Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan
Con GeForce GTX 780 NVIDIA estende la propria gamma di soluzioni desktop per videogiocatori appassionati, utilizzzando la stessa GPU GK110 adottata per il modello GeForce GTX Titan. La risultante sono prestazioni velocistiche sempre più elevate di GeForce GTX 680, con un funzionamento ancor più silenzioso
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile
Al debutto le nuove piattaforme AMD Temash e Kabini, sviluppate rispettivamente per tablet e notebook di ridotte dimensioni la prima e per notebook tradizionali la seconda. Alla base le APU di nuova generazione, basate su architettura Jaguar per la CPU e Graphics Core Next per la GPU e per la prima volta integrate in un singolo componente di silicio
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x
Sony Cyber-shot HX50 è una compatta tascabile da 20,4 megapixel in grado di sfoggiare uno zoom 30x degno di una bridge: perfetta per i viaggi punta molto sullo stabilizzatore per essere utilizzabile anche alla massima escursione focale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2012, 15:17   #4521
pasph
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Peccato per l'illuminazione non perfetta
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 15:37   #4522
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
non mi dite niente ma io preferisco le razer come estetica , è anche vero che le blackwindow ultimate edition hanno il layout US. però sono un'altra storia.
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k@+ Noctua D-14//VGA:Gigabyte 7970ocWindforce//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALICM NoiserTaker600W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:IiyamaIPSProLite XB2374HDS-B1Steam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 15:39   #4523
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
a parte i buchi il problema è anche questo
http://www.elitekeyboards.com/prodda...ctor_th0x0.jpg
Secondo me non da alcun problema quella cosa lì, ovvio, non potrai staccare il cavo dopo aver chiuso il case.

Quote:
Io lo trovo semplicemente assurdo, sarei curioso di verificare quanto verrebbe a costare farlo realizzare ad un artigiano/fabbro
Eh sinceramente il prezzo che facevano su Deskthority mi è sembrato parecchio alto, però non sono esperto... Vediamo quando esce la Pure (Kbc Poker retroilluminata con case in alluminio) quanto costa. Ok che è solo la vasca sotto ed è una 60%, ma è comunque un buon indicatore di quanto sarà il prezzo finale.

Comunque per le tasse non mi preoccupo, se mai decidessi di comprarla sarà tramite acquisto di gruppo su deskthority
Old 19-04-2012, 16:38   #4524
pasph
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Secondo me non da alcun problema quella cosa lì, ovvio, non potrai staccare il cavo dopo aver chiuso il case.
Il problema è che dopo aver speso tutti quei soldi hai i 2 buchi ciechi e non puoi più staccare il cavo, poi non è che ti cambia la vita ma spendere un capitale e doversi pure adattare...
Old 19-04-2012, 17:08   #4525
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Il problema è che dopo aver speso tutti quei soldi hai i 2 buchi ciechi e non puoi più staccare il cavo, poi non è che ti cambia la vita ma spendere un capitale e doversi pure adattare...
Oh beh, ti do ragione qui.

Se avessi una QuickFire e comprassi questo case, probabilmente farei una deviazione dei led nei tasti e li sposterei nel punto in cui ci stanno i buchi, alla fin fine son due puntini di saldatura

Speriamo alla fin fine non costi troppo
Old 19-04-2012, 18:10   #4526
renzo66
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Per il problema alla 6g v2 ho contattato il supporto della casa e mi spediranno i tasti che uso di più a costo zero.
renzo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 21:05   #4527
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sniper_red Guarda i messaggi
riporto qua questo articolo per me interessante visto che ho la G15 e volevo cambiarla
http://www.wsgf.org/forum/12952/revi...dated-06012011

mi ha convinto per la G110, visto che il display non lo uso (sulla g15 pero problemi cosi mi sono abituato senza)

volevo solo sapere se qualcuno ce l'ha e se sa dirmi come si trova, al di la di quello che si dice in giro, cioè che i materiali non sono il massimo rispetto alla G15/G19/G510
io ho la g110 con layout DE presa a Innsbruck in un media markt da tre anni. Come materiali non è male. Tuttavia (opinione personalissima) appena sbagli un po' a premere il tasto e scivoli su quello più vicino questo digita erroneamente e vengono fuori neologismi e cose senza senso. Se dovessi dare un voto darei 6. Per la digitazione è un cesso (ripeto opinione personale), per il gaming magari con sti tasti morbidi morbidi ci si può trovare anche abbastanza bene. Ha dodici tasti G programmabili, tasti multimediali, tastino per disattivare ctrl alt altgr in game, presa audio microfono cuffie retroilluminazione programmabile in 3 diversi colori. Per me tutte minchiatelle che si potevano risparmiare facendo la tastiera almeno un po' più solida. Però che ci vuoi fare per 60-70 euro questo è. A sto punto mi prenderei la steelseries 6gv2 che è meccanica oppure la lycosa della razer sempre meccanica.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 00:01   #4528
pasph
Senior Member

La Lycosa è una bella tastiera ma non mi risulta sia meccanica
Old 20-04-2012, 07:52   #4529
sniper_red
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
io ho la g110 con layout DE presa a Innsbruck in un media markt da tre anni. Come materiali non è male. Tuttavia (opinione personalissima) appena sbagli un po' a premere il tasto e scivoli su quello più vicino questo digita erroneamente e vengono fuori neologismi e cose senza senso. Se dovessi dare un voto darei 6. Per la digitazione è un cesso (ripeto opinione personale), per il gaming magari con sti tasti morbidi morbidi ci si può trovare anche abbastanza bene. Ha dodici tasti G programmabili, tasti multimediali, tastino per disattivare ctrl alt altgr in game, presa audio microfono cuffie retroilluminazione programmabile in 3 diversi colori. Per me tutte minchiatelle che si potevano risparmiare facendo la tastiera almeno un po' più solida. Però che ci vuoi fare per 60-70 euro questo è. A sto punto mi prenderei la steelseries 6gv2 che è meccanica oppure la lycosa della razer sempre meccanica.
ciao ,grazie per l'apporto, anche la g15 non e' il massimo per la digitazione, quindi magari ho gia un po di training
la 2 tastiera che stavo valutando era appunto la lycosa pero' mi sembrava un po meglio da G110 (altre al fatto che la G110 e' ITA l'altra US)
infine pero' al lavoro uso sempre tastiera US quindi a questo punto il layout non sarebbe poi un problema cosi grave
sniper_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 10:40   #4530
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
La Lycosa è una bella tastiera ma non mi risulta sia meccanica
ho detto una castroneria la lycosa non è meccanica pardon
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 18:04   #4531
save_91
Senior Member

Consiglio acquisto tastiera... Help me!!!

Salve a tutti... dovrei acquistare una tastiera nuova, ma dato la mia ignoranza in materia mi affido alla vostra esperienza spero di essere nella ezione giusta
pensavo di prendere una tastiera da utilizzare principalmente in ambito gaming senza però penalizzare toppo la digitazione di testi e che non sia troppo stancante da usare... infine è gradito un layout italiano e retroilluminazione

attualmente uso una Microsoft wirelles confort keybord 5000, quindo non credo sia il massimo per giocare, ma l'ergonomia non è male e per scrivere testi la trovo abbastanza comoda...

googlando un pò ho trovato queste tastiere:

-Cooler Master Trigger (meccanica e con layout ita)
-Cooler Master quick fire pro (meccanica e con layout ita)
-Corsair Vengeance K90 (meccanica e con layout ita)
-Razer Blackwidow Ultimate (meccanica)
-roccat isku (layout ita)
-Tt eSports Meka G Unit (meccanica e con layout ita)

Vorrei spendere circa 100 €... anche perchè dovrei comprare anche il mouse, che come in questa caso ho chiesto aiuto nella sezione mouse per gaming
secondo voi tra quelle indicate quali farebbero al mio caso??? e i vari key Switch come devono essere neri, blu, rossi o marroni? quelli meno rumorosi e buoni per giocare sono i neri e i rossi o mi sbaglio???

se ho detto qualche stupidaggine perdonatemi XD

Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Intel X25-M G2 80 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Xonar D2x - Edifier S550 - Sennheiser PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -

Ultima modifica di save_91 : 20-04-2012 alle 18:22.
save_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 22:49   #4532
pasph
Senior Member

Fra quelle citate le uniche attualmente disponibili con layout italiano sono
Cooler Master Trigger, roccat isku e Tt eSports Meka G Unit però la retroilluminazione di quest'ultima è solo parziale.
Per la isku
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3274
Per la trigger
http://www.hwtechnique.com/recensioni/14/195.html
Old 20-04-2012, 23:24   #4533
save_91
Senior Member

Quote:
Fra quelle citate le uniche attualmente disponibili con layout italiano sono
Cooler Master Trigger, roccat isku e Tt eSports Meka G Unit però la retroilluminazione di quest'ultima è solo parziale.
Per la isku
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3274
Per la trigger
http://www.hwtechnique.com/recensioni/14/195.html
si ero a conoscenze che alcune di esse dovevano ancora essere immesse nel mercato con il layout italiano... cmq avevo già letto le recenzioni...

qualcuno sa piu o meno quando potrebbero essere commercializzate???
inoltre qualcuno può darmi una spiegazione su quali preferire tra quelle da me indicate... grazie
CM RC690 - Core i7 920 D0 @3.8Ghz- Asus P6TD-Deluxe - Scythe Mugen 2 Rev.b - Intel X25-M G2 80 Gb - Sapphire 7970 Dual-x OC @1125/1500 1.12v- G.Skill Trident 1600 mhz 6-7-6-18 1.6v - Corsair hx850 - Xonar D2x - Edifier S550 - Sennheiser PC 360 -
ATH ES55 - Corsair M90 e K90 + Razer Scarab - Samsung Px2370 - (1.5 + 3 + 0.5) Tb WD Green + WD 500Gb USB 3 - Seven 64 bit -
Old 21-04-2012, 00:26   #4534
pasph
Senior Member

Tra le tastiere meccaniche sarebbero "teoricamente" (perchè poi è sampre soggettivo) da preferire per il gioco quelle con switch lineari cioè neri o rossi (che nelle battiture multiple veloci sono più fluidi), fra i due quelli meno stancanti sono i rossi.
Quindi fra quelle indicate
Corsair Vengeance K90 (dopo l'estate) e CM Storm QuickFire Pro (se mai verrà commercializzata in Italia con i reds).
Old 21-04-2012, 01:53   #4535
pasph
Senior Member

Un'altra delle rare meccaniche layout ISO totalmente illuminate

http://www.tesorotec.com/

E questa che oltre all'illuminazione ha pure il top in alluminio e i tasti macro?

Tt Meka G-Unit Battle Edition (military green)
Old 21-04-2012, 10:49   #4536
save_91
Senior Member

Quote:
Un'altra delle rare meccaniche layout ISO totalmente illuminate

http://www.tesorotec.com/

E questa che oltre all'illuminazione ha pure il top in alluminio e i tasti macro?

Tt Meka G-Unit Battle Edition (military green)
le tastiere tesoro... sono davvero formidabili oltre ad essere belle... ma hanno un costo abbastanza alto e inoltre sono davvero introvabili...
Old 21-04-2012, 10:56   #4537
save_91
Senior Member

Quote:
Tra le tastiere meccaniche sarebbero "teoricamente" (perchè poi è sampre soggettivo) da preferire per il gioco quelle con switch lineari cioè neri o rossi (che nelle battiture multiple veloci sono più fluidi), fra i due quelli meno stancanti sono i rossi.
Quindi fra quelle indicate
Corsair Vengeance K90 (dopo l'estate) e CM Storm QuickFire Pro (se mai verrà commercializzata in Italia con i reds).
ok capito... ma per quanto riguarda il rumore questi switch hanno un suono più soft o è sempre un click forte???

cmq spero vivamente le facciano uscire prima con layout in italiano... come sempre per quanto riguarda l'informatica ( e non solo) noi italiani non siao minimamente considerati
Old 21-04-2012, 11:15   #4538
Seph
Senior Member

L'Avatar di Seph

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da save_91 Guarda i messaggi
Salve a tutti... dovrei acquistare una tastiera nuova, ma dato la mia ignoranza in materia mi affido alla vostra esperienza spero di essere nella ezione giusta
pensavo di prendere una tastiera da utilizzare principalmente in ambito gaming senza però penalizzare toppo la digitazione di testi e che non sia troppo stancante da usare... infine è gradito un layout italiano e retroilluminazione

attualmente uso una Microsoft wirelles confort keybord 5000, quindo non credo sia il massimo per giocare, ma l'ergonomia non è male e per scrivere testi la trovo abbastanza comoda...

Vorrei spendere circa 100 €... anche perchè dovrei comprare anche il mouse, che come in questa caso ho chiesto aiuto nella sezione mouse per gaming
secondo voi tra quelle indicate quali farebbero al mio caso??? e i vari key Switch come devono essere neri, blu, rossi o marroni? quelli meno rumorosi e buoni per giocare sono i neri e i rossi o mi sbaglio???

io prenderei la blackwidow ultimate, anche se il layout è US. Ti consiglio però la versione stealth che è tornata da poco disponibile sul sito ufficiale (ma non lo sarà per molto) che ha gli switch cherry brown invece dei blue, è infatti molto più silenziosa e richiede una pressione di 45g invece che 60g

Trattative positive: Melandir, Gatito, Drago, angeloi, tonykr, dalster, simo.cava88
Seph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 12:22   #4539
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Guarda io ho da poco comprato la razer blackwindow ultimate edition e gioco a bf3 ,vengo da una logitech g15 rev.1 e la differenza la si sente al tatto e poi e molto bella .
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k@+ Noctua D-14//VGA:Gigabyte 7970ocWindforce//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALICM NoiserTaker600W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:IiyamaIPSProLite XB2374HDS-B1Steam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 12:41   #4540
pasph
Senior Member

Quote:
le tastiere tesoro... sono davvero formidabili oltre ad essere belle... ma hanno un costo abbastanza alto e inoltre sono davvero introvabili...
http://mechanicalkeyboards.com/shop/...duct_list&m=23

Quote:
ok capito... ma per quanto riguarda il rumore questi switch hanno un suono più soft o è sempre un click forte???
il click lo hanno solo i blue, per gli altri il rumore più forte è determinato dalla plastica del tasto che sbatte a fine corsa e non dallo switch.
Per ovviare a questo ci sono gli o-ring
http://www.wasdkeyboards.com/index.p...dampeners.html
oppre imparare a digitare senza "bottom out" i tasti

Video con esempi di rumorosità
http://www.youtube.com/watch?v=lFkl1...layer_embedded
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeForce GTX Titan NVIDIA GeForce GTX 780: nella tradizione di GeFo...
AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistemi mobile AMD Kabini e Temash: System on a Chip per sistem...
Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tascabile con zoom 30x Sony Cyber-shot HX50, compagna di viaggio: tasca...
Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta Ecco la nuova Xbox, live Blog in diretta
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
iPhone low-cost, produzione a luglio e d...
Badland: un gioco per iOS profondo e sen...
HTC Desire 600 annunciato ufficialmente,...
Techland annuncia Dying Light, progetto ...
Mirror's Edge 2 compare negli elenchi di...
Call of Duty Ghosts bilanciato per il le...
Olympus abbandona il mercato delle compa...
Dopo Facebook, anche Google sembra inter...
Leica M Mini: lanciato il teaser, l'annu...
Sony Xperia S, aggiornamento a Jelly Bea...
GeForce 320.18 WHQL: nuovi driver per le...
Avalanche Studios: al momento PS4 superi...
Need for Speed Rivals annunciato per l'a...
Intel, le prime disposizioni del nuovo C...
Company of Heroes 2: nuovo Story Trailer...
ASTRA32 - Advanced System Information
Maxthon 4
Google Chrome Portable
GeForce Experience
QuickTime per Windows
Google Chrome 27
Driver NVIDIA GeForce 320.18 WHQL
MacDrive
Returnil System Safe 2011
Ventrilo Windows 64bit
Zoner Photo Studio 13 Free
Garmin Voice Studio