jeremy Podeswa, Alan Poul, Mikael Salomon, Steve Shill, Alan Taylor, Timothy Van Patten.

Curiosità
* Roma è uno dei telefilm più costosi della storia, tanto che le enormi spese per la realizzazione hanno costretto la produzione a limitare il numero di episodi delle due stagioni: la prima ne contava in tutto 12, mentre della seconda, la cui produzione è stata incerta fino all'ultimo momento, ne sono stati girati solamente 10.
* I personaggi di Tito Pullone e Lucio Voreno compaiono anche nel romanzo storico di Colleen McCullough, Cesare, il genio e la passione.
* Tito Pullone e Lucio Voreno sono realmente esistiti e sono citati nel De bello Gallico, sebbene i nomi originali siano rispettivamente Tito Pulfione e Lucio Vareno.
* La versione Italiana presenta delle differenze rispetto all'originale, per ovviare a scene di sesso e violenza ritenute troppo esplicite queste sono state sostituite (ma sarebbe meglio dire censurate) con scene girate appositamente per l'Italia, inoltre il doppiaggio ha eliminato molte delle scurrilità verbali presenti nell'originale.
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 21:28   #2
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Prima di tutto la mia faccia quando ho scoperto questa serie:
Che dire, ho visto la prima puntata stasera e sembra davvero ben fatto. Ovviamente mi sono prcurato la serie SENZA censure e devo dire che capisco perchè la RAI l'ha tagliuzzata.
Non è tanto la crudità delle immagini a colpire, non mi pare si raggiungano livelli maggiori di quanto si vede attualmente in TV, quanto le scene di sesso e i nudi integrali di donna (e qui almeno i pervertiti del forum li ho già conquistati )
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 21:31   #3
Bismark85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 129
Gran bella serie... la seconda stagione è ancora più bella anche se sono tipo solo 7 episodi!!!
Bismark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 07:36   #4
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
la seconda serie è l'ultima?
o ne sono previste altre?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 07:41   #5
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
la seconda serie è l'ultima?
o ne sono previste altre?
sembra ci sia in atto una petizione per far realizzare la terza

oh ma lo conoscevate e non avete aperto un topic?
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 13:04   #6
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
sembra ci sia in atto una petizione per far realizzare la terza

oh ma lo conoscevate e non avete aperto un topic?
io lo conoscevo perchè avevo visto i dvd in offerta da play tempo fa, ma non avendone sentito parlare pensavo fosse qualcosa di evitabile... ci sono 10000 serie tv, se provo a seguirle tutte non ho più nemmeno il tempo di respirare

per questo chiedevo quante serie erano, perchè dalla tua descrizione sembra interessante e visto che le versioni estere sono complete, potevo quasi procedere all'acquisto
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 13:25   #7
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
forse devo rivedere i miei piano di ingrassamento videoteca.
75e per il cofano 1+2 stagione... magari aspetto ancora un annetto va...
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 13:51   #8
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
purtroppo i cofanetti delle serie TV costano un botto

ma quelli che vendono su play hanno anche l'italiano?
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 07:44   #9
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
non credo abbiano l'Italiano, nella scheda è riportato solo l'inglese.
meglio così visti i tagli di cui si parlava.
da thehut costa 63e, ma bisogna aggiungerci la spedizione.
aspetterò.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 07:46   #10
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
non credo abbiano l'Italiano, nella scheda è riportato solo l'inglese.
meglio così visti i tagli di cui si parlava.
da thehut costa 63e, ma bisogna aggiungerci la spedizione.
aspetterò.
no no i tagli li ha fatti la rai quando ha trasmesso, i dvd sono integrali
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 08:39   #11
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
* La versione Italiana presenta delle differenze rispetto all'originale, per ovviare a scene di sesso e violenza ritenute troppo esplicite queste sono state sostituite (ma sarebbe meglio dire censurate) con scene girate appositamente per l'Italia, inoltre il doppiaggio ha eliminato molte delle scurrilità verbali presenti nell'originale.
insomma, il solito schifo
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 09:53   #12
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Beh, io l'ho guardata tempo fa quando uscì in USA e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto.
Hanno dato un'immagine di Roma veramente fuori dagli stereotipi e molto vicina a quello che doveva essere realmente, curando tantissimo tutti gli aspetti.
Tra questi... beh... anche quello morale che era decisamente diverso dal nostro. Mi avrebbe meravigliato molto se non fosse stato tagliato: in effetti, è un telefilm che trovo adatto solo ad un pubblico adulto.
Ottima produzione comunque, veramente bella. Non so tra l'altro se avete notato, ma negli ultimi documentari di Ulisse/Superquark riguardanti l'antica Roma, hanno preso diverse sequenze proprio da questo telefilm
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:28   #13
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
sono arrivato alla 4° puntata!

davvero bello Tito Pullo mi fa sbellicare

mi hanno colpito molto le ambientazioni della città di roma, veramente belle
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:07   #14
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
ho finito di vederlo stasera...che dire:

davvero un'altalena di emozioni tra la politica, la battaglia, le vicende personali, gli intringhi dei patrizi, la trasgressione...
davvero un OTTIMO prodotto. un argomento del genere è forse più adatto ad un film, invece ne sono uscite 12 puntate davvero notevoli.

ero curioso ma al tempo stesso scettico prima di mettermi a vedere la serie, ne sono rimasto conquistato. attendo con ansia la seconda serie.
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:25   #15
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi
la seconda serie è l'ultima?
o ne sono previste altre?
No, purtroppo gli altri costi della serie, han convinto l'hbo a fare i bagagli.
2 Stagioni bellissime, rovinate dalla solita censura italica.
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 22:27   #16
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Se non avete problemi con l'inglese, consiglio sempre la visione in lingua originale... a parte i nomi latini pronunciati un filino all'americana , è anche recitata molto bene.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 07:50   #17
Chris Solskjaer
Member
 
L'Avatar di Chris Solskjaer
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 80
Ma venne trasmesso un paio di anni fa su Rai 2, e non mi ricordo tante censure sinceramente.....

C'erano un sacco di
Chris Solskjaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2008, 08:39   #18
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
dimenticavo...Tito Pullo

un idolo
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 00:39   #19
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
La cosa assurda secondo me è che la rai co-produca una cosa e poi la da in tv censurata, dalle vendite dei dvd non ci possono rientrare, e in tv la dai martoriata, a quel punto stiamo perdendo il senso della cosa, le serie tv sono nate per essere trasmesse dalla tv, se tu mi censuri tutto per vendere i dvd mi stai prendendo per il c..o(vedi heroes in italia censurato e rimontato in alcune scene), ormai e cosi anche negli usa, ma è assurdo, cmq bella serie.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 08:16   #20
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
La cosa assurda secondo me è che la rai co-produca una cosa e poi la da in tv censurata, dalle vendite dei dvd non ci possono rientrare, e in tv la dai martoriata, a quel punto stiamo perdendo il senso della cosa, le serie tv sono nate per essere trasmesse dalla tv, se tu mi censuri tutto per vendere i dvd mi stai prendendo per il c..o(vedi heroes in italia censurato e rimontato in alcune scene), ormai e cosi anche negli usa, ma è assurdo, cmq bella serie.
lo so, però onestamente ci sono delle scene per le quali la serie dovrebbe andare in onda dopo la mezzanotte se non si vuole la censura.
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v