Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2008, 01:30   #1
Greed
Member
 
L'Avatar di Greed
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 273
Ultimate Ears super.fi 5 PRO

Allora,dopo tanti giorni di attesa (una settimana circa ),sono giunte finalmente nelle mie golose manine queste tanto desiderate cuffie.
Tornato dal lavoro,ad accogliermi a casa a braccia aperte,c'era mia madre con uno scatolo marchiato FedEX sulla mano destra,e un foglio enorme con su scritto
DOGANA alla sua sinistra.In un primo momento preso dalla gioia dell'arrivo del mio desiderato oggetto del desiderio,non mi ero ancora accorto (e forse era meglio se non me ne accorgevo) di quel foglio che oscillava insistentemente come ad indicarmi una brutta notizia;il mio sguardo vedeva solo il pacco,illuminato da una luce radiante,che non mi permetteva di vedere altro.Ma si sà,che il lieto fine ai giorni nostri è molto difficile,ed ecco che purtroppo mi si presenta la dura realtà:40,e lo ripeto in modo che tutti capiscano in che razza di posto viviamo,QUARANTA EURO DI SPESE
DOGANALI!!!!!!!!!!!! ,manco mi fossi fatto spedire un carrarmato(ci avrei risparmiato sicuramente).
Ora,è inutile che mi dilungo,e incomincio a parlare di quanto l'Italia è cosi,e l'Italia e coli,si stava meglio quando si stava peggio,e non ci sono più le mezze stagioni;la situazione Italiana la sappiamo tutti,e questo non mi sembra il luogo più adatto per parlarne quindi incomincio con l' analizzarvi il prodotto.

Gli auricolari sono di tipo in-ear (quindi buona parte va infilata nel canale uditivo),e questo offre oltre ad un isolamento maggiore rispetto alle cuffie convenzionali,anche una maggiore profondità del suono.
La prima difficoltà,è stata capire quale fosse il metodo più giusto per indossarle (il cavo deve essere fatto passare dietro l'orecchio),la seconda, invece,e trovare una coppia di foam(le gommine delle cuffia) adatte alle mie orecchie.Nella confezzione ne troviamo 5 coppie:1 piccola ,1 media ,1 grande, 1 a forma di alberello e 1 di spugna (che si adatta alla conformità del canale uditivo);e tra queste ovviamente non ce ne una che me ne vada a genio (l'unica sarebbe quella spugnosa,ma non è perfettamente
isolante come quella delle koss sparkplug).Per fortuna che a questo c'è rimedio,perchè c'è un'azienda che spedisce dall'America delle foam spugnose,molto simili a quelle delle Shure,o alle più conosciute koss,quindi è necessario(almeno lo è stato per me)a chi ha in mente di prendere in considerazione l'acquisto di questi auricolari,anche un set di gommini extra.

COMODITA':una volta che si è riusciti a capire come infilarle,difficilmente sanno muoversi dall'orecchio.Questo perchè,la sezione di cavo che si connette all'auricolare,ha una zona in cui all'interno del cavo stesso vi è infilato un asticina mettallica pieghevole,che permette quindi,quando si indossa l'auricolare di farle prendere la forma della parte posteriore dell'orecchio(è un pò difficile da spiegare,ma vi assicuro che tiene ottimamete).

AUDIO: le UE ,le ho provate con un cowon d2,con brani mp3 con bitrate che varia dai 128 kbps ai 320 kbps, OGG. e FLAC.
In un primo momento,l'audio che ne è uscito fuori provandolo con un FLAC,mi stava facendo quasi rimpiangere dell'acquisto appena fatto:bassi inesistenti,alti accentuatissimi e totale mancanza di profondità .Ho pensato che perfino le koss,che avevo buttato il giorno stesso dell'acquisto nel cassetto (per l'inascoltabilità della predominanza spropositata di bassi),fossero più performanti.
Fortunatamente,prima di buttare anche queste nel cassetto,mi ricordai del gioiellino,super costumizzabbile in EQUALIZZAZIONE che è il COWON D2 ,e dopo smanettamenti vari,finalmente comincio a capire perchè costano cosi care:ALTI e MEDI eccellenti (chitarre,violini,trombe,tutto e riprodotto in maniera ineccepibile),BASSI non invadenti (sarebbero dovuti essere un pò più presenti,niente che non si possa risolvere con una aggiustatina nell'equalizzatore)e pulizia audio completa.
Ovviamente i limiti si fanno sentire con mp3 a 128 kbps,ma da 256 la situazione è molto più apprezzabile.Ma il meglio lo danno con i FLAC.
Per adesso l'unico CD che ho convertito in questo formato,è la colonna sonora del film MOULIN ROUGE,e i brani YOR SONG e EL TANGO DE ROXENNE valgono da sole l'acquisto di queste splendide cuffie,che consiglio caldamente a chiunque voglia fare il grande passo di spingersi verso l'acquisto di qualcosa di un pò più professionale,rispetto alle solite cx300 o ep630(ovviamente per un ottimo ascolto,oltre a brani convertiti in maniera accettabile,vi è indispensabile anche una buona sorgente,quindi non consiglio assolutissimamente questi accessori,a gente che li utilizzerebbe con un IPOD shuffle,un creative stone o un sansa clip;poi ognuno è libero di fare le prorie scelte,ma ricordatevi che la differenza non la fanno gli auricolari,ma il lettore).

Scusate se mi sono dilungato troppo,ma ci tenevo a darvi le mie impressioni.
Grazie ancora a chi a saputo consigliarmi.
Greed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 11:46   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Discussioni inserita in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 15:35   #3
ruben74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 356
[quote=Greed;22176392]Ma si sà,che il lieto fine ai giorni nostri è molto difficile,ed ecco che purtroppo mi si presenta la dura realtà:40,e lo ripeto in modo che tutti capiscano in che razza di posto viviamo,QUARANTA EURO DI SPESE
DOGANALI!!!!!!!!!!!! ,manco mi fossi fatto spedire un carrarmato(ci avrei risparmiato sicuramente).
Ora,è inutile che mi dilungo,e incomincio a parlare di quanto l'Italia è cosi,e l'Italia e coli,si stava meglio quando si stava peggio,e non ci sono più le mezze stagioni;la situazione Italiana la sappiamo tutti,e questo non mi sembra il luogo più adatto per parlarne quindi incomincio con l' analizzarvi il prodotto.


Ciao Greed, ottima recensione..
Cmq quello che hai pagato è normale che ti venga fatto pagare...l'IVA devi pagarla per forza, no?
E' il resto che scoccia un pò: spese di sdoganamento, spese incasso ricevuta eccetera eccetera..
Ciao
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 22:33   #4
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da Greed Guarda i messaggi
...,QUARANTA EURO DI SPESE
DOGANALI!!!!!!!!!!!! ,manco mi fossi fatto spedire un carrarmato(ci avrei risparmiato sicuramente).
Condivido il dolore...


( )
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v