Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2008, 12:19   #1
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
banca: spostare soldi all'estero e dintorni

Io ho un conto Fineco, un conto Arancio, in Italia, e un conto Deutsche Bank in Germania dove vivo e lavoro.
Ho venduto casa in Italia e vorrei spostare il malloppo in un conto estero ma non penso alla Deutsche Bank perchè non ha interessi ... interessanti

Qualcuno ha esperienze in merito ? si può aprire un altro conto Arancio in Germania e unirlo a quello in Italia ?

Altra domanda: ci sono dei limiti sui bonifici fattibili all'estero ? Fineco mi mostra "min. 20,00 euro - max 12.500,00 euro". C'è un motivo ?

grazie
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:46   #2
HiroNakamura
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Altra domanda: ci sono dei limiti sui bonifici fattibili all'estero ? Fineco mi mostra "min. 20,00 euro - max 12.500,00 euro". C'è un motivo ?
Sperando di non dire una stupidagine...
Per la legge "anti-riciclaggio" non si possono effettuare bonifici oltre 12.000 (non solo con Fineco). Magari chiedi alla tua banca come puoi spostare il denaro...
HiroNakamura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:47   #3
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da HiroNakamura Guarda i messaggi
Sperando di non dire una stupidagine...
Per la legge "anti-riciclaggio" non si possono effettuare bonifici oltre 12.000 (non solo con Fineco). Magari chiedi alla tua banca come puoi spostare il denaro...
ok, grazie
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 02:18   #4
danilo@12
Member
 
L'Avatar di danilo@12
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 86
La normativa antiriciclaggio prevede che i trasferimenti di valuta superiori a 12500 euro debbano essere effettuati tramite un intermediatario, con una certificazione scritta che attesti l`origine dei fondi. Naturalmente questa puo' essere facilmente aggirata evitando di superare questa cifra, la legge fissa dei limiti di importo massimo per singola operazione, ma non per il loro numero. Puoi quindi effettuare bonifici di importo massimo di 12500 euro in tempi differenti senza alcun problema.
__________________
"It's better to regret what you did, than what you didn't."
"Trade what you see, not what you think."
"What we do in our life re-echo in the eternity"
danilo@12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 07:28   #5
[A+R]MaVro
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Messaggi: 165
State facendo confusione sull'antiriciclaggio. Il limite dei 12.500 euro è riferito ai movimenti di contanti (che non sono tracciabili) non ai bonifici. Fineco probailmente ha messo dei limiti, vuoi per le spese, vuoi per evitere obblighi vari di segnalazione.
__________________
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare"
"Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo)
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:24   #6
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
Da quel che ne so se sposti più di 12.500 euro la banca è tenuta a segnalare che lo hai fatto appunto per l'antiriciclaggio e teoricamente potrebbero fare dei controlli, però puoi farlo. Senti Fineco
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 07:52   #7
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
ok, grazie a tutti

ma quello che vorrei fare è
- spostare tutto su conto arancio
- aprirne un altro in Germania collegato alla banca tedesca
- spostare tutto dal conto arancio italiano a quello tedesco

mi sa che se scrivo ad ing direct è meglio

il fatto è che non mi fido delle banche soprattutto di quelle italiane o anche straniere ma con filiali in Italia
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 08:03   #8
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
e già che ci siamo:
ci son dei limiti per spostamenti di somme tra banche italiane ?
o comunque qualcuno sa se è meglio spostare sotto una certa cifra ?
non che sia tanto il malloppo (50.000) e non che abbia intenzione di fare qualcosa di illegale,
ma viste le nuove leggine dell'ultimo governucolo non mi fido tanto.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:36   #9
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e già che ci siamo:
ci son dei limiti per spostamenti di somme tra banche italiane ?
o comunque qualcuno sa se è meglio spostare sotto una certa cifra ?
non che sia tanto il malloppo (50.000) e non che abbia intenzione di fare qualcosa di illegale,
ma viste le nuove leggine dell'ultimo governucolo non mi fido tanto.
Come già detto da altri, non ci sono limiti.
L'antiriciclaggio se non sbaglio funziona più o meno così. c'è un computer che automaticamente a seconda delle movimentazioni sui conti ( tipo un grosso trasferimento o anche tanti ravvicinati di 10000 mila euro, per esempio) tira fuori un resoconto di casi "possibili" che giornamente il contabile della banca controlla, e per gli spostamenti strani di cui non ha giustificazione efficace, provvede a segnalarli al centro rischi.

Per questo motivo quando muovi tanti soldi, è probabilissimo che ti chiedano una "giustificazione" dell'operazione, in modo che quando il giorno dopo gli compare nella stampata automatica di controllo, scrivono quella giustificazione per non inoltrare la tua movimentazione al centro rischi.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind

Ultima modifica di 17mika : 25-02-2008 alle 09:38.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:41   #10
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Come già detto da altri, non ci sono limiti.
L'antiriciclaggio se non sbaglio funziona più o meno così. c'è un computer che automaticamente a seconda delle movimentazioni sui conti ( tipo un grosso trasferimento o anche tanti ravvicinati di 10000 mila euro, per esempio) tira fuori un resoconto di casi "possibili" che giornamente il contabile della banca controlla, e per gli spostamenti strani di cui non ha giustificazione efficace, provvede a segnalarli al centro rischi.

Per questo motivo quando muovi tanti soldi, è probabilissimo che ti chiedano una "giustificazione" dell'operazione, in modo che quando il giorno dopo gli compare nella stampata automatica di controllo, scrivono quella giustificazione per non inoltrare la tua movimentazione al centro rischi.
ah ok, grazie.

La "giustificazione" nel mio caso è ovvia: conto Arancio ha interessi decisamente più alti
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 05:10   #11
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
mi unisco alla discussione per chiedere anche quale e' il migliore metodo per trasferire soldi da uno stato all'altro : lo scorso mese ho portato degli euro in contanti alla mia banca negli usa , il cambio era a 1,48 , me lo hanno fatto a 1,38 e mi hanno fatto pure pagare $5 per l'operazione i ladri!!!! Se ci pensate ogni 10000 euro sono 1000 dollari di differenza , mica noccioline!
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 07:26   #12
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
mi unisco alla discussione per chiedere anche quale e' il migliore metodo per trasferire soldi da uno stato all'altro : lo scorso mese ho portato degli euro in contanti alla mia banca negli usa , il cambio era a 1,48 , me lo hanno fatto a 1,38 e mi hanno fatto pure pagare $5 per l'operazione i ladri!!!! Se ci pensate ogni 10000 euro sono 1000 dollari di differenza , mica noccioline!
uhm ... quì si va sul difficile. Oltre ad altro stato c'è anche il discorso altra valuta.
Secondo me non c'à altro modo che non sia "contanti".
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 09:56   #13
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
mi unisco alla discussione per chiedere anche quale e' il migliore metodo per trasferire soldi da uno stato all'altro : lo scorso mese ho portato degli euro in contanti alla mia banca negli usa , il cambio era a 1,48 , me lo hanno fatto a 1,38 e mi hanno fatto pure pagare $5 per l'operazione i ladri!!!! Se ci pensate ogni 10000 euro sono 1000 dollari di differenza , mica noccioline!
l'altro modo è il bonifico, am non so quanto ladrano su quello, sinceramente. Dipende anche da che cifra si tratta, se sono poche centinaia di euro ti conviene metterli sulla postepy e spenderli che non hanno commissioni sul cambio. Se invece sono di più (come temo) sinceramente non saprei
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:42   #14
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
l'altro modo è il bonifico, am non so quanto ladrano su quello, sinceramente. Dipende anche da che cifra si tratta, se sono poche centinaia di euro ti conviene metterli sulla postepy e spenderli che non hanno commissioni sul cambio. Se invece sono di più (come temo) sinceramente non saprei
in effetti ne devo spostare un po' , cmq alla fine credo che la cosa migliore sia pagare le spese che ho con il lavoro con la carta di credito italiana cosi ho il rimborso in dollari
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:05   #15
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
domanda niubba:

mettiamo che vendo casa è ho...diciamo 500'000 in contanti...me li metto in borsa e me li porto dietro...se attraverso il confine per chessò la francia o la svizzera...come cacchio fanno a sapere che porto dietro sti soldi?e una volta arrivato posso depositarli tranquillamente in banca?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 14:18   #16
---edited---
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
domanda niubba:

mettiamo che vendo casa è ho...diciamo 500'000 in contanti...me li metto in borsa e me li porto dietro...se attraverso il confine per chessò la francia o la svizzera...come cacchio fanno a sapere che porto dietro sti soldi?e una volta arrivato posso depositarli tranquillamente in banca?
certo con la valigia nessuno può dire nulla se non ti beccano ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:09   #17
Espinado
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Messaggi: 628
avresti l'obbligo di dichiararli, a parte quello...
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:20   #18
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
domanda niubba:

mettiamo che vendo casa è ho...diciamo 500'000 in contanti...me li metto in borsa e me li porto dietro...se attraverso il confine per chessò la francia o la svizzera...come cacchio fanno a sapere che porto dietro sti soldi?e una volta arrivato posso depositarli tranquillamente in banca?
c'è il limite anche li eh
che se non sbaglio è proprio di 12.500 €

a parte che andare in banca e ritirare 500.000€ è da matti, io non mi fiderei.
lo volevo fare io, 50.000 ma poi ci ho ripensato:

Devi ordinare i soldi, gli operatori mica hanno 500k€ nel cassetto
Fatto l'ordine più di una persona sa che quel giorno qualcuno ritirerà mooooolti soldi.

continuo o fai 2 + 2 da solo ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 21:03   #19
---edited---
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
c'è il limite anche li eh
che se non sbaglio è proprio di 12.500 €

a parte che andare in banca e ritirare 500.000€ è da matti, io non mi fiderei.
lo volevo fare io, 50.000 ma poi ci ho ripensato:

Devi ordinare i soldi, gli operatori mica hanno 500k€ nel cassetto
Fatto l'ordine più di una persona sa che quel giorno qualcuno ritirerà mooooolti soldi.

continuo o fai 2 + 2 da solo ?
lui parlava teoricamente penso o mi auguro che scherzasse

ma ragazzi guardate che per portare i soldi mica li si porta con la valigia

da quello che ho letto in giro, vengono gli stessi istituti bancari a prenderseli con furgone portavalori e li portano in svizzera...

logicamente per cifre consisenti...

Ultima modifica di ---edited--- : 28-02-2008 alle 06:01.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 09:43   #20
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
lui parlava teoricamente penso o mi auguro che scherzasse

ma ragazzi guardate che per portare i soldi mica li si porta con la valigia

da quello che ho letto in giro, vengono gli stessi istituti bancari a prenderseli con furgone portavalori e li portano in svizzera...

logicamente per cifre consisenti...
no dico ... stai scherzando vero ?
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v