Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2007, 09:36   #1
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
-Green OC Cube- Primo modding (homemade case)

Salve a tutti, è da parecchio se seguo con interesse questa sezione del forum ed è da 1 po' che mi frullano per la testa varie idee...dopo meditazioni e diverse bozze, mi sono deciso, ed ho realizzato un mio progetto abbastanza dettagliato. Premetto che è la prima volta che mi cimento nella progettazione e realizzazione di un case (a dire il vero è la prima volta che mi dedico veramente al modding ), quindi non assicuro nulla sulla buona riuscita del lavoro...

Ma bando alle ciance e veniamo a noi, non vi voglio annoiare già dall'inizio la mia idea è di realizzare un case dalle dimensioni contenute x il mio muletto, col quale gioco 1 po', faccio svariate prove, testo programmi, vedo film e tv e mi diletto nell'overclock. Il case starà sulla scrivania, accanto al mio pc principale e l'hardware che dovrà contenere sarà:

Mobo: P4c800-E Deluxe
Dissi NB: Thrmalright HR-05 Sli
CPU: P4 2,8 northwood 533
Dissi: Zalman 9500 LED
VGA: GeForce 5600FX 256MB
RAM: (2x512) Crucial Ballistix DDR400 2,2,2,6
PSU: OCZ PowerStream 520w
HD: Maxtor 120GB IDE

Oltre ad un rheobus sunbeam, un lettore ed un masterizzatore DVD e magari anche un lettore floppy, che non si sa mai.

Ma veniamo ai render, che ihmo sono + esplicativi di 1000 parole:







Ecco le prime viste generali, il telaio del case è in scatolato d'alluminio 2x2 cm tagliato a 45° ed unito con viti e rivetti, le pareti laterali in griglia d'alluminio e la parte superiore (fronte e retro alti e tetto) in plexyglass. Il case, di forma cubica, ha dimensioni 35x35x35 cm.
La mobo è posizionata orizzontalmente, x un + facile accesso e manutenzione dell'hardware, favorito dal quello che sarà un coperchio apribile, costituito dalle tue parti frontale e superiore in plexy, unite tra loro da un angolare in alluminio 2x2 e collegate al telaio da mappe. Sulla parte frontale in plexy sarà fissata una maniglia x facilitare l'apertura, ma devo ancora definire in dettaglio.



Vista frontale, dove si notano i lettori ottici, il reobus, il "pannello di controllo" del case ed un mio piccolo sfizio



Lato destro, con gliglia in alluminio fissata alla struttura mediante 4 viti "a mano". In evidenza il ventolone da 22cm per l'immissione dell'aria fresca nel case, mentre in basso a destra si intravede la posizione dell'HD, che probabilmente avrà una ventola da 80x80 dedicata al suo raffreddamento, sempre se ci sta!



Lato sinistro, sempre in griglia d'alluminio, con "scassi" x alimentatore, VGA e uscite della mobo. Non escludo di inserire anche il lettore floppy, in verticale, li accanto all'alimentatore. Come si può vedere, nel case ci saranno anche 2 neon da 30 cm di colore verde, giusto x dare 1 po' di luce al cubetto



E per finire un particolare della parte bassa frontale, dove, oltre al rheobus ed alle unità ottiche citate sopra, si può vedere il "pannello di controllo" con (da destra a sinistra): pulsante accensione, pulsante reset, led power, led HD, interruttori a levetta e porte USB. In posizione centrale c'è quella fila di led, che sono lo sfizio cui mi riferivo prima, ma poi li vedremo in dettaglio in seguito.

Per ora è tutto, il progetto c'è ed il telaio è già in costruzione, commenti, consigli e critiche sono ben accetti e molto apprezzati

Compatibilmente con impegni e tempi strettissimi, a presto con le prime foto dei lavori, ciao a tutti
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 14-11-2007 alle 10:02.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 10:23   #2
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Non posso proprio mancare

Complimenti per il progetto 3D è veramente bello!

Attendo le prime foto.
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:07   #3
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Quote:
Originariamente inviato da zaza293 Guarda i messaggi
Non posso proprio mancare

Complimenti per il progetto 3D è veramente bello!

Attendo le prime foto.
Grazie della partecipazione e dei complimenti x il 3D
Già stasera se va tutto bene dovrei uppare le prime foto della lavorazione in corso, purtroppo però non avendo una digitale dovrò vedere come rendono fatte col cellulare...
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:37   #4
rothwang
Senior Member
 
L'Avatar di rothwang
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Messaggi: 306
Iscritto! Progetto superbo: se piove di quel che tuona...
__________________
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento!
<<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi
rothwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:18   #5
Daniele1984
Member
 
L'Avatar di Daniele1984
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
Messaggi: 110
Iscritto
Daniele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:21   #6
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Anzitutto grazie a rothwang, ma "superbo" mi pare eccessivo cmq ecco i primi sviluppi, frutto di una serata di lavoro, 1 paio di birre, parecchie sigarette e qualche bestemmia
Mi spiace x la qualità delle foto, ma essendo sprovvisto di digitale x ora vi dovrete accontentare del il mio povero cell...



Anzitutto una piccola panoramica del "tavolo di lavoro" con 1 po' di pezzi già tagliati...estremamente ordinato, vero?
Ho iniziato con l'assemblare gli 8 scatolati tagliati a 45°, che formeranno i 2 quadrati laterali del telaio. Inizialmente avevo pensato di unirli avvitandogli una "L" in alluminio esternamente, ma non è che mi soddisfacesse troppo e così un'idea di un amico falegname ha portato a questi:



Dei massellini in legno che si infilano a misura nello scatolato e mi danno una base interna solida a cui fissare le viti. Il risultato dell'angolo è questo:



In poche parole ciò che si vede sono solo le teste delle viti (lo so, dalla foto sfocata sembrano rivetti, ma in realtà sono viti a croce da 3 lunghezza 1,5 cm in acciaio) e la struttura rimane molto pulita, come si può vedere dall'assemblamento finale:



X stasera basta così, ho solo preparato ancora qualche "L" forata che servirà a collegare alcune traversi orizzontali ai 2 quadrati sopra citati, ma niente paura, tali staffette rimarranno interne e quindi invisibili I fori ovviamente sono svasati con una punta più grande x ospitare la testa della vite, in modo che rimanga a filo...



Se qualcuno avesse qualche consiglio è ovviamente ben accetto

Alla prossima, ciao
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 23:05   #7
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
ISCRITTO !!

Bene bene. Sono proprio curioso. Vediamo dove arrivi....
La partenza sicuramente è più che ottima.

Complimenti.

CIauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 23:20   #8
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Piacere di averti qui gwwmas e grazie x avermi fatto venire in mente che mi ero dimenticato una cosa:le foto dei pannelli in rete di alluminio che avevo preparato ieri sera e che andranno a chiudere lateralmente il case




Esteticamente mi piace molto come rete, ed inizialmente pensavo di ovviare all'evidente maglia molto larga ed il conseguente abondante ingresso di polvere, utilizzando un collant, fissato internamente...ma questo 3d

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599467 (spero non ti spiaccia che ti ho linkato, microcip )

mi ha suggerito un'idea migliore: 2 retine fini in alluminio soprapposte sfalsate, in stile filtro industriale, che dovrebbero risolvere il problema polvere senza limitare troppo l'aria in ingresso...sono anche una bella soluzione estetica tra le altre cose
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 14-11-2007 alle 23:33.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 08:53   #9
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Bell'inizio!

I massellini li ho usati anch'io incollati ma solo per il cestello degli HD.

Come hai fatto a tagliare i tubi a 45 gradi così precisi? Hai una troncatrice con lama da metallo?
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 09:02   #10
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Grazie Per tagliare lo scatolato a 45° sono andato dal mio amico falegname (quello che mi ha dato appunto l'idea dei masselli), che con la troncatrice in 5 minuti me li ha fatti tutti ed 8, inoltre essendo alluminio è bastata la lama da legno

Cos'hai usato x incollare legno ed alluminio? Xchè anche a me qualche incollativa verrebbe comoda, ma sono indeciso se usare il silicone o altro...
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 11:11   #11
zaza293
Senior Member
 
L'Avatar di zaza293
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Cos'hai usato x incollare legno ed alluminio? Xchè anche a me qualche incollativa verrebbe comoda, ma sono indeciso se usare il silicone o altro...
Ho usato la colla che vedi in questa foto:

dovrebbe essere fatta apposta per incollare sostanze non del tutto rigide (cuoio, legno, stoffa, ecc...) con sostanze rigide.
Prima di incollare conviene grattare l'alluminio nel punto dove metti la colla, soprattutto se è anodizzato come il mio.
zaza293 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:22   #12
Munch
Senior Member
 
L'Avatar di Munch
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Messaggi: 666
Già i render promettevano bene, adesso lo fanno anche i primi lavori. Continua così
__________________
Ho concluso positivamente con: darkangelz, bongee, cos1950, darkmistery00, maverick84
Vendo:
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 00:56   #13
peppeilgrosso
Senior Member
 
L'Avatar di peppeilgrosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1726
Stupendo...
__________________
peppeilgrosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:27   #14
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
JJ il telaio è stupendo.

Nei case auto costruiti usando i tubi quadri la cosa che mi ha sempre lasciato un pò perplesso era l'assemblaggio degli stessi con le squadrette, in quando sporcavano l'estetica.

Col tuo metodo invece è tutto pulitissimo.

Complimenti.

Ti seguo.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:33   #15
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Grazie a tutti, siete anche troppo gentili!

@ceck
E' un piacere x me averti qui, circa il discorso squadrette, concordo con te, anche a me hanno sempre lasciato 1 po' perplesso, x questo ho cercato di minimizzare il loro impiego, infatti a case ultimato se ne dovrebbero vedere solo 2, il miglior compromesso che sono riuscito ad ottenere...

Ieri sera è stata serata di lavoro proficuo...iniziare a veder prendere vita il progetto mi piace 1 sacco e mi invoglia a continuare! Anche perchè il muletto attualmente è sparpagliato sulla scrivania ed non è che la cosa sia proprio comodissima



Ma veniamo al lavoro di ieri sera: anzitutto i "nuovi arrivi", costituiti da una super-colla siliconica ad incollaggio rapido (me l'hanno venduta come tale ed a ben 12€, ma alla fine tanto rapida non è...speriamo almeno che superincolli ) e dal ritrovamento del trapano a colonna, da qualche parte c'era, ma da li a sapere dove fosse...
Inoltre, almeno x ieri sera, mi sono fatto prestare una digitale, almeno le foto sono 1 po' + decenti, nonostante non sia granchè come macchina fotografica ed io sia pure peggio come fotografo



La parte principale del lavoro è stata unire ai 2 quadrati assemblati in precedenza, che costituiscono i lati del telaio, i traversi orizzontali. Questo mediante delle squadrette in alluminio, ottenute tagliando del normale angolare 2,5x2,5cm e dell'altezza di 2cm









Non male direi, terza foto sfuocata a parte... Nell'ultima tra l'altro si può anche vedere (in tutta la sua bellezza ) il mio amico falegname, citato in precedenza, preziosissimo aiuto senza il quale di sicuro non sarei riuscito ad andare tanto avanti!

Ecco comunque il risultato finale



Direi che mi soddisfa ed è venuto anche piuttosto solido e preciso...non perfetto magari, ma può andare Alla fine le uniche squadrette che rimarranno a vista dopo l'assemblamento saranno le 2 che si vedono in alto, nella parte posteriore del telaio, perchè quelle che uniscono la base saranno celate dall'hardware e dal resto della struttura
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 16-11-2007 alle 10:37.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:52   #16
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Sti cazzi.

CONTINUA COSI' che sta venendo fuori un LAVORONE

Ciauz

P.S.
Mi sembra di conoscerlo quell' alimentatore
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 11:00   #17
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Sti cazzi.

CONTINUA COSI' che sta venendo fuori un LAVORONE

Ciauz

P.S.
Mi sembra di conoscerlo quell' alimentatore
Grazie 1000 dell'incoraggiamento Ale, circa l'ali mi sa proprio che lo conosci eccome ehehehe io non avrei mai usato calza fucsia e gialla
Scherzo ovviamente e poi è grazie al tuo ali che mi sono ricreduto ed ho deciso di passare alla totale illuminazione verde del cubotto
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:48   #18
canoM
Senior Member
 
L'Avatar di canoM
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Messaggi: 2670
ti sei fregato da solo!!!! hai fatto un progetto 3D talmente stupendo...che se non lo farai uguale.....
__________________
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:09   #19
JJ McTiss
Senior Member
 
L'Avatar di JJ McTiss
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
ti sei fregato da solo!!!! hai fatto un progetto 3D talmente stupendo...che se non lo farai uguale.....
Anzitutto grazie x il complimento circa il progetto
Circa la realizzazione non escludo tu abbia ragione, anzi, ma io ho sempre creduto nel motto <<chi ben comincia è a metà dell'opera>> almeno provarci ci provo, poi vedremo cosa esce fuori e come verrà il Green OC Cube una volta realizzato
__________________

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 17:36   #20
rothwang
Senior Member
 
L'Avatar di rothwang
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Messaggi: 306
Complimenti vivissimi per la precisione. Concordo con ceck: a volte si vedono cose anche geniali ma non eccessivamente curate nei particolari, tu invece sei di una precisione ineccepibile.
Continua, continua...
__________________
La mia integrazione <== visitate e lasciate un commento!
<<Tre sono le cose impossibili a farsi: ballare con la moglie, giocare a carte di nulla e bere l'acqua in una tazza>> Ing. Giovanni Foschi
rothwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v