|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Prato
|
valutazione mi intenzione pc
salve a tutti,
vorrei un parere su questo computer con pezzi cercati su internet beh, il computer che vorrei comprare... secondo voi? [HARDWARE] Case: Thermaltake Armor VA8000BWS Alimentatore: Corsair CMPSU-750TXEU 750 Watt Scheda Madre: Asus Striker II Formula nVidia nForce 780i SLI Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 Ram: 2 x OCZ PC2-6400 ReaperX HPC Enhanced Bandwidth 4GB Dual Channel Scheda Video: 2 x nVidia GeForce 8800GTS 512MB Hard Disk: 2 x HD HARD DISK SEAGATE Barracuda 250GB 16MB CACHE Masterizzatore Dvd: SAMSUNG 20x Super-WriteMaster DVD Writer (S-ATA Interface) SH-S203 Lettore Floppy Disk: IOMEGA Floppy Plus 7-in-1 Card Reader [PERIFERICHE] Monitor: Samsung Monitor Tv LCD 20” Wide, HDMI 2032MW Tastiera e Mouse: Logitech Crodless Desktop MX 3200 Casse: Creative I-Trigue 3220 Stampanti: • Inkjet Multifunzione: Stampante, Scanner, Fotocopiatrice All-In-One HP PSC 2355 (Q5789B) • Lasercolor: Stampante HP Color Laserjet 2600n (Q6455A) • Officejet: Stampante, Fax, Scanner; Fotocopiatrice HP Officejet 4355 All-In-One (Q8091A) Webcam: Logitech QuickCam Communicate Deluxe Cuffie: Logitech FreePulse Wireless in alternativa al monitor avevo pensato all'LG monitor tv lcd M228WA-BZ grazie in anticipo delle risposte ciao EDIT: il computer lo uso per tutto modellazione 35, cad, giochi, internet, office e ogni tanto quando non credo di fare casotti overclocking Ultima modifica di Lorè91 : 21-02-2008 alle 22:10. Motivo: dimenticato di scrivere l'utilizzo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
è un pc che per la componentistica è perfetto anche se al posto di 2x 8800gts in sli io prenderei una 9800gtx quando uscirà e un'altra quando i prezzi scenderanno........la asus striker II è ottima se non la migliore per fare configurazioni in sli e quindi se non vuoi perdere questa prerogativa te la consiglio..i due hardisk se gli metti in raid0 avrai un tempo di accesso dimezzato rispetto a uno solo e quindi ti lo consiglio, fai inoltre conto che i segate barracuda fanno molto rumore, ne avevo uno da 320 gb come hai messo tu nella configurazione e non lo sopportavo! Comunque bellissimo pc
ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Prato
|
Quote:
e un'altra cosa... te che ne pensi del monitor, quale preferiresti avere? grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la 9800gtx dovrebbe avere prestazioni superiori alla 8800gts e un prezzo compreso tra i 350-400 euro.....fai conto che quando uscira la 9800gtx le 8800 scenderanno di prezzo e allora uno sli diventerà piu conveniente anche se io personalmente non sono troppo favorevole a queste configurazioni gpu in parallelo con schede video vecchie (preferibile farlo con schede video appena uscite portafoglio permettendo) per sfruttarle il piu possibile e avere prestazioni molto elevate e longevità massima........
per il monitor io non ne capisco tanto ma se prendi un bel 22" a 75hz va bene, se vuoi pagare meno prendine uno a 60hz (le differenze sono minime, per approfondire ci dovrebbe essere un tread sui monitor fps ecc..) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.