Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2008, 14:13   #121
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Ciao a tutti,
nel we ho avuto un pò di tempo x seguire i vs suggerimenti.
Ricapitolo: ho dei film in Xvid e un Toshiba che legge solo i Dvx.
Ho scaricato i codec Xvid e con l'utility Nic's 4cc ho cambiato l'head del film da Xvid a Dvx, ho masterizzato 2 film su cui ho fatto l'operazione su dvd ma il lettore continua a non leggermi il supporto.
Ho provato di Masterizzare il dvd chiudendo la sessione sia con il disk at once sia track at once ma nn è cambiato nulla....mi sfugge qlc?
E un altra piccola domanda...(ditemi se la devo per caso spostare); ho una 7600Gt e x vedere i film mi sono detto "collego la S-Video al tv" premetto che ho un 29' crt Philips del 2002 con una sola scart, ho preso un connettore scart con le entrate a/v rca e S-Video.
Ho collegato col cavo della scheda video (4pin) l'adattatore e anche se in un primo tempo il sw sente la connessione del tv nel canale del vcr nn viene visualizzato nulla.
Mi aspettavo come minimo di vedere il video in b/n visto che se il tv nn supporta il segnale mi passa solo la luminanza e non la crominanza, ma non vedo nulla.
Cosa potrebbe essere? C'è qlc trucchetto o accorgimento? Quando provo di configurare il tv il sw mi chiede se uso Pal b o g (mi sembra) quale devo scegliere? Da quel che vedo su wikipedia la frequenza è di 50Hz...c'è una risoluzione migliore da usare?
Grazie 1000 x l'aiuto
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 21:28   #122
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Auto GK questa volta mi fa uscire matto!!!

ciao!!!

non sono molte le occasioni in cui ho utilizzato l'affidabilissimo Auto GK, però mi ero sempre trovato divinamente.

Ora, è una settimana che sto cercando di processare un video con scarsissimi risultati:

i fatti:

col dvd recorder ho registrato un concerto all'mtv day di 20 minuti ca.
il file risultante è di dimensioni 1.2 gb, splittato in due vob ovviamente

ora, è da domenica scorsa che cerco di comprimere il video per farlo stare su un cd..
mi passa da 637 mb a 877 mb, niente, nessuna, nessunissima via di mezzo
ad esempio imposto 665 mb e mi esce di 637
lo importo a 666 e mi spare 877 mb

perchè???
lo sto comprimento col codec xvid, e sto provando diverse impostazioni audio e video per farlo arrivare a 700 mb, ma niente, magari cambiano di un mega le dimensioni, ma sempre su quei valori

chi mi illuminerà salverà da morte certa questo pc...
ogni volta poi ci mette due ore....

(ah, so che qualcuno dirà "637 mb ci sta su un cd..." ..ma un cd è da 700 MB, e io LO VOGLIO DA 700 MB! )
__________________
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro
mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V
desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:31   #123
Pao1o
Member
 
L'Avatar di Pao1o
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da TimeBomb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
nel we ho avuto un pò di tempo x seguire i vs suggerimenti.
Ricapitolo: ho dei film in Xvid e un Toshiba che legge solo i Dvx.
Ho scaricato i codec Xvid e con l'utility Nic's 4cc ho cambiato l'head del film da Xvid a Dvx, ho masterizzato 2 film su cui ho fatto l'operazione su dvd ma il lettore continua a non leggermi il supporto.
Ho provato di Masterizzare il dvd chiudendo la sessione sia con il disk at once sia track at once ma nn è cambiato nulla....mi sfugge qlc?
-------------

Grazie 1000 x l'aiuto
Può darsi che 4cc changer non sia sufficiente (anche se mi sembra strano)
L'alternativa e ricodificare in divx.
Mi è venuta un'idea (che non posso testare perchè il mio legge tutti gli avi)
Prova, al limite perdi un paio di minuti (e non le ore di ricodifica).


1) apri una cartella a caso\ strumenti\opzioni cartella\visualizzazione: togli lo spunto a nascondi le estensioni per i file (in modo da vedere le estensioni)
2) crea un block notes dove scrivi solo cinque o sei puntini (tipo così)
........
3) lo salvi con nomechevuoitu.
4) lo rinomini da nomechevuoitu.txt
in nomechevuoitu.srt
5)scarichi sub2divx e DivXMux e bmptoxsub da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=24
6) li scompatti in una cartella a tua scelta.
7) carichi in subdivx il tuo avi
8) carichi il nomechevuoitu.srt in subdivx
9) fai create divx e in due minuti ti porta l'xvid in divx

Non ti assicuro che funzioni (cambia gli header ma ritrascrive l'intero avi a differenza del 4cc)

Però male non fa.

Altrimenti devi ricodificare.

Ciao
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:50   #124
Pao1o
Member
 
L'Avatar di Pao1o
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
ciao!!!
non sono molte le occasioni in cui ho utilizzato l'affidabilissimo Auto GK, però mi ero sempre trovato divinamente.
Ora, è una settimana che sto cercando di processare un video con scarsissimi risultati:
i fatti:
col dvd recorder ho registrato un concerto all'mtv day di 20 minuti ca.
il file risultante è di dimensioni 1.2 gb, splittato in due vob ovviamente
ora, è da domenica scorsa che cerco di comprimere il video per farlo stare su un cd..
mi passa da 637 mb a 877 mb, niente, nessuna, nessunissima via di mezzo
ad esempio imposto 665 mb e mi esce di 637
lo importo a 666 e mi spare 877 mb
perchè???
lo sto comprimento col codec xvid, e sto provando diverse impostazioni audio e video per farlo arrivare a 700 mb, ma niente, magari cambiano di un mega le dimensioni, ma sempre su quei valori
chi mi illuminerà salverà da morte certa questo pc...
ogni volta poi ci mette due ore....
(ah, so che qualcuno dirà "637 mb ci sta su un cd..." ..ma un cd è da 700 MB, e io LO VOGLIO DA 700 MB! )
Forse, mi sembra ti complichi la vita.
L'ottimo (a mio parere) agk, come tutta la famiglia virtualdub, anche se tremendamente lento, si basa su algoritmi complicatissimi e meriterebbero un monumento gli sviluppatori che lo regalano.
Cioè si fonda su una qualità, cerca il miglior (secondo i suoi algoritmi) compromesso tra qualità e dimensioni.
Se ha stabilito che è meglio 680mb di 700, non c'è verso di fargli cambiare idea.
Puoi provare ad usare il codec divx, a cambiare il settaggio audio (magari lasci l'originale), ma io mi accontenterei.

Dipende molto dai film sorgenti sono tutti diversi ed hanno diversi rapporti di compressione e a volte ci sarà qualche resto.

Prova il codec divx e cambiare settaggi, ma io lascerei così.


Ciao

Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:21   #125
TimeBomb
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Molinella (BO)
Messaggi: 1100
Grazie 1000 x i consigli...proverò.
Solo una cosa...come è meglio scrivere il dvd e chiudere la sessione?
Grazie e ciao
Nino
__________________
Ds cube bw, FM2A88M Extreme4+ r2.0, X4 860K, 750 Evo 250Mb, WD 1Tb Red, DVD-RW, 2x4Gb Fury 1866Mhz, frontale 18/20cm Enermax TB Apollish blu 900rpm, posteriore TB Silence 14cm, top TB Apolish 14cm, ModXtream-Pro 600w, Strix GTX1050Ti Aura 4Gb, Win 10 Pro 64, Lenovo Legion Y25F-10
TimeBomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:36   #126
Pao1o
Member
 
L'Avatar di Pao1o
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
Messaggi: 188
Io li scrivo come disco dati, alla minima velocità, su marche affidabili.
Chiudo la sessione sui dvd + o - e la lascio aperta sugli rw (in modo da aggiungere poi).
Alcuni lettori leggono solo la prima sessione e non le successive.

Ciao.
Pao1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 00:36   #127
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Una segnalazione per coloro che usano SUPER (il portentoso convertitore di formati multimediali).

Più di qualcuno sta lamentando il malfunzionamento delle ultime versioni del programma.

Ho potuto constatare che, effettivamente, le ultime due versioni, la build n. 32 e la n. 33 vanno spesso e/o sistematicamente in errore quando si seleziona l'encoder ffmpeg (mentre con il Mencoder non ci sono problemi).

Ho fatto qualche prova con delle vecchie versioni e, da quello che ho potuto appurare, la build n. 30 funziona correttamente.

Se qualcuno ha problemi con le versioni più recenti, può scaricare la build n. 30 (che a quanto pare è l'ultima buona) da qui:

http://www.afterdawn.com/software/vi...v2008_build_30

oppure da qui:

http://www.videohelp.com/tools/SUPER?oldversions=1
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 18:56   #128
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Pao1o Guarda i messaggi
Forse, mi sembra ti complichi la vita.
L'ottimo (a mio parere) agk, come tutta la famiglia virtualdub, anche se tremendamente lento, si basa su algoritmi complicatissimi e meriterebbero un monumento gli sviluppatori che lo regalano.
Cioè si fonda su una qualità, cerca il miglior (secondo i suoi algoritmi) compromesso tra qualità e dimensioni.
Se ha stabilito che è meglio 680mb di 700, non c'è verso di fargli cambiare idea.
Puoi provare ad usare il codec divx, a cambiare il settaggio audio (magari lasci l'originale), ma io mi accontenterei.

Dipende molto dai film sorgenti sono tutti diversi ed hanno diversi rapporti di compressione e a volte ci sarà qualche resto.

Prova il codec divx e cambiare settaggi, ma io lascerei così.


Ciao

il settaggio audio ho provato a cambiarlo ma con scarsi (nulli) risultati...
il codec divx non ce l'ho installato (si paga?)

per il resto, grazie davvero per le risposte...non è che mi complichi la vita per niente, è che avevo anche letto che lui fa due passate proprio per raggiungere la dimensione che gli dici tu..vedere che sbaglia di 70 o 170 mb in eccesso/difetto mi faceva pensare che sbagliassi qualcosa, la tua risposta mi ha un po' confortato!

==

provato il codec divx...ci ha messo 1h e 17min contro le 2 orette del xvid
gli ho dato 660 mb e mi ha sputato un file da 659...

che grossa delusione l'xvid...

inoltre, l'xvid con gli stessi settings mi aveva dato una ar farlocca (39:29), divx mi ha dato un corretto 4:3 ..
__________________
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro
mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V
desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V

Ultima modifica di jv_guano : 01-10-2008 alle 22:39.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:10   #129
meolag
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Messaggi: 356
Salve, desideravo chiedere una informazione.

Dovrei convertire dei files DV-AVI (acquisito da videocamera) in MPEG-II, lasciando la traccia audio LPCM, ho usato una versione trial di TMPENC con ottimi risultati, ma passando al free nessuno riesce a fare cio'. Ho provato:

- ANY VIDEO CONVERTER FREE;
- SUPER 2008 (mi da sempre errore);
- FREE VIDEO CONVERTER;
- FORMAT FACTORY;
- QUICk MEDIA CONVERTER (scarsa la qualita' video).

Ma tutti vincolano a trasformare la traccia audio o in MP2 o MP3 o AC3, nessuno mi permette di lasciarla non compressa LPCM, cioe' di fare il Direct Stream Copy.
Conoscete un pragramma free che mi permetta di fare cio'.
Grazie
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:44   #130
Aebi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 350
Su un sistema pulito che codec conviene installare (e da dove scaricarlo)? il sistemae un xp e verra' usato anche per convertire dei dvd in divx. Ciao e grazie
Aebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:55   #131
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Io consiglio staxrip e megui,entrambi si scaricano ciò che gli serve per funzionare,e sono molto duttili.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:54   #132
Aebi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 350
Ho postato lo stesso messaggio su un altro thread ma forse e' piu' corretto qua, scusate:

Volevo fare il divx di un dvd in cui c'e' un corso strutturato in diverse lezioni visualizzabili tramite il menu del dvd, il menu offre anche la possibilita' "play all" per visualizzare tutto il corso di filato, io volevo sfruttaere appunto quest'opzione per fare un divx unico e non aver tanti piccoli filmati, ho aperto il dvd con dvdshrnk ma mi sto perdendo fra i vob e gli ifo, c'e' modo di capire come funziona il menu e qual'e' l'ifo che fa partire il filmato tutto di seguito?
Stavo utilizzando dvdshrnk e auto gordian knot.
Ciao e grazie
Aebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:45   #133
_Menno_
Senior Member
 
L'Avatar di _Menno_
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Messaggi: 2606
domandina veloce veloce da assoluto profano e ignorante:

se il mio condominio ha installata una parabola condominiale sul tetto che molti utilizzano per la visione di SKY, posso utilizzarla con un'eventuale scheda SAT del pc?

posso prendere per buone le istruzioni in prima pagina per vedere la tv via satellite con il computer?

Grazie!
__________________
[Vecchio nome utente: CicCiuZzO.o]
_Menno_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:27   #134
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1318
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
domandina veloce veloce da assoluto profano e ignorante:

se il mio condominio ha installata una parabola condominiale sul tetto che molti utilizzano per la visione di SKY, posso utilizzarla con un'eventuale scheda SAT del pc?

posso prendere per buone le istruzioni in prima pagina per vedere la tv via satellite con il computer?

Grazie!
Credo di si....... basta che fai pervenire il cavo sat sulla tua scheda sat pci.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:46   #135
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Ottima guida...iscritto volentieri.
Grazie
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 21:29   #136
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
capita,soprattutto quando gli mkv non sono presi da file italiani..che magari per buona parte del film audio e video sono in sincrono..poi da un punto in avanti invece no..
volevo chiedere se esiste un modo per impostare per es.un delay di un secondo per es dal minuto 45 e 0 secondi(per farti un esempio) se si come...?
grazie
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:16   #137
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
capita,soprattutto quando gli mkv non sono presi da file italiani..che magari per buona parte del film audio e video sono in sincrono..poi da un punto in avanti invece no..
volevo chiedere se esiste un modo per impostare per es.un delay di un secondo per es dal minuto 45 e 0 secondi(per farti un esempio) se si come...?
grazie
C'è solo un modo, salvare due parti con un delay diverso e poi incollarle,
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 11:43   #138
tranfa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 473
...uhm..Synchronizer 0.08 potrebbe forse funzionare..?
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:10   #139
robydad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
ciao,
tra i programmi freeware di Authoring DVD, che ne pensate di DVD Flick?

non ho una grandissima esperienza con questi programmi, ma da una prova che ho fatto mi sembra che abbia dato un buon risultato. Inoltre è abbastanza semplice da usare

Ora voglio sperimentare DVD Styler
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:06   #140
amicofragile29
Senior Member
 
L'Avatar di amicofragile29
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
Messaggi: 724
ciao!
innanzitutto spero di aver azzeccato la sezione giusta...

mi sto informando per fare un corso serale di videoediting, zona Monza e dintorni (anche Milano nord-est andrebbe abbastanza bene)

qualcuno di voi ha consigli in merito?

Grazie!
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v