15-07-2008, 14:09
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Catania
|
Quote:
Originariamente inviato da pingalep
mi ha venduto una d200 usata con garanzia fino al 2011.
quindi doveva esserci scontrino e doveva essere del 2008
mi arriva, spedita senza assicurazione dopo pagamento anticipato(odioso), e noto che non c'è niente della documentazione per la garanzia, la nital card in bianco e del 2006.
il venditore si fa di nebbia e mi dice che mi devo arrangiare io.
io scrivo a nital ltr e loro mi dicono che la macchina è stata comprata nel 2006 e registrata a gennaio 2007.
quindi non è del 2008, forse è già fuori garanzia. forse è rubata.
la cosa che mi soprende è che il thread di vendita in cui io chiedevo spiegazioni è stato chiuso mentre il venditore metteva in vendita obiettivi e macchine in altri annunci sullo stesso mercatino. ora che photo4u è chiuso ha messo la stessa roba in vendita su altri siti.
l'annuncio è offline
i messaggi privato sono offline.
se quando il sito torna on-line MP e mercatino vengono azzerati sono fregato.
in più oggi ho chiamato il telefono che ho trovato incrociando i dati trovati su google per questo nickname, e chi mi ha risposto non ne sapeva niente.
quindi dati falsi.
io ho pagato con bonifico ormai tre settimane fa. posso fre qualcosa a livello di banca?
grazie a tutti per i consigli
|
perchè la chiami truffa,invece del 2008 e del 2007,a proposito la nikon funziona
|
|
|
15-07-2008, 14:10
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
mi ha venduto una d200 usata con garanzia fino al 2011.
quindi doveva esserci scontrino e doveva essere del 2008
mi arriva, spedita senza assicurazione dopo pagamento anticipato(odioso), e noto che non c'è niente della documentazione per la garanzia, la nital card in bianco e del 2006.
il venditore si fa di nebbia e mi dice che mi devo arrangiare io.
io scrivo a nital ltr e loro mi dicono che la macchina è stata comprata nel 2006 e registrata a gennaio 2007.
quindi non è del 2008, forse è già fuori garanzia. forse è rubata.
la cosa che mi soprende è che il thread di vendita in cui io chiedevo spiegazioni è stato chiuso mentre il venditore metteva in vendita obiettivi e macchine in altri annunci sullo stesso mercatino. ora che photo4u è chiuso ha messo la stessa roba in vendita su altri siti.
l'annuncio è offline
i messaggi privato sono offline.
se quando il sito torna on-line MP e mercatino vengono azzerati sono fregato.
in più oggi ho chiamato il telefono che ho trovato incrociando i dati trovati su google per questo nickname, e chi mi ha risposto non ne sapeva niente.
quindi dati falsi.
io ho pagato con bonifico ormai tre settimane fa. posso fre qualcosa a livello di banca?
grazie a tutti per i consigli
|
E' una cosa scandalosa... mi dispiace davvero moltissimo !
Di pure su quali altri siti hai trovato i suoi annuci e riscrivi in chiaro il nick... in modo che tutti possano starne alla larga !!!
spero che un modo per tornarne a capo ci sia...
Speriamo in un'aiuto degli admin, magari hanno i nominativi dell'iscritto...
ammesso che non siano falsi ! Poi non sò bene come si possa rintracciare...
|
|
15-07-2008, 14:11
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se si sfora dipende dal tipo di contratto. però una cosa è certa:è difficile sforare dopo 7 giorni dall'inizio del mese, ed avere uno storico di mesi passati dove non è accaduto nulla. dai, non spariamo falsi allarmi
@pingalep, se puoi dimostrare che il tipo ti ha promesso una cosa e dato un'altra, puoi rivolgerti alla postale. sono celeri, al contrario di molti altri organi.
"che fai di lavoro?" "...allevo pinguini." LU #472100 - Nikon D90 + Nikon D40 + Nikkor 16-85VR + Nikkor 18-55 + Nikkor 35mm 1.8 + Nikkor 55-200VR + SB-600 + Polarizzatore/Lenti Macro/telecomandi blablabla
|
|
|
15-07-2008, 14:13
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
beh, ma se è registrata nital a gennaio 2007 dovrebbe essere in garanzia fino a gennaio 2011, e quindi è giusto...o no?
non è che mi sembra proprio una truffa 
|
No, sono tre gli anni di garanzia. 
|
|
|
15-07-2008, 14:20
|
|
|
Junior Member
Città: Faenza
|
Quote:
richiesta urgente per truffa @ssembl@tore
sono stato truffato dall'utente @ssembl@tore sul mercatino di photo4u.
se c'è un moderatore di quel sito che legge questo thrread, o qualcuno ii contatto con uno dei moderatori, potrebbe contattarmi o darmi il contatto?
oggi ho chiamato al numero di telefono che su paginebianche.it risultava associato al mittente del pacco con la truffa e....chiaramente non era la persona che stavo cercando.
ho bisogno dei dati personali, del cellulare e dell'indirizzo con cui si è registrato. vorrei averli prima di fare la denuncia. oppure se un moderatore mi da il suo contatto vi faccio chiamare direttamente dalla polizia postale quando apriranno il caso.
dato che questo utente ha in vendite diverse cose su vari mercatini fate attenzione.
|
@ssembl@tore forse non ha buoni rapporti con NITAL, è stato bannato guarda:
http://www.nital.it/forumregioni/ute...d_utente=50233
Saluti ed in bocca al lupo
Franco
|
|
|
15-07-2008, 14:34
|
|
|
Junior Member
Città: sulbiate (mi)
|
io in queste cose non ci capisco niente ma se hai pagato con bonifico le autorità possono risalire a chi ha incassato.
piuttosto, tu hai detto che la macchina potrebbe essere rubata... da cosa lo hai dedotto?
|
|
|
15-07-2008, 14:37
|
|
|
Junior Member
Città: sulbiate (mi)
|
|
|
|
15-07-2008, 14:39
|
|
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da ARScromica
Ben trovati ai nuovi naufraghi!!! E' un piacere ritrovarvi...
Per ingannare il tempo e il momentaneo down (dell'umore...  ) propongo una piccola scossa... scherzosamente s'intende!
Lo proporrò agli admin non appena TORNEREMO TUTTI DI LA' !!! (lo scrivo in grande perchè oltre a gridarlo lo spero tanto... quest'attesa oltre che snervare mi lascia un pò di dubbi...  )
Ragazzi/e (takeite@sy... è un piacere ritrovarti...), confido nel fato... visto che su Tiscali non ci punterei più un cent...
 Un saluto affettuoso...
Alla proxima !
Dome

|
Meglio di noooooooo, altrimenti la Tiscali querelerebbe tutti gli utenti del sito!!!!!!!! 
Ultima modifica di automatico85 : 15-07-2008 alle 14:49.
|
|
|
15-07-2008, 15:17
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti, mi faccio vivo anch'io.
Anche per comunicare che dal 17 al 24 sono fuori BO e privo di Internet. Per cui, anche se questa situazione incredibile dovesse (speriamo) risolversi, per qualche giorno non sarò presente.
Intanto leggetevi la "Comunicazione ai clienti" in fondo a questa pagina che si apre cercando "Areaserver".....
ciao
Ale
|
|
|
15-07-2008, 15:38
|
|
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
...come tutti voi, sinceramente comincio a preoccuparmi. Come altri che mi hanno preceduto non riesco a capire cosa possa esser successo, non può trattarsi di un semplice traslocco dei server; in quest'ultimo caso avrebbero già risolto da un pezzo. O qualcosa è andato storto o non saprei. Possibile che nel 2008 non si riesca a capire/sapere cosa sta succedendo. Qualcuno sà dove fisicamente erano i server? e dove li avrebbero dovuti portare? In caso di risposta negativa, dite che si possono trovare "risalendo" la rete?...Magari se tra tutti noi c'è qualcuno in zona si potrebbe andare a vedere. Lo stesso vale per "trovare" il sign" Tiscali". Possibile che non si possa avere modo di parlare con qualcuno a 4occhi ed avere spiegazioni...nemmeno fossero finiti tutti in galera!!!..
|
15-07-2008, 15:45
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Dunque, piccola novità, siamo finalmente riusciti a contattare il nostro vecchio referente in Energit, ora passato anche lui in Tiscali... il contatto è avvenuto in maniera abbastanza fortuita, ci ha detto comunque di non aver avuto notizia delle nostre segnalazioni ma che ora si muoverà personalmente per risolvere il problema... la telefonata è proprio di qualche minuto fa quindi speriamo ci sia da pazientare ancora poco prima che il tutto venga ripristinato... 
|
|
|
15-07-2008, 15:50
|
|
|
Junior Member
Città: Caltagirone(Ct)
|
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
Dunque, piccola novità, siamo finalmente riusciti a contattare il nostro vecchio referente in Energit, ora passato anche lui in Tiscali... il contatto è avvenuto in maniera abbastanza fortuita, ci ha detto comunque di non aver avuto notizia delle nostre segnalazioni ma che ora si muoverà personalmente per risolvere il problema... la telefonata è proprio di qualche minuto fa quindi speriamo ci sia da pazientare ancora poco prima che il tutto venga ripristinato... 
|
 speriamo che sia la volta buona!!!! 
|
|
|
15-07-2008, 15:53
|
|
|
Junior Member
|
|
|
|
15-07-2008, 15:54
|
|
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Essere riusciti a parlare con qualcuno anche se non direttamente con tiscali è già qualcosa... speriamo 
Ultima modifica di automatico85 : 15-07-2008 alle 15:58.
|
|
|
15-07-2008, 16:00
|
|
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
Una bella piccola grande notizia in una giornata così incasinata qui a lavoro che non sembra nemmeno reale!!! 
|
|
15-07-2008, 16:02
|
|
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Certo, speriamo bene  , ma in Italy se non hai almeno un amico che "si interessa personalmente" e "fa in modo di accelerare" non vieni a capo di nulla.
Scusate l'ennesimo luogo comune ma....bleah! 
|
|
|
15-07-2008, 16:07
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
Una notizia buona...
Speriamo bene... Grazie del tuo impegno.

|
|
15-07-2008, 16:28
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------
|
|
|
|
15-07-2008, 16:35
|
|
|
Junior Member
|
Photo4u funzionaaaaa!!!!!!!!
E' lui,lo si riconosce dalla proverbiale lentezza!
Acc...devo ricominciare il duro lavoro di commentatore 
|
|
|
15-07-2008, 16:35
|
|
|
Junior Member
|
Si è up, ma leeento!!!
Mai contento vero?
Sarà che ci siamo riversati tutti lì di colpo?
Grazie HWU per l'ospitalità 
|
|
|
Regole
|