Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2007, 19:17   #1
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
[Recensione] iPod Classic

Allora, è passato quasi un mese ormai da quando ho acquistato questo lettore direttamente dallo store Apple e credo, ormai, di essere giunto al punto di poter scrivere una mini recensione; ovviamente questa non vuole essere un'analisi prettamente oggettiva e professionale, più che altro punto ad analizzare questo lettore sulla base delle impressioni nell'uso di tutti i giorni.
Premetto che vengo da 2 iPod Nano( uno I° gen da 2gb ed uno II° gen che ho ancora da 4gb) e un lettore NetMinidisc Sony MZ-N505(tralascio i vari lettori CD portatili e Walkman a cassette) e quindi non mi affaccio per la prima volta al mondo iPod, forse è anche per questo che al contrario di molti riesco ad apprezzare tante piccole caratteristiche che fanno di questo iPod il lettore a me più congeniale.


LA SCELTA
Veniamo alla scelta; perché prendere un iPod Classic da 80gb? Bene, dopo un anno di nano II°gen da 4gb le mie esigenze di spazio sono notevolmente aumentate, vuoi perché la mia mensola di CD si è riempita, vuoi perché ho la fissa della qualità e perciò tutti i brani presenti sul mio lettore devono essere rigorosamente non compressi(anche se poi ho scoperto gli Apple lossless…), allora ho iniziato a guardarmi un po in giro per vedere se c’era qualcosa che faceva al caso mio ad un prezzo che non fosse eccessivamente alto; mi sono trovato a dover scegliere tra iRiver X20, iRiver Clix2, iAudio 7, Creative Zen e Apple iPod Classic; ho scartato gli altri perché nessuno mi dava spazio, qualità audio, ottima reperibilità ed assistenza assieme.
Deciso, lo ordino dallo store Apple, con incisione al laser e mi arriva il giorno dopo(dall’Irlanda).


Partiamo con la descrizione vera e propria dal package:

La scatola a prima vista è molto bella ed oserei dire quasi intrigante rispetto alla precedente, il materiale molto solido e il design molto compatto, al suo interno i componenti sono disposti in maniera super ottimizzata; con mio grande disappunto noto che mancano sia il CD con iTunes che(ancora peggio) l’astuccino in simil pelle che davano col Video e col Nano I° gen, io mi chiedo, cosa cavolo gli costava metterlo? Tra l’altro l’ipod con la sua finitura a specchio è veramente delicato; vabè, sotto questo aspetto la Apple mi ha deluso molto, un lettore da quasi 250€ dovrebbe avere una dotazione degna di tale nota ed invece…
Nella scatola oltre al lettore si trovano le cuffie, il cavo proprietario-USB e l’adattatore per il Dock universale.


Passiamo al lettore:
l’iPod si presenta ottimamente, nero, con la finitura anodizzata, è proprio un bell’oggetto, il fatto poi che sia più sottile del Video da 30gb lo rende affusolato e poco goffo; per il resto è rimasto invariato rispetto al Video, quindi è rimasto il retro con finitura a specchio e la disposizione di tasti e spinotti; anche il peso è relativamente contenuto se si pensa che al suo interno racchiude un hd da 80gb.
Appena acceso si presenta il monitor da 2.5” con risoluzione 320x240(163dpi) e retroilluminazione a Led che lo rendono luminosissimo, è veramente un bel monitor!


L'UTILIZZO
Il menù appare nella nuova configurazione divisa in due con da una parte le voci dei comandi e dall’altra un immagine che cambia a seconda della voce su cui si trova il cursore(dalla copertina di un CD al frame di un video ad una delle foto caricate, ecc…); questa interfaccia la trovo subito molto intuitiva e di veloce e facile utilizzo.
Un problema che ho riscontrato e la eccessiva lentezza con cui la wheel reagisce ai comandi, in pratica, da quando si accende l’iPod passano almeno un paio di secondi prima che la rotella inizi ad acquistare la piena reattività; questo succede principalmente quando si avvia l’iPod a freddo(la prima volta dopo tanto tempo) mentre a caldo la rotella è sempre prontissima, pecca solo di un po di precisione. Alla fine dei conti mi trovo meglio con la wheel del Nano II° gen.
Questa lentezza molto probabilmente è data dalle esigenze di caricamento dell’HD che le memorie Flash non hanno, però alla fine la fruibilità del prodotto non ne risente.


Veniamo ora alla caratteristica principale, la musica e i video:
Come qualità audio devo dire che è migliore rispetto ai due Nano e anche al Minidisc, contro quest’ultimo va però fatto un appunto; dopo alcuni anni di iPod mi sento di poter affermare che la qualità audio, checché se ne dica è di ottimo livello; ad una prima impressione infatti l’audio di un Minidisc(ovviamente registrato in Atrac stereo direttamente da CD) o di uno Zen V Plus(mio fratello ne possiede uno) sembrano migliori per via delle tonalità più calde e dei bassi più corposi; anche io all’inizio ero rimasto deluso dalla qualità degli iPod, poi col passare del tempo mi sono ricreduto; ho appurato che gli iPod danno il meglio di loro con formati non compressi(e con gli AAC) mentre con gli mp3 sono oggettivamente in svantaggio rispetto alla concorrenza, un’altra caratteristica dell’iPod è che ad un suono caldo contrappone un’ottima pulizia del suono ed un eccellente riproduzione dei suoni; ad esempio, con lo Zen e il Minidisc un brano in wav si sente ottimamente, però su un iPod si arriva a distinguere ogni singolo strumento ed anche la voce sembra più vera a questo però si sottrae una deficienza nei bassi che invece è il punto di forza della concorrenza.
Per ovviare a questa caratteristica utilizzo delle In-Ear(delle CX 300) e devo dire che ogni volta che ascolto la musica con questo lettore provo un immenso piacere nel distinguere la più minima sfumatura musicale(con alcuni cd riesco persino a sentire le dita che pizzicano le corde della chitarra)
La musica che ascolto è molto varia, va dalle sonorità elettroniche e melodiche della Trance ai suoni forti del Metal e il Classic non fa una piega, restituisce sempre un ottimo suono, magari un po freddo però sempre all’altezza della situazione.
La batteria poi dura addirittura più di quanto dichiarato, sono arrivato anche a 32 ore di riproduzione ininterrotta di musica e 6 di video.
Un solo appunto devo fare, ho notato che il volume generale del Classic è più basso del Nano II° gen e questo se non si usano delle cuffie in-Ear può diventare un bel problema soprattutto per chi come me usa il lettore prevalentemente sui mezzi pubblici.
La riproduzione dei video è ottima, lo schermo luminosissimo permette di godersi i video anche in piena luce e non ho notato nessun rallentamento.
Sul software non mi dilungo molto, dico solo che per le mie esigenze è ottimo, solo se fosse stato un pelo più leggero…


IL SOFTWARE
Io rippando i CD tramite iTunes mi trovo tutte le compilation correttamente taggate e dotate di cover e portarle sull’ipod mi costa solo 2 click, in questo modo poi ho anche la mia intera collezione in ordine e pronta per essere ascoltata sul pc con pochi click.
Se avete qualche domanda ponetemela pure, sarò qui a rispondervi
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz

Ultima modifica di Marci : 10-11-2007 alle 15:42.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:24   #2
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
anche io ho il classic da 80gb nero...
c'e l'ho da tipo 2 settimane scarse, ordinato pure io direttamente nello store online della apple, l'incisione al laser gratis merita...arrivato in 2gg dalla spedizione (a proposito sicuro che vengano dall'irlanda? il pacco mio veniva dall'olanda mi sembra)...

in linea di massima è un buon prodotto...
design veramente stupendo, fa veramente una ottima figura...
per quanto riguarda la qualità audio nn mi esprimo in comparative con altri lettori nn avendone provati seriamente altri..dico sl che la qualità è discreta per essere un lettore portatile, devo cercarmi un paio di cuffie un pelo migliori ma atm sono a corti di soldini quindi le shure aspetteno...
l'interfaccia è parecchio user-friendly e il lettore si usa molto facilmente (peccato nn si possa dire lo stesso di iTunes)...

ora arriviamo alle note dolenti:
-la finitura a specchio dietro è veramente troppo delicata, se lo appoggi su un tavolo con 2 granelli di polvere mi dico che è anche capace di strisciarsi (una custodietta come quella che mettevano con i nano sarebbe stata gradita visti i 250 euri)
-secondo me potevano mettere direttamente una specie di dock nella confezione, qualcosa tipo quello che mettono sullo shuffle...nn gli costava nulla...

inoltre ho notato un paio di bug nel sw...
-se metti l'ora nel formato 24h nel "salvaschermo" ti mette sempre e cmq quella in formato 12h
-ho notato che quando finisci completamente la batteria perdi le config dei menu...per es io ho tolto tutte le voci che nn uso, e se mi si scarica completamente il lettore devo stare la a reimpostare il menu...parecchio fastidiosa come cosa..

e a proposito di batteria...
32 ore di musica?
se mi dici che è vero glielo porto indietro (beh diciamo che lo porto al centro apple + vicino che nn vado fino in olanda )...di preciso nn le ho mai contate ma è gia tanto se arriva a 10 il mio...

bye
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:35   #3
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
hai aggiornato il firmware? il mio ha la batteria che dura veramente tanto, anche in altre recensioni lo hanno fatto notare.
Io per ovviare al problema della "graffiabilità" ci ho messo su una bella bestskinsever
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:06   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Grazie. Mi permetto di suggerirti di suddividere la recensione in paragrafi per facilitare la lettura (lasciando una riga vuota ogni tanto si rende più agevole seguire i discorsi).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:43   #5
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Grazie. Mi permetto di suggerirti di suddividere la recensione in paragrafi per facilitare la lettura (lasciando una riga vuota ogni tanto si rende più agevole seguire i discorsi).
fatto, dovrebbe andare bene, no?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 15:45   #6
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ottimo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 09:34   #7
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Grazie.
Ora devo solo chiamare il numero (verde, vero?) dell'Apple Store per chiedere come fare a inserire P.IVA. nello store per aziende...poi procedo.
Nero. Grigio non mi piace per nulla.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:55   #8
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
è un 800, dovrebbe essere verde, prima era un 899
non devi inserire nessuna partita IVA, basta che fai l'account sullo store imprese, poi la fattura che ti mandano può essere scaricata e non è necessaria nessuna partita IVA
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:14   #9
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Indicare la Partita IVA in fattura è obbligatorio, a meno che l'acquirente non sia un libero professionista (in questo caso, in teoria, basta solo il codice fiscale)
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:55   #10
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Indicare la Partita IVA in fattura è obbligatorio, a meno che l'acquirente non sia un libero professionista (in questo caso, in teoria, basta solo il codice fiscale)
chiama pure la Apple, ti risponderanno la stessa cosa che ti ho detto io
se ti registri nello store aziende di Apple non bisogna più inserire alcuna partita IVA e la fattura che ti mandano è scaricabile anche se non ha la partita IVA scritta sopra
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:20   #11
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
chiama pure la Apple, ti risponderanno la stessa cosa che ti ho detto io
se ti registri nello store aziende di Apple non bisogna più inserire alcuna partita IVA e la fattura che ti mandano è scaricabile anche se non ha la partita IVA scritta sopra
Guarda, faccio pratica per commercialista, quindi queste cose le vivo tutti i giorni La Apple può dirti quello che le pare, ma la P.IVA è NECESSARIA, perché altrimenti (ad esempio) non puoi compilare correttamente gli elenchi clienti e fornitori (neppure la Apple se ha una "divisione" italiana con P.IVA italiana) con conseguente sanzione dai 256 ai 1024 euro...

Se invece la "divisione" (società) è Europea, trattandosi di cessione di beni, è necessario compilare i modelli INTRA, e fare una doppia registrazione in contabilità.

La P.IVA serve, eccome (a parte che in caso di controllo da parte della Finanza sarà difficilmente sostenibile la possibilità di scaricare l'iPod, ma questo è un altro discorso).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 13-11-2007 alle 21:22.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 09:04   #12
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Allora...
La tesi è questa: per la mia attività posso benissimo scaricare i costi sostenuti per l'acquisto di un disco esterno. Nella fattispecie, l'iPod è ANCHE un disco esterno. Per cui...io lo scarico...se mi fanno un controllo...amen.
Seconda cosa:
Ho chiamato il numero verde dell'Apple Store...NON mi ha chiesto nè P.IVA nè CF. Io sono un libero professionista, e lui mi ha garantito ( ) che va bene così e mi ha ripetuto alcune delle cose che ha scritto Kewel.
A questo punto, visto che l'acquisto l'ho fatto tramite Apple Store PROPRIO per verificare se è fattibile come professionista, aspetto la fattura, mi informo dalla commercialista, e poi mi regolo per gli acquisti più importanti (iMac 24" ad aprile...se tutto va bene): una prova insomma. Tanto male che vada non scarico l'iva...e visto il prodotto specifico sarebbe pure più sicuro.
Resta il fatto che ho trovato abbastanza deludente l'approccio: se sono un'impresa o un libero professionista VOGLIO poter fare tutto tramite lo store on.line...anche per evitare errori (e infatti l'incisione è corretta ortograficamente, ma ha bellamente ignorato che volevo TUTTE le lettere minuscole).

Non lo so...mi sembra che sia tanto complicato per nulla.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 16:20   #13
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Guarda, faccio pratica per commercialista, quindi queste cose le vivo tutti i giorni La Apple può dirti quello che le pare, ma la P.IVA è NECESSARIA, perché altrimenti (ad esempio) non puoi compilare correttamente gli elenchi clienti e fornitori (neppure la Apple se ha una "divisione" italiana con P.IVA italiana) con conseguente sanzione dai 256 ai 1024 euro...

Se invece la "divisione" (società) è Europea, trattandosi di cessione di beni, è necessario compilare i modelli INTRA, e fare una doppia registrazione in contabilità.

La P.IVA serve, eccome (a parte che in caso di controllo da parte della Finanza sarà difficilmente sostenibile la possibilità di scaricare l'iPod, ma questo è un altro discorso).
sta di fatto che ora non è più possibile inserire la partita IVA nello store businnes al momento della registrazione e la fattura che ti mandano è scaricabile al 100%, è così anche perchè altrimenti non me l'avrebbero fatta scaricare altrimenti
tu chiama loro, di sicuro saranno più convincenti di me
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:41   #14
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non telefono alla Apple perché, al momento, non sono interessato a comprare un iPod, ma ti posso assicurare che qualsiasi cosa mi avessero detto non mi avrebbero convinto MAI

Ti assicuro che il comportamento fiscale di Apple, sulla base di quanto mi dite, è errato. Quindi se non vogliono C.F. e/o P.IVA, fanno scontrino?

Ultima precisazione: un conto è ciò che è LEGITTIMO scaricare ed un conto è ciò che uno poi DECIDE di scaricare.

Io potrei benissimo essere un calzolaio con P.IVA e scaricarmi la spesa per casa che faccio tutti i giorni. Questo non toglie che, sul piano tributario, NON sia legittimo questo atteggiamento, con conseguenti sanzioni, interessi ed imposte.

Comunque stiamo andando OT, quindi direi che possiamo chiuderla qui
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 09:26   #15
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Tagliamo corto su 'sta cosa...resta il fatto che lo store "imprese" deve il suo nome al fatto che capirne la logica resta un'impresa!
Aspetto di vedere cosa mi arriva a casa (come fattura) e poi vedrò.

Nel frattempo mi è arrivato il lettore.
Come anticipato, il messaggio dell'incisione al laser è ortograficamente ineccepibile, ma non è quello che volevo io: volevo TUTTO assolutamente minuscolo, invece il tipo ha fatto come voleva lui. Amen. Non stona. L'incisione è magnifica. Protesterò lo stesso, ma me lo tengo così (ovviamente).

Il lettore nero è bello, molto ma molto di più della versione grigia. Non capisco proprio perchè togliere il bianco.
Abbastanza veloce i menu, anche se mettendo alla frusta coverflow si vede che ha bisogno di qualche attimo di pausa anche lui (con 400-500 album...la maggior parte dei quali con la copertina, non mi ha scandalizzato, poverino).
Devo abituarmi un po' alla ghiera...ma per il resto son contento.

Certo che fare un retro così bello ma così delicato ti obbliga praticamente a comprare anche una custodia...e non mi andava molto.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 21:45   #16
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
io ho messo subito una bestskinsever
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 23:40   #17
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
ragazzi,ho un locale nel quale ho installato un impianto dolby 5.1 collegando di seguito un lettore dvd all'amplificatore della onkyo e siccome mi sono scocciato di masterizzare sui supporti ho concluso acquistando un ipod classic 80 g (eliminando il lettore dvd)sul quale ho inserito tutta la musica che ho ....ovviamente in formato mp3 pero ho notato che rispetto al lettore dvd la differenza e notevole nel senso che il suono ne paga le conseguenze.....nn e che ho sbagliato a collegarlo?vi spiego...l'amplificatore al quale ho collegato l'ipod possiede anche un entrata digitale coassiale e ottica,nn e che dovevo collegarlo li?se si ....esiste un cavo digitale per ipod?

p.s. magari ho scritto un sacco di cavolate nn essendo pratico...qlc mi potrebbe spiegare per favore come potrei risolvere?magari spiegandomi come posso anche far vedere video musicali tramite il plasma che collegherei all'amplificatore?grazie
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 11:15   #18
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
ciao, allora, prima cosa, cerca di usare gli AAC(nativi of course) perchè a 160Kbps sono come degli mp3 320kbps(anzi, sono ancora qualcosa in più), per l'audio, prendi il dock perchè in questo modo avrai un'uscita di tipo Line-Out e quindi non preamplificata, perfetta da attaccare ad un amplificatore, attaccandolo all'uscita delle cuffie puoi avere dei problemi. Una volta preso il dock compra anche il cavo video che ti serve però prendi quello originale Apple perchè i nuovi iPod hanno l'uscita video da jack cuffie bloccato e quindi puoi usare solo un cavo con attacco dock.
io ti consiglio di prendere questo:

per il cavo, dipende dal tuo plasma, se ha l'ingresso component prendi tutta la vita questo:

altrimenti prendi quello composito.
Ovviamente questis et di cavi appositi per iPod ti permettono di attaccare contemporaneamente l'iPod alla corrente così non corri il rischio che si scarichi la batteria
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:59   #19
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
nn esiste una soluzione che mi eviti di riacquistare il cavo usb cn adattatore (apple)per la corrente dato che c'è l'ho gia?grazie
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:08   #20
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da reefsean Guarda i messaggi
nn esiste una soluzione che mi eviti di riacquistare il cavo usb cn adattatore (apple)per la corrente dato che c'è l'ho gia?grazie
no perchè i cavi video per i nuovi iPod si attaccano all'uscita usb e quindi per mandare i video ad uno schermo e contemporaneamente mantenere in carica l'ipod questa è l'unica soluzione
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v