Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2007, 11:07   #1
HateworK
Member
 
L'Avatar di HateworK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
Messaggi: 189
PROBLEMI GIGABYTE P35-DS3, apriamo una petizione?

UPDATE

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Si, da quello che era emerso appunto i problemi maggiori si avevano con memorie 5-5-5-15 di marca team elite o twinmos.

Altre differenze rilevanti non c'erano.
Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Io ho le team group elite. Effettivamente la scheda non mi andava. Poi su consiglio di syscall ho impostato manualmente i timings a 5-5-5-18 e ora sono 3-4 giorni che non da problemi.. speriamo che il problema sia risolto.
chi ha problemi provi con questa soluzione e dica nel thread se il problema si è risolto oppure no.

~~~~~~~~~~~~~~~


Direttamente dal thread ufficiale della Gigabyte GA-P35-DS3, io e altri utenti ci troviamo ad avere lo stesso problema all'accensione del sistema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...74886&page=108

In pratica, all'accensione, lo schermo rimane nero, la ventola della GPU va a pieno regime e così rimane, la MoBo non emette alcun beep e il computer non va nemmeno in POST... Tutto bloccato, anche il tasto RESET - unica soluzione, tasto di power per 4 secondi per spegnere il tutto...

..peccato che alla riaccensione, il problema persista.

La cosa rompip4lle è che tale problema si presenta QUANDO CACCHIO GLI PARE A LUI : altre volte il pc si accende normalmente...

Se guardate sui post nella discussione originaria, vedrete che le abbiamo provate tutte, ma senza soluzione.. E dato che questo problema s'è presentato anche su una MoBo diversa dalla Gigabyte in esame, abbiamo deciso di aprire un thread a parte, nella speranza che qualche altro HWUtente che si sia trovato con tale problema, possa darci la dritta risolutrice!


EDIT:

dopo varie settimane di thread, e visto l'incremento di utentio nella stessa situazione, su suggerimento di Mambro, uno dei poveri "VITTIMI" del problema del non-boot, vi invito a seguire le... seguenti indicazioni:

"
Andate qui
http://ggts.gigabyte.com.tw
inserite il vostro indirizzo email e selezionate "new question".
A quel punto inserite i vari dati sull'hardware in vostro possesso e come testo della domanda mettete questo
Quote:
Hello,

I have purchased a GA-P35-DS3R motherboard for my new system, and since I installed it I've had the same problem almost every day when I boot the system: the system won't even enter in POST, it doesn't even give the typical startup "beep". I have to turn the system off and on 5-6 times to make it start... I've tried it all: changing BIOS, setting bios option to default, changing memory modules, power unit, graphic board... nothing would work. Sometimes the system boots without problems, sometimes it will instead take 10-20 OFF-ONs to boot..

Together with many other GA-P35-DS3R, DS3 and DS3L users with my same problem, we have opened a thread in a famous italian hardware forum:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589953

where everyone tries to help one another to get to a solution, since this "cold non-boot" problem seems to be very common with this board...

I'm pretty sure you have received many other emails like this regarding this specifical problem: can you provide a solution, or is it a serious (and known) motherboard hardware fault?

Thank you very much
dovrebbe arrivarvi una email in caso di risposta o comunque potete dallo stesso sito, inserendo la vostra email, vedere se hanno risposto.

Invito l'autore del topic a inserire questo testo e le istruzioni per contattare gigabyte nel primo messaggio in modo che il maggior numero di utenti faccia questa cosa. Forse con molte email gigabyte potrebbe cominciare a riconoscere il problema..

Se qualcuno ha trovato su qualche forum internazionale un topic su questo problema, posti il link così possiamo aggiungerlo al testo della email

"
__________________
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76

Ultima modifica di FreeMan : 12-02-2008 alle 16:47.
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:25   #2
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
quoto.

Problema simile anche su una Asrock 4core1333-esata2 Rev. 5.0.
Questa monta un chipset p31 + ich7r.

A me non fa neanche il POST all'avvio, e succede SEMPRE.

Tutte le componenti sono state testate su altra mainboard (funzionano), e l'alimentatore sostituito con un corsair nuovo, ma nulla di fatto.

Ho provato anche a togliere la x1950pro e mettere una vecchissima sk pci (classico) ma niente da fare, quindi non è lo slot PCIEx.
Ancora niente POST.

Oggi proverò a rismontarla e rimontarla per escludere cortocircuiti o altro.
Sarà un dramma...

Aiutatemi a non mandarla in RMA!
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:26   #3
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
interessato visto che vorrei prendere una Giga
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:29   #4
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Provate a staccare eventuali porte usb, anche a me una volta davano problemi
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:51   #5
HateworK
Member
 
L'Avatar di HateworK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Provate a staccare eventuali porte usb, anche a me una volta davano problemi
Puoi spiegarti meglio...?
__________________
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:56   #6
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
intende staccare i connettori (ad esempio) interni collegati alle porte USB frontali, o ai lettori di memory card interni, quelli che metti al posto del floppy.

Conviene sempre provare.
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:57   #7
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
intende staccare i connettori (ad esempio) interni collegati alle porte USB frontali, o ai lettori di memory card interni, quelli che metti al posto del floppy.

Conviene sempre provare.
di fare cosi, a me una volta è capitato un problema del genere, senza usb partiva senza problemi, con dava problemi.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:15   #8
HateworK
Member
 
L'Avatar di HateworK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
intende staccare i connettori (ad esempio) interni collegati alle porte USB frontali, o ai lettori di memory card interni, quelli che metti al posto del floppy.

Conviene sempre provare.
Nulla di nulla attaccato ai connettori USB all'interno, mi spiace.. Anzi, non ho nemmeno il floppy attaccato.. L'ho staccato subito dopo l'installazione di Win, quando l'ho usato per mettere i driver SATA. Grazie cmq per la dritta
__________________
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76

Ultima modifica di HateworK : 30-10-2007 alle 12:18.
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:57   #9
Paolo62
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 57
Sarà strano, avevo anche io questo problema ogni tanto sulla gigabyte p35, ho appena allentato un poco le viti del dissapatore CPU e non si è più presentato.
Paolo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:05   #10
mambro
Senior Member
 
L'Avatar di mambro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 553
Devo dire che appena comprata succedeva più spesso. adesso è ricapitato oggi dopo 2 settimane che non capitava.

Ultima modifica di mambro : 05-11-2007 alle 18:34.
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:05   #11
adarkar
Senior Member
 
L'Avatar di adarkar
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da Paolo62 Guarda i messaggi
Sarà strano, avevo anche io questo problema ogni tanto sulla gigabyte p35, ho appena allentato un poco le viti del dissapatore CPU e non si è più presentato.
Succedeva ogni tanto o tutte le volte?
__________________
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così!
Hardware in aggiornamento...
adarkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:19   #12
cimi88
Member
 
L'Avatar di cimi88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 232
ecco un altro dei possessori della Gigabyte p35-ds3!!!ora sono 5 giorni che il problema non si presenta,ma temo un ritorno di fiamma..posso dire(dopo test effettuati)che la colpa non è ne di periferiche esterne,ne lettori cd/dvd,e di porte usb/firewall e chi più ne ha più ne metta..
__________________
I3-3240 3,30GHZ LGA 1155 * ASRock H77 Pro4/MVP ATX * DDR3 Corsair Vengeance Blue1600MHz 2x4GB * Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

AFFARI CONCLUSI
14/01/2008 luna11 - 28/11/2012 055 - 07/12/2012 Luciano69 - 08/12/2012 c.crist - 08/12/2012 Spank9
cimi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:43   #13
HateworK
Member
 
L'Avatar di HateworK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da cimi88 Guarda i messaggi
ecco un altro dei possessori della Gigabyte p35-ds3!!!ora sono 5 giorni che il problema non si presenta,ma temo un ritorno di fiamma..posso dire(dopo test effettuati)che la colpa non è ne di periferiche esterne,ne lettori cd/dvd,e di porte usb/firewall e chi più ne ha più ne metta..
Frena: te hai lo stesso problema con una DS3 "liscia", non DS3R ?

Azz... ancora un'altro tipo di scheda con lo stesso problema... Questo mi porta ad escludere (ma mica tanto a cuor leggero..) fattori come il Bios e la Revision..

Gigabyte maledetta, renditi conto del problema e tira fuori una soluzione!
__________________
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:47   #14
cimi88
Member
 
L'Avatar di cimi88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 232
si la mia è liscia...per di più ho un problema con la temperatura della cpu(ho toccato i 105° senza che si sia fuso niente ne spento il sistema)..Per fortuna mi hanno consigliato di prendere questa piuttosto che una Asus allo stesso prezzo..
__________________
I3-3240 3,30GHZ LGA 1155 * ASRock H77 Pro4/MVP ATX * DDR3 Corsair Vengeance Blue1600MHz 2x4GB * Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

AFFARI CONCLUSI
14/01/2008 luna11 - 28/11/2012 055 - 07/12/2012 Luciano69 - 08/12/2012 c.crist - 08/12/2012 Spank9
cimi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:48   #15
mambro
Senior Member
 
L'Avatar di mambro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da HateworK Guarda i messaggi
Frena: te hai lo stesso problema con una DS3 "liscia", non DS3R ?

Azz... ancora un'altro tipo di scheda con lo stesso problema... Questo mi porta ad escludere (ma mica tanto a cuor leggero..) fattori come il Bios e la Revision..

Gigabyte maledetta, renditi conto del problema e tira fuori una soluzione!
Io ho già scritto a gigabyte e mi hanno dato risposte sommarie tipo "prova con i settaggi default", "prova a reinstallare windows", "prova a staccare tutti i componenti" e cagate del genere.. Ecco il botta e risposta

Quote:
Originariamente inviato da io
Maybe I have a "cold boot" problem on my motherboard.
When my pc is turned off for some hours as soon as I turn it on I see only a black screen on my monitor. Turning it on and off for 2-3 times it boots.
It's a know problem? I've found on internet other users that have the same problem.
What can I do?
Quote:
Originariamente inviato da gigabyte
Dear Sir,

Thank you for your kindly mail and inquiry. About the issue you mentioned, Several possibilities might cause the problems, such as something wrong with memory, motherboard, or others. We suggest that you could try to do a simple test first:

Remove such as add-on cards, devices..from motherboard and make sure others on the motherboard are installed properly, then please take off the on-board battery to leak voltage to clear CMOS data by following the steps below:

1) Turn off power.
2) Remove the power cord from MB.
3) Take out the battery gently and put it aside for about 10 minutes or longer. (Or you can use a metal object to connect the two pins in the battery holder to make them short-circuited.)
4) Re-insert the battery to the battery holder.
5) Connect power cord to MB again and turn on power.
6) Press F1 to enter BIOS and load fail-safe defaults setting.
7) Save changes and reboot the system.

After that, if BIOS can POST, please load BIOS fail-safe setting and test in a simple environment by only putting CPU, memory, VGA card and power to observe the result. If there’s nothing wrong in simple environment, try to install several additional cards into the slot one by one to observe the result again and again.

Meanwhile, based on JEDEC DDR2 spec., the timing of DDR2 800 is 5-5-5-18 and Vdimm is 1.8V. Thus, we do not recommend using 4-4-4-12@2.1V setting to avoid unexpected system problem or H/W damage.

At last, if you still have any further question or suggestion about our products/service, please do not hesitate to contact with us directly. We will try our best to help you resolve the problem ASAP.

******** Thank you for supporting Gigabyte products ***********
Quote:
Originariamente inviato da io
My RAM and my cpu are at default with default voltage. Now the problem isn't persistent. it happens sometime but it happens.
Quote:
Originariamente inviato da gigabyte
Dear Sir,

In regards to your issue, we suggest you test with different power supply and we suggest you reinstall WINDOWS XP meanwhile make sure it is offcial version.
Check if motherboard drivers install correctly and there is no yellow mark in device manager.After that,please test under simple enviroment to see if it runs well. Note that, you should test without other third party software at this moment.


If there's something wrong, a further testing or examination to your system might be required. We suggest you to contact your supplier or nearest dealer and see if they help you to test your system directly. For their information, please kindly visit our website by following link: http://www.gigabyte.com.tw/WhereToBuy/Default.aspx

Regards,
GIGABYTE TECHNOLOGY
Provate a insistere anche voi.
Si fa tutto da qui
http://ggts.gigabyte.com.tw
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:53   #16
mambro
Senior Member
 
L'Avatar di mambro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da cimi88 Guarda i messaggi
si la mia è liscia...per di più ho un problema con la temperatura della cpu(ho toccato i 105° senza che si sia fuso niente ne spento il sistema)..Per fortuna mi hanno consigliato di prendere questa piuttosto che una Asus allo stesso prezzo..
Sicuro di aver montato bene il dissipatore? io proprio con questo pc appena montato facevo 70-80 gradi e pensavo ci fossero problemi coi sensori della scheda madre. poi l'ho staccato e rimontato meglio e la cpu sta tra i 23 e i 50 gradi. Deve aderire bene senò non dissipa Purtroppo la intel si è inventata un meccanismo di montaggio che richiede una certa freddezza per non lasciarsi intimorire dalla paura di spezzare la scheda madre
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:54   #17
HateworK
Member
 
L'Avatar di HateworK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
Messaggi: 189
Voglio tirar giù (a parte due madonne dirette a Gigabyte) una lista di fattori che potrebbero forse rappresentare un concorrente alla causa.. Cose magari stupide, ma non si sa mai!

Del tipo:

- La MoBo è fissata direttamente al case senza gommini tra la MoBo e il case e tra le viti e la MoBo? La mia è fissata con le viti senza gommini.

- Il pc è TROPPO FREDDO all'avvio? (sarà strano ma a me il problema s'è sempre presentato riaccendendo il pc dopo svariate ore di inattività, o meglio, al primo boot della giornata, come del resto a Mambro) -.- magari potremmo provare a scaldare il pc col phon prima di accenderlo....

- C'è qualche altra parte del case che tocca con la MoBo in zone dove magari potrebbe portare a cortocircuiti? Tipo che ne so, la mascherina per i connettori posteriori, o roba simile...

- particolare forse di poco conto ma è meglio segnalarlo: l'ultima volta che me l'ha fatto, ieri, mi sono così girate le ()() che ho dato un leggerissimo (aehm...) pugno sopra il case... Beh, la ventola della sk video ha rallentato e il sistema è partito... Tutto questo dopo già 15-20 secondi di problema... MAH!
__________________
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76

Ultima modifica di HateworK : 30-10-2007 alle 16:57.
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:57   #18
cimi88
Member
 
L'Avatar di cimi88
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano/Bergamo
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da mambro Guarda i messaggi
Sicuro di aver montato bene il dissipatore? io proprio con questo pc appena montato facevo 70-80 gradi e pensavo ci fossero problemi coi sensori della scheda madre. poi l'ho staccato e rimontato meglio e la cpu sta tra i 23 e i 50 gradi. Deve aderire bene senò non dissipa Purtroppo la intel si è inventata un meccanismo di montaggio che richiede una certa freddezza per non lasciarsi intimorire dalla paura di spezzare la scheda madre
allora proverò come dici tu magari cambiando anche la pasta...Spero sia l'ultimo dei problemi che sto avendo!!!!Scusate il piccolo OT ma da quando ho questo pc altro che studio e videogiochi...devo pensare solo a sistemare tutti problemi che ha!!!
__________________
I3-3240 3,30GHZ LGA 1155 * ASRock H77 Pro4/MVP ATX * DDR3 Corsair Vengeance Blue1600MHz 2x4GB * Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3

AFFARI CONCLUSI
14/01/2008 luna11 - 28/11/2012 055 - 07/12/2012 Luciano69 - 08/12/2012 c.crist - 08/12/2012 Spank9
cimi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:58   #19
mambro
Senior Member
 
L'Avatar di mambro
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 553
Quote:
- La MoBo è fissata direttamente al case senza gommini tra la MoBo e il case e tra le viti e la MoBo?
Io non ho gommini ho solo i distanziatori in metallo.

Quote:
- Il pc è TROPPO FREDDO all'avvio? (sarà strano ma a me il problema s'è sempre presentato riaccendendo il pc dopo svariate ore di inattività, o meglio, al primo boot della giornata) -.-
Questo può essere, ci avevo pensato anch'io. Infatti anche a me capita solo dopo molto tempo di inattività. E ora che mi ci fai pensare il problema ha smesso di presentarsi più o meno da quando abbiamo cominciato ad accendere il riscaldamento nel condominio.. oggi però si è ripresentato e in casa non faceva freddo..

Quote:
- C'è qualche altra parte del case che tocca con la MoBo in zone dove magari potrebbe portare a cortocircuiti? Tipo che ne so, la mascherina per i connettori posteriori, o roba simile...
Mmm boo, ma non credo.

Quote:
- particolare forse di poco conto ma è meglio segnalarlo: l'ultima volta che me l'ha fatto, ieri, mi sono così girate le palle che ho dato un leggerissimo (aehm...) pugno sopra il case... Beh, la ventola della sk video ha rallentato e il sistema è partito... Tutto questo dopo già 15-20 secondi di problema... MAH!
No, quello è dovuto al fatto che qualsiasi cosa, una volta presa a pugni, riprende a funzionare. Ed è un teorema impossibile da dimostrare scientificamente
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 17:07   #20
HateworK
Member
 
L'Avatar di HateworK
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Spoleto
Messaggi: 189
Chissà se fosse un problema di voltaggi troppo bassi al boot... Forse che i voltaggi che dà la MoBo di default "a volte" non bastano?

(metto "A volte" tra virgolette perchè mi rendo benissimo conto da solo che ciò che ho scritto A LIVELLO INGEGNERISTICO E FISICO non fa senso... Cioè, se a volte il sistema parte vuol dire che i voltaggi bastano e avanzano, e non credo che le oscillazioni di voltaggio siano così significative da differenziare una situazione dall'altra così nettamente..)

Tra l'altro proprio per evitare problemi con la corrente, ho sborsato i miei bei dindini pur di prendere un alimentatore top come il Corsair.. Scemo io a CREDERE che la colpa fosse del "vecchio" Chieftec da 500W, e che cambiandolo avrei risolto tutto!
__________________
ALI Corsair HX-620W - MoBo ASUS P7P55D-E Pro - CPU Intel i7 860 + Noctua NH-U12F - Memorie CORSAIR Dominator cl8 4*2048mb DDR3 1600 - Scheda Video XFX 9500 passiva - Monitor Packard Bell Maestro 220W + Samsung 24"- Casse Cambridge Gigaworks S750

Felicemente concluso con : Tenderloin, Vortex99, Zakspeed, Eagle_76
HateworK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v