30-12-2007, 02:41
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
Originariamente inviato da siraek
io li ho sentiti entrambi...
premetto che hanno tutti e due un'ottima qualità audio..però devo dire che il samsung mi ha affascinato di +...forse maggior limpidezza del suono....oppure è dato anche dal fatto che le cuffie oem di creative sono penose mentre le samsung sono accettabili
|
ok grazie
|
01-01-2008, 15:35
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ecco come risalvere ogni problema senza dover montare strani aggiornamenti di Win XP o WMP:
I found this Hungarian Site http://hup.hu/node/15489
which refers this address ftp://celtic.no-ip.org/pub/Samsung_YP_U3 containing to DFU packages:
1) for upgrading to U3J MTP mode (ignore it)
2) for upgrading to U3J MTS mode (use it)
Any package contains a PDF file with insrtuctions.
L`ho provato e funziona perfettamente. Avrete il vostro bel lettore come fosse unachiave USB e che vi funzionera` anche su Linux o OS X.
Buon anno a tutti!
|
|
|
01-01-2008, 21:09
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma in questo modo rimarrà la funzione RDS sulla radio?
|
|
|
03-01-2008, 12:13
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Samsung yp u3 e mac osx
Grazie a tutti per i vari contributi che mi hanno permesso di far funzionare il samsung YP 3U (4 GB) con il mac osx (power mac g5, so 10.4).
Ho seguito alla lettera le indicazioni di pallottino (utiizzando un pc windows). In questo modo ho ottenuto che il samsung venisse "letto" come una chiavetta usb su windows. In questo modo è possibile trasferire (senza alcun software aggiuntivo) le "cartelle" di file musicali, come se fossero cartelle di dati.
Per quanto riguarda il mac, ho utilizzato il software XNJB (freeware) disponibile nel sito http://www.wentnet.com/projects/xnjb/. Questo sw consente di fare di tutto (playlist, modifica dei tag, etc), alla maniera di iTunes (con tutti i pregi e i difetti...).
L'RDS funziona.
Ancora grazie a tutti.
ciao
|
|
|
03-01-2008, 14:48
|
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviato da lagodorta
Grazie a tutti per i vari contributi che mi hanno permesso di far funzionare il samsung YP 3U (4 GB) con il mac osx (power mac g5, so 10.4).
Ho seguito alla lettera le indicazioni di pallottino (utiizzando un pc windows). In questo modo ho ottenuto che il samsung venisse "letto" come una chiavetta usb su windows. In questo modo è possibile trasferire (senza alcun software aggiuntivo) le "cartelle" di file musicali, come se fossero cartelle di dati.
Per quanto riguarda il mac, ho utilizzato il software XNJB (freeware) disponibile nel sito http://www.wentnet.com/projects/xnjb/. Questo sw consente di fare di tutto (playlist, modifica dei tag, etc), alla maniera di iTunes (con tutti i pregi e i difetti...).
L'RDS funziona.
Ancora grazie a tutti.
ciao
|
Pure io a me funziona alcune cose:
1) ora per aggiornare in nuovi firmware posso scaricare quelli ufficiali o devo rperirli da un'altra parte. Mi spiego il firmware che mi viene fornito "sistema pallottino" è composto da due files YP-U3.SET e YP-U3.RSC mentre il firmaware che si scaricano dal sito samsung.it sono composti da YP-U3.RSC e YP-U3.ROM
2)A me l'RDS non sembra funzionare ... ma forse mi sbaglio.
In ogni caso ora è un altro pianeta come modalità d'uso!
|
|
|
03-01-2008, 15:05
|
|
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao a tutti, vorrei comprare questo lettore mp3, me lo consigliate oppure pensate che potrei trovare di meglio per il rapporto qualità/prezzo? La musica si sente bene? Dove lo avete comprato voi? Grazie!
|
|
|
03-01-2008, 16:50
|
|
|
Junior Member
|
Quote:
Originariamente inviato da didons
Ciao a tutti, vorrei comprare questo lettore mp3, me lo consigliate oppure pensate che potrei trovare di meglio per il rapporto qualità/prezzo? La musica si sente bene? Dove lo avete comprato voi? Grazie!
|
Io sono molto contento. La qualità del suono è buonissima. Ha alcune funzionalità " secondarie" che io apprezzo molto:
1) l'RDS per la radio
2) il modo "autosleep" impostabile (cioè si spegne automaticamente)
3) la connessione usb senza necessità di cavetto aggiuntivo
4) il display molto leggibile
Dopo alcuni minuti d'uso, mi sono anche abituato al sistema di comandi che, in effetti, è un po' troppo sensibile
Io l'ho comprato da expert (circa 60 euro per la versione da 4 GB).
|
|
|
03-01-2008, 17:32
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
volevo sapere quanto dura la batteria. Il sito della samsung riporta 15 ore.
bisogna fidarsi?
|
|
|
03-01-2008, 19:36
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Originariamente inviato da jean_bordon
 forza linux, siamo i migliori
jean
|

|
|
|
04-01-2008, 14:53
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Originariamente inviato da arazon
volevo sapere quanto dura la batteria. Il sito della samsung riporta 15 ore.
bisogna fidarsi?
|
dal 26 dicembre ad ora non l'ho mai ricaricato..e lo sento tutti i giorni
quindi penso che le 15 ore siano su per giu veritiere
|
|
|
06-01-2008, 14:37
|
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviato da siraek
quindi penso che le 15 ore siano su per giu veritiere
|
A me sembra che ascoltando la radio l'autonomia diminuisca... Concordate??
|
|
|
12-01-2008, 13:10
|
|
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Volevo prendere questo lettore , ma visto che per farlo riconoscere come chiavina usb c'è un po' da smanettarci a questo punto pensavo di prendere il modello precedente YP U2 ...come qualita' audio se qualcuno ha o ha avuto entrambi i modelli ci sono differenze? 
|
|
|
12-01-2008, 15:50
|
|
|
Member
|
Quote:
Originariamente inviato da Bero0571
Volevo prendere questo lettore , ma visto che per farlo riconoscere come chiavina usb c'è un po' da smanettarci a questo punto pensavo di prendere il modello precedente YP U2 ...come qualita' audio se qualcuno ha o ha avuto entrambi i modelli ci sono differenze? 
|
Non so fare confronti sui 2 modelli ma so dirti che ormai ho provato il U3 su numerosi computer e me lo ha sempre riconosciuto immediatamente...
|
|
|
16-01-2008, 11:53
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
secondo voi mi conviene passare da un YP-U2 1gb ad un YP-U3 2 gb. che ho visto in offerta a 49,90 euro ?

|
|
|
17-01-2008, 21:48
|
|
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
USM e RDS
ciao a tutti,
qualcun altro ha trasformato il lettore YP-U3 in lettore USM? funziona ancora l'RDS della radio?
grazie
ciao
Paolo
|
|
|
17-01-2008, 23:00
|
|
|
Member
|
Avevo letto su un sito francese che una volta trasformato in USM l'rds sulla radio veniva perso...se trovo il link magari lo posto.
Ma per trasfromarlo in usm qualcuno puo' indicare la procedura , non ho mai aggiornato un firmware ho paura di far anni:P
|
|
|
18-01-2008, 09:25
|
|
|
Junior Member
|
Se scarichi il .zip che ho postato e lo scompatti trovi un file .pdf che contiene tutte le sitruzioni perfino con screenshots dei vari steps. Non è difficile, l'habbiamo già fatto in tanti.
Confermo che anche a me la versione firmware 1.10 WA (West America, I suppose...) non ha l'RDS. Minima perdita a fronte dell'enorme vantaggio.
Enorme anche il vantaggio dinon dover più gestire il lettore MP3 solo con file taggati di tutto punto, pena il non trovare più niente.
Piccola divergenza invece sull'ordinamentto dei file (dopo la trsformazione in USM): a me, dentro a ciascuna dir, li ordina in ordine alfabetico. Uso ReOrganize! (free) per costruire l'ordine da me preferito. A qualcuno sembra che siano ordinati secondo la loro posizione nella FAT (=i primi file che copi sul lettore sono in ordine ma poi vengono messi nella FAT in modo random...) a voi come funziona?
|
|
|
18-01-2008, 12:43
|
|
|
Member
|
OK trasformato in USM  vero c'è un pdf che spiega abbastanza bene ma avevo paura di combinare casini visto che non avevo mai aggiornato un firmware
Ecco il link del forum francese , spiega (non so il francese ma si intuiva) che si perdeva comunque l'rds:
http://forum.generationmp3.com/YP_U3_UMS_-t60464.html
Ma giustamente di fronte all'enorma vantaggio ci passo sopra...
Per quanto riguarda l'ordinamento , nel mio caso sono in ordine alfabetico...ma ho trasferito le cartelle con mp3 da ubuntu GG.
Devo dire che sono soddifatto del prodotto...ma se non era possibile trasformarlo in usm l'avrei riportato indietro!
|
|
|
18-01-2008, 12:58
|
|
|
Junior Member
|
ciao a tutti,
anche io ho seguito le istruzioni di pallottino e l'ho trasformata in UMS.
( E se ci sono riuscito io, penso ci possano riuscire più o meno tutti).
La radio non è più RDS, ma me lo legge ovunque come disco rimovibile e noncome dipossitivo multimediale.
All'interno di ogni cartella l'ordine è quello che gli do io dal mio pc, quindi non ho il problema del dover riorganizzare i brani.
L'unica cosa è che non ho più la gestione dei file per artista, genere, album.
Mi chiedevo: questa cosa è una limitazione anche quando si usa media studio?
ciao e grazie a tutti, soprattutto a pallottino.
|
|
|
18-01-2008, 13:04
|
|
|
Junior Member
|
Pensa che sono così comodo con il U3 versione USM che non ho mai installato il sw di gestione dedicato di Samsung e che viene fornito in bundle. Certo che con quello dovresti poter fare le playlist e dunque scegliere le canzoni con i tag.
Io trovo più comodo gestire il tutto con dir e sub dir: Artista - Album - Canzone. Così sono anche libero da qualsiasi sw gestionale dedicato e posso infilare il mio lettore in qualsiasi pc con qualunque sistema operativo.
|
|
|
Regole
|