Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Cellulari e smartphone

Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci
Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci
I nuovi dispositivi Wi-Fi in standard 802.11ac vengono pubblicizzati dai produttori con velocità di trasferimento superiori al gigabit. Ma quali solo le prestazioni reali? E quali le possibilità offerte all'utente?
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek
Durante la settimana Google ha mostrato i primi prototipi non ancora funzionanti dello smartphone modulare. Il team ATAP è alla base dell'ambizioso progetto di Project Ara, con l'obiettivo di cambiare per sempre l'industria creando un mercato parallelo rivolto non solamente agli appassionati, ma a tutti gli utenti, grazie a prezzi e longevità del prodotto impareggiabili con le tecnologie attuali
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio
Rebellion sposta il suo cecchino Karl Fairburne dal contesto europeo e prettamente urbano del precedente capitolo al fronte africano di questo Sniper Elite 3. Grandi spazi aperti, sabbia e calura sono i protagonisti di quello che promette di diventare la simulazione di cecchinaggio più accurata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 13:59   #441
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JJtRvXX Guarda i messaggi
Che versione hai di E220?Vodafone?Tim?Wind?
Potresti dirmi in che posizione hai trovato installato il software ed eventuale nome del processo?Ho appena fatto una ricerca con autorun ma non trovo nulla in memoria.
Io ho la E220 versione Wind.
Ciao

Fammi sapere

JJtRvXX
Penso si riferisse al software Vodafone, anche a me l'ha installato.

Da quello che ho capito serve a cercare in automatico eventuali versioni nuove della dashboard... io cmq l'ho disabilitato, tanto se escono nuove versioni le segnaliamo qui.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:25   #442
gippix
Member

L'Avatar di gippix

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Che versione hai di E220?Vodafone?Tim?Wind?
Potresti dirmi in che posizione hai trovato installato il software ed eventuale nome del processo?Ho appena fatto una ricerca con autorun ma non trovo nulla in memoria.
Io ho la E220 versione Wind.
Ciao

Fammi sapere

JJtRvXX
ciao!! Io ho la e220 versione vodafone.
Il processo si trova in C:\documents and setting\all user\dati applicazioni\macrovision\FLEXnet connect\6\ISUSPM.exe
Il processo si chiama appunto ISUSPM.exe

Ciao!! Grazie per l'aiuto!!
gippix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 14:30   #443
gippix
Member

L'Avatar di gippix

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Penso si riferisse al software Vodafone, anche a me l'ha installato.

Da quello che ho capito serve a cercare in automatico eventuali versioni nuove della dashboard... io cmq l'ho disabilitato, tanto se escono nuove versioni le segnaliamo qui.
Ciao!!! Giustamente mi riferisco al software vodafone.
tu come hai fatto a disabilitarlo? Hai disinstallato tutto oppure hai solo tolto il processo dall' avvio automatico?

Ciao da Gippix!!
Grazie per i consigli!!!
gippix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 16:02   #444
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da gippix Guarda i messaggi
Ciao!!! Giustamente mi riferisco al software vodafone.
tu come hai fatto a disabilitarlo? Hai disinstallato tutto oppure hai solo tolto il processo dall' avvio automatico?

Ciao da Gippix!!
Grazie per i consigli!!!
Ho semplicemente tolto il processo...

Ho notato però una cosa: viene anche installata una icona nel pannello di controllo, in modo da poter lanciare manualmente l'update... ogni volta che viene lanciato, ripristina anche la voce in autorun... quindi in caso va di nuovo disabilitata.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 17:40   #445
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Ho semplicemente tolto il processo...

Ho notato però una cosa: viene anche installata una icona nel pannello di controllo, in modo da poter lanciare manualmente l'update... ogni volta che viene lanciato, ripristina anche la voce in autorun... quindi in caso va di nuovo disabilitata.
Boh...io con la dashboard originale della Wind non ho trovato nulla di tutto questo, ho cercato il programma, il processo in memoria e la voce di update, ma credo che questo sia dovuto al fatto che la dashboard Wind è in tutto e per tutto uguale al Mobile Connect generico della Huawei, ha in più soltanto l'aggiunta della scritta Wind sulle destra.

Saluti

JJtRvXX
JJtRvXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:03   #446
Beno_82
Member

L'Avatar di Beno_82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Breda di Piave (TV)
Ciao, vorrei installare il software originale Huawei in un un Vodafone E272 però nel sito del produttore (stranamente) non è ancora disponibile. Che cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere idoneo quell dell'E270?
Beno_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 21:24   #447
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Quote:
Originariamente inviato da Beno_82 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei installare il software originale Huawei in un un Vodafone E272 però nel sito del produttore (stranamente) non è ancora disponibile. Che cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere idoneo quell dell'E270?
Allora, il quesito che poni è molto interessante.
Se dai uno sguardo all'articolo che ho postato più sopra "sembrerebbero esserci" molte affinità tra i tre nuovi modelli Huawei E270 E272 E172, io per esempio in questo momento sto usando il Mobile Partner dell'E270 con una Vodafone Internet Key E172, e sarei pronto a scommettere che funzionerebbe anche con la tua E272.Il punto è che ci sono ancora troppo poche E272 in giro e nessuno ha ancora sperimentato troppo, io stesso ho fatto un post su telefonino.net dove avrei scambiato la mia chiavetta E172 con una E272 per il gusto di poter sperimentare.Purtroppo nessuno mi ha ancora risposto così puoi fare tu l'esperimento che vorrei fare io, allora: scarica il Mobile Partner della Huawei E270 ed usa quel software per configurare un altro profilo diverso da quello Vodafone preimpostato.Se cerchi indietro nel thread troverai i parametri per tutti i vari operatori.L'operazione che ti sto consigliando praticamente non modifica nulla sul modem (per non perdere la garanzia) ma ti permette di usare un software che puoi installare indipendentemente e ti "dovrebbe" gestire l'E272.Il file lo trovi qui quello del 25 settembre 2007.Lo scarichi e dentro trovi due file, quello che interessa a te è il file MOBILE_CONNECT.ISO lo scompatti con un programma di gestione ISO dentro trovi una cartella \Mobile Partner da li lanci il setup e installi il Mobile Partner a quel punto puoi fare da solo (devi solo impostare un nuovo profilo corrispondente al tuo operatore e provare a connetterti)

Fammi sapere

Ciao

JJtRvXX
Old 17-03-2008, 15:09   #448
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Città: taranto
bloccare hsdpa

Ciao volevo sapere se è possibile bloccare il mobile partner su hsdpa, per evitare che, in alcune occasioni, vada in umts. GRAZIE
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 15:17   #449
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Ciao volevo sapere se è possibile bloccare il mobile partner su hsdpa, per evitare che, in alcune occasioni, vada in umts. GRAZIE
Puoi solo bloccarlo in 3G ma non puoi impedire che da HSDPA switchi a UMTS (per intenderci dalla luce celeste alla luce blu scura)

Ciao

JJtRvXX
Old 17-03-2008, 16:33   #450
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Grazie tante della risposta, sei stato gentilissimo
Old 17-03-2008, 17:17   #451
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Grazie tante della risposta, sei stato gentilissimo
Prego, di nulla

JJtRvXX
Old 18-03-2008, 18:25   #452
cinicchia
Junior Member

oh..proprio non m'avete cagato di striscio
cinicchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 19:57   #453
orazio_curiazi
Member

L'Avatar di orazio_curiazi

Iscritto dal: Nov 2007
Orazio rientra...

Una notizia forse buona per tutti

La wind stà facendo una offerta sulla e-220 a 129euro con sim e 30gg di navigazione gratuiti, quindi per chi ancora non la possiede potrebbe farlo...
c'e' solo un piccolo problema che la e-220 sembra introvabile e dove e' possibile trovarla i rivenditori si rifiutano a darla al prezzo dell'offerta.

Comunque vedete se vi interessa

ciao
Orazio

Ultima modifica di orazio_curiazi : 19-03-2008 alle 09:07.
orazio_curiazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:41   #454
fabry78
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, ho scaricato il file UTPS11.002.03.16.03_MAC11.201.01.00.03.B407.exe per installare il mobile patner E270 anche se in realtà ho la internet Key E172 ma penso che vada bene lo stesso. Il file scaricato è un setup ma non so come procedere nella installazione, ho paura di danneggiare la chiavetta. Wualcuno può aiutarmi?
fabry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 13:43   #455
fabry78
Member

Ho controllato meglio e ho notato che questo file è un aggiornamento della dashboard, io cerco il mobile patner così non modifico i driver nella chiavetta, dove posso trovarli?
Old 19-03-2008, 14:24   #456
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Quote:
Allora, il quesito che poni è molto interessante.
Se dai uno sguardo all'articolo che ho postato più sopra "sembrerebbero esserci" molte affinità tra i tre nuovi modelli Huawei E270 E272 E172, io per esempio in questo momento sto usando il Mobile Partner dell'E270 con una Vodafone Internet Key E172, e sarei pronto a scommettere che funzionerebbe anche con la tua E272.Il punto è che ci sono ancora troppo poche E272 in giro e nessuno ha ancora sperimentato troppo, io stesso ho fatto un post su telefonino.net dove avrei scambiato la mia chiavetta E172 con una E272 per il gusto di poter sperimentare.Purtroppo nessuno mi ha ancora risposto così puoi fare tu l'esperimento che vorrei fare io, allora: scarica il Mobile Partner della Huawei E270 ed usa quel software per configurare un altro profilo diverso da quello Vodafone preimpostato.Se cerchi indietro nel thread troverai i parametri per tutti i vari operatori.L'operazione che ti sto consigliando praticamente non modifica nulla sul modem (per non perdere la garanzia) ma ti permette di usare un software che puoi installare indipendentemente e ti "dovrebbe" gestire l'E272.Il file lo trovi qui quello del 25 settembre 2007.Lo scarichi e dentro trovi due file, quello che interessa a te è il file MOBILE_CONNECT.ISO lo scompatti con un programma di gestione ISO dentro trovi una cartella \Mobile Partner da li lanci il setup e installi il Mobile Partner a quel punto puoi fare da solo (devi solo impostare un nuovo profilo corrispondente al tuo operatore e provare a connetterti)

Fammi sapere

Ciao

JJtRvXX
Quote:
Originariamente inviato da fabry78 Guarda i messaggi
Ho controllato meglio e ho notato che questo file è un aggiornamento della dashboard, io cerco il mobile patner così non modifico i driver nella chiavetta, dove posso trovarli?
Tutto quello che ho spiegato prima lo puoi applicare tranquillamente alla E172 usando appunto il Mobile Partner di Huawei e senza modficare la chiavetta con la Dashboard generica che ti potrebbe far decadere la garanazia (anche se puoi sempre rimettere la dashboard della Vodafone la trovi sul loro sito)
Io uso la mia E172 con TIM

Saluti

JJtRvXX
Old 19-03-2008, 15:38   #457
fabry78
Member

Ti ringrazio, ho installato finalmente il mobile partner e sembra proprio che la connessione internet sia molto migliorata anche in velocità. Un ultima cosa. Se aggiorno il firmware di un HUAWEI E220 e qualcosa va storto, come posso ritornare ad una configurazione precedente?
Old 19-03-2008, 16:09   #458
JJtRvXX
Member

L'Avatar di JJtRvXX

Quote:
Originariamente inviato da fabry78 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho installato finalmente il mobile partner e sembra proprio che la connessione internet sia molto migliorata anche in velocità. Un ultima cosa. Se aggiorno il firmware di un HUAWEI E220 e qualcosa va storto, come posso ritornare ad una configurazione precedente?
La bellezza delle Huawei (soprattutto la E220) è che puoi mettere qualunque firmware vuoi, con questo intendo dire che puoi sempre passare da un firmware più aggiornato a quello di partenza senza problemi
Ovviamente devi avere il file di installazione del precedente firmware, non conosco nessuna utility che effettui il backup del firmware.

Saluti

JJtRvXX
Old 19-03-2008, 20:06   #459
Powerfrank
Member

L'Avatar di Powerfrank

Iscritto dal: May 2004
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'aquisto del Huawei meglio l'E220 o l'E270 altrimenti l'E272 anche se non so cosa cambia dal E270. Io sarei per il box E220 di Tim ma ho letto la recenzione fatta da JJtRvXX che ringrazio perchè fatta molto bene anche se non ho capito questa cosa "Per l'E270 Valgono esattamente tutte le considerazioni fatte per l’ E220, con la sola differenza che il modem è un 7.2Mbit effettivo." Che dite quale prendo?? Graziee
  • Notebook ASUS M51VA Intel Core 2 Duo T9400 - 15.4" WXGA - 3 Gb DDR 2@800Mhz DC - Ati Hd 3650 512 DDR - 320 GB HD - Dvd rw/dl

Ultima modifica di Powerfrank : 19-03-2008 alle 20:17.
Powerfrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:43   #460
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Quote:
Originariamente inviato da Powerfrank Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio sull'aquisto del Huawei meglio l'E220 o l'E270 altrimenti l'E272 anche se non so cosa cambia dal E270. Io sarei per il box E220 di Tim ma ho letto la recenzione fatta da JJtRvXX che ringrazio perchè fatta molto bene anche se non ho capito questa cosa "Per l'E270 Valgono esattamente tutte le considerazioni fatte per l’ E220, con la sola differenza che il modem è un 7.2Mbit effettivo." Che dite quale prendo?? Graziee
Guarda io ho usato il 220, prestatomi da un mio amico, e attualmente navigo col mio 270. Devo dirti che al momento non vedi differenza, anche perchè i 7.2 di download e i 2 mega di upload pubblicizzati in televisione ce li scordiamo. Comunque, in vista di aggiornamenti della linea io ti consiglierei di prender l'huawei 270, che col mobile partner va una bomba. Ciao
 Rispondi

Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più veloci Wi-Fi 802.11ac: reti wireless sempre più ...
Google reinventa lo smartphone con Project Ara: modulare ma non solo per geek Google reinventa lo smartphone con Project Ara: ...
Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinaggio Sniper Elite 3: torna il simulatore di cecchinag...
Sicurezza informatica: la situazione è allarmante, ma qualcosa si muove Sicurezza informatica: la situazione è al...
Recensione completa HTC One (M8): si può migliorare il meglio? Recensione completa HTC One (M8): si può ...
iPhone 6: ecco il design sulla base dell...
Consegne PC EMEA: il mercato si stabiliz...
Microsoft: consegnate 5 milioni di Xbox ...
I Google Glass arrivano in sala operator...
Disponibile per il download e l'aggiorna...
Spire annuncia Ridge: case per PC a part...
Due mesi di stand-by con Philips Xenium ...
Facebook annuncia Nearby Friends per le ...
Project Ara, lenti a contatto con fotoca...
Samsung e GlobalFoundries insieme per po...
KartSim: la realistica simulazione di ka...
Sospese le vendite di Nokia Lumia 2520 i...
Ecco la prima reflex digitale ad andare ...
Personal Gamer presenta il Torneo Youtub...
4K: le stime parlano di 12 milioni di TV...
RAMDisk
LibreOffice 4.2.4
Media Player Classic Home Cinema
Sandboxie
Avast! Free Antivirus
Dropbox
Iperius Backup
Glary Utilities
uTorrent
Maxthon 4
AnyDVD HD
Wireshark