Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2007, 11:11   #1
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
[Thread Ufficiale - PSP] Silent Hill Origins

Sviluppatore: - Climax - Konami
Genere: - Survival Horror
Data di uscita: 7 Novembre 2007

fonte: recensioni-videogiochi.dvd.it

Bentornati sulla collina silente
Siamo in un’epoca in cui la società ci vieta di fermarci e riflettere. Tutto intorno a noi corre e muta, in un continuo scambio perpetuo di informazioni. Il mondo sembra essere diventato un’unica grande, anzi, immensa metropoli globale, nella quale il sogno di ogni nazione si realizza in potenza politica, economica e militare. Una corsa al miglioramento, e quindi al cambiamento, quasi ci si preparasse ad affrontare un incombente giudizio da parte della società stessa, che viaggia ad alta velocità e non lascia scampo a nessuno. Essendo i videogiochi non più un semplice passatempo per quei pochi eletti che un tempo si chiudevano in camera, tende tirate, a giocare alla loro nuovissima – e costosissima – console di nuova generazione, ma bensì un fenomeno sociale, sembra proprio che questa corsa evolutiva stia interessando anche il mondo dei software ludici casalinghi. Posso sostenere candidamente questa mia teoria: Nomi piuttosto noti si sono spinti ben oltre il semplice “miglioramento”. Titoli come Final Fantasy 12 o Resident Evil 4 poco hanno a che fare con i precedenti episodi della rispettive saghe. E se ci lamentavamo della scarsa ricchezza delle lineups iniziali delle console di nuova generazione, in quanto gran parte dei titoli che le componevano erano seguiti su seguiti di famosi franchise, ora possiamo ricrederci: Sembra che il dogma di questa generazione sia “Rivoluzione”. Non tanto tecnica, quanto nel gameplay: sembra che questo Silent Hill Origins, a dispetto del nome, segua alla lettera questo nuovo comandamento. Sviluppato dal Team Climax, un team americano piuttosto noto per titoli come “ATV Offroad Fury PRO” e “Sudeki”, SH Origins promette diverse novità, ma andiamo con ordine.

Prologue
Siamo un camionista di nome Travis, e stiamo trasportando il nostro carico di città in città. Per un oscuro motivo però, durante il nostro tragitto lungo le strade che costeggiano Silent Hill, una fitta nebbia comincia ad avvolgerci all’improvviso, rendendoci impossibile continuare. Localizzato durante il periodo che precedette gli eventi di Silent Hill, Silent Hill Origins avrà il duro compito di far chiarezza sui tanti interrogativi che costellavano il primo e il terzo episodio della saga. Scopriremo quindi l’origine delle creature della silente cittadina, ancora prima che Alessa le raffigurasse nei suoi disegni. Potremo esplorarla proprio come ce la ricordavamo nel primo capitolo, dove il senso di disorientamento era accentuato dalla continua tensione generata dagli strapiombi improvvisi che apparivano dinnanzi a noi. Per quanto ci è dato sapere, il titolo sarà composto per un terzo da ambientazioni già esplorate nei capitoli precedenti, e per i rimanenti due terzi da ambientazioni completamente nuove. La particolare formula della serie, “ambientare le proprie vicende all’interno di edifici pubblici, rendendoli, man mano che il gioco prosegue, sempre più “grotteschi” e “deliranti”,” sembra essere rimasta invariata: la nostra avventura ci porterà a visitare una macelleria – e vi lascio immaginare COME può essere una macelleria a SILENT HILL – e un istituto di igiene mentale. Tuttavia, il cambiamento di team di sviluppo ha portato il titolo a presentarsi sotto una luce diversa dalla solita: dagli screenshoots e dai video che abbiamo potuto visionare, il titolo sembra strizzare l’occhio alla formula che abbiamo potuto precedentemente testare, nel quarto capitolo della saga Biohazard (a noi occidentali, Resident Evil). La telecamera, ad esempio, durante le sessioni di combattimento, si sposta sulla spalla del personaggio principale proprio come in RE 4, rendendo così possibile il totale controllo della situazione durante le fasi più “concitate”, nelle quali il giocatore sarà chiamato ad affrontare le terribili creature che popolano la collina silente. Queste, inoltre, saranno dotate di un’intelligenza artificiale più agguerrita che in passato, il giocatore infatti dovrà guardarsi le spalle più e più volte, vista la scelta dei programmatori di permettere alle creature di seguire il proprio alter-ego virtuale lungo le ambientazioni. Sembra quindi che questo capitolo si rifaccia ad una natura più action rispetto ai primi due episodi, e che gran parte dell’inquietudine generata dal gioco, sarà da attribuire alla sensazione di essere costantemente inseguiti e braccati dai mostri. Travis però non è uno sprovveduto, e grazie al Barricade System ideato dagli sviluppatori, potrà bloccare l’accesso, almeno temporaneamente, alle disgustose creature che cercheranno di farlo fuori. Non ci è dato sapere se questa implementazione riguarderà tutta l’avventura o solo particolari sessioni di gioco localizzate lungo l’intreccio narrativo.
Al di là di questi cambiamenti, che sembrano tradire la tradizione “horror-psicologica” della serie, SH Origins rimane il solito episodio di Silent Hill: numerosi enigmi da risolvere, ambientazioni da esplorare, nemici da cui fuggire, chiavi da far proprie, colonna sonora disturbante ed incisiva – sempre a opera di Akira Yamaoka, compositore storico della serie – e una trama che si rifà al primo grande episodio della serie – e al terzo, suo reale seguito - .
Per ora sono stati confermati otto tipi di creature diverse e tre boss da affrontare con il tipico, esiguo, arsenale “alla Silent Hill”: Una vanga, un grosso martello, un cric, una pistola 9mm, una .44 magnum e un fucile.
Il lato sonoro, come detto precedentemente, sarà curato dall’ormai noto Akira Yamaoka e offrirà ben 13 nuove tracce audio di cui 4 cantate.


Tecnica
Al di là dei fronzoli grafici delle più blasonate serie made in Japan, il gioco sfoggia un ottimo character design, il monster design del quarto episodio e un aspetto grafico tridimensionale decisamente curato. Le ambientazioni hanno mantenuto lo stesso impatto grafico dei capitoli su 128bit, e la sensazione è quella di trovarsi effettivamente a Silent Hill, nebbia inclusa. Qualche incertezza, però, si può notare anche solo dagli screens: le creature appaiono decisamente in contrasto, a livello qualitativo, con le ambientazioni ottimamente realizzate e d’atmosfera. Altra pecca piuttosto incisiva è quella che rivolgiamo al sistema di illuminazione in tempo reale della torcia di cui è munito il protagonista, anche se si vocifera di una migliore implementazione del suddetto nelle prossime versioni giocabili. Un altro fattore da non sottovalutare è il campo sonoro: riuscirà Silent Hill Origins, capitolo di una saga che fa dell’inquietudine il suo punto maggiore, a disturbare il giocatore con l’appena sufficiente sistema stereofonico di cui la console è munita? Aspettiamo quindi prossime risposte da Konami e dal team Climax, mentre la prima già pensa ad un porting per PS2.

Poco piu di due mesi e potremmo godere finalmente del primo horror per PSP e il gioco sembra promettere bene tranne qualche pecca come il protagonista, che a mio parere lo trovo veramente poco carismatico specie se confrontato con i suoi predecessori.
Dopo la delusione avuto nel 4 capitolo per noi fan di SH ci si prospetta un grande ritorno con questo interessantissimo prequel.

P.S. essendo a lavoro e non potendo collegarmi ad altri link esterni chiedo a qualcuno se puo linkare una galleria di immagini e di trailer del gioco. Grazie
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot

Ultima modifica di Jeegsephirot : 03-09-2007 alle 11:16.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:55   #2
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
si vede che non sono proprio fortunato con i thread
speravo di trovare piu fan di silent hill, specie nelle ultime discussioni avute nel thread di SH5 e con gli OT in altri thread
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:36   #3
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
si vede che non sono proprio fortunato con i thread
speravo di trovare piu fan di silent hill, specie nelle ultime discussioni avute nel thread di SH5 e con gli OT in altri thread
Non vedo l'ora che esca... altro che
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:51   #4
squall01
Senior Member
 
L'Avatar di squall01
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Sviluppatore: - Climax - Konami
Genere: - Survival Horror
Data di uscita: 7 Novembre 2007

fonte: recensioni-videogiochi.dvd.it

Bentornati sulla collina silente
Siamo in un’epoca in cui la società ci vieta di fermarci e riflettere. Tutto intorno a noi corre e muta, in un continuo scambio perpetuo di informazioni. Il mondo sembra essere diventato un’unica grande, anzi, immensa metropoli globale, nella quale il sogno di ogni nazione si realizza in potenza politica, economica e militare. Una corsa al miglioramento, e quindi al cambiamento, quasi ci si preparasse ad affrontare un incombente giudizio da parte della società stessa, che viaggia ad alta velocità e non lascia scampo a nessuno. Essendo i videogiochi non più un semplice passatempo per quei pochi eletti che un tempo si chiudevano in camera, tende tirate, a giocare alla loro nuovissima – e costosissima – console di nuova generazione, ma bensì un fenomeno sociale, sembra proprio che questa corsa evolutiva stia interessando anche il mondo dei software ludici casalinghi. Posso sostenere candidamente questa mia teoria: Nomi piuttosto noti si sono spinti ben oltre il semplice “miglioramento”. Titoli come Final Fantasy 12 o Resident Evil 4 poco hanno a che fare con i precedenti episodi della rispettive saghe. E se ci lamentavamo della scarsa ricchezza delle lineups iniziali delle console di nuova generazione, in quanto gran parte dei titoli che le componevano erano seguiti su seguiti di famosi franchise, ora possiamo ricrederci: Sembra che il dogma di questa generazione sia “Rivoluzione”. Non tanto tecnica, quanto nel gameplay: sembra che questo Silent Hill Origins, a dispetto del nome, segua alla lettera questo nuovo comandamento. Sviluppato dal Team Climax, un team americano piuttosto noto per titoli come “ATV Offroad Fury PRO” e “Sudeki”, SH Origins promette diverse novità, ma andiamo con ordine.

Prologue
Siamo un camionista di nome Travis, e stiamo trasportando il nostro carico di città in città. Per un oscuro motivo però, durante il nostro tragitto lungo le strade che costeggiano Silent Hill, una fitta nebbia comincia ad avvolgerci all’improvviso, rendendoci impossibile continuare. Localizzato durante il periodo che precedette gli eventi di Silent Hill, Silent Hill Origins avrà il duro compito di far chiarezza sui tanti interrogativi che costellavano il primo e il terzo episodio della saga. Scopriremo quindi l’origine delle creature della silente cittadina, ancora prima che Alessa le raffigurasse nei suoi disegni. Potremo esplorarla proprio come ce la ricordavamo nel primo capitolo, dove il senso di disorientamento era accentuato dalla continua tensione generata dagli strapiombi improvvisi che apparivano dinnanzi a noi. Per quanto ci è dato sapere, il titolo sarà composto per un terzo da ambientazioni già esplorate nei capitoli precedenti, e per i rimanenti due terzi da ambientazioni completamente nuove. La particolare formula della serie, “ambientare le proprie vicende all’interno di edifici pubblici, rendendoli, man mano che il gioco prosegue, sempre più “grotteschi” e “deliranti”,” sembra essere rimasta invariata: la nostra avventura ci porterà a visitare una macelleria – e vi lascio immaginare COME può essere una macelleria a SILENT HILL – e un istituto di igiene mentale. Tuttavia, il cambiamento di team di sviluppo ha portato il titolo a presentarsi sotto una luce diversa dalla solita: dagli screenshoots e dai video che abbiamo potuto visionare, il titolo sembra strizzare l’occhio alla formula che abbiamo potuto precedentemente testare, nel quarto capitolo della saga Biohazard (a noi occidentali, Resident Evil). La telecamera, ad esempio, durante le sessioni di combattimento, si sposta sulla spalla del personaggio principale proprio come in RE 4, rendendo così possibile il totale controllo della situazione durante le fasi più “concitate”, nelle quali il giocatore sarà chiamato ad affrontare le terribili creature che popolano la collina silente. Queste, inoltre, saranno dotate di un’intelligenza artificiale più agguerrita che in passato, il giocatore infatti dovrà guardarsi le spalle più e più volte, vista la scelta dei programmatori di permettere alle creature di seguire il proprio alter-ego virtuale lungo le ambientazioni. Sembra quindi che questo capitolo si rifaccia ad una natura più action rispetto ai primi due episodi, e che gran parte dell’inquietudine generata dal gioco, sarà da attribuire alla sensazione di essere costantemente inseguiti e braccati dai mostri. Travis però non è uno sprovveduto, e grazie al Barricade System ideato dagli sviluppatori, potrà bloccare l’accesso, almeno temporaneamente, alle disgustose creature che cercheranno di farlo fuori. Non ci è dato sapere se questa implementazione riguarderà tutta l’avventura o solo particolari sessioni di gioco localizzate lungo l’intreccio narrativo.
Al di là di questi cambiamenti, che sembrano tradire la tradizione “horror-psicologica” della serie, SH Origins rimane il solito episodio di Silent Hill: numerosi enigmi da risolvere, ambientazioni da esplorare, nemici da cui fuggire, chiavi da far proprie, colonna sonora disturbante ed incisiva – sempre a opera di Akira Yamaoka, compositore storico della serie – e una trama che si rifà al primo grande episodio della serie – e al terzo, suo reale seguito - .
Per ora sono stati confermati otto tipi di creature diverse e tre boss da affrontare con il tipico, esiguo, arsenale “alla Silent Hill”: Una vanga, un grosso martello, un cric, una pistola 9mm, una .44 magnum e un fucile.
Il lato sonoro, come detto precedentemente, sarà curato dall’ormai noto Akira Yamaoka e offrirà ben 13 nuove tracce audio di cui 4 cantate.


Tecnica
Al di là dei fronzoli grafici delle più blasonate serie made in Japan, il gioco sfoggia un ottimo character design, il monster design del quarto episodio e un aspetto grafico tridimensionale decisamente curato. Le ambientazioni hanno mantenuto lo stesso impatto grafico dei capitoli su 128bit, e la sensazione è quella di trovarsi effettivamente a Silent Hill, nebbia inclusa. Qualche incertezza, però, si può notare anche solo dagli screens: le creature appaiono decisamente in contrasto, a livello qualitativo, con le ambientazioni ottimamente realizzate e d’atmosfera. Altra pecca piuttosto incisiva è quella che rivolgiamo al sistema di illuminazione in tempo reale della torcia di cui è munito il protagonista, anche se si vocifera di una migliore implementazione del suddetto nelle prossime versioni giocabili. Un altro fattore da non sottovalutare è il campo sonoro: riuscirà Silent Hill Origins, capitolo di una saga che fa dell’inquietudine il suo punto maggiore, a disturbare il giocatore con l’appena sufficiente sistema stereofonico di cui la console è munita? Aspettiamo quindi prossime risposte da Konami e dal team Climax, mentre la prima già pensa ad un porting per PS2.

Poco piu di due mesi e potremmo godere finalmente del primo horror per PSP e il gioco sembra promettere bene tranne qualche pecca come il protagonista, che a mio parere lo trovo veramente poco carismatico specie se confrontato con i suoi predecessori.
Dopo la delusione avuto nel 4 capitolo per noi fan di SH ci si prospetta un grande ritorno con questo interessantissimo prequel.

P.S. essendo a lavoro e non potendo collegarmi ad altri link esterni chiedo a qualcuno se puo linkare una galleria di immagini e di trailer del gioco. Grazie
Io li sto prendendo tutti su PSX/PS2 per giocarmeli uno dietro l'altro, ma il pensiero di giocarli su una console portatile mi fa rabbrividire, e non per la paura...
__________________
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:18   #5
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Io li sto prendendo tutti su PSX/PS2 per giocarmeli uno dietro l'altro, ma il pensiero di giocarli su una console portatile mi fa rabbrividire, e non per la paura...
e perchè mai scusa? Sarebbe un esperienza diversa, addirittura interessante: prova a immaginare all esempio che feci nel primo post in cui esprimevo cosa si potrebbe provare a giocare sotto le coperte di notte, con le cuffie e il volume alzato al massimo (per quello che puo permettere la PSP ovviamente).
Aspettiamo e vediamo, per me le premesse per un ottimo gioco ci sono
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:47   #6
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Questo è God of War mi stanno spingendo a prendere anche una PSP.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:08   #7
Ponzio 16:9
Senior Member
 
L'Avatar di Ponzio 16:9
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 915
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
e perchè mai scusa? Sarebbe un esperienza diversa, addirittura interessante: prova a immaginare all esempio che feci nel primo post in cui esprimevo cosa si potrebbe provare a giocare sotto le coperte di notte, con le cuffie e il volume alzato al massimo (per quello che puo permettere la PSP ovviamente).
Aspettiamo e vediamo, per me le premesse per un ottimo gioco ci sono
ummm... capisco giocare al buio, di notte... ma perchè sotto le coperte? per avere più caldo? o per non farsi beccare dalla mamma?
__________________
CIAO
Ponzio 16:9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:22   #8
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
ummm... capisco giocare al buio, di notte... ma perchè sotto le coperte? per avere più caldo? o per non farsi beccare dalla mamma?
per avere il buio ASSOLUTO (ovviamente consigliato quando fa freddo ) e cmq era una delle tante possibilità
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:24   #9
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Questo è God of War mi stanno spingendo a prendere anche una PSP.
Yup, vale anche per me. Tra l'altro sono sicuro che cederò in questi giorni alla versione slim...
Questo Silent Hill si preannuncia molto valido, non fosse altro che su console portatili il genere è ancora agli albori...
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:34   #10
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
è uscito sabato, qualcuno lo ha gia provato? Pareri?
Penso di prenderlo questo fine settimana
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:55   #11
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato
 
L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 716
Io c'è l'ho...


Capolavoro...il più bel gioco per psp...

e poi non pensavo che potesse essere così terrificante...da giocare al buio e con le cuffie...io gioco sempre prima di dormire, consiglio di fare la stessa cosa
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:57   #12
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S] Guarda i messaggi
Io c'è l'ho...


Capolavoro...il più bel gioco per psp...

e poi non pensavo che potesse essere così terrificante...da giocare al buio e con le cuffie...io gioco sempre prima di dormire, consiglio di fare la stessa cosa
ottimo!
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:01   #13
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato
 
L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 716
Aggiungo che graficamente e sbalorditivo sembra per ps2...i mostri hanno l'effetto lucido come su ps2 e la torcia è incredibile
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:31   #14
Perfavore83
Senior Member
 
L'Avatar di Perfavore83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
Messaggi: 1692
Ci stò giocando anch'io, confermo che è uno dei titoli migliori per psp!
Perfavore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:02   #15
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
finalmente me lo sto godendo anche io (ho giocato un paio di orette) e ora posso dire con fermezza che questo è il ritorno di SH che tanto volevamo noi fan.
Piccole innovazioni che non sconvolgono il gameplay originale che ha reso capolavori i primi capitoli.
Trama eccelsa, tutto piano piano si intreccia sugli avvenimenti avvenuti a SH e che hanno scatenato tutto il patatrack.
Akira Yamaoka si fa sempre distinguere nel sonoro su quello non vi è dubbio.
Concordo con chi dice che questo è attualmente il miglior gioco su PSP

Chiedo ai moderatori di farlo diventare thread ufficiale se siete d accordo
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:27   #16
metalfreezer
Senior Member
 
L'Avatar di metalfreezer
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Messaggi: 1951
La cosa che mi ha sorpreso di più non è stata tanto la grafica, che ho trovato incredibile, ma il fatto di trasmettere lo stesso terrore che hanno trasmesso i predecessori. Non immaginvao che anche su psp si potesse provare...
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800xt - GPU: EVGA RTX 3090 - RAM: 32 gb Corsair Vengance 3600mhz - MB: Rog STRIX X570 - F Gaming
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:28   #17
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
La cosa che mi ha sorpreso di più non è stata tanto la grafica, che ho trovato incredibile, ma il fatto di trasmettere lo stesso terrore che hanno trasmesso i predecessori. Non immaginvao che anche su psp si potesse provare...
in camera al buio con le cuffie a palla e un esperienza come poche
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:31   #18
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
Bannato
 
L'Avatar di ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 716
Cmq il mostro più terrificante e inquietante è...
Spoiler:
Quello nel motel, che sembra un uomo gigante piegato...


P.s

come si risolve il puzle...

Spoiler:
del calendario nel motel? che data bisogna mettere?
::::[RIDDICK]::::[CS:S] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 16:44   #19
Perfavore83
Senior Member
 
L'Avatar di Perfavore83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
Messaggi: 1692
Ragazzi io mi sono bloccato qui:
Spoiler:
Sono fermo all'ospedale devo dare le pillole alle statuine. Ho capito che è strettamente legato all'apertura delle porte, se non erro 1,3,5. Inoltre ho provato con i colori scritti nel file, ma purtroppo nulla!
Perfavore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:10   #20
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
ma è il remake del primo episodio uscito su PSX?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v