Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2014, 23:03   #981
tummilillo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1
proiettore acer x1261

inanzi tutto Salve a tutti
ho letto quasi tutte le vostre recenzioni sui proiettori e sono interessanti
mi potete dare una mano , oppure conoscete una lampada a basso costo intercambiabile con quella descritta sotto


ho un proiettore acer x1261 si è bruciata la lampada e costa di piu' del proiettore il mio problema e che è bloccato e senza la lampada originale non parte c'e' qualcuno che sa come ponticcellare la scheda x abilitare la logica e farlo accendere . cosi ho la possiblilita di inserire una lampada a scarica dal costo molto contenuto .
la lampada che monta è :
osram P-VIP 180/0.8 E20.8 VOLTAGE 220V

nell'attesa di una risposta
saluti a tutti

Lillo
tummilillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 01:19   #982
ABCpaolo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da marco.athlon Guarda i messaggi
Non serve che rompi il vetrino, io quei vetrini li ho tolti senza spaccarli, ma per farlo devi smontare mezzo proiettore, ovvero io ho tolto la scheda madre che stava sopra e poi ho mollato le viti del coperchio del condotto dove passa la luce, togliendolo ti trovi davanti a tutti gli specchi, le lenti e i 3 lcd del proiettore, e a questo punto puoi sfilare i vetrini e richiudere tutto....io però vorrei sapere de qualcuno sa a cosa servono di preciso quei vetri a quadretti, in quanto ho appurato testandoli che sono delle pseudo lenti, ma non capisco come funzionino, se siano simili alle fresnel o cosa, fatto sta che lasciandole a me l'immagine veniva tutta con i colori incasinati, zone di schermo blu, zone rosse e zone verdi, le ho tolte e l'immagine è perfetta, però ripeto con il led da 50w e 3500 lumen dichiarati si vede poco, la luminosità è veramente troppo bassa, perciò ho ordinato un led da 100w e 10000 lumen, ma è dalla cina quandi mi arriverà tra qualche settimana se tutto va bene....comunque non prendere quel faro con led da 30w e lente, secondo me sono soldi buttati, nel senso che con 30w non riuscirai mai ad avere una luminosità decente, non ci riesco io con 50w figuriamoci con 30, anche se devo dire che non avendo messo ne lente ne riflettore, sicuramente posso migliorare la resa del 50w, ma sono molto titubante sul fatto di riuscire ad avere un risultato accettabile....credo che comunque 100w sia il led giusto, infatti se vedere il link che avevo postato sopra, il tipo ha fatto un vpr con un display e un led da 100w e le immagini sono davvero ottime, brillantezza straordinaria devo dire...

Per ideandro: per il fatto dei lumen, si hai ragione, ma in teoria i lumen dichiarati dai videoproiettori sono quelli rilevati all'uscita della lente davanti, quella che proietta l'immagine, e non dalla lampada, perchè altrimenti sarebbero molti di più.....quindi dei 2500 lumen del tuo led da 30w, in uscita dalla lente anteriore del vpr ce ne saranno si e no 800, il resto viene perso o "assorbito" per strada....
Ciao sono nuovo in questo forum
Anche io sono appassionato di ottica in genere e sto modificando
un proiettore con un led.
Per avere una buona resa ocorre che la divergenza del fashio non superi circa i 6 gradi
Non serve mettere un led da 100w'normale' perche avrai un risultato uguale a quello di 30w
esistono dei led apposta per quel lavoro e hanno una caratteristica di avere una superficie piccolissima, e sono usati appunto nei proiettori a led
Una regola dell' ottica dice che per avere un fascio parallelo occorre una sorgente luminosa teoricamente infinitamente piccola posta al focale di una lente, ne risultera un fascio parallelo avente il diametro della lente.
e vedrai che solo con 10w avrai risultato migliore delle prove che hai fatto

Metto un esempio del led che intendo

http://it.aliexpress.com/store/produ...364853160.html

Questo viene utilizzato nei fari a testa mobile che danno un raggio simila al laser, molto importante metterlo sulla focale della lente in modo da avere il fascio piu parallelo possibile
Con questo led avrai una luminosita dell immagine superiore all originale, OCCHIO A DISSIPARE MOLTO BENE QUESTO LED , per questo puoi usare un normale dissipatore da processore con ventola che puoi recuperare da un vecchio pc

Tornando al discorso dei led se vuoi spendere meno trovi anche potenze inferiori

Buon lavoro

Ultima modifica di ABCpaolo : 30-10-2015 alle 01:38.
ABCpaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2016, 22:25   #983
ratzar2016
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Salve,
sono nuovo del forum, ho visto questa discussione.
Tempo fa ero molto interessato, c'era anche un forum italiano dedicato all'autocostruzione completa Di un videoproiettore usando dei display LCD di monitor.
All'epoca andava di moda utilizzare delle lampade da 400 w da lampione, e si iniziava a sperimentare con i led.
Poi con l'avvento e l'abbassamento dei prezzi delle televisioni a cristalli liquidi di grande dimensione le cose si sono leggermente perse, anche perché i monitor piccolini che si possono utilizzare costano molto cari, e spesso non raggiungono la definizione che si può avere spendendo qualche cosa di più.
Spero che questo forum non sia finito ma che ci sia ancora qualcuno interessato a portare avanti il discorso di modding, in quanto attualmente si dovrebbe riuscire a avere dei led a basso costo per provare a sostituire la lampada.

So benissimo che ci sono le videoproiettori poco costosi ma quello che è interessante è interessante propedeutico e il fatto di poter modificare da soli proprio videoproiettore.

Il particolare mi ha colpito l'intervento fatto da ABCpaolo che spiega molto bene il funzionamento del punto di luce che dovrebbe essere l'ideale per poter illuminare in modo uniforme tutta l'area.
Inoltre ci sono progetti dove sembra che siano riusciti a portare il led XML2 della cree almeno a 1700 lumen.
Addirittura qualcuno vende una torcia di ben 2300 lumen: http://wallbuys.com/Product/UltraFir...-3x26650--6643... Sono leggermente perplesso al riguardo della cosa una riporto quello che ho trovato.

Sarebbe interessante poter condividere le proprie esperienze proprio inerente ai LED e dalla possibilità di impiegarli.
ratzar2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:27   #984
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da ratzar2016 Guarda i messaggi
Sarebbe interessante poter condividere le proprie esperienze proprio inerente ai LED e dalla possibilità di impiegarli.
Hai ragione su tutto , purtroppo a causa dei prezzi bassi dei VPR cinesi i thread sul modding si sono ridotti all'osso.
L'obiettivo che spingeva un pò tutti era quello di non spendere un patrimonio per acquistare una lampada ad alogenuri metallici ma di trovare una soluzione furba es. lampade automobilistiche xeno e/o lampade led che ultimamente sono aumentati notevolmente di potenza ma non di prezzo .

Oggi per affrontare un progetto "fai da te" il costo diventa importante a meno che uno non abbia già in casa l'occorrente tipo roba di recupero ecc.

Se però riesci a progettare qualcosa postalo pure qui che così ci coinvolgi ....
__________________
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ...
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 22:20   #985
ratzar2016
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Si certo, concordo su tutto, anche se io spsi 3 votle ...lol penso
il costo di un VP per sperimentare.
Avevo provato sia con 17" che con un hami da 7".
Alla fine un proiettore lo avevo ance costruito, non fosse che durò 1 giorno...lol il tempo di andare ad una fiera e mia moglie
stufa di vedere segatura in casa me lo buttò...lol con le conseguenza che lei mi dovette regalare un vp commerciale decente, e che io avevo terminato di provare...
Cmq a quei tempi i eld da 100w costavano 200 euro, e ci si dedicava anche a costruire pannelli con 1000 led.
I risultati non erano granchè come luminosità ma era il tempo dei primi led Luxeon, i cree da 10 w non esistevano ancora.

Per me la cosa ha senso se si sperimenta con i led, lampada da 400 w non mi interessano più.
Fra altro vedo che ci sono VP cinesi a partire da 60 euro.

Qualcuno ha qualche foto in cui si capisce che led contengono quelli?

Sarebbe interessante capire cosa usano come LED e eventualmente al possibilità di sostituirlo con uno più luminoso.
Oltre al fatto che io ho cmq un vp commerciale Hitachi e vorrei un domani sostituire la lampada con un led.
ratzar2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2016, 09:28   #986
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Attualmente ho due proiettori di questa azienda http://en.htp.com.cn/

Per le foto vedo se riesco a postarti qualche foto dell'interno del mio HTP LED86 con pannello LCD 1280 x 800 che monta questa lampada :
https://ae01.alicdn.com/img/pb/488/6...fbb7f8f4cc2c2b

Sicuramente conoscerai questo sito del "fai da te" http://www.allinbox.com/

C'è molta segatura ....
__________________
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ...
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 08:14   #987
jokers76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 2
optoma ds329

buongiorno a tutti .mi hanno regalato un optoma ds329 che è un buon prodotto ma purtroppo non ho potuto provarlo dato che mi da errore lampada .ho smontato la lampada dalla sede e tolto il bulbo .per quello che ho visto sembra apposto ,monta una osram vip 180/0.8 e20/8dunque 180watt vorrei moddare il vpr magari con un led come posso fare partendo da zero ?
.grazie
jokers76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 22:14   #988
ratzar2016
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Per ERockriders 81:
Si conosco Allinbox, lo seguivo ai tempi... era uno dei più letti...
Vedo che i vp cinesi usano un led classico di potenza, e come lumen sono ok?
Ho letto sopra il post di ABCpaolo e mi sembra un ottimo intervento... in sostanza più piccolo è il fascio luminoso più dovrebbe essere ottimizzata la luce uscente.
Lui consigli i led che si mettono sulle teste mobilie che costicchiano ancora...

Sembra molto interessante questo:

http://www.ebay.it/itm/221931004974?...%3AMEBIDX%3AIT

Sembra fatto come un P7 che avevo acquistato tempo fa, cioè formato da 4 led vicini.
Evidentemente usano i classici CREE xml2 messi vicinissimi, Oppure anche superiori dato che hanno una luminosità pare a 150 lumen per watt: il led da 32w ha una Luminosità superiore ai 4000 lumen
queste le specifiche date dal sito cree:

Size 7 x 7 mm
Product Options 6 V
12 V
High-CRI
Maximum Drive Current 4.8 A (6 V)
2.4 A (12 V)
Maximum Power 32 W
Maximum Light Output 4022 lm
Maximum Efficacy at Binning Conditions 150 lm/W
Typical Forward Voltage 5.8 V White @ 2100 mA (6 V)
11.6 V White @ 1050 mA (12 V)
Maximum Reverse Voltage -5 V
Viewing Angle 120 °
Maximum Junction Temperature 150 °C
Binning 85°C
ANSI
2- 3- and 5-Step EasyWhite®
Maximum ESD Withstand Voltage 8000 V (HBM per Mil-Std-883D)
Reflow Solderable Yes - JEDEC J-STD-020C-compatible
REACH-Compliant Yes
RoHS-Compliant Yes
UL-Recognized Yes - Level 4 Enclosure Consideration

In una superficie di 7mmx7mm ci sono 4 led e con una luminosità di 4000 lumen, dovremmo avere un'ottima resa.
Forse con questo led si può pensare davvero a moddare un videoproiettore commerciale, magari non renderà come un 75 W per teste mobili, ma con un costo decisamente inferiore si può iniziare a sperimentare,
Anche il costo è molto buono, meno di 20 € compreso di circuito driver, dal stesso sito ci sono in vendita anche lenti e da quello che ho visto anche piccoli dissipatori con ventola incorporata...
Ecco il problema più grosso può diventare quello della dissipazione, non ho ancora ben chiaro quanto possa scaldare, ma avendo provato i cree xml-6 scaldano abbastanza se vengono tirati.
Ne ho ordinato uno , perché voglio giocarci un po'...)))...
ABCpaolo dice ch la mia soluzione avere il punto luce il più piccolo possibile e questa affermazione fa una grinza, secondo lui sia una resa maggiore con 10 W rispetto a LED di 50w ma motlo più ingombranti e che sviluppano un colore decisamente superiore.
Il problema dei videoproiettore commerciali è lo spazio disponibile per poter raffreddare il LED, e con un classico led da 100 w come quello che è presente nel videoproiettore che hai tu, Non mi sembra molto facile riuscire a inserire un dissipatore con una certa efficienza.
Il discorso differente se prendiamo un videoproiettore autocostruito oppure uno dei classici cinesi.

Per jokers76

Non ho mai moddato un vp, il quesito che mi viene: il videoproiettore funziona anche senza lampada voglio dire se la togli funziona lo stesso anche se ovviamente non vedi niente oppure proprio non sentendo la lampada inserita non si accende nemmeno?
Ovviamente le cose si complicano nel caso in cui si accorga che la lampade bruciata oppure che è stata tolta e come sicurezza per l'utente si rifiuta di accendersi...
Se si riesce a risolvere il problema della accensione dei videoproiettore, non ci sono controindicazioni a provare a sostituire la lampada con altro, ma come detto prima non mi sono mai cimentato nella cosa per cui non potrei dirti più di tanto... Certo è che rispetto anni fa adesso le cose si possono fare a un prezzo contenuto.
Quello che penso io che comunque bisogna stare sui led, inserire delle lampade allo xenon ecc non è una cosa che mi intriga, inoltre visto che oggi abbiamo la possibilità di sostituirle con i led quello che posso dirti è di fare delle prove... E magari renderci partecipi di quello che sperimenti.

Ultima modifica di ratzar2016 : 15-09-2016 alle 22:21.
ratzar2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 09:18   #989
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Ciao
il led che hai preso cell'ho dentro al una pila cinese e fa una bella luce .

Per ogni tipologia di proiettore (DLP , 3LCD (Epson) oppure singolo pannello LCD) ci vuole una sua misura di fascio luminoso .

Quotando quello che dice Paolo secondo me però un LED moddato su un DPL è un pò difficile da abbinare non per la lampada ma per l'ottica che dovrebbe ridurre ancora di più lo spot diciamo a circa 5cm x 5cm ad una distanza di 50 cm max ...

cosa che una lampada ad alogenuri fa tramite il suo fuoco piccolissimo e la sua parabola a specchio molto "concentratrice" .... già provato varie volte con una lampada fuori del VP che mi sono quasi bucato una mano ...
Quelle piccole lenti applicate sopra ai led non fanno questo o lo fanno molto poco pertanto bisognerebbe intervenire con lenti addizionali che però aumentano ingombri e dimensioni lampada .... non e facile trovale in giro.
Le lampade xeno funzionano perchè sono simili a quelle originali ma devi stravolgere il proiettore con buchi ecc.
Io ho fatto parecchie prove e mi sono fermato perchè nel frattempo avevo reperito un bulbo a buon prezzo e fine della storia ....

A riguardo l'ottica 30° sul mercato c'è qualcosa di pronto, anche con angolo da 15° ma secondo me il faro è troppo grande non entra nell'alloggiamento della lampada .



I VP cinesi a singolo pannello LCD usano pannellini led quadrati grandi , quelli gialli , e non hanno bisogno di concentrare molto la luce.
C'è una lente freznel.
Il problema del raffreddamento sul DLP moddato non ci sarebbe perchè nell'alloggiamento della vecchia lampada passa già un turbine di aria molto corposo .
__________________
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ...

Ultima modifica di rockrider81 : 16-09-2016 alle 09:22.
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 22:36   #990
ratzar2016
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
Ciao
il led che hai preso cell'ho dentro al una pila cinese e fa una bella luce .

Anche tu appassionato di torce?

Per ogni tipologia di proiettore (DLP , 3LCD (Epson) oppure singolo pannello LCD) ci vuole una sua misura di fascio luminoso .

Quotando quello che dice Paolo secondo me però un LED moddato su un DPL è un pò difficile da abbinare non per la lampada ma per l'ottica che dovrebbe ridurre ancora di più lo spot diciamo a circa 5cm x 5cm ad una distanza di 50 cm max ...

Quanto è grosso il CCD di un videoproiettore commerciale?




cosa che una lampada ad alogenuri fa tramite il suo fuoco piccolissimo e la sua parabola a specchio molto "concentratrice" .... già provato varie volte con una lampada fuori del VP che mi sono quasi bucato una mano ...
Quelle piccole lenti applicate sopra ai led non fanno questo o lo fanno molto poco pertanto bisognerebbe intervenire con lenti addizionali che però aumentano ingombri e dimensioni lampada .... non e facile trovale in giro.
Le lampade xeno funzionano perchè sono simili a quelle originali ma devi stravolgere il proiettore con buchi ecc.
Io ho fatto parecchie prove e mi sono fermato perchè nel frattempo avevo reperito un bulbo a buon prezzo e fine della storia ....

E una lente condensatrice sopra il led non potrebbe ridurre il fascio??


A riguardo l'ottica 30° sul mercato c'è qualcosa di pronto, anche con angolo da 15° ma secondo me il faro è troppo grande non entra nell'alloggiamento della lampada .



I VP cinesi a singolo pannello LCD usano pannellini led quadrati grandi , quelli gialli , e non hanno bisogno di concentrare molto la luce.
C'è una lente freznel.

Hai uno schema dell'oggetto?
Ho la sensazione che sia molto simile a quelli che realizzati da buona parte di quelli che sono su allinbox, solo che il monitorino molto più piccolo.


Il problema del raffreddamento sul DLP moddato non ci sarebbe perchè nell'alloggiamento della vecchia lampada passa già un turbine di aria molto corposo .
2 considerazioni:

1> dalla tua esperienza sembra che la strada più facile sia quella del classico led da 100W a matrice... la mai esperienza è buona con un VP da 0, dove si utilizza un monitorino stile quelli cinesi di cui parli tu, ma li le dimensioni sono differenti si lavora sul grosso e più facile trovare lenti di fresnel ecc.

2> ho un vp della nec che non si accende proprio, stavo pensando di usare il gruppo ottico e magri farci dentro un vp utilizzando led e un monitorino da 5".
Per ora ho visto solo un 5" da 800x480 a buon prezzo ma penso che si possa trovare anche un full hd
ratzar2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 15:18   #991
jokers76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da ratzar2016 Guarda i messaggi
Per ERockriders 81:
Si conosco Allinbox, lo seguivo ai tempi... era uno dei più letti...
Vedo che i vp cinesi usano un led classico di potenza, e come lumen sono ok?
Ho letto sopra il post di ABCpaolo e mi sembra un ottimo intervento... in sostanza più piccolo è il fascio luminoso più dovrebbe essere ottimizzata la luce uscente.
Lui consigli i led che si mettono sulle teste mobilie che costicchiano ancora...

Sembra molto interessante questo:

http://www.ebay.it/itm/221931004974?...%3AMEBIDX%3AIT

Sembra fatto come un P7 che avevo acquistato tempo fa, cioè formato da 4 led vicini.
Evidentemente usano i classici CREE xml2 messi vicinissimi, Oppure anche superiori dato che hanno una luminosità pare a 150 lumen per watt: il led da 32w ha una Luminosità superiore ai 4000 lumen
queste le specifiche date dal sito cree:

Size 7 x 7 mm
Product Options 6 V
12 V
High-CRI
Maximum Drive Current 4.8 A (6 V)
2.4 A (12 V)
Maximum Power 32 W
Maximum Light Output 4022 lm
Maximum Efficacy at Binning Conditions 150 lm/W
Typical Forward Voltage 5.8 V White @ 2100 mA (6 V)
11.6 V White @ 1050 mA (12 V)
Maximum Reverse Voltage -5 V
Viewing Angle 120 °
Maximum Junction Temperature 150 °C
Binning 85°C
ANSI
2- 3- and 5-Step EasyWhite®
Maximum ESD Withstand Voltage 8000 V (HBM per Mil-Std-883D)
Reflow Solderable Yes - JEDEC J-STD-020C-compatible
REACH-Compliant Yes
RoHS-Compliant Yes
UL-Recognized Yes - Level 4 Enclosure Consideration

In una superficie di 7mmx7mm ci sono 4 led e con una luminosità di 4000 lumen, dovremmo avere un'ottima resa.
Forse con questo led si può pensare davvero a moddare un videoproiettore commerciale, magari non renderà come un 75 W per teste mobili, ma con un costo decisamente inferiore si può iniziare a sperimentare,
Anche il costo è molto buono, meno di 20 € compreso di circuito driver, dal stesso sito ci sono in vendita anche lenti e da quello che ho visto anche piccoli dissipatori con ventola incorporata...
Ecco il problema più grosso può diventare quello della dissipazione, non ho ancora ben chiaro quanto possa scaldare, ma avendo provato i cree xml-6 scaldano abbastanza se vengono tirati.
Ne ho ordinato uno , perché voglio giocarci un po'...)))...
ABCpaolo dice ch la mia soluzione avere il punto luce il più piccolo possibile e questa affermazione fa una grinza, secondo lui sia una resa maggiore con 10 W rispetto a LED di 50w ma motlo più ingombranti e che sviluppano un colore decisamente superiore.
Il problema dei videoproiettore commerciali è lo spazio disponibile per poter raffreddare il LED, e con un classico led da 100 w come quello che è presente nel videoproiettore che hai tu, Non mi sembra molto facile riuscire a inserire un dissipatore con una certa efficienza.
Il discorso differente se prendiamo un videoproiettore autocostruito oppure uno dei classici cinesi.

Per jokers76

Non ho mai moddato un vp, il quesito che mi viene: il videoproiettore funziona anche senza lampada voglio dire se la togli funziona lo stesso anche se ovviamente non vedi niente oppure proprio non sentendo la lampada inserita non si accende nemmeno?
Ovviamente le cose si complicano nel caso in cui si accorga che la lampade bruciata oppure che è stata tolta e come sicurezza per l'utente si rifiuta di accendersi...
Se si riesce a risolvere il problema della accensione dei videoproiettore, non ci sono controindicazioni a provare a sostituire la lampada con altro, ma come detto prima non mi sono mai cimentato nella cosa per cui non potrei dirti più di tanto... Certo è che rispetto anni fa adesso le cose si possono fare a un prezzo contenuto.
Quello che penso io che comunque bisogna stare sui led, inserire delle lampade allo xenon ecc non è una cosa che mi intriga, inoltre visto che oggi abbiamo la possibilità di sostituirle con i led quello che posso dirti è di fare delle prove... E magari renderci partecipi di quello che sperimenti.
ciao e grazie della risposta: il videoproiettore ieri l'ho portato in un centro dove li aggiustano mi è stato detto che era pieno di polvere la lampada è sana almeno cosi sempbra ti saprò dire quando lo vado a ritirare ciao.
jokers76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v