Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2008, 19:05   #1
†+†Fab!oDark†+†
Member
 
L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 116
iTunes rileva ma non sincronizza iPod

Ciao a tutti! Vi inoltro il mio problema:
Ho un iPod nano vecchia generazione (quello che ha il retro a specchio) che da pochi giorni a questa parte non ne vuole sapere di sincronizzarsi. Quando lo collego al PC, il computer lo riconosce, iTunes lo rileva e tenta di sincronizzarlo.
Sull'iPod appare la scritta "Non disconnettere" per qualche secondo ma quando iTunes cerca di sincronizzarlo l'iPod o va in stato di ricarica o in stato di funzione.
Ho già provato a disinstallare l'iPod da gestione periferiche.
Ho la versione più recente di iTunes.
Ho già disinstallato e rinstallato iTunes.
Su un altro pc (che ha il mio stesso sistema operativo: Windows XP SP2; ha anche la stessa versione di iTunes) funziona.
Ho provato ad utilizzare diverse porte USB.
Ho provato a ripristinare l'iPod, o si è comunque azzerato da solo (ho schiacciato tasto menu e centrale per sbloccarlo e dopo non c'erano più canzoni).
Non ho installato nuovi programmi di recente.
Ho la versione più recente di software driver per l'iPod.

A questo punto non so più cosa pensare. Che sia un virus?
Antivirus AVG - Free Edition (aggiornato)
Firewall - Zone Alarm Pro + Antispyware
Scansioni aggiuntive - Spybot Search & Destroy
"Firewall" ulteriore Peer Guardian 2.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Spero di aver postato nella sezione giusta! Grazie in anticipo per le risposte!
__________________
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:39   #2
†+†Fab!oDark†+†
Member
 
L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 116
Troppo spesso mi capita di non ricevere risposta su questo forum, però questo problema è particolarmente urgente e grave...
Per favore, se qualcuno potesse aiutarmi, gliene sarei grato.
__________________
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 22:15   #3
HelterSkelter87
Member
 
L'Avatar di HelterSkelter87
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
Messaggi: 210
Ciao!

Prova a ripristinare l'ipod da itunes facendo quindi la re installazione del firmware. Intanto se hai fretta di copiare canzoni del lettore prova a scaricare ipodcopy che è gratuito e col mio nano di 3a gen funziona alla grande!
HelterSkelter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 22:25   #4
†+†Fab!oDark†+†
Member
 
L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da HelterSkelter87 Guarda i messaggi
Ciao!

Prova a ripristinare l'ipod da itunes facendo quindi la re installazione del firmware. Intanto se hai fretta di copiare canzoni del lettore prova a scaricare ipodcopy che è gratuito e col mio nano di 3a gen funziona alla grande!
Grazie mille per aver risposto!
Posso usare quel programma provvisoriamente per sostituire iTunes?
Forse non l'ho spiegato bene: praticamente l'unica cosa che iTunes fa è rilevarlo, ma se aggiorno il firmware è la solita solfa . Lipod o va in modalità di funzione o di ricarica.
Altri suggerimenti?
__________________
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 22:31   #5
†+†Fab!oDark†+†
Member
 
L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Errore di iTunes
Impossibile ripristinare iPod "nome dell'iPod". Si è verificato un errore sconosciuto (1418).
Questo è l'errore che mi dà quando tento di ripristinare.
__________________
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 23:24   #6
†+†Fab!oDark†+†
Member
 
L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 116
Se può essere utile: sono riuscito a sincronizzare alcune canzoni (provando) con YamiPod.
Ma non ho comunque risolto il problema, con quel programma ho dimostrato che è ancora possibile passare canzoni sul dispositivo, ma io ho le playlist e i miei giga di musica su iTunes!
__________________
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 00:50   #7
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3942
Quote:
Stupid iTunes 7 / iPod 1417 error... New iTunes and iPod features were announced on September 12th at the "Its Show Time" Apple event. All you had to do was download iTunes 7 and update the iPods firmware with the loader that was built into iTunes 7. Not all user found it to be that easy, and some are still in left the dark and ignored by Apple.
Quote:
I had the same issue. To resolve it you have to begin the Update process. As soon as you see your iPod go from "Do Not Disconnect" to the menu section screen, you need to uplug your iPod and then plug it back in. It will then update.

But then again, upgrading to 1.2 might not be the best thing.
Se sai l'inglese fai come da secondo quote (ovvero avvia l'update, quando ti esce "non disconnettere" sull'ipod stacca il cavo e riattaccalo così ti aggiorna il firmware).

Se comunque dovessi aver altri problemi cerca su google "itunes 1418 error".
cià!
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 14:51   #8
†+†Fab!oDark†+†
Member
 
L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Se sai l'inglese fai come da secondo quote (ovvero avvia l'update, quando ti esce "non disconnettere" sull'ipod stacca il cavo e riattaccalo così ti aggiorna il firmware).

Se comunque dovessi aver altri problemi cerca su google "itunes 1418 error".
cià!
L'avevo immaginato, l'ho fatto ma non succede nulla. Ora ho ripristinato l'iPod ma non riesco comunque a sincronizzarlo!

Quote:
Originariamente inviato da Errore di Sincronizzazione
Non posso sincronizzare iPod "nome iPod". Impossibile ritrovare il disco richiesto.
Ma l'iPod viene rilevato da iTunes! Appare l'icona dell'iPod collegato.
Davvero inspiegabile...
__________________
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein

Ultima modifica di †+†Fab!oDark†+† : 17-01-2008 alle 14:54.
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:51   #9
†+†Fab!oDark†+†
Member
 
L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Mi dispiace ovviamente per il tuo problema, io con un nano della tua serie (di un mio amico) avevo risolto resettando l'ipod, e disinstallando tutti i software apple ipod (itunes, driver e firmware) completamente e poi reinstallando. Ovviamente perdi le playlist...

Comunque io già lo ritenevo non completo, ma dopo quest'esperienza, l'Ipod non lo comprerò mai... pensare che con la stragrande maggioranza degli altri player al mondo li attacchi, win li riconosce come usb drive (quindi con i driver già forniti con il sistema operativo, senza bisogno di cd) e fai copia e incolla... questa è comodità, altro che sincronizzare con itunes (o altri programmi)... hanno reso difficile e blindata una procedura semplicissima che esiste dalla nascita dei pc: copiare dei file.
Hai completamente ragione, per quello che costa, non ne vale la pena. Oltre al fatto che si blocca molto spesso e bisogna resettarlo da sè premendo "Centro" e Menù, ti potrei fare una lista di problemi estremamente fastidiosi che si sono verificati mentre ero in giro e avevo voglia di un po' di Musica...
Il mio problema è che ho 13 giga di Musica su iTunes, e due playlist di 3/4 GB perchè l'iPod a volte lo uso io e a volte mio fratello, quindi mi scoccierebbe (e non poco) dovermi rifare tutte le selezioni...
__________________
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:43   #10
†+†Fab!oDark†+†
Member
 
L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 116
Ora sono riuscito a sincronizzare l'iPod con iTunes, ma una volta sincronizzato ho fatto una prova per aggiungere una canzone soltanto e sincronizzare senza disconnettere il dispositivo. Risultato: iPod sullo stato "Carico" e iTunes in errore.
Non è cambiato niente!!

Ho disinstallato iTunes e tutti i componenti, rimosso anche i driver di iPod, reinstallato e ripristinato con il brusco metodo di disconnetterlo durante il processo (che ha funzionato). L'iPod è rimasto un po' di tempo in stato di "Non disconnettere" e ne ho approfittato per sincronizzare. Finché la connessione è stata accesa, ho potuto lavorare su ogni cosa volessi (foto, ripristinamento, musica, ecc.) ma dopo un po' l'iPod è tornato in stato di funzione e pur cliccando il tasto "Sincronizza" quest'ultimo non faceva assolutamente niente.
__________________
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 21:57   #11
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Mi dispiace ovviamente per il tuo problema, io con un nano della tua serie (di un mio amico) avevo risolto resettando l'ipod, e disinstallando tutti i software apple ipod (itunes, driver e firmware) completamente e poi reinstallando. Ovviamente perdi le playlist...

Comunque io già lo ritenevo non completo, ma dopo quest'esperienza, l'Ipod non lo comprerò mai... pensare che con la stragrande maggioranza degli altri player al mondo li attacchi, win li riconosce come usb drive (quindi con i driver già forniti con il sistema operativo, senza bisogno di cd) e fai copia e incolla... questa è comodità, altro che sincronizzare con itunes (o altri programmi)... hanno reso difficile e blindata una procedura semplicissima che esiste dalla nascita dei pc: copiare dei file.
perchè non hai il piacere di una libreria tutta taggata.... sennò ameresti itunes
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 23:46   #12
marcoris
Senior Member
 
L'Avatar di marcoris
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: - Frosinone - Roma -
Messaggi: 343
Qualche tempo fa ho affrontato un problema analogo con un ipod shuffle.
Credo che il problema sia dovuto al controller usb che interroga il dispositivo e va in conflitto col ipod.
Fai così: scollega tutti i dispositivi usb, tranne il mouse (se è usb), poi apri il pannello di controllo - sistema -gestione periferiche. Posizionati sul controller usb. A questo punto colleghi l'ipod e aspetti che parte itunes; non appena lui cerca di sincronizzarlo clicca su rivela modfiche hardware. Vedrai che la sincronizzazione andrà a buon fine. Dopo di che fai caricare automaticamente il lettore o comunque lascia operare l'itunes fino a che non si ferma.
In questo modo dovresti aver risolto il problema. Resetta, aggiorna e ricarica l'ipod come preferisci.
Il problema dovrebbe essere risolto. Di solito, una volta raggiunta la sincronizzazione non dovrebbero esserci più problemi.
__________________
NB Acer Aspire 1703SM -- Asus eee PC 4GB -- Dell Studio XPS 1304
marcoris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 23:56   #13
†+†Fab!oDark†+†
Member
 
L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da marcoris Guarda i messaggi
Qualche tempo fa ho affrontato un problema analogo con un ipod shuffle.
Credo che il problema sia dovuto al controller usb che interroga il dispositivo e va in conflitto col ipod.
Fai così: scollega tutti i dispositivi usb, tranne il mouse (se è usb), poi apri il pannello di controllo - sistema -gestione periferiche. Posizionati sul controller usb. A questo punto colleghi l'ipod e aspetti che parte itunes; non appena lui cerca di sincronizzarlo clicca su rivela modfiche hardware. Vedrai che la sincronizzazione andrà a buon fine. Dopo di che fai caricare automaticamente il lettore o comunque lascia operare l'itunes fino a che non si ferma.
In questo modo dovresti aver risolto il problema. Resetta, aggiorna e ricarica l'ipod come preferisci.
Il problema dovrebbe essere risolto. Di solito, una volta raggiunta la sincronizzazione non dovrebbero esserci più problemi.
Grazie davvero! Adesso non ho tempo, penso che ci proverò domani.
Spero che vada a buon fine... ovviamente ti faccio sapere!
__________________
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:39   #14
barney..grumble
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 17
Ciao anch'io ho lo stesso problema ed effettivamente con il procedimento di marcoris ho risolto, però devo farlo ogni volta che aggiungo canzoni (e anche mentre lo ripristino). Praticamente iTunes cerca di sincronizzare l'iPod, lo fa per un tot di tempo poi si arrende, a meno che non si clicchi su rileva modifiche hardware durante la sincronizzazione. Dovrebbe essere un problema di compatibilità con certe schede madri, visto che i driver usb2 per Win XP ce li abbiamo tutti uguali dal Service Pack 2. Sarebbe interessante trovare un rimedio a questo bug.. Intanto grazie marcoris!
barney..grumble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 17:54   #15
†+†Fab!oDark†+†
Member
 
L'Avatar di †+†Fab!oDark†+†
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 116
Anche io tramite il metodo di marcoris ho risolto! Anche io, come capita a barney..grumble, devo ripetere l'operazione ogni qualvolta io voglia sincronizzare l'iPod o ripristinarlo!

Grazie davvero marcoris!

Non è comunque possibile secondo voi tornare alla comodità di prima?
Intendo: collegare l'iPod al pc e aspettare che abbia finito di sincronizzarsi.
__________________
"L'unica razza che conosco è quella Umana" da Albert Einstein
†+†Fab!oDark†+† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 21:23   #16
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Ce l'ho la libreria tutta taggata, sia gli mp3, sia i file ogg. Uso la libreria di winamp per selezionare i brani che mi interessano ascoltare usando tag, autore, brano, album...
Quando li devo caricare sul lettore mp3 vado da esplora risorse e faccio copia ed incolla. Dato che tengo tutto in cartelle

musica
...\autore1
......\album1
......\album2
...\autore2
......\album1
......\album2

non ho nessuna difficoltà a trovare gli autori e gli album, sono in ordine alfabetico.
Ad ognuno il suo, cmq iTunes si organizza lui le cartelle come dici tu in automatico...; adesso non so come funziona winamp ma per me è comodo organizzarmi una playlist sul pc e poi riaverla su ipod nello stesso ordine (e non alfabetico), e quando devo farmi un cd trascino le canzoni in nero e il gioco è fatto, per me più comodo di così....

p.s.: ho pure i lo stesso problema nel sincronizzare.... credo sia colpa della nuova scheda usb 2.0 che non mi funziona a dovere...
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:28   #17
Robococco
Member
 
L'Avatar di Robococco
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 225
menomale che questo post mi ha risolto la magagna di non riuscire a sincronizzare lo shuffle con itunes... cmq la cosa e' stranissima perche' prima che formattassi il computer funzionava tranquillamente.

ieri vado ad installare itunes e non riusciva a sincronizzarsi con l'ipod, tutte le volte che devo mettere una canzone devo andare su "rileva modifiche hardware" anche io..

ora, come e' possibile che prima funzionasse ed ora non piu'? incompatibilita' dell'ultima versione di itunes con la mia scheda madre?
Robococco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:21   #18
riky_rim
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1
forse la soluzione...

io ho il tuo stesso problema.... ho risolto usando l'ipod come disco abilitando la casella "abilita utilizzo come disco", (x fare questo ho usato il procedimento "rileva modifiche hardware")
ora nn c'è piu bisogno di fare ogni volta rileva modifiche hardware, ma semplicemente ricordarso di disattivare l'ipod x disconnetterlo dall'usb...

cmq questa storia nn mi piace.... spero si trovi una soluzione piu coretta!
riky_rim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 16:45   #19
betto.la2
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 104
grazie marcoris!!! mi hai salvato la vita col tuo trucchetto!
betto.la2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:02   #20
odioiTunes
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 1
io davvero sto uscendo pazzo. mi ha rotto sul serio quest'i-tunes. non mi funge nessuna delle soluzioni da voi proposte. l'i-pod non posso ripristinarlo perchè non è il mio, e non so neanche se funzionerebbe. iTooner non me lo fa scaricare, cioè sì, completa il downlaod e non me lo apre. se faccio con l'usb lì, non mi succede un cavolo, lo stesso non mi si sincronizza l'i-pod. ora mi hanno consigliato di scaricare la versione precedente di iTunes, e non mi rileva manco l'i-pod maledetto iTunes. mi ha solo reso più difficili tutti questi passaggi di canzoni.. ma non era meglio copiare un file in una cartella dell'i-pod? nooo, dovevano per forza inventarlo
odioiTunes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v