Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2007, 15:05   #1
BlackDesk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 5
Downgrade vista->XP presario F500

Ciao ragazzi, ho formattato il mio presario f500 è ho installato il disco di XP SP2: l'unico problema sono i driver per questo OS che sono pressoche inesistenti. E' mai possibie?
BlackDesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 16:29   #2
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Purtroppo si. Potere dei soldi, tutti i grossi produttori stanno dando una forte "spintarella" a sVista in accordo con lo zio Bill. Non puoi fare altro che cercare i driver sul sito ufficiale; in alternativa devi andarteli a cercare sui siti dei produttori delle singole periferiche.

Ciao
gomax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 20:13   #3
BlackDesk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 5
Sul sito ufficiale c sono soltato i driver piu dtupidi tipo quello del touch pad (he tra l'altro viene riconosciuto in automatico da xp) e il driver del wi-fi (che invece non funziona).
La scheda video è una geforce 6100 go, ho scaricato il dirver dal sito della nvidia ma non funziona neanche dal sito ufficiale porco desktop!!!
Può essere che in italia mi servono solo a me? mi accontenterei pure dei dirver japponesi basta che funzionino? Maledetto bill gay
BlackDesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 20:34   #4
minneapolis
Senior Member
 
L'Avatar di minneapolis
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3759
Guarda se sul sito del produttore trovi un altro modello di Presario simile al tuo ma con i driver per Xp. Visto che i componenti dei notebook spesso sono gli stessi, molti hanno risolto proprio cosi'.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 00:43   #5
BlackDesk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 5
ok vediamo un po cosa trovo, ciao e grazie.
BlackDesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 15:02   #6
BlackDesk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 5
Ragazzi ho trovato quasi tutto, audio,ethernet,wi.fi,tasti speciali. Mi manca solo il video. Ne ho provati almeno 6 driver per la nVidia Geforce go 6100 ma non va nemmeno uno. Esistono altri notebook con qst scheda integrata?
BlackDesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 00:28   #7
nunz71
Senior Member
 
L'Avatar di nunz71
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
Messaggi: 965
Dopo qualche mese di agonia, anch'io ho deciso di passar a XP, abbiamo lo stesso note, se trovi i driver della scheda video mi daresti il link, anch'io ne ho provati oramai una decina, ma nulla.
P.S. mi manderesti i link delle altre periferiche?
__________________
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK e altri che ho dimenticato di inserire
nunz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 09:40   #8
antrix
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 5
Ciao ragazzi,

anch'io sono un possessore di un f500 e dopo circa un mesetto di utilizzo ho deciso di passare a XP. Non che vista non abbia i suoi pregi (?) ma dopo un pò che girava tranquillo ha iniziato a dare segni di squilibrio.
Navigando qui e la per reperire informazioni in merito al downgrade mi sono imbattuto in questo forum, per cui vi sarei molto grato se poteste dirmi dove avete trovato i drivers, sul sito del produttore per l'xp ho trovato solo quelli per il touchpad...

grazie per l'aiuto e per il vostro tempo
Antrix
antrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 00:17   #9
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Voi siete PAZZI a fare il downgrade verso un sistema operativo inferiore come XP. Vista Home Basic funziona benissimo, ce l'ho installato sul mio Presario F500 (F500EA per l'esattezza) da marzo e non ha mai dato problemi, è solo che ha bisogno di una fase di apprendimento perché diverse cose sono cambiate... ma offre MOLTO di più a cominciare dalla stabilità, sicurezza e nuova gestione dell'interfaccia grafica tutta a carico esclusivamente della GPU.
Cmq sia, i migliori driver video per la scheda GeForce GO 6100 integrata sono i Forceware 156.66. Dovrebbero esistere anche per XP. Li trovate su http://www.laptopvideo2go.com/
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 12-12-2007 alle 23:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 00:28   #10
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Voi siete PAZZI a fare il downgrade verso un sistema operativo inferiore come XP. Vista Home Basic funziona benissimo, ce l'ho installato sul mio Presario F500 (F500EA per l'esattezza) da marzo e non ha mai dato problemi, è solo che ha bisogno di una fase di apprendimento perché diverse cose sono cambiate... ma offre MOLTO di più a cominciare dalla stabilità, sicurezza e nuova gestione dell'interfaccia grafica tutta a carico esclusivamente della GPU.
Cmq sia, i migliori driver video per la scheda GeForce GO 6100 integrata sono i 156.65. Dovrebbero esistere anche per XP. Li trovate su http://www.laptopvideo2go.com/ che però è attualmente in restrutturazione... cercate in rete!
Vedi, c'è chi se ne frega altamente delle finestrelle trasparenti, dell'UAC e di tutte le altre piccole cose in più che offre Vista, e usa da anni uno stabilissimo XP SP2 senza mai aver avuto un crash o problemi di sicurezza. Vista è già un ottimo sistema, ma per molti è ancora presto per usarlo al posto del collaudato XP, vuoi per problemi di compatibilità software, vuoi per problemi di driver, o perchè semplicemente non c'è stato effettivamente nessuna novità che segni un distacco netto e "abissale" rispetto a XP.

Ciao
gomax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 11:49   #11
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Vedi, c'è chi se ne frega altamente delle finestrelle trasparenti, dell'UAC e di tutte le altre piccole cose in più che offre Vista
LOL come se Vista fosse solo una nuova GUI con qualche cavolatina aggiunta. Documentati bene piuttosto, a cominciare dal nuovo Kernel e scoprirai che sono ben più le differenze che ahimè l'utente medio non nota ad occhio (leggi: le migliorie sono principalmente tecniche, ecco perché non si "vedono" e molti sottovalutano le differenze fra XP e Vista):
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it

Liberissimo poi di usare il vecchio e inferiore XP che conosci da 5 anni anche se hai a disposizione di meglio (e pagato nel prezzo), nessuno lo vieta...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 05-12-2007 alle 12:00.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:59   #12
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4813
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
LOL come se Vista fosse solo una nuova GUI con qualche cavolatina aggiunta. Documentati bene piuttosto, a cominciare dal nuovo Kernel e scoprirai che sono ben più le differenze che ahimè l'utente medio non nota ad occhio (leggi: le migliorie sono principalmente tecniche, ecco perché non si "vedono" e molti sottovalutano le differenze fra XP e Vista):
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it

Liberissimo poi di usare il vecchio e inferiore XP che conosci da 5 anni anche se hai a disposizione di meglio (e pagato nel prezzo), nessuno lo vieta...
Vedi, proprio le cose che hai linkato non sono miglioramenti EVIDENTI e tangibili anche per l'utente medio...
Se linki quella roba all'utente medio non ci capirà nemmeno un'H, prova a spiegargli "che Vista implementa una migliore gestione della ram e un kernel più efficente" l'utente medio cerca cambiamenti più "tangibili", più velocità, più semplicità, etc...
Semplicità che talvolta scade nella confusione, ieri stavo impazzendo per riuscire a collegare una Home premium in wireless, e non ci sono riuscito, mentre la stessa cosa su xp la faccio in meno di un minuto...
La mia impressione è che cercando di migliorare la fruibilità del sistema e dell'interfaccia, abbiano cercato di puntare più sulla "novità" dell'interfaccia grafica, cambiando anche posizione ad alcune funzioni e caratteristiche degli OS precedenti (per non parlare dell'UAC, una porcata assurda, fastidiosa e inutile IMHO, ho già visto diversi sistemi con vista più infetti di malware che un xp non patchato...).
Ripeto: i miglioramenti ci sono, Vista tecnicamente è il migliore sistema mai progettato da Microsoft, ma alcune scelte riguardo l'interazione con l'utente sono piuttosto discutibili IMHO.

Ciao
gomax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 00:40   #13
mfm
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4
Ecco i driver

Io li ho trovati tutti - VIDEO COMPRESO - su driveragent.com (fichissimo!)
tranne quello audio.
Qualche anima buona può indicarmi dove trovare il driver di quella che sembra essere (a detta dell'elenco driver vista sul sito di HP support) una Conexant High Definition audio?
Grazie
mfm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:35   #14
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1645
Salve ragazzi,
oggi mi è stato dato proprio il pc di cui si parla in questo thread per l'ovvio downgrade a XP.
Prima che mi imbatto nella formattazione, volevo sapere se qualcuno è riuscito a "tirare fuori" tutti i driver per farlo andare con XP, grazie..fatemi sapere al più presto.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 15:30   #15
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1645
E' stata difficile ma alla fine l'ho spuntata!! adesso ha xp perfettamente funzionante!!
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 18:34   #16
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
oggi mi è stato dato proprio il pc di cui si parla in questo thread per l'ovvio downgrade a XP.
«Ovvio»? Io uso felicemente da 1 anno Vista su questo portatile e per nessuna ragione sensata al mondo tornerei a quello scaracchio di XP
Vista è finalmente il primo Windows serio per utenti più esperti...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:36   #17
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
«Ovvio»? Io uso felicemente da 1 anno Vista su questo portatile e per nessuna ragione sensata al mondo tornerei a quello scaracchio di XP
Vista è finalmente il primo Windows serio per utenti più esperti...
quanto ti pagano (per dire certe menate s'intende)
utenti esperti, questa me la segno

In topic: stavo appunto cercando i driver per questa macchina e devo dire che è un vero schifo che la casa madre non li renda disponibili.
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 19:38   #18
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
quanto ti pagano (per dire certe menate s'intende)
utenti esperti, questa me la segno

In topic: stavo appunto cercando i driver per questa macchina e devo dire che è un vero schifo che la casa madre non li renda disponibili.
0 lire, però uso i computer e utilizzo sistemi operativi diversi (AmigaOS, Linux, MacOS, Windows... ho cominciato dallo ZX Spectrum 48K fai te...) da 20 anni, e tu?
Se avete problemi con Vista perché vi appare lento provate a dare un'occhiata al forum apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127

La HP non ha nessun obbligo di distribuire qualcosa non contemplato nel proprio prodotto (in toto, HW e SW). Il laptop come l'hai comprato ha quelle specifiche e non c'è nessuna clausola "se vuoi puoi fare il downgrade." quindi perché dovrebbero?

Downgrade a qualcosa di inferiore (XP) eliminando per di più qualcosa che avete pagato nel prezzo (Vista)... bella furbata!
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 09-05-2008 alle 19:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 21:43   #19
dicklaurant
Senior Member
 
L'Avatar di dicklaurant
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 418
Ho fatto il downgrade per un amico che non sarebbe stato in grado di farlo da solo, io so benissimo come trovarli i driver, ma tutti, e sottolineo TUTTI anche i più impacciati dovrebbero, perché ognuno è libero di installarci quello che vuole sul pc. Se la casa madre non mi da i driver è uno schifo, amen.

Io non uso sistemi operativi da 20 anni, ne ho 27 e credo che la vita intera sia un sistema operativo, so vedere la differenza di prestazioni tra Xp e Vista e penso che per un daily use (internet, applicativi office, ecc) Vista non offra nulla di più. Se vuoi fare giochi e applicazioni pesanti devi avere un hw da paura. I produttori spesso vendono pc con hw sottodimensionato che non è in grado di far girare Vista. Che poi dia qualcosa in multitasking su un quad core con 4 giga di ram è un altro discorso.

Xp gira su un PIII con meno di mezzo giga di ram e ci fai tutto, per non parlare di Linux che gira anche su un tostapane. Siamo sicuri che il pubblico necessiti di Vista, cosa offre di più, l'interfaccia grafica copiata dagli os "avversari".....e poi?
__________________
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 00:20   #20
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Vista gira perfettamente sul sistema a cui è riferito questo thread: Compaq Presario F500 come il mio in firma. 1GB di RAM vanno benissimo per avere a disposizione tutte le funzionalità di Vista (con 512MB o meno disabilita da solo alcuni servizi), la scheda gfx che monta supporta Aero e Desktop Composition (Shader 2.0+ e DX 9+) e video in HD, e la stessa scheda audio supporta l'HD in 24bit 48KHz... Non è assolutamente "necessario" fare il downgrade a XP come se questo HW non potesse reggere in prestazioni.
Vista in molte aree è più veloce di XP, compresi i caricamenti grazie a tecnologie nuove come il Superfetch, Ibernazione e Sospensione e i servizi di Ottimizzazione Avvio...
Cosa offre in più? Beh, a livello visivo poco, è questo il suo difetto: le vere migliorie (e grandi) sono a livello tecnico, ciò che l'utente medio non vede e non sa.
Per cominciare a informarsi basta leggere per esempio questi 3 articoli:
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it (non mi chiedere perché in Italiano non è più disponibile, gli altri 2 link sì...)
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it

Certo, se non ti interessa molto l'aspetto più tecnico che si riflette inevitabilmente però anche su aree di una certa importanza come la sicurezza, e non è poco... beh, allora anche usare un sistema qualitativamente più scadente ma che soddisfa poche semplici esigenze (mulo, giochi, un po' di Internet rischiando facilmente un Virus) come XP va benissimo...
Questo downgrade però permettimi di dire che è uno spreco, anche perché cmq Vista l'hai pagato nel prezzo, e non è manco "doveroso" come sembrerebbe dai toni di questo thread...
Su Vista bisogna però fare attenzione anche all'AV che si mette perché è stato dimostrato che AV come Kaspersky o Avast o AVG ne riducono le prestazioni notevolmente per questioni non ancora del tutto risolte, ma che di certo fanno apparire Vista molto più pesante di quanto non sia in realtà. Leggi ad esempio questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674273 . Per Vista sono consigliati, se non tassativi, NOD32 o Avira AntiVir (anche in versione free)...
Consiglio vivamente di curiosare nel thread dedicato a Vista prima di fare questo passo (indietro)... poi ognuno fa come vuole. Siamo persone libere.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v