Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
Con GeForce GTX 780 NVIDIA estende la propria gamma di soluzioni desktop per videogiocatori appassionati, utilizzzando la stessa GPU GK110 adottata per il modello GeForce GTX Titan. La risultante sono prestazioni velocistiche sempre più elevate di GeForce GTX 680, con un funzionamento ancor più silenzioso
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
Al debutto le nuove piattaforme AMD Temash e Kabini, sviluppate rispettivamente per tablet e notebook di ridotte dimensioni la prima e per notebook tradizionali la seconda. Alla base le APU di nuova generazione, basate su architettura Jaguar per la CPU e Graphics Core Next per la GPU e per la prima volta integrate in un singolo componente di silicio
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Sony Cyber-shot HX50 è una compatta tascabile da 20,4 megapixel in grado di sfoggiare uno zoom 30x degno di una bridge: perfetta per i viaggi punta molto sullo stabilizzatore per essere utilizzabile anche alla massima escursione focale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 21:28   #81
Cryo88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Beh, magari era settato male, anche se in effetti in una loro comparativa hanno abbastanza bocciato il 245b. Boh
Ah, per i pro-2493hmm, in termini di colori e qualità del video (e quindi non per il discorso del tempo di risposta perchè si è capito che l'iiyama è il più veloce sul mercato) lo consigliereste in confronto al B2403WS?
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:33   #82
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
gran bel monitor, quasi quasi, io stavo aspettando un 24" decente, per giocare e vedere film, mi stuzzica parecchio..
Solo che vengo da un 226bw pannello C, anche con questo c'è la storia dei pannelli?
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 22:27   #83
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
...insomma, sono di nuovo in crisi ... tra l'altro vedo che la LG non ha praticamente Full HD nella gamma di monitor LCD, tranne il L246WH...che però mi sembra un pò uno scatolotto...Dobermann, aiutaci tu!!! Posta altre due foto...
DZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 22:53   #84
Cryo88
Member

Quote:
Originariamente inviato da DZA Guarda i messaggi
...insomma, sono di nuovo in crisi ... tra l'altro vedo che la LG non ha praticamente Full HD nella gamma di monitor LCD, tranne il L246WH...che però mi sembra un pò uno scatolotto...Dobermann, aiutaci tu!!! Posta altre due foto...
Beh dell'LG ci sarebbe (per di più a buon prezzo) il 245wp-bn sempre 24" ed è un s-pva (difatti è una delle mie opzioni d'acquisto). E c'è anche un 26" mi pare...
Old 05-05-2008, 23:17   #85
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
Originariamente inviato da Cryo88 Guarda i messaggi
Beh dell'LG ci sarebbe (per di più a buon prezzo) il 245wp-bn sempre 24" ed è un s-pva (difatti è una delle mie opzioni d'acquisto). E c'è anche un 26" mi pare...
ciao Cryo, hai poi scoperto se la PS3 mappa 1:1? Comunque ho dato un occhiata per il 245wp-bn...ho trovato anche questo: http://it.lge.com/products/model/det...l246whbn.jhtml ...link a parte, mi sembra che il 245wp stia a 550-600 euri ...cmq mi sa che stiamo andando OT, l'argomento della discussione è pur sempre il 2493HM (che ancora non sono riuscito a vedere, porcaccia!...)
Old 06-05-2008, 00:03   #86
Cryo88
Member

Per il ps3 bisogna prova a domandare a uno che ce l'ha e l'ha aggiornata all'ultima versione. Ti saprò dire su questo spero.
Old 06-05-2008, 00:10   #87
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Beh, magari era settato male, anche se in effetti in una loro comparativa hanno abbastanza bocciato il 245b. Boh
Ah, per i pro-2493hmm, in termini di colori e qualità del video (e quindi non per il discorso del tempo di risposta perchè si è capito che l'iiyama è il più veloce sul mercato) lo consigliereste in confronto al B2403WS?
x resa dei colori il 2493hm pare buono e sicuramente superiore al suo predecessore 245b sotto questo aspetto...inoltre anke come fedeltà pare si attesti su livelli molto buoni (con un dE sui 2.8) anke se il B2403WS riesce a fare anke un pokino meglio...

...alla fine dato ke nn penso lo debba usare x lavoro e ke x lavorare ti serva un monitor con una riproduzione molto fedele (caso in cui cmq sarebbe meglio optare proprio verso un altro tipo di panello tipo s-ips x svariati motivi), con tutti e due siam cmq su livelli molto buoni da questo punto di vista e x un utilizzo comune tra i due nn vi è differenza (la fedeltà dei colori è un fattore ke assume realmente importanza solo se la fedeltà ti serve x lavorare ed è forndamentale ke ciò ke vedi tu su skermo sia anke quello ke vede qualcuno dall'altra parte del mondo o quello ke esce fuori dalla stampante...ma se nn ti serve x lavorare nn'è così imkportante xkè un monitor può anke avere un dE elevato ma avere cmq una riproduzione dei colori molto bella a vedersi)...

...la scelta in effetti è molto combattuta ma contando anke la differenza di prezzo probabilmente propenderei x il B2403WS (almeno nel caso l'utilizzo sia esclusivamente sul pc)...

...cmq qui c'è un altra rece da parte di un sito abb famoso come anandtech ove è presente il 2493hm... http://www.anandtech.com/displays/sh...spx?i=3302&p=1 ...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 00:35   #88
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
ciao Cryo, hai poi scoperto se la PS3 mappa 1:1? Comunque ho dato un occhiata per il 245wp-bn...ho trovato anche questo: http://it.lge.com/products/model/det...l246whbn.jhtml ...link a parte, mi sembra che il 245wp stia a 550-600 euri ...cmq mi sa che stiamo andando OT, l'argomento della discussione è pur sempre il 2493HM (che ancora non sono riuscito a vedere, porcaccia!...)

se devi arrivare a quelle cifre opterei + x un Benq FP241W ke a fronte di quei 40/60€ in + mi sembra abb superiore in tutti gli aspetti rispetto al 245 (ke oltretutto x me nn vale assolutamente i quasi 600€ ke costa..qui puoi trovare una rece http://www.xbitlabs.com/articles/oth..._10.html#sect0 )...

...ciao
Old 06-05-2008, 01:05   #89
Cryo88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
x resa dei colori il 2493hm pare buono e sicuramente superiore al suo predecessore 245b sotto questo aspetto...inoltre anke come fedeltà pare si attesti su livelli molto buoni (con un dE sui 2.8) anke se il B2403WS riesce a fare anke un pokino meglio...

...alla fine dato ke nn penso lo debba usare x lavoro e ke x lavorare ti serva un monitor con una riproduzione molto fedele (caso in cui cmq sarebbe meglio optare proprio verso un altro tipo di panello tipo s-ips x svariati motivi), con tutti e due siam cmq su livelli molto buoni da questo punto di vista e x un utilizzo comune tra i due nn vi è differenza (la fedeltà dei colori è un fattore ke assume realmente importanza solo se la fedeltà ti serve x lavorare ed è forndamentale ke ciò ke vedi tu su skermo sia anke quello ke vede qualcuno dall'altra parte del mondo o quello ke esce fuori dalla stampante...ma se nn ti serve x lavorare nn'è così imkportante xkè un monitor può anke avere un dE elevato ma avere cmq una riproduzione dei colori molto bella a vedersi)...

...la scelta in effetti è molto combattuta ma contando anke la differenza di prezzo probabilmente propenderei x il B2403WS (almeno nel caso l'utilizzo sia esclusivamente sul pc)...

...cmq qui c'è un altra rece da parte di un sito abb famoso come anandtech ove è presente il 2493hm... http://www.anandtech.com/displays/sh...spx?i=3302&p=1 ...ciao
Grazie mille dei consigli
In effetti la decisione è ardua. Il mio uso è abbastanza polivalente ovvero pc, film, tv, console, ecc... Trovavo interessante il samsung soprattutto per il suo buon parco di connessioni (purtroppo all'IIyama manca il dvi mi pare, per cui dovrei andare in cerca di sdoppiatori switch e convertitori, più che altro per quello).
Tu diresti che per un uso più polivalente è meglio il samsung o l'iiyama?
Ah, avevo pensato ad un pva anche per gli angoli di visione. Valgono poi la pena (per uso grafico non preoccuparti perchè tanto la faccio a livello amatoriale)?

Bello il Gateway, però...

Ultima modifica di Cryo88 : 06-05-2008 alle 01:16.
Old 06-05-2008, 01:38   #90
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Skorpion24 Guarda i messaggi
gran bel monitor, quasi quasi, io stavo aspettando un 24" decente, per giocare e vedere film, mi stuzzica parecchio..
Solo che vengo da un 226bw pannello C, anche con questo c'è la storia dei pannelli?
ciao, vengo anch'io da quello, pero' pannello S.

Il pannello del 2493Hm non e' minimamente paragonabile al 226Bw (anche pannello S)
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 01:44   #91
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
imho non c'e' paragone in termini di qualita' in favore del SAM,
inoltre il B2403WS non ha la porta DVI ma devi collegarlo in digitale per forza sulla hdmi....
leggiti questa rece: http://www.trustedreviews.com/displa...WS-24in-LCD/p1
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 06-05-2008, 01:50   #92
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
dai di foto circa la qualita' c'e' ne sono a sufficenza...
io garantisco che e' un ottimo schermo,veramente di ottima qualita' considerando poi che e' un semplice Tn... e il brand e' ottimo, considerando che e' il maggior produttore di pannelli lcd.
sta a voi poi decidere
Old 06-05-2008, 02:01   #93
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
dai di foto circa la qualita' c'e' ne sono a sufficenza...
io garantisco che e' un ottimo schermo,veramente di ottima qualita' considerando poi che e' un semplice Tn... e il brand e' ottimo, considerando che e' il maggior produttore di pannelli lcd.
sta a voi poi decidere
...scherzo... come fare a darti torto? hai perfettamente ragione...sai cos'é IMHO io alla fine sono uno studente che si vuol fare un regalone, e non capita così di frequente di potersi comprare un monitor da 470 euro...sarebbe "una volta e poi basta" per un bel pò...quindi l'ansia di lasciarsi sfuggire l'occasione è forte, perché la tentazione sarebbe quella di provarne una decina per 20 giorni e poi decidere il da farsi...ahhh, i dilemmi!!!
Old 06-05-2008, 02:18   #94
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:

letta, pero' trovo alcune incongruenze su quello che hanno scritto e i grafici...
in particolare sul gateway e sull'asus che non pare male ma non viene nemmeno menzionato, cosi anche il 245T (per la cronaca su prad mi pare sia menzionato e recensito come un ottimo monitor) .... mi da la sensazione che sia un po di parte, non tanto per Dell e Lacie che sono ottimi monitor ed e' risaputo, ma su gateway che nei grafici non e' un gran che e invece viene osannato...
Nelle conclusioni in riferimento al confronto con il 2493HM dicono che il fatto di avere una migliore gamma di colori ad un videogiocatore non serve... che per i colori si punta su altro... bel ragionamento ad minchiam, chissa i programmatori di crysis o cod4 cosa ne pensano....
e ritengono migliore il gateway perche' loro ne preferiscono il design e il prezzo... imho sono fuori di testa... e non lo dico per difendere il mio ultimo acquisto, non me ne importa piu di tanto, mi ci trovo benone, so che c'e di meglio, pero' certi commenti proprio non li digerisco, indipendentemente dal prodotto in questione.
Detto questo, per me l'unico recensore affidabile per quanto riguarda i monitor e' PRAD, da cui poi attingono molti altri...

Ultima cosa, ma che senso ha una comparativa tra Tn, PVa E IPS... e' un po come se un recensore di moto facesse una comparativa mettendo insieme supersportive ed enduro e mandando entrambe su strade e sullo sterrato... l'uso per cui sono prodotti i differenti pannelli sono diversi ed e' piuttosto stupido usare un metro comune di analisi.

Ultima modifica di Dobermann75 : 06-05-2008 alle 02:44.
Old 06-05-2008, 02:27   #95
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
...scherzo... come fare a darti torto? hai perfettamente ragione...sai cos'é IMHO io alla fine sono uno studente che si vuol fare un regalone, e non capita così di frequente di potersi comprare un monitor da 470 euro...sarebbe "una volta e poi basta" per un bel pò...quindi l'ansia di lasciarsi sfuggire l'occasione è forte, perché la tentazione sarebbe quella di provarne una decina per 20 giorni e poi decidere il da farsi...ahhh, i dilemmi!!!
Ti capisco, ma per la cifra in questione ritengo che il sam sia un ottimo acquisto in virtu di qualita' pannello, qualita' costruttiva, robustezza,dotazione di porte. Poi imho sui Tn non vale la pena diventare matti, anche se per la mia esperienza questo e' veramente un gran bel Tn.
Se vuoi il massimo prendi un monitor con un PVa o un IPS ma ovviamente i prezzi salgono...
Old 06-05-2008, 02:30   #96
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Grazie mille dei consigli
In effetti la decisione è ardua. Il mio uso è abbastanza polivalente ovvero pc, film, tv, console, ecc... Trovavo interessante il samsung soprattutto per il suo buon parco di connessioni (purtroppo all'IIyama manca il dvi mi pare, per cui dovrei andare in cerca di sdoppiatori switch e convertitori, più che altro per quello).
Tu diresti che per un uso più polivalente è meglio il samsung o l'iiyama?
Ah, avevo pensato ad un pva anche per gli angoli di visione. Valgono poi la pena (per uso grafico non preoccuparti perchè tanto la faccio a livello amatoriale)?
Se cerchi un pva, mi pare che a "buon prezzo" ci sia il Benq....
Old 06-05-2008, 02:57   #97
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
se devi arrivare a quelle cifre opterei + x un Benq FP241W ke a fronte di quei 40/60€ in + mi sembra abb superiore in tutti gli aspetti rispetto al 245 (ke oltretutto x me nn vale assolutamente i quasi 600€ ke costa..qui puoi trovare una rece http://www.xbitlabs.com/articles/oth..._10.html#sect0 )...

...ciao
parli del 245B? perche oramai, si trova sotto i 400euro, a 600 non avrebbe senso acquistralo...
Old 06-05-2008, 12:32   #98
Skorpion24
Senior Member

L'Avatar di Skorpion24

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
ciao, vengo anch'io da quello, pero' pannello S.

Il pannello del 2493Hm non e' minimamente paragonabile al 226Bw (anche pannello S)
ciao
quindi dici che tutti i pannelli si comportano ugualmente?
Skorpion24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 12:46   #99
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
parli del 245B? perche oramai, si trova sotto i 400euro, a 600 non avrebbe senso acquistralo...
no, del LG 245WP con pannello MVA (nel post c'è anke linkata una rece di x-bit labs ke se nn l'hai già fatto ti consiglio di leggerla...io le trovo sempre molto interessanti)...

...contando la concorrenza ke si ritrova ad affrontare avendo quel prezzo, 600€ son desicamenti troppi x ciò ke offre (almeno dal mio punto di vista)...

...tu ke ne pensi di questo monitor?...ciao
Old 06-05-2008, 13:18   #100
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
letta, pero' trovo alcune incongruenze su quello che hanno scritto e i grafici...
in particolare sul gateway e sull'asus che non pare male ma non viene nemmeno menzionato, cosi anche il 245T (per la cronaca su prad mi pare sia menzionato e recensito come un ottimo monitor) .... mi da la sensazione che sia un po di parte, non tanto per Dell e Lacie che sono ottimi monitor ed e' risaputo, ma su gateway che nei grafici non e' un gran che e invece viene osannato...
Nelle conclusioni in riferimento al confronto con il 2493HM dicono che il fatto di avere una migliore gamma di colori ad un videogiocatore non serve... che per i colori si punta su altro... bel ragionamento ad minchiam, chissa i programmatori di crysis o cod4 cosa ne pensano....
e ritengono migliore il gateway perche' loro ne preferiscono il design e il prezzo... imho sono fuori di testa... e non lo dico per difendere il mio ultimo acquisto, non me ne importa piu di tanto, mi ci trovo benone, so che c'e di meglio, pero' certi commenti proprio non li digerisco, indipendentemente dal prodotto in questione.
Detto questo, per me l'unico recensore affidabile per quanto riguarda i monitor e' PRAD, da cui poi attingono molti altri...

Ultima cosa, ma che senso ha una comparativa tra Tn, PVa E IPS... e' un po come se un recensore di moto facesse una comparativa mettendo insieme supersportive ed enduro e mandando entrambe su strade e sullo sterrato... l'uso per cui sono prodotti i differenti pannelli sono diversi ed e' piuttosto stupido usare un metro comune di analisi.

quella frase (ke un utente in cerca di una riproduzione dei colori molto fedele probabilmente si dirigerà sin dall'inizio su altri tipi di pannelli ke nn siano TN) in parte la condivido ...

...xò è anke vero ke ognuno ha i suoi gusti (e se oltre a tutto il resto si ha anke una riproduzione fedele dei colori è meglio averla ke nn averla anke se magari nn'è un requisito fondamentale x l'aquirente)...cmq è vero ke qualke frase nelle rece d anandtech risulta destabilizzante (tipo il preferire il gateway x l'estetica) xò alla fine com'è giusto ke sia il 2493HM raggiunge cmq il gradino + alto del podio...x loro lo fa a parimerito col gateway xò aggiungono ke il preferire uno o l'altro va in base alle preferenze personali (facendo notare ke la loro preferenza va verso il gateway, anke x l'estetica )...

...x quanto riguarda le rece il sito ke mi piace di + è x-bit labs (ma da solo nn basta e coniugare anke prad lo trovo un ottimo metodo x ottenere un buon quadro generale di come si comporta un monitor)...

...il 245T è un gran bel monitor xò leggendo le rece si scoprono alcuni difetti ke è difficile mandare già su quasi 1000€ di monitor (sopratutto se visto dal punto di vista d un videogiocatore, ma anke x ki ci deve lavorare c'è qualke zona d'ombra)...tipo l'input lag elevato e un tempo di risposta medio molto basso ke xò porta con se una presenza di artefatti dovuti alla compensazione di moto abb elevati (solo tra gli artefatti e l'input lag c'è d'allontanare buona parte dei videogiocatori)...e, x ki ci lavora, c'è un dE molto elevato...e poi la funzione MPA pare sia meglio tenerla sempre disattivata ke altrimenti fa sempre danno...(imho x 1000€ ci stava ke lo precalibravano ke avesse almeno gli artefatti da RTC molto bassi e magari x rientrare nelle spese potevano togliere la MPA ke serve solo come pubblicità)

...cmq tornando in topic il 2493hm è senz'altro uno dei migliori 24" basati su TN in circolazione (forse, tutto sommato, proprio il migliore)...xò è anke uno dei 24" basati su TN + costoso...ci son altri TN come il gateway e l'ilyama ke son cmq su livelli buoni e costando meno possono risultare buone scelte anke loro in determinati casi...

...ciao
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeFo...
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistem...
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tasca...
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Avalanche Studios: al momento PS4 superi...
Need for Speed Rivals annunciato per l'a...
Intel, le prime disposizioni del nuovo C...
Company of Heroes 2: nuovo Story Trailer...
Samsung Galaxy S4 a quota 10 milioni di ...
Rockstar rivela i dettagli della Special...
Dots: un nuovo assuefacente social game
Xbox One: confronto tecnologico tra Call...
OCZ presenta i nuovi SSD Vertex 450, top...
iWatch, lo smartwatch della Mela non pri...
Amazon App-Shop per Android: ora navigab...
Samsung SM843T, ampliamento di gamma per...
Login più sicuro su Twitter con u...
LG annuncia Optimus GJ: Optimus G mette ...
Xbox One: nuovo motore di Fifa non previ...
MacDrive
Returnil System Safe 2011
Ventrilo Windows 64bit
Zoner Photo Studio 13 Free
Garmin Voice Studio
Wireshark
Dropbox
Evernote
Firefox Portable
The Bat! Professional Edition
AMD Catalyst Application Profile Updat
ASTRA32 - Advanced System Information