Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2008, 16:21   #1
forum1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
Messaggi: 347
VIRSCAN UPDATER BETA cercasi beta tester

Allora qui

http://altagradazione.blogspot.com/2...o-e-adspy.html

ho descritto un piccolo trucco per usare più comodamente Antivir da riga di comando bypassando la limitazione degli adspy che c'è nella versione PersonalEdition Classic

adesso ho creato uno script con AutoIt che permette di scaricare le definizioni ed aggiornare i file contenuti nella cartella VIRSCAN

http://www.box.net/shared/nhec7hag44

si tratta di una beta quindi avrei bisogno di volenterosi ed ardimentosi che la testino

nel file zippato trovate

VIRSCAN UPDATER BETA.au3 il codice dello script commentato visionabile con il notepad o altro editor di testo

7za.exe (riga di comando di 7zip )

VIRSCAN UPDATER BETA.exe l'eseguibile compilato che funziona anche nei pc che non hanno installato AutoIt

Virscan Updater va posizionato nella cartella VIRSCAN e eseguito lì

il funzionamento è abbastanza semplice, viene scaricato da internet il file ivdf_fusebundle_nt_en.zip e poi dal medesimo vengono estratti i file necessari sovrascrivendo quelli vecchi.

lo script richiede privilegi di amministratore ma posso assicurare che non compie nessuna azione al di fuori della cartella in cui è posizionato e non va a toccare il registro

io ho eseguito dei test sul mio xp e mi sembra che funzioni ma attendo i pareri degli ardimentosi del forum

attenzione il file zippato che viene scaricato dai server di avira è di parecchi mega

Ultima modifica di forum1 : 05-04-2008 alle 16:26.
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 16:51   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
ottima iniziativa forum1, a questo punto chiamo in causa juninho che è l'esperto della guida avira!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 18:32   #3
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ottima iniziativa ma credo che per accogliere più persone potrebbe venire utile stilare un tutorials o guida a come usarlo via linea di comando..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 08:54   #4
forum1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ottima iniziativa ma credo che per accogliere più persone potrebbe venire utile stilare un tutorials o guida a come usarlo via linea di comando..

il trucco che ho descritto nel blog e anche qui nel forum(*)è già utilizzabile, virscan updater ne agevola l'aggiornamento, questo era il mio intento nel creare lo script

Quello che mi preme ora è sapere se VIRSCAN UPDATER funziona, se ci sono problemi con i firewall eccetera

una volta appurato che tutto funziona a dovere si può inserire nella guida di antivir in maniera più organica

la riga di comando(*) ai più è ostica mentre avere una voce nel menu contestuale e da lì lanciare una scansione è più comoda

comunque è chiaro che si può fare anche una guida per la riga di comando per i puristi della console

volendo è possibile anche spiegare come creare dei file bat per lanciare delle scansioni particolari

una cosa non esclude l'altra


(*)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=22

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=24
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:51   #5
forum1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
Messaggi: 347
mamma mia che entusiasmo, nessuno che dica che funziona
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:23   #6
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
postalo anche nel thread ufficiale di avira, chissà che abbia più consensi
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 21:21   #7
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da forum1 Guarda i messaggi
mamma mia che entusiasmo, nessuno che dica che funziona
L'ho sto provando da tre giorni e devo dire che funziona bene, sia la scansione eseguita dalla shell che la procedura per l'aggiornamento delle firme effettuata con Viruscan Updater beta. Tra l'altro la riga di comando mi è stata molto utile anche perchè sono riuscito ad inserirla in System Safety Monitor, dandomi la possibilità di effettuare un ulteriore controllo sui file.
Quindi complimeti per l'ottima iniziativa e grazie.
Ciao.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 21:29   #8
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Da domani ti tocca aggiornare il programma
Esce la versione 8 che si aggiorna automaticamente e l'engine è cambiato (non è più composto da un solo file) quindi peso che dovranno aggiornare anche il command line scanner.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 08:48   #9
forum1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Da domani ti tocca aggiornare il programma
Esce la versione 8 che si aggiorna automaticamente e l'engine è cambiato (non è più composto da un solo file) quindi peso che dovranno aggiornare anche il command line scanner.
mah vedremo, la riga di comando (avcls.exe) è datata 2007, quindi o aggiornano anche quella oppure devono mantenere la possibilità di scaricare il file ivdf contenente i file necessari.

http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip

al limite se faranno due archivi basterà cambiare il percorso da cui scaricare quello adatto.

ma la versione 7 si aggiornerà automaticamente alla 8 o bisogna procedere manualmente.

E poi dove si trovano info sulla 8?
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 09:00   #10
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da forum1 Guarda i messaggi
mah vedremo, la riga di comando (avcls.exe) è datata 2007, quindi o aggiornano anche quella oppure devono mantenere la possibilità di scaricare il file ivdf contenente i file necessari.

http://dl.antivir.de/down/vdf/ivdf_fusebundle_nt_en.zip

al limite se faranno due archivi basterà cambiare il percorso da cui scaricare quello adatto.

ma la versione 7 si aggiornerà automaticamente alla 8 o bisogna procedere manualmente.

Si aggiornerà automaticamente.

Quote:
Originariamente inviato da forum1 Guarda i messaggi
E poi dove si trovano info sulla 8?
Nel thread ufficiale di Antivir
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 13:46   #11
forum1
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
Messaggi: 347
intanto pare che l'uscita sia posticipata, secondo non mi garba affatto l'aggiornamento automatico di versione.

avrebbero dovuto permettere all'utente per un certo periodo di scegliere se restare con la 7 o passare immediatamente alla 8
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v