Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza
Annunciato lo scorso 14 marzo nel corso di un evento appositamente dedicato e tenutosi in quel di New York, Galaxy S4 si presta ad assumere le vesti di nuovo best seller della stagione con già 4 milioni di unità vendute nei primi 4 gironi di commercializzazione, ecco le nostre impressioni
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off
L'intramontabile autore di Kick Off e di Goal ha risposto alle nostre domande, raccontando le origini di quei giochi di calcio e il perché dell'abbandono del mondo dei videogiochi, non esitando a nascondere una certa frustrazione per come è diventata oggi l'industria del videoludo.
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld
Molti anni sono ormai passati dall'uscita dell'ultimo capitolo di Homeworld e molti giocatori hanno chiesto a gran voce un successore di uno dei più grandi capolavori di Relic Entertainment. Probabilmente le richieste stanno per essere esaudite.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2012, 14:41   #15401
Alexxxandra
Member

L'Avatar di Alexxxandra

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gorizia
giusto per uppare la discussione, ma qualcuno mi fa sapere se ha ancora problemi con Avira12 per quanto riguarda gli aggiornamenti???? da quello che ho potuto vedere è metereopatico...per 2-3 giorni aggiorna regolarmente, poi si "scorda" e resta 4 giorni senza aggiornarsi nonostante il pc sia collegato....

Alexxxandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 15:28   #15402
mms.2006
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate, ma non riesco più a trovare la guida per configurare ed impostare correttamente l'Antivirus di Avira.
All'inizio del tread sono riportate solamente le informazioni per configurare le novità introdotte dalle 2012 (antibot, antispam, firewall...) ma non le impostazioni di base dell'antivirus e le opzioni generali: sapete dirmi dove posso trovarle o se è possibile accedere alla vecchia guida?
Ho provato a cercare nel forum e nella discussione ma non ho trovato nulla.
Mi rendo conto che probabilmente è una domanda stupida e che probailmente è già stata posta ma non sono riuscito a raccapezzarmi
Grazie
mms.2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 12:11   #15403
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Avira Free Mac Security – Beta now available
http://techblog.avira.com/2012/03/05...-available/en/
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2012, 22:19   #15404
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Le vecchie versioni degli antivirus con il tempo non vengono piu' supportate con il rilascio delle firme virali.
Ti conviene quindi disinstallare il tutto, far una bella pulizia ed installare avira dalla sua main page.
la vers 9 è ancora aggiornata di fatto, anche se esce il popup che dice che non è più supportata. il motore di ricerca invece è aggiornatissimo (marzo 2012!)
Old 17-03-2012, 10:46   #15405
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi stamattina quando avvio il pc si avvia l'icona di avira (versione 10) ma poi appare un errore e si chiude. I servizi risultano attivati e anche se apro avcenter.exe risulta tutto a posto. Solo che anche se lancio manualmente l'icone tramite il processo avgnt.exe si avvia ma poi dopo pochi secondi appare questo errore:

Uploaded with ImageShack.us e si richiude.

Suggerimenti?

Edit: Aggiornamento. Avira si è aggiornato automaticamente e l'unico file che è stato scaricato è prodinfo.dat. Dopo questo aggiornamento ho provato di nuovo ad avviare avgnt.exe e l'errore non si è più ripresentato. Devo ricontrollare con un riavvio. Possibile che fosse quel file il problema?

Ultima modifica di kuabba82 : 17-03-2012 alle 11:09.
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 13:31   #15406
_oznerol_
Member

L'Avatar di _oznerol_

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia (provincia)
Ho l impressione che quando faccio la scansione l antivirus visiona più volte l hard disck. Dando delle occhiate mi sembra di rivedere gli stessi file che aveva già scansionato. Mi sapreste dire il motivo? Ho ancora avira 10. Per 88gb ci sta impiegando 4ore e continuerà ancora. Arriva in poco tempo intorno al 50%, circa mezz'ora e poi ci impiega tantissimo tempo
_oznerol_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 18:00   #15407
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao ragazzi, io sul mio pc (con windows 7 a 64 bit) ho ancora la versione di Avira 9 (configurata come indicato qui nella guida di HU).
Ora mi appare il messaggio che la mia versione non è più supportata e devo scaricare quella nuova.

Quale è la strada migliore per aggiornare? disinstallo completamente la vecchia, installo la nuova e riconfiguro uguale a come mostrato nella guida per la versione 9? Va bene fare cosi?

EDIT: ho un problema: per scaricare dal sito ufficiale l'ultima versione mi fa passare da qui http://download.html.it/software/get...ree-antivirus/. Mi sono registrato, ma il download non mi è partito. Allora ho provato a ri-registrami, ma a questo punto mi dice che l'iscrizione non è andata a buon fine (evidentemente rileva che già mi sono iscritto). Esiste un altro sito da cui scaricare l'ultima versione?

grazie

Ultima modifica di legolas119 : 18-03-2012 alle 18:11.
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 18:47   #15408
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
...Quale è la strada migliore per aggiornare? disinstallo completamente la vecchia..
guida ufficiale di Avira
http://www.avira.com/it/support-for-...etail/kbid/135
disinstallare e reinstallare è sempre la miglior cosa
Quote:
....scaricare l'ultima versione?
grazie
clikka sopra che scende
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 02:46   #15409
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Città: The interstice (Bergamo/Milano)
ciao,
scusate, sara' una roba detta 300.000 volte... ma come si fa a farlo aggiornare automaticamente?
Ho messo l'intervallo minimo di un giorno e di ricordarsi se il pc e' spento in quel momento... ma non aggiorna mai...
Grazie
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 11:41   #15410
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
ciao,
scusate, sara' una roba detta 300.000 volte... ma come si fa a farlo aggiornare automaticamente?
Ho messo l'intervallo minimo di un giorno e di ricordarsi se il pc e' spento in quel momento... ma non aggiorna mai...
Grazie
creato manualmente un po' di job update
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12881
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 11:46   #15411
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Appena rinnovato di 1 anno a 9,97 euro.
Old 20-03-2012, 21:15   #15412
legolas119
Senior Member

ciao, ho installato da poco la nuova versione di Avira. Continua a rilevarmi come virus 3-4 files che in realtà non lo sono: quando mi appare l'avviso sulla sinistra,clicco su Dettagli e poi anzichè spostarlo in quarantena, seleziono INGORA SEMPRE.

Tuttavia l'antivirus continua a rilevarmeli e a darmi l'avviso ogni pochi minuti

Come faccio ad evitare che li scansioni una volta per tutte?

grazie
Old 21-03-2012, 09:57   #15413
xcdegasp
Moderatore

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) from Trento
Quote:
ciao, ho installato da poco la nuova versione di Avira. Continua a rilevarmi come virus 3-4 files che in realtà non lo sono: quando mi appare l'avviso sulla sinistra,clicco su Dettagli e poi anzichè spostarlo in quarantena, seleziono INGORA SEMPRE.

Tuttavia l'antivirus continua a rilevarmeli e a darmi l'avviso ogni pochi minuti

grazie
sbagliato! quando un file viene identificato come dannoso quando in realtà è legittimo va comunicato come "falso allarme" altrimenti non usciràmai la correzione!
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 16:24   #15414
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

grazie
Aggiungi l'esclusione alla protezione in tempo reale (premi f8 -> guard -> e aggiungi alle esclusioni)
e fai la segnalazione ad avira così li tolgono dal database

HP ENVY dv6-7316el Core i7 3630QM @2.4Ghz - 12 GB DDR3-1600 - Nvidia GeForce GT 635M - Beats Audio + subwoofer | Windows 8 64bit - Kaspersky Anti-Virus - Sandboxie
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 17:31   #15415
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Global Offensive
ciao
anche a voi capita spesso che all'avvio del pc l'ombrellino rimane chiuso ma cè comunque il real time attivato?
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 22:08   #15416
legolas119
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Aggiungi l'esclusione alla protezione in tempo reale (premi f8 -> guard -> e aggiungi alle esclusioni)
e fai la segnalazione ad avira così li tolgono dal database
molte grazie
Old 23-03-2012, 18:39   #15417
XenonEvolution
Senior Member

L'Avatar di XenonEvolution

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Global Offensive
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ciao
anche a voi capita spesso che all'avvio del pc l'ombrellino rimane chiuso ma cè comunque il real time attivato?
up
adesso se ci vado col mouse mi dice real arrestato
XenonEvolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 13:16   #15418
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Torreglia
POPUP AVIRA

In questi ultimi giorni Avira ha aggiunto un nuovo popup dopo l'aggiornamento del database.Oltre alla finestra pubblicitaria che compare da sempre e che è possibile evitare bloccando avnotify è apparsa una piccola finestra in basso a dx sulla system tray....qualcuno sa come bloccarla?
Old 25-03-2012, 16:12   #15419
s.a.sound
Member

L'Avatar di s.a.sound

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da XenonEvolution Guarda i messaggi
ciao
a me fino a qualche giorno fa succedeva pure. dopo aver formattato e reistallato avira. nelle opzioni ho disabilitato "real time protection" riavviato e poi riabilitato e da qualche giorno non lo fa e si avvia correttamente. incrocio le dita naturalmente sperando che il problema sia risolto così
Old 25-03-2012, 16:54   #15420
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
In questi ultimi giorni Avira ha aggiunto un nuovo popup dopo l'aggiornamento del database.Oltre alla finestra pubblicitaria che compare da sempre e che è possibile evitare bloccando avnotify è apparsa una piccola finestra in basso a dx sulla system tray....qualcuno sa come bloccarla?
Non solo in questi ultimi giorni, ma da mesi, ovvero l'hanno messo con la versione 2012
Devi bloccare ipmgui.exe

HP ENVY dv6-7316el Core i7 3630QM @2.4Ghz - 12 GB DDR3-1600 - Nvidia GeForce GT 635M - Beats Audio + subwoofer | Windows 8 64bit - Kaspersky Anti-Virus - Sandboxie
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorabile ma resta il punto di forza Recensione Samsung Galaxy S4, software migliorab...
Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di calcio con Kick Off Intervista a Dino Dini, il padre dei giochi di c...
Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desiderato il ritorno di Homeworld Hardware Shipbreakers: per chi ha sempre desider...
Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sapphire Radeon HD 7790: le proposte Asus, Gigabyte e Sap...
Company of Heroes 2: primo contatto con il single player, anche in video Company of Heroes 2: primo contatto con il singl...
Adobe rilascia la release candidate di C...
Samsung Galaxy S4 Active, le immagini te...
Sony PlayStation 4? 399 Euro con hard di...
Nokia Lumia 928 in Germania dalla second...
Annuncio nuova Xbox: segui la diretta co...
Vendite di PC in calo, ma meno del previ...
Schermi OLED da 1,5 pollici, in testing ...
HGST presenta Travelstar 5K1500, primo h...
Cloud in azienda: il 66% dei dipendenti ...
Presto disponibile PCMark 8 con test ded...
Batman Arkham Origins: arriva il Debut T...
Rumor: nuovo Forza all'evento in cui ver...
Disponibile la app di Adobe Photoshop Ex...
STM, memorie a cambiamento di fase per i...
Lotus XT Glass, nuovo substrato da Corni...
K-Lite Codec Pack Update
Trillian Astra
ivsEdits LE
WinRAR
RegSnap
The Bat! Home Edition
BatteryCare
Freemake Video Converter
AnyDVD HD
SuperRam
Dropbox
GPU-Z