|
|||||||
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Beh, magari era settato male, anche se in effetti in una loro comparativa hanno abbastanza bocciato il 245b. Boh
Ah, per i pro-2493hmm, in termini di colori e qualità del video (e quindi non per il discorso del tempo di risposta perchè si è capito che l'iiyama è il più veloce sul mercato) lo consigliereste in confronto al B2403WS? |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
gran bel monitor, quasi quasi, io stavo aspettando un 24" decente, per giocare e vedere film, mi stuzzica parecchio..
Solo che vengo da un 226bw pannello C, anche con questo c'è la storia dei pannelli?
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
|
...insomma, sono di nuovo in crisi
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
Beh dell'LG ci sarebbe (per di più a buon prezzo) il 245wp-bn sempre 24" ed è un s-pva (difatti è una delle mie opzioni d'acquisto). E c'è anche un 26" mi pare...
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Member
|
Per il ps3 bisogna prova a domandare a uno che ce l'ha e l'ha aggiornata all'ultima versione. Ti saprò dire su questo spero.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...alla fine dato ke nn penso lo debba usare x lavoro e ke x lavorare ti serva un monitor con una riproduzione molto fedele (caso in cui cmq sarebbe meglio optare proprio verso un altro tipo di panello tipo s-ips x svariati motivi), con tutti e due siam cmq su livelli molto buoni da questo punto di vista e x un utilizzo comune tra i due nn vi è differenza (la fedeltà dei colori è un fattore ke assume realmente importanza solo se la fedeltà ti serve x lavorare ed è forndamentale ke ciò ke vedi tu su skermo sia anke quello ke vede qualcuno dall'altra parte del mondo o quello ke esce fuori dalla stampante...ma se nn ti serve x lavorare nn'è così imkportante xkè un monitor può anke avere un dE elevato ma avere cmq una riproduzione dei colori molto bella a vedersi)... ...la scelta in effetti è molto combattuta ma contando anke la differenza di prezzo probabilmente propenderei x il B2403WS (almeno nel caso l'utilizzo sia esclusivamente sul pc)... ...cmq qui c'è un altra rece da parte di un sito abb famoso come anandtech ove è presente il 2493hm... http://www.anandtech.com/displays/sh...spx?i=3302&p=1 ...ciao |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se devi arrivare a quelle cifre opterei + x un Benq FP241W ke a fronte di quei 40/60€ in + mi sembra abb superiore in tutti gli aspetti rispetto al 245 (ke oltretutto x me nn vale assolutamente i quasi 600€ ke costa..qui puoi trovare una rece http://www.xbitlabs.com/articles/oth..._10.html#sect0 )... ...ciao |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti la decisione è ardua. Il mio uso è abbastanza polivalente ovvero pc, film, tv, console, ecc... Trovavo interessante il samsung soprattutto per il suo buon parco di connessioni (purtroppo all'IIyama manca il dvi mi pare, per cui dovrei andare in cerca di sdoppiatori switch e convertitori, più che altro per quello). Tu diresti che per un uso più polivalente è meglio il samsung o l'iiyama? Ah, avevo pensato ad un pva anche per gli angoli di visione. Valgono poi la pena (per uso grafico non preoccuparti perchè tanto la faccio a livello amatoriale)? Bello il Gateway, però... Ultima modifica di Cryo88 : 06-05-2008 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Il pannello del 2493Hm non e' minimamente paragonabile al 226Bw (anche pannello S) ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre il B2403WS non ha la porta DVI ma devi collegarlo in digitale per forza sulla hdmi.... leggiti questa rece: http://www.trustedreviews.com/displa...WS-24in-LCD/p1 ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io garantisco che e' un ottimo schermo,veramente di ottima qualita' considerando poi che e' un semplice Tn... e il brand e' ottimo, considerando che e' il maggior produttore di pannelli lcd. sta a voi poi decidere
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in particolare sul gateway e sull'asus che non pare male ma non viene nemmeno menzionato, cosi anche il 245T (per la cronaca su prad mi pare sia menzionato e recensito come un ottimo monitor) .... mi da la sensazione che sia un po di parte, non tanto per Dell e Lacie che sono ottimi monitor ed e' risaputo, ma su gateway che nei grafici non e' un gran che e invece viene osannato... Nelle conclusioni in riferimento al confronto con il 2493HM dicono che il fatto di avere una migliore gamma di colori ad un videogiocatore non serve... che per i colori si punta su altro... bel ragionamento ad minchiam, chissa i programmatori di crysis o cod4 cosa ne pensano.... e ritengono migliore il gateway perche' loro ne preferiscono il design e il prezzo... imho sono fuori di testa... e non lo dico per difendere il mio ultimo acquisto, non me ne importa piu di tanto, mi ci trovo benone, so che c'e di meglio, pero' certi commenti proprio non li digerisco, indipendentemente dal prodotto in questione.Detto questo, per me l'unico recensore affidabile per quanto riguarda i monitor e' PRAD, da cui poi attingono molti altri... Ultima cosa, ma che senso ha una comparativa tra Tn, PVa E IPS... e' un po come se un recensore di moto facesse una comparativa mettendo insieme supersportive ed enduro e mandando entrambe su strade e sullo sterrato... l'uso per cui sono prodotti i differenti pannelli sono diversi ed e' piuttosto stupido usare un metro comune di analisi.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 06-05-2008 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi il massimo prendi un monitor con un PVa o un IPS ma ovviamente i prezzi salgono...
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...contando la concorrenza ke si ritrova ad affrontare avendo quel prezzo, 600€ son desicamenti troppi x ciò ke offre (almeno dal mio punto di vista)... ...tu ke ne pensi di questo monitor?...ciao |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella frase (ke un utente in cerca di una riproduzione dei colori molto fedele probabilmente si dirigerà sin dall'inizio su altri tipi di pannelli ke nn siano TN) in parte la condivido ...xò è anke vero ke ognuno ha i suoi gusti (e se oltre a tutto il resto si ha anke una riproduzione fedele dei colori è meglio averla ke nn averla anke se magari nn'è un requisito fondamentale x l'aquirente)...cmq è vero ke qualke frase nelle rece d anandtech risulta destabilizzante (tipo il preferire il gateway x l'estetica) xò alla fine com'è giusto ke sia il 2493HM raggiunge cmq il gradino + alto del podio...x loro lo fa a parimerito col gateway xò aggiungono ke il preferire uno o l'altro va in base alle preferenze personali (facendo notare ke la loro preferenza va verso il gateway, anke x l'estetica ...x quanto riguarda le rece il sito ke mi piace di + è x-bit labs (ma da solo nn basta e coniugare anke prad lo trovo un ottimo metodo x ottenere un buon quadro generale di come si comporta un monitor)... ...il 245T è un gran bel monitor xò leggendo le rece si scoprono alcuni difetti ke è difficile mandare già su quasi 1000€ di monitor (sopratutto se visto dal punto di vista d un videogiocatore, ma anke x ki ci deve lavorare c'è qualke zona d'ombra)...tipo l'input lag elevato e un tempo di risposta medio molto basso ke xò porta con se una presenza di artefatti dovuti alla compensazione di moto abb elevati (solo tra gli artefatti e l'input lag c'è d'allontanare buona parte dei videogiocatori)...e, x ki ci lavora, c'è un dE molto elevato...e poi la funzione MPA pare sia meglio tenerla sempre disattivata ke altrimenti fa sempre danno...(imho x 1000€ ci stava ke lo precalibravano ke avesse almeno gli artefatti da RTC molto bassi e magari x rientrare nelle spese potevano togliere la MPA ke serve solo come pubblicità) ...cmq tornando in topic il 2493hm è senz'altro uno dei migliori 24" basati su TN in circolazione (forse, tutto sommato, proprio il migliore)...xò è anke uno dei 24" basati su TN + costoso...ci son altri TN come il gateway e l'ilyama ke son cmq su livelli buoni e costando meno possono risultare buone scelte anke loro in determinati casi... ...ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 08:31.

imho sono fuori di testa... e non lo dico per difendere il mio ultimo acquisto, non me ne importa piu di tanto, mi ci trovo benone, so che c'e di meglio, pero' certi commenti proprio non li digerisco, indipendentemente dal prodotto in questione.